indovinello
indovina-indovinello: i 9 barbieri che lavorano nella barberia di montecitorio, guadagnando 11.000 euro al mese sudati tagliando in media 2 o 3 cape gloriose al giorno, come mai parlano tutti lo stesso accento??? e come mai è lo stesso accento dell'allora presidente della camera che li assunse attraverso un bel concorso pubblico trasparente come i suoi capelli??? chi era costui?
80 commenti:
Napolitano?
mastella?
Quasi quasi è meglio fare il barbiere che il deputato
Beh, il compagno Fausto mi pare improbabile - sia per etica che per capigliatura - Clemente avrebbe molto più il fisique du role, ma non mi risulta si mai stato presidente della camera... che sia stato davvero il Giorgione nazionale?? Oppure "il piccolo Vishinsky" Luciano ?!? naaaa !..
Allora chi sarebbe?
La soluzione in queste righe:
http://it.wikipedia.org/wiki/Presidenti_della_Camera_dei_deputati
Io dico Casini
Un indizio?
x me Scalfaro
era casini: un unomo un malaffare
ma 11k euro tutti e nove o 11k a testa ?
casini, ceeeeeertamente!!!!!!!!!!!
ma non ha capelli... e che ce vo', paisà!!!
quindi...???chi sarebbe sto infame...???chiamamoli ognuno col suo nome...!!!!dai dicci chi e' sta merda per favore....!!!!
io ho lavorato in un consolato italiano all'estero a tempo determinato: vi consiglio di andare a vedere quanto prendono i ministeriali che lavorano fuori confine... una vergogna
Questa è comunque la prova provata che la cosiddetta casta non è tanto quella degli "onorevoli". Anche loro, certo: ma basterebbe dimezzarne il numero. Il vero cancro è tutto il sottobosco di parassiti che vivono succhiando l'enorme tetta dello stato.
Da escludere Fini,Casini,Violante,Pivetti,Iotti e Ingrao perchè foltamente chiomati. Da escludere il lombardo Bertinotti, il piemontese Scalfaro e il ligure Pertini perchè nelle loro regioni i dialetti sono di gran lunga meno diffusi e riconoscibili del dialetto campano del partenopeo Napolitano.
avete dimenicato il sardo
Ecco chi è:
http://archiviostorico.corriere.it/2004/luglio/04/Montecitorio_via_selezioni_per_sei_co_9_040704001.shtml
casini
Nessuno si è chiesto perchè mai debbano esserci dei barbieri a montecitorio quindi come fosse una cosa dovuta e normale. Io dico invece che se hanno bisogno del barbiere andassero dove gli pare ma non in una sede come quella Istituzionale e pergiunta pagati con le tasse dello Stato. Ma queste sono cose sia di Sinistra che di Destra e signori come DiPietro, Vendola, Ferraro, Bertinotti ecc non vengano a parlare di lotte di classe di latrocini e quant'altro. Pensino a quello che succede a casa loro. LADRI e MASCALZONI TUTTI
Semplice: il concorso per i posti da barbiere è stato nel 2004 e dal 2001 al 2006 il Presidente della Camera è stato Pier Ferdinando Casini.
FACCIAMOGLI LA BARBA NOI!
Casini.
Noi ci dovremmo chiamare non "gli indignati" ma "gli schifati"
La presenza in sé per sé dei barbieri a Montecitorio non mi scandalizza più di tanto (alla fin fine sono persone che fanno un mestiere di rappresentanza e quindi gli garantiscono di poter essere sempre 'presentabili'): il problema è il numero. Se in 9 tagliano 2-3 teste al giorno vedo poco utile la presenza di così tante persone con questo ruolo... siriducessero a 4 sarebbe un bel risparmio e finalmente i rimanenti potrebbero dire di guadagnarsi un minimo il loro stipendio.
Bhe l'unico che non è mai passato di lì è Berlusconi!
ragazzi fate dei bei...."Casini"
E' Casini, presidente dal 2001 al 2006. Il concorso è del 2004.
Ah se, analogmante, anche i lavoratori potessero stabilirre lo stipendio dei lavoratori...
Nuova legge elettorale: I seggi corrispondenti ai non votanti, schede nulle e bianche siano assegnati a sorte tra cittadini maggiorenni. Se ci pensate bene questa sarebbe una rivoluzione copernicana, in meglio!!
Quello che mi stupisce di piu' sono i commenti: si riscontra sarcasmo, rassegnazione, poco stupore,ci si scherza su. Io dico che in qualsiasi paese moderno e civile, tutto questo farebbe montare una rabbia devastante che spazzerebbe tutto via. E voi ridete.
Sottoscrivo il commento di Fosseperme. Non è neanche una questione di rappresentanza, la metà della mia vita lavorativa l'ho passata a contatto con il pubblico, nessuno mi ha pagato non dico il parrucchiere per essere presentabile e attirare più clienti, che ne so, una limetta per le unghie. Ma è giusto che sia così. Ero lì a lavorare, la cura della mia persona doveva essere affar mio. E così dovrebbe essere per loro. Hanno i soldi, hanno le gambette per muoversi, gli occhietti per vedersi allo specchio ogni mattina e hanno (fin troppo) tempo libero, ci vadano con i propri mezzi a curare la propria persona. 11000 euro al mese sono 132000 euro all'anno che se ne vanno per dei capelli. In sei anni 924000 euro. Per una cosa INUTILE. Se poi gli 11000 al mese non fossero per tutti e 9 ma a testa, significa che abbiamo buttato nel cesso 8 milioni e passa di euro.
io taglierei le palle (e ovaie..) a tutti, anche gratis!
Bravo Feros, sono pienamente d'accordo con te. La casta sa che gli italiani si lamentano ma poi fanno gli spiritosi e tutto finisce lì. E' ora invece di inc....rsi seriamente xchè loro prendono un lauto vitalizio dopo solo un giorno da deputati, noi invece per una misera pensione dobbiamo lavorare + di 40 anni, VERGOGNA, ITALIANI REAGITE !!!
Che tristezza.......
Destra, sinistra, centro...... non conta nulla, l'unica cosa che conta è la poltrona e lo stipendio mentre noi paghiamo la finanziaria aumentando tiket e quant'altro!! Che schifo.......
Se qualcuno organizzasse un golpe....... a buon intenditor poche parole!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Presidenti_della_Camera_dei_deputati
2004 c'era Casini e poi Bertinotti
E pensare che poi questi porci promulgano le severe leggi alle quali i comuni mortali dovranno adeguarsi....
RAGAZZIIIIII E' DE MITA!!!! ANCORA A PENSARE STATE? XD MI MERAVIGLIO!
Sono nove, sei sono stati assunti nel 2004: CASINI!
Gli italiani con un sorriso bonario continuano a farsi fregare come dei fessi.
http://aldobilato.scrivere.info/index.php?poesia=140149&t=Tutti+la+stessa+caricatura
Se avessimo un po più di coraggio andremmo uniti a prenderli a calci nel culo, e rimetteremmo la legge lettorale come prima, si vota quello che ci mette la faccia e mai più immunità, chi sbaglia deve pagare! Troppe pecore in italia..
Io sono un medico precario, dalla data della mia specializzazione dicembre 2002, ho lavorato da precario, fatti i concorsi o di riffa o di raffa per un punto martin perse la cappa! ultima BOIATA! mi si rinnova l'incarico e due giorni dopo mi si revoca senza alcuna motivazione! per pagare casa devo fareadesso i salti mortali! ebbene ho denunziato tutti! dai vertici dell'ASP a scendre! ora! se in ITALIA noi non cominciamo a perseguire i furbetti e i ladri che ci stanno affamando e bruciando la vita, saremo solo correi, vittime di noi stessi! 11.000,00 euro per far barba e capelli? Capite! altro che finaziare con il 5 per mille la ricerca! VERGOGNA!
Sia chi sia è comunque una vergogna
Molto semplice: da domani anche i meno abbienti posso usufruire del servizio pubblico. Tutti quelli che vanno a mangiare alla Caritas potrebbero ricevere questo servizio, con la stessa tessera
Franza o Spagna ....basta che se magna!!!!!!!
@Feros
Ottimo
Il "concorso" è del 2004 quindi si tratta del buon Pierferdy, del resto buon sangue (democristiano) non mente...
Casini ha pure esteso l'assistenza sanitaria gratuita anche ai familiari dei parlamentari! Per capirci loro e tutta la famiglia hanno dentisti, oculisti, specialisti vari e persino chirurghi plastici GRATIS!!!!!!!!!!!! che merde
rivoluzione??????
sono 520 parlamentari!!! Ma si può sapere a cosa servono tutti sti parlamentari? A legiferare leggi assurde come l'ultima sul biotestamento???
Con questo sistema tutti questi parlamentari sono inutili per noi in quanto nominati dal capo per cui non possono che comportarsi da cloni.
Quello che avrebbe potuto cambiare i politici che ci rappresentano era la preferenza unica in quanto impediva le famose cordate per cui 4 mediocri, sommando i loro voti, riuscivano a farsi eleggere a discapito dei migliori che non scendevano a questi compromessi .. ma la politica si difese subito con l'uninominale per cui c'erano 2 candidati scelti dalla casta .. poi ci hanno tolto il voto di preferenza ed è per questo che certi politicanti, di secondo e terzo livello funzionali ai vertici, continuano a circolare nelle stanze del palazzo liberamente. Ed è anche per questo che non ci sono figure nuove di spessore .. la casta non le candida potrebbero diventare concorrenti fastidiosi.
Io li ridurrei non assegnando i seggi dei voti di chi non va a votare o vota scheda bianca o nulla. I voti validi sono il 50% .. vengono eletti la metà dei deputati e senatori previsti gli altri seggi restano vuoti a rappresentare chi decide di non votare.
Ci vorrebbe un bel virus (MORTALE) che colpisse tutti i parlamentari.
O ci dobbiamo pensare noi? a togliere questa merda.
CASINI, il merda - un nome, una garanzia
lo avrebbe potuto fare qualunque ministro, sia di sinistra o di destra barbieri a montecitorio non ci vuole proprio!!!!!!
Informatevi bene sui mille soprusi, corruzioni, privilegi, sprechi ed inefficenze de "La Casta" leggendo il libro omonimo e il suo seguito "La deriva", che trovate gratis su http://giannigirotto.wordpress.com/indispensabili/libri/
che vadano affanculo.
lavorano (x modo di dire!!!) dal martedi pomeriggio al giovedi mattina e si beccano 14.000 euri al mese + tutti i benefits....
SE NE DEVONO ANDARE A CASA TUTTI..destra-sinistra-centro---> TUTTI A CASA!!!....parassiti!!!
---
è una vergogna che gli italiani sopportino tutto questo!!!!!
bravo feros! e' uno schifo, dobbiamo scendere in piazza , ferro e fuoco, !!!!! devono capire con la forza ( purtroppo) che devono cambiare tutto il sistema. sono un cancro per il nostro paese e un cnacro và attaccato con la forza altrimenti ti uccide!!!!!! tutti in piazza fin quando non tolgono tutti i previlegi!!!! svegliamociiiii
Io penso che questa situazione sia colpa dell'appecoraggio del popolo!!! per mandarli a casa veramente basterebbe NON ANDARE A VOTARE NESSUNO alle prossime elezioni!!! e richiedere NUOVI E GIOVANI CANDIDATI SCELTI DA NOI!!! in piu' esigere una legislatura che, ogni due anni, debba essere riconfermata se ci piace e, in caso contrario, DI NUOVO ALLE URNE!!! in piu' la riduzione dei parlamentari, degli stipendi e ZERO PRIVILEGI!!! altrimenti si riandrà a fare politica sempre per i propri porci comodi invece, nel caso, sia un sacrificio,chi va a governare (E NON AL POTERE) va per fare politica per passione e per il bene comune... quello che attualmente i nostri politici non fanno... il loro compito è quello di litigare in TV per dividere il popolo ideologicamente!!! e funziona, come possiamo constatare... sono davvero stufa dei politici e di un popolo che ancora crede che li ci sia qualcuno disposto a svolgere il compito per cui è stato votato... BASTA ORA!!! UNIAMO LE NOSTRE FORZE E LE NOSTRE MENTI NEL COMUNE PENSIERO CHE CHI STA LI LO FA PER SE STESSO E CON I NOSTRI SOLDI!!! RIVOLUZIONE!!!! indipendente
Casini è stato presidente dal 2001 al 2006... Quindi!
(non ho capito bene se 11000 euro a testa, o 11000 in nove)
a testa mi sembrano un po troppi, ma non mi meriviglierei.
Casini!
comunque c'è poco da indovinare...ci hanno fottuto per l'ennesima volta nella comune indifferenza....hai voglia a sbraitare, abbaiare, incazzare, offendere, indignare... il problema è uno solo...: sono TUTTI come quei pappagalli attaccati, gelosamente, al loro trespolo che, per quanto lo giri, lo scuoti, lo capovolgi, il pappagallo è sempre lì...e se non stai attento ti becca pure....!!! se vuoi far volare via il pappagallo devi togliere i suoi semi di girasole...credetemi...il digiuno funziona con tutti...
E' sicuramente Napolitano
allora direi di escludere la Pivetti per motivi di logica (Durissimo sentir parlare a Roma un dialetto del NORD)...escluderei anche Bertinotti Fini per lo stesso motivo di prima rimangono Napolitano e Violante
Mi sento anche di escludere Scalfaro dunque fate voi....
allora adesso capisco perchè per noi invalidi civili solo 270euro dico duecentosettanta di pensione al mese devono pagare stipendi d'oro a barbieri chre fanno ben poco pettinare parucchini e rifilare quattro peli sulla testa poi macchinne blu e scorte per le mogli dei ladri a fare la spesa ma il più bello 192.000 euri per le animatrici delle pari opportunità qualcuno mi sa dire chi sono queste quì quello che penso io?
Se fate due calcoli 1000 parlamentari (sono in realtà 950 tot. mi sembra, 625 deputati e 325 senatori)che prendono 15000 euro al mese ci costano 15.000.000 (cioè 15 milioni di euro) al mese!!! Se fossero la meta (500) e guadagnassero anche solo 1/3 in meno (10000 euro) almeno ci costerebbero "solo" 5 milioni di euro al mese!
Se solo conoscessero la vergogna........
11.000 Euro/mese x un barbiere! Sapete quanto guadagnano i Chirurghi Oncologhi dell'Istituto dei Tumori di Milano (e molti di loro sono famosi nel mondo...)? Poco più di 3.000 Euro al mese... Viva l'Italia !
Il mio barbiere prende 10 euro per taglio e shampo!
Giovanni Leone (quello delle corna)
Sono interessato a mettermi in fila per l'attività di barbiere a Montecitorio, a chi mi devo rivolgere?
Garantisco una copiosa ricompensa a chi fornisce suggerimenti utili
La Toscana!
VIOLANTEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeee !!
anch'io voglio fare il barbiere a Montecitorio!Aiuto barbiere anche va bene, mi accontento di 5.000 €, meno della metá
vogliamo giustiziaaaaa
...io so solo che mia madre fa la parrucchiera da 67 anni...... e ancora deve lavorare per pagarsi il vitto bollette e l'affitto di casa ed ha 80 anni...... non ho parole.........
Posta un commento