domenica 29 aprile 2012

La Camera distribuisce pasta come la Caritas... ma a gente che guadagna ventimila euro al mese!

E ora, dopo l'accumularsi di tanti privilegi, sono cinque (enormi) borse della spesa a far tremare i signori della Casta. Potenza delle immagini e dei simboli: le immagini della tv e il simbolo del cibo come di un accaparramento che malgrado i tanti denari non si ferma davanti a nulla.
Parlo delle cinque borse della spesa cariche di cibo e portate da due dipendenti della Camera in divisa (e in orario) da lavoro, immortalate dalle telecamere delle Jene con tanto di scritte sulle buste "Camera dei deputati"...
Incredibilmente, dopo il servizio televisivo, il segretario generale della Camera Ugo Zampetti ha imposto il silenzio assoluto a tutti, lasciando intendere così che fosse un abuso dei dipendenti. Ma i sindacati non ci stanno.
E le voci di dentro assicurano che i destinatari di quelle borse della spesa sono da ricercare tra i quattro vicepresidenti della Camera (Rosy Bindi, Rocco Buttiglione, Antonio Leone e Maurizio Lupi) e i tre potentissimi deputati "questori" (Francesco Colucci, Antonio Mazocchi e Gabriele Albonetti). Soprattutto questi ultimi sono al centro dei sospetti, perchè è nei pressi dei loro appartamenti di rappresentanza che sono avvenute le riprese. E sarebbe clamoroso che la Camera dei deputati distribuisca pacchi di cibo come la Caritas ma a persone che ai quindicimila euro al mese dei deputati normali aggiungono 2800 euro al mese netti per il ruolo e un plafond di 12mila euro l'anno di spese ulteriori. In più i deputati questori abitano in appartamenti di rappresentanza lussuosissimi e costosissimi, che lo scorso anno sono costati sette milioni di euro di fitto!!
E così la Casta trema di fronte a un pò di pacchi di pasta, ricordando la potenza dei simboli e che anche la regina Maria Antonietta cadde di fronte a una battuta infelice sulle brioches....





8 commenti:

patrocla ha detto...

Siamo di fonte ad un 'pozzo di San Patrizio' di abusi e privilegi.

Incredibbile HULK ha detto...

CI DICANO LA VERITA', OPPURE VADANO A MORI' AMMAZZATI, MANGIAPANE A TRADIMENTO!

egidio barese di bari ha detto...

Non mi meraviglia quando si ruba si ruba di tutto.d'altronde non esistono politici onesti.

fracatz ha detto...

la grande immaginificienza del bobbolo tajano

Antonio Moliterni ha detto...

Dai suicidi in massa di gente disperata che non riesce ad arrivare neppure alla fine della seconda settimana del mese, fino alla fine, si passerà agli omicidi. E voi tutti sapete bene a chi mi riferisco. Perché, ci hanno insegnato tutti che a scherzare con i fuoco, prima o poi, non solo ci si scotta ma si può anche rimanere completamente arsi e bruciare vivi. Lentamente e dolorosamente. Chi ha orecchi x intendere, intenda.

fracatz ha detto...

Carissimo agli omicidi ci siamo di già, ma si tratta di pensionati, donne che vengono ammazzati per 200 euri.
Quegli altri di omicidi sono molto più rischiosi, visto il modo di vita e le scorte di pubblica sicurezza pagate dal pensionato ammazzato per i 200 euri che così si è tolto dal cazzo e con i soldi della sua pensione possiamo ingaggiare un altro addetto alla nostra scorta.
Bisognerà prima armarsi, ma non di chiacchiere

madory ha detto...

E speriamo che come Maria Antonietta facciano la stessa fine.

Antonio Moliterni ha detto...

continuassero a scherzare e a giocare con la gente. Fino alla fine ci sarà chi non avrà davvero più nulla da perdere, almeno in questa vita. E poi saranno caxxi amari. Tutti loro