sabato 16 luglio 2011

indovinello

indovina-indovinello: i 9 barbieri che lavorano nella barberia di montecitorio, guadagnando 11.000 euro al mese sudati tagliando in media 2 o 3 cape gloriose al giorno, come mai parlano tutti lo stesso accento??? e come mai è lo stesso accento dell'allora presidente della camera che li assunse attraverso un bel concorso pubblico trasparente come i suoi capelli??? chi era costui?

80 commenti:

Fattoria Lydia ha detto...

Napolitano?

exocat ha detto...

mastella?

gakahoshi ha detto...

Quasi quasi è meglio fare il barbiere che il deputato

Oli Paz ha detto...

Beh, il compagno Fausto mi pare improbabile - sia per etica che per capigliatura - Clemente avrebbe molto più il fisique du role, ma non mi risulta si mai stato presidente della camera... che sia stato davvero il Giorgione nazionale?? Oppure "il piccolo Vishinsky" Luciano ?!? naaaa !..

Anonimo ha detto...

Allora chi sarebbe?

OM ha detto...

La soluzione in queste righe:
http://it.wikipedia.org/wiki/Presidenti_della_Camera_dei_deputati

eLBati ha detto...

Io dico Casini

Axell ha detto...

Un indizio?

sholva ha detto...

x me Scalfaro

unigianca ha detto...

era casini: un unomo un malaffare

fabricar ha detto...

ma 11k euro tutti e nove o 11k a testa ?

Unknown ha detto...

casini, ceeeeeertamente!!!!!!!!!!!

gspe65 ha detto...

ma non ha capelli... e che ce vo', paisà!!!

Dario's Blog ha detto...

quindi...???chi sarebbe sto infame...???chiamamoli ognuno col suo nome...!!!!dai dicci chi e' sta merda per favore....!!!!

Ale ha detto...

io ho lavorato in un consolato italiano all'estero a tempo determinato: vi consiglio di andare a vedere quanto prendono i ministeriali che lavorano fuori confine... una vergogna

Ale ha detto...

Questa è comunque la prova provata che la cosiddetta casta non è tanto quella degli "onorevoli". Anche loro, certo: ma basterebbe dimezzarne il numero. Il vero cancro è tutto il sottobosco di parassiti che vivono succhiando l'enorme tetta dello stato.

rosharch ha detto...

Da escludere Fini,Casini,Violante,Pivetti,Iotti e Ingrao perchè foltamente chiomati. Da escludere il lombardo Bertinotti, il piemontese Scalfaro e il ligure Pertini perchè nelle loro regioni i dialetti sono di gran lunga meno diffusi e riconoscibili del dialetto campano del partenopeo Napolitano.

SantaCoincidenza ha detto...

avete dimenicato il sardo

MIK ha detto...

Ecco chi è:
http://archiviostorico.corriere.it/2004/luglio/04/Montecitorio_via_selezioni_per_sei_co_9_040704001.shtml

giorgio ha detto...

casini

fosseperme... ha detto...

Nessuno si è chiesto perchè mai debbano esserci dei barbieri a montecitorio quindi come fosse una cosa dovuta e normale. Io dico invece che se hanno bisogno del barbiere andassero dove gli pare ma non in una sede come quella Istituzionale e pergiunta pagati con le tasse dello Stato. Ma queste sono cose sia di Sinistra che di Destra e signori come DiPietro, Vendola, Ferraro, Bertinotti ecc non vengano a parlare di lotte di classe di latrocini e quant'altro. Pensino a quello che succede a casa loro. LADRI e MASCALZONI TUTTI

Nerogatto ha detto...

Semplice: il concorso per i posti da barbiere è stato nel 2004 e dal 2001 al 2006 il Presidente della Camera è stato Pier Ferdinando Casini.

ms ha detto...

FACCIAMOGLI LA BARBA NOI!

Cà... ha detto...

Casini.

monica ha detto...

Noi ci dovremmo chiamare non "gli indignati" ma "gli schifati"

Minerva ha detto...

La presenza in sé per sé dei barbieri a Montecitorio non mi scandalizza più di tanto (alla fin fine sono persone che fanno un mestiere di rappresentanza e quindi gli garantiscono di poter essere sempre 'presentabili'): il problema è il numero. Se in 9 tagliano 2-3 teste al giorno vedo poco utile la presenza di così tante persone con questo ruolo... siriducessero a 4 sarebbe un bel risparmio e finalmente i rimanenti potrebbero dire di guadagnarsi un minimo il loro stipendio.

Helix ha detto...

Bhe l'unico che non è mai passato di lì è Berlusconi!

Unknown ha detto...

ragazzi fate dei bei...."Casini"

Anonimo ha detto...

E' Casini, presidente dal 2001 al 2006. Il concorso è del 2004.

Kunta ha detto...

Ah se, analogmante, anche i lavoratori potessero stabilirre lo stipendio dei lavoratori...

Umberto ha detto...

Nuova legge elettorale: I seggi corrispondenti ai non votanti, schede nulle e bianche siano assegnati a sorte tra cittadini maggiorenni. Se ci pensate bene questa sarebbe una rivoluzione copernicana, in meglio!!

Anonimo ha detto...

Quello che mi stupisce di piu' sono i commenti: si riscontra sarcasmo, rassegnazione, poco stupore,ci si scherza su. Io dico che in qualsiasi paese moderno e civile, tutto questo farebbe montare una rabbia devastante che spazzerebbe tutto via. E voi ridete.

Smy ha detto...

Sottoscrivo il commento di Fosseperme. Non è neanche una questione di rappresentanza, la metà della mia vita lavorativa l'ho passata a contatto con il pubblico, nessuno mi ha pagato non dico il parrucchiere per essere presentabile e attirare più clienti, che ne so, una limetta per le unghie. Ma è giusto che sia così. Ero lì a lavorare, la cura della mia persona doveva essere affar mio. E così dovrebbe essere per loro. Hanno i soldi, hanno le gambette per muoversi, gli occhietti per vedersi allo specchio ogni mattina e hanno (fin troppo) tempo libero, ci vadano con i propri mezzi a curare la propria persona. 11000 euro al mese sono 132000 euro all'anno che se ne vanno per dei capelli. In sei anni 924000 euro. Per una cosa INUTILE. Se poi gli 11000 al mese non fossero per tutti e 9 ma a testa, significa che abbiamo buttato nel cesso 8 milioni e passa di euro.

batt ha detto...

io taglierei le palle (e ovaie..) a tutti, anche gratis!

Il Guardiano del Faro ha detto...

Bravo Feros, sono pienamente d'accordo con te. La casta sa che gli italiani si lamentano ma poi fanno gli spiritosi e tutto finisce lì. E' ora invece di inc....rsi seriamente xchè loro prendono un lauto vitalizio dopo solo un giorno da deputati, noi invece per una misera pensione dobbiamo lavorare + di 40 anni, VERGOGNA, ITALIANI REAGITE !!!

Paolo ha detto...

Che tristezza.......

Destra, sinistra, centro...... non conta nulla, l'unica cosa che conta è la poltrona e lo stipendio mentre noi paghiamo la finanziaria aumentando tiket e quant'altro!! Che schifo.......

Se qualcuno organizzasse un golpe....... a buon intenditor poche parole!!!

Associazione Donatori di Sangue GORIZIA ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Presidenti_della_Camera_dei_deputati

2004 c'era Casini e poi Bertinotti

robert087 ha detto...

E pensare che poi questi porci promulgano le severe leggi alle quali i comuni mortali dovranno adeguarsi....

Duce ha detto...

RAGAZZIIIIII E' DE MITA!!!! ANCORA A PENSARE STATE? XD MI MERAVIGLIO!

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Sono nove, sei sono stati assunti nel 2004: CASINI!

Kempeitai ha detto...

Gli italiani con un sorriso bonario continuano a farsi fregare come dei fessi.

billo58 ha detto...

http://aldobilato.scrivere.info/index.php?poesia=140149&t=Tutti+la+stessa+caricatura

P2P World - Angolo del P2P e dei Client e Software ha detto...

Se avessimo un po più di coraggio andremmo uniti a prenderli a calci nel culo, e rimetteremmo la legge lettorale come prima, si vota quello che ci mette la faccia e mai più immunità, chi sbaglia deve pagare! Troppe pecore in italia..

Unknown ha detto...

Io sono un medico precario, dalla data della mia specializzazione dicembre 2002, ho lavorato da precario, fatti i concorsi o di riffa o di raffa per un punto martin perse la cappa! ultima BOIATA! mi si rinnova l'incarico e due giorni dopo mi si revoca senza alcuna motivazione! per pagare casa devo fareadesso i salti mortali! ebbene ho denunziato tutti! dai vertici dell'ASP a scendre! ora! se in ITALIA noi non cominciamo a perseguire i furbetti e i ladri che ci stanno affamando e bruciando la vita, saremo solo correi, vittime di noi stessi! 11.000,00 euro per far barba e capelli? Capite! altro che finaziare con il 5 per mille la ricerca! VERGOGNA!

enri ha detto...

Sia chi sia è comunque una vergogna

CART ha detto...

Molto semplice: da domani anche i meno abbienti posso usufruire del servizio pubblico. Tutti quelli che vanno a mangiare alla Caritas potrebbero ricevere questo servizio, con la stessa tessera

gino ha detto...

Franza o Spagna ....basta che se magna!!!!!!!

Luciano Ardoino ha detto...

@Feros

Ottimo

Anonimo ha detto...

Il "concorso" è del 2004 quindi si tratta del buon Pierferdy, del resto buon sangue (democristiano) non mente...

Sponci ha detto...

Casini ha pure esteso l'assistenza sanitaria gratuita anche ai familiari dei parlamentari! Per capirci loro e tutta la famiglia hanno dentisti, oculisti, specialisti vari e persino chirurghi plastici GRATIS!!!!!!!!!!!! che merde

albagio ha detto...

rivoluzione??????

dd ha detto...

sono 520 parlamentari!!! Ma si può sapere a cosa servono tutti sti parlamentari? A legiferare leggi assurde come l'ultima sul biotestamento???

Biocentrista ha detto...

Con questo sistema tutti questi parlamentari sono inutili per noi in quanto nominati dal capo per cui non possono che comportarsi da cloni.

Biocentrista ha detto...

Quello che avrebbe potuto cambiare i politici che ci rappresentano era la preferenza unica in quanto impediva le famose cordate per cui 4 mediocri, sommando i loro voti, riuscivano a farsi eleggere a discapito dei migliori che non scendevano a questi compromessi .. ma la politica si difese subito con l'uninominale per cui c'erano 2 candidati scelti dalla casta .. poi ci hanno tolto il voto di preferenza ed è per questo che certi politicanti, di secondo e terzo livello funzionali ai vertici, continuano a circolare nelle stanze del palazzo liberamente. Ed è anche per questo che non ci sono figure nuove di spessore .. la casta non le candida potrebbero diventare concorrenti fastidiosi.

Biocentrista ha detto...

Io li ridurrei non assegnando i seggi dei voti di chi non va a votare o vota scheda bianca o nulla. I voti validi sono il 50% .. vengono eletti la metà dei deputati e senatori previsti gli altri seggi restano vuoti a rappresentare chi decide di non votare.

vasudeva ha detto...

Ci vorrebbe un bel virus (MORTALE) che colpisse tutti i parlamentari.
O ci dobbiamo pensare noi? a togliere questa merda.

Fabio Branda ha detto...

CASINI, il merda - un nome, una garanzia

Ruth ha detto...

lo avrebbe potuto fare qualunque ministro, sia di sinistra o di destra barbieri a montecitorio non ci vuole proprio!!!!!!

Maxmut ha detto...

Informatevi bene sui mille soprusi, corruzioni, privilegi, sprechi ed inefficenze de "La Casta" leggendo il libro omonimo e il suo seguito "La deriva", che trovate gratis su http://giannigirotto.wordpress.com/indispensabili/libri/

Tucano Siciliano ha detto...

che vadano affanculo.

underdog ha detto...

lavorano (x modo di dire!!!) dal martedi pomeriggio al giovedi mattina e si beccano 14.000 euri al mese + tutti i benefits....
SE NE DEVONO ANDARE A CASA TUTTI..destra-sinistra-centro---> TUTTI A CASA!!!....parassiti!!!
---
è una vergogna che gli italiani sopportino tutto questo!!!!!

torello ha detto...

bravo feros! e' uno schifo, dobbiamo scendere in piazza , ferro e fuoco, !!!!! devono capire con la forza ( purtroppo) che devono cambiare tutto il sistema. sono un cancro per il nostro paese e un cnacro và attaccato con la forza altrimenti ti uccide!!!!!! tutti in piazza fin quando non tolgono tutti i previlegi!!!! svegliamociiiii

indipendente ha detto...

Io penso che questa situazione sia colpa dell'appecoraggio del popolo!!! per mandarli a casa veramente basterebbe NON ANDARE A VOTARE NESSUNO alle prossime elezioni!!! e richiedere NUOVI E GIOVANI CANDIDATI SCELTI DA NOI!!! in piu' esigere una legislatura che, ogni due anni, debba essere riconfermata se ci piace e, in caso contrario, DI NUOVO ALLE URNE!!! in piu' la riduzione dei parlamentari, degli stipendi e ZERO PRIVILEGI!!! altrimenti si riandrà a fare politica sempre per i propri porci comodi invece, nel caso, sia un sacrificio,chi va a governare (E NON AL POTERE) va per fare politica per passione e per il bene comune... quello che attualmente i nostri politici non fanno... il loro compito è quello di litigare in TV per dividere il popolo ideologicamente!!! e funziona, come possiamo constatare... sono davvero stufa dei politici e di un popolo che ancora crede che li ci sia qualcuno disposto a svolgere il compito per cui è stato votato... BASTA ORA!!! UNIAMO LE NOSTRE FORZE E LE NOSTRE MENTI NEL COMUNE PENSIERO CHE CHI STA LI LO FA PER SE STESSO E CON I NOSTRI SOLDI!!! RIVOLUZIONE!!!! indipendente

Mimmo ha detto...

Casini è stato presidente dal 2001 al 2006... Quindi!
(non ho capito bene se 11000 euro a testa, o 11000 in nove)
a testa mi sembrano un po troppi, ma non mi meriviglierei.

Unknown ha detto...

Casini!

pantarei ha detto...

comunque c'è poco da indovinare...ci hanno fottuto per l'ennesima volta nella comune indifferenza....hai voglia a sbraitare, abbaiare, incazzare, offendere, indignare... il problema è uno solo...: sono TUTTI come quei pappagalli attaccati, gelosamente, al loro trespolo che, per quanto lo giri, lo scuoti, lo capovolgi, il pappagallo è sempre lì...e se non stai attento ti becca pure....!!! se vuoi far volare via il pappagallo devi togliere i suoi semi di girasole...credetemi...il digiuno funziona con tutti...

luca ha detto...

E' sicuramente Napolitano

luca ha detto...

allora direi di escludere la Pivetti per motivi di logica (Durissimo sentir parlare a Roma un dialetto del NORD)...escluderei anche Bertinotti Fini per lo stesso motivo di prima rimangono Napolitano e Violante
Mi sento anche di escludere Scalfaro dunque fate voi....

grannysamp ha detto...

allora adesso capisco perchè per noi invalidi civili solo 270euro dico duecentosettanta di pensione al mese devono pagare stipendi d'oro a barbieri chre fanno ben poco pettinare parucchini e rifilare quattro peli sulla testa poi macchinne blu e scorte per le mogli dei ladri a fare la spesa ma il più bello 192.000 euri per le animatrici delle pari opportunità qualcuno mi sa dire chi sono queste quì quello che penso io?

Anonimo ha detto...

Se fate due calcoli 1000 parlamentari (sono in realtà 950 tot. mi sembra, 625 deputati e 325 senatori)che prendono 15000 euro al mese ci costano 15.000.000 (cioè 15 milioni di euro) al mese!!! Se fossero la meta (500) e guadagnassero anche solo 1/3 in meno (10000 euro) almeno ci costerebbero "solo" 5 milioni di euro al mese!

lorenzo ha detto...

Se solo conoscessero la vergogna........

Gippo ha detto...

11.000 Euro/mese x un barbiere! Sapete quanto guadagnano i Chirurghi Oncologhi dell'Istituto dei Tumori di Milano (e molti di loro sono famosi nel mondo...)? Poco più di 3.000 Euro al mese... Viva l'Italia !

Andrea Rossi ha detto...

Il mio barbiere prende 10 euro per taglio e shampo!

acca ha detto...

Giovanni Leone (quello delle corna)

faber ha detto...

Sono interessato a mettermi in fila per l'attività di barbiere a Montecitorio, a chi mi devo rivolgere?
Garantisco una copiosa ricompensa a chi fornisce suggerimenti utili

JackJin ha detto...

La Toscana!

PiazzaEuropaCATANIA ha detto...

VIOLANTEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeee !!

Gius ha detto...

anch'io voglio fare il barbiere a Montecitorio!Aiuto barbiere anche va bene, mi accontento di 5.000 €, meno della metá

Simonetta ha detto...

vogliamo giustiziaaaaa

alex ha detto...

...io so solo che mia madre fa la parrucchiera da 67 anni...... e ancora deve lavorare per pagarsi il vitto bollette e l'affitto di casa ed ha 80 anni...... non ho parole.........