sabato 28 aprile 2012

Fornero ammette: "E' vero, stiamo riducendo le tutele"

Il ministro del Welfare Elsa Fornero scopre le carte, e sulla riforma del lavoro in via di approvazione fa delle ammissioni rivelatrici. Si era detto dell'involuzione dei diritti sul lavoro che il nuovo sistema avrebbe determinato, ma ora è la stessa Fornero a dirlo. "Forse è vero che stiamo togliendo qualcosa, stiamo togliendo una garanzia che attribuiva al giudice la possibilità di reintegrare il lavoratore licenziato".
"Noi non abbiamo smantellato l'art. 18 ma abbiamo cercato di fare un ragionamento sul fatto che c'è un'area che fa impresa, che può avere in certi momenti un motivo economico vero per licenziare le persone e indennizzarle economicamente senza che intervenga il giudice che le fa reintegrare".
Più chiaro di così. Il ministro conferma i peggiori sospetti, e ammette sostanzialmente quello che era stato denunciato più volte. Il vero obiettivo della Riforma Fornero è quello di garantire la facilità di licenziamento dei lavoratori. Altro che allargare la platea delle tutele e combattere la precarietà. 

6 commenti:

Kalsifer ha detto...

Vediamo se in questa ondata di Anti-Politica qualche Partito o Movimento Politico sedicente nuovo e indipendente ha il coraggio di denunciare apertamente il fenomeno delle Scie Chimiche...
Io scommetto di no....

Scie chimiche, la National Health Federation: "Sono dannose"

fracatz ha detto...

gran bella donna

libero di pensare a modo mio ha detto...

Il paradosso dell ' "eco" sistema:
il battito d' ali di una farfalla in amazzonia potrebbe far piovere in europa. Altro esempio : una piccola stronzata detta dalla fornero può far piovere sangue in italia.
Prima di parlare di articolo 18 dovrebbero mettere mani al portafoglio delle banche per pagare i debiti con le imprese e le richieste di fidi per lavorare.
Anche le pulci hanno la tosse...e piangono da far ridere i polli...e i polli possono avere influenza sui capponi italiani, polli mentalmente castrati dalle tivi. Com' è quel proverbio cinese ? Siediti sulla sponda del fiume ed aspetta, vedrai il cadavere del tuo nemico trascinato dalla corrente. C'è della saggezza in questo, ora piu che mai

libero di pensare a modo mio ha detto...

@fracatz veramente sono in dubbio tra la moglie di bossi e questa. Ago della bilancia potrebbe essere il livello culturale delle due ed anche qui mi sembra si equivalgano. Insomma, due bellissime maestrine di scuola elementare, non trovi ?

lionbt ha detto...

Una semplice domanda vorrei porre a questi signori e vorrei che un qualunque giornalista ponesse a questi signori: Chi vi ha dato il mandato per governare questo paese? Monti doveva mettere le tasse che ha messo perché il duo Delinquente e Incompetente non potevano farlo, ma poi con quale diritto fanno quello che stanno cercando fare? Io no di certo; io non avrei mai votato questo manipolo di vecchi se si fossero presentati agli italiani con un programma elettorale del genere.
Andatevene a casa da soli, perché altrimenti verrete spazzati via dalla tempesta che si sta per abbattere M5S.

libero di pensare a modo mio ha detto...

@lionbt

Oggi il commento di un opinionista sul corriere della sera online. La paura si fa sentire.

questo invece su Il sole 24h