martedì 8 maggio 2012

Tra le macerie del PDL spunta Daniela Santadechè candidata premier


Daniela Santanchè premier. Non è solo un’ipotesi campata in aria, Silvio Berlusconi ci sta seriamente pensando dopo la debacle elettorale di domenica.
Il Cavaliere avrebbe costantemente sotto controllo gli indici di gradimento dei papabili al ruolo di futuro premier e tra questi l’idea Santanchè sta prendendo corpo, a partire dallo scarso seguito di cui godrebbe l’attuale segretario del Pdl, Angelino Alfano.
Berlusconi preoccupato  per le tensioni interne al partito, avrebbe monitorato il gradimento dei principali dirigenti. E così,  stando ai sondaggi commissionati ad Alessandra Ghisleri, avrebbe visto che il nome di Angelino Alfano sarebbe improponibile. L’ex Guardasigilli non convince l’elettorato  e la debacle elettrale si scarica inevitabilmente sulla leadership.
E per le politiche sarebbe proprio quella dell’ex sottosegretario, Daniela Santanchè, che garantirebbe un’immagine di destra e un sostegno dall’esterno al governo Monti.
Non a caso ultimamente la Santanchè ha notevolmente accresciuto il numero delle  sue comparsate televisive. Tornata nel Pdl dopo essere stata a lungo in polemica con Berlusconi e, soprattutto, con gli ex An potrebbe, nell’idea berlusconiana, essere la donna giusta per interpretare il ruolo della Marine Le Pen italiana. Prima di diventare - in tandem con il fidanzato e direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti – una stretta consigliera del Cavaliere e rappresentante dell’ala dura pidiellina, infatti, la Santanchè si è schierata con la destra più accesa. Sono note le polemiche sul burqa e le frasi su Maometto, per le quali ha ottenuto la scorta e lamentato un’aggressione mai pienamente documentata. Dopo la rottura con An, la Santanchè è entrata ne La Destra di Storace ed è stata candidata a premier dall’alleanza La Destra- Fiamma Tricolore. Ma la candidatura, che non si può certo definire un successo, le ha suggerito di uscire al più presto da La Destra e di tornare dal Cavaliere. Con la caduta del governo lei è politicamente disoccupata, perchè a differenza delle varie Gelmini, Carfagna, Prestigiacomo, lei non è stata eletta parlamentare. A Berlusconi, che adesso la  vede crescere nei sondaggi e la tiene in grande considerazione, ha spesso rinfacciato il modo di trattare le donne. Una volta lo ha definito come “ossessionato” da lei, aggiungendo un laconico “tanto io non gliela do…”, ma erano altri tempi.

8 commenti:

enigma ha detto...

Crisi del Dollaro: gli Stati Uniti si preparano alla guerra civile!

puzzino ha detto...

Daniela Santanchè la Marine Le Pen italiana???

ma giochiamo a chi la spara piu grossa?

Un po di rispetto per la Le Pen no?

Francesco Schiraldi ha detto...

Ma chi li fa i sondaggi a Berlusconi? Santanché premier? Semmai buona per sponsorizzare la plastica riciclata!!!

atomic ha detto...

scchh! zitti zitti che così se la candidano non la vota nessuno.... almeno speroo!

fracatz ha detto...

tutto dipende dal nome nuovo che avrà il partito

John Smith ha detto...

Certo che Daniela Santanchè candidata a Premier equivarrebbe a trasferire tutto il cast di Colorado Cafe a Palazzo Chigi

libero di pensare a modo mio ha detto...

Persona troppo volgare per fare il premier , anche di un partito latrina come il pdl. Chi rimarrebbe piu ? forse cicchitto, la russa, lupo, gelmini , carfagna e avranno il solito portavoce Capocchione ( spero si chiami cosi, non vorrei sbagliare ) Immaginiamo il teatrino con la mussolini a darsi il turno in tivi..alè che spettacolo!

chiara lestuzzi ha detto...

Va be' che non c'è limite al peggio, ma la Santanché candidata premier sarebbe davvero troppo!