mercoledì 2 maggio 2012

"segnala on-line uno spreco": il governo Monti lancia campagna su internet.


"Questa sezione ha lo scopo di illustrare la spending review, quanto è stato fatto finora e i progressi che si attendono per i prossimi mesi. Tutti i cittadini, attraverso il modulo “Esprimi la tua opinione”, hanno la possibilità di dare suggerimenti, segnalare uno spreco, aiutando i tecnici a completare il lavoro di analisi e ricerca delle spese futili". E' il messaggio che compare da qualche ora sul sito del governo italiano http://www.ilgoverno.it, nello specifico nella sezione sulla spendig review

Malgrado la montagna di milioni di euro spese per consulenze e studi, malgrado la presunta autorevolezza scientifica ed accademica del cosiddetto governo dei professori, il governo chiede aiuto ai cittadini.
E comunque ben venga, se solo fosse una vera iniziativa di consultazione popolare: invece basta addentrarsi superficialmente tra le pagine web del governo per scoprire come, malgrado centinaia di funzionari, dipendenti, dirigenti, ministri, viceministri, sottosegratari, consulenti, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri non si sia trovata una persona disposta a lavorare 10 minuti per approntare un apposito form.
Infatti, cliccando sul modulo ESPRIMI LA TUA OPINIONE, non si apre un form strutturato sulla segnalazione di uno spreco, ma semplicemente il modulo per i contatti già attivo da molti anni sul sito per porre quesiti generici.
Insomma, se alla presidenza del consiglio non trovano dieci minuti per strutturare un form on-line, figuriamoci se riusciranno mai a trovare qualcuno disposto a "perdere tempo" a leggere le domande (ops, le segnalazioni).

provare per credere: Matteo di Firenze mi segnala che da mesi attende una risposta ad un quesito spedito attraverso il form del governo ed ha ricevuto semplicemente la risposta immediata e autogenerata di ringraziamento. Ma della risposta vera, ancora nessuna traccia.


8 commenti:

Klayton ha detto...

Non hanno considerazione verso il cittadino...

luca ha detto...

io ho lasciato i miei suggerimenti credo sia tempo perso pero' uno un tentativo deve pur farlo... poi e ver oche non rispondono ho scritto varie volte per segnalare inefficienze e troppa burocrazia con semplici cose si potrebbe rivoluzionare uno stato ma non mi hanno mai risposto e nel frattempo altri stati membri con meno burocrazia si arricchiscono con i nostri soldi perche' ci rivolgiamo a loro per risolvere problemi che in italia sembrano essere irrisolvibili!!!

LiberoPin ha detto...

ben detto. però ti suggerisco di correggere il link da www.ilgoverno.it a www-governo.it.
Libero

giardinidimarzo ha detto...

vergognoso far la spesa a Monteciroio,parlano di risapmio ma a quanto pare non per i loro appovigionamenti.vergognoso che Gianfranco Fini giustifichi il tutto. COMLIMENTI ALLE IENE E ALLA LORO TRASMISSIONE CHE HA MESSO IN EVIDENZA L'ACCADUTO.

Francesca ha detto...

....SOSTENIAMO PAOLO FERRAR0

http://lalternativaitalia.blogspot.it/2012/05/paolo-ferraro-hanno-provato-uccidere-il.html

http://paoloferrarocddgrandediscovery.blogspot.it/

http://www.paoloferrarocdd.blogspot.com/

https://www.facebook.com/pages/CDD-Comitato-Difendiamo-la-Democrazia/220264781353085



CDD COMITATO DI COORDINAMENTO DIFENDIAMO LA DEMOCRAZIA

OCCORRE riunire e fondere insieme valori cristiani, valori laici, programmi contro le massonerie nere ed i poteri occulti, deviati e non, progetti di democrazia diretta ed economico sociali ridisegnando le ideologie e superando il declino in atto, governato da oligarchi e trasversali alleanze di vertice.

enigma ha detto...

Perche' il governo Monti versa 2,5 miliardi di euro ad una banca americana non appena insediato?
L'Italia versa 2 Miliardi e 576 milioni di Euro ad una banca americana e i media tacciono!

Kalsifer ha detto...

A me sembra che in TV e nei giornali, di persone che denunciano gli sprechi ce ne siano sempre state. Per conoscere certe situazioni, bastava accendere la TV o leggere qualche giornale, non c'era certo bisogno di avviare una campagna formale e, per giunta, dopo decenni di denuncie inascoltate da parte di molti cittadini.
Sembra quasi che lo si faccia giusto per una cosa di facciata e per fare bella figura. Del resto, l'importante sarebbe che poi gli sprechi ricevessero l'attenzione che meritano, ma ho i miei dubbi...

fracatz ha detto...

è un modo di comunicare univoco.
Altro tipo di democrazia se invece avessero aperto un blog (gratis) su blogger o altro e lasciato on line tutte le richieste e le segnalazioni fatte dal valoroso bobbolo tajano.
Fai così, apri TU un blog "segnala on-line uno spreco" e dagli una lezione di economicità e democrazia.