venerdì 18 novembre 2011

E la Lega Nord non rinuncia all'auto blu.

Ancora una volta vien fuori tutta l'ipocrisia dei leghisti, sempre pronti a tuonare contro Roma Ladrona, malgrado abbiano trascorso 8 degli ultimi 10 anni comodamente appollaiati sulle poltrone ministeriali.
Al centro della contesa non solo i 279.000 euro spesi dal presidente Formigoni per l'acquisto di una bmw usata lasciata poi marcire in un garage della regione, ma soprattutto dei 43.000 euro annui di rimborso sostitutivo di cui usufruiscono sette assessori della giunta Formigoni che hanno rinunciato all’auto di servizio con autista: si vantavano di tale rinuncia, ma con il rimborso sostitutivo se ne possono comprare anche due all'anno di auto blu!
PDL, Lega Nord e UDC si sono poste di traverso e la proposta è stata bocciata con 39 voti contrari su 66. Insomma, non gli bastano i 10.000 euro al mese. Certamente è un problema trasversale alla classe politica italiana, ma fa veramente incazzare quelli che, come la Lega Nord, predicano bene e razzolano male.
Già in altre occasioni abbiamo avuto modo di verificare come i politici della Lega Nord negli ultimi anni si siano posta come strenuo baluardo in difesa dei privilegi della Casta.
Nell'ultimo DDL stabilità varato dal governo monti, un emendamento della Lega Nord scippava 150 milioni agli alluvionati per destinarlo alla famosa "legge mancia", quella attraverso cui i deputati della commissione bilancio distribuiscono soldi, bende e prebende nei rispettivi collegi elettorali, compresi i lauti finanziamenti alla scuola privata paritetica gestita dalla moglie di Bossi.
Ma anche il ripristino della maxi-diaria per le missioni dei parlamentari è frutto dell'impegno parlamentare della Lega Nord.

Se avete la pazienza e lo stomaco di ascoltarli, potete ritrovare le stesse argomentazioni in difesa della casta, direttamente dalle parole di questi imbroglioni con la camicia verde: l'audio degli interventi nel consiglio regionale lombardo in difesa di questo privilegio, li potete ascoltare scaricando l'audio della seduta del 15 novembre (156 MB), a partire dal minuto 1:19:34

16 commenti:

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

Ieri ho scritto che Berlusconi e lega Nord sono il vero cancro dell'Italia, da debellare al più presto....Beh più passano le ore e più ho ragione. Certo, siccome sono uno studente e ho un fisico da concorrente del Grande Fratello, Berlusconiani e Leghisti non mi considerano nemmeno (successo ieri in due gruppi du Facebook).
Mah, io gli asini non li ho mai discriminati...

The Rebel Ekonomist

marco ha detto...

Buono, piccolo Ben... Stai a cuccia. Leggi ciò che racconta, invece, e fatti un'idea precisa su quella manica di cialtroni in camicia verde da cui vi fate prendere in giro. Un Veneto con la V maiuscola e non padano.

Mr. Tambourine ha detto...

Servono più auto blu per arrivare a Roma Ladrona.

www.ciclofrenia.it

chi lo capisce ha detto...

@ Ben
Tu si che hai capito tutto! Vero?
Ma quanto sei bravo!!
Complimenti

Elisa2011 ha detto...

Non ho mai avuto dubbi che fossero cialtroni, fin dagli inizi della lega.

ginko ha detto...

ma non avete ancora capito nulla?
destra sinistra lega sopra sotto..un volta che mettono il culo sul burro della poltrona è ovvio che cercheranno di sistemare più familiari possibile, amici, interessi..quelli loro si intende, certo che vedere la Lega che è partita proprio dal basso...anche con certe ideologie aggiungerei..fare il contrario di quello che ha predicato per anni..è proprio una presa per il culo...d'altronde fanno gioco sull'ignoranza dei loro sostenitori che invece di leggere più giornali e informarsi su internet ascolato i loro "leader"..ognuno ha la politica che si mertia..

enzok ha detto...

Il popolo leghista si vanta di aver lavorato da quando erano bambini, questo spiega la cultura che (non) hanno. E' mancato il tempo per studiare. Ciò li fa diventare brontoloni, vecchi,orgogliosi di mantenere un'economia che si distingue da quella del sud dove, quasi per la regola del contrappasso, non avendo alternative, hanno studiato e ora insegnano, loro malgrado, nelle scuole del nord.

C.Hayes ha detto...

@ben vai docilmente, con tanta fretta possibilmente a fare in culo te e la tua spudorata ignoranza!fortuna che c'è gente ignorante come te in questo paese. L'Italia ha proprio bisogno di gente come te. Se ti da fastidio questo blog nessuno ti dice di leggerlo anzi, levati dalle palle!

Piru ha detto...

Non penso di detestare nessuno piu di quanto detesto Bossi e i suoi seguaci!

http://italianfreereporter.blogspot.com/

Linea Gotica ha detto...

tagliare veramente i costi della politica è cosa seria, non può essere solo propaganda elettorale.

DMAN ha detto...

Il problema non sono loro, ma la feccia che li continua ad approvare come Ben, un esemplare a caso.

Si turano il naso, sono razzisti, ma poi per loro va bene che si spendano quasi 300.000 euro per un auto in garage, tanto è tutta colpa dei terroni.
Capisco che si può sbagliare a votare alle urne, ma se si continua a vivere per sempre con i salami sugli occhi significa che non siamo degni di stare in europa.

prometeo56 ha detto...

@ben, povero te, sei molto ottuso, continua a pensare ai quattro soldi dei banner invece di aprire gli occhi sui ladroni della lega, con le loro quote latte e le mucche pluricentenarie

Sanvito ha detto...

I migliori guardacaccia vanno cercati tra i peggiori bracconieri

by
San Vito lo Capo

Quellochevolete ha detto...

I terroni sono il cancro dell' Italia.
Non hanno voglia di fare un cazzo, purtroppo. Ne conosco tanti e tutti si lamentano ad ogni minima cazzata. Quindi: O solo io conosco i terroni di merda, oppure siete tutti uguali.
@enzok: I "professori" che insegnano al nord è constatato che sono piu ignoranti di quelli nativi al nord. Non la butterei su questo fatto.. Perchè anche li, avete solo da perdere.
Saluti.
Tornando alla politica, non guardate solo la destra. A sinistra c'è molto peggio. Soprattutto a chi millanta di difendere il potere operaio.
P.S. Non sono leghista, non sono berlusconiano, non sono bersaniano.

max ha detto...

Direi che se al nord ci sono persone cosi colte come te, noi del sud possiamo sentirci davvero fieri di essere terroni: Povero stolto come fai a generalizzare, guarda un po quanti professori e docenti che lavorano al nord e sono del sud, o ingegnieri, farmacisti...
Se al nord mancano cosi tanti professionista è dovuto a persone come te incapace di studiare.
Mi chiedo come possa mai rialzarsi il nostro paese se ci sono persone come "BEN e QUELLOCHEVOLETE"

Ben ha detto...

Quello che voi poveri cristi non riuscite a capire, è che a me non frega un cazzo della lega... ma a voi serve pensare il contrario per giustificare il fatto che state seguendo ancora questo Spider truman dei pore cani...
RIDICOLI..