sabato 19 novembre 2011

No, prof. Monti, per favore....la Gelmini no!

"Nell'università, varati i decreti attuativi della legge di riforma approvata lo scorso anno, è ora necessario dare rapida e rigorosa attuazione ai meccanismi d'incentivazione" (MONTI Mario, presidente del Consiglio dei ministri e ministro dell'economia e delle finanze ad interim, Legislatura 16º, Resoconto stenografico della seduta n. 637 del 17/11/2011).

Caro prof. Monti, avevo già letto dei suoi elogi alla riforma Gelmini. Rileggendo il suo intervento al Senato trovo ulteriore conferma: comprendo il suo impegno e il suo intenso lavoro negli anni come rettore di università private, tuttavia non si renda complice della distruzione dell'università pubblica. Purtroppo non tutti i giovani italiani si possono iscrivere alla Bocconi!

3 commenti:

Silvio07 ha detto...

In realtà la protesta contro la Gelmini non era per l'iniquità dei suoi provvedimento ma per l'inutilità di questi, andavano cioè a cambiare sottigliezze. Per esempio i nomi delle scuole e l'obbligo del grembiule nelle scuole elementari. Qualcosa magari utile, ma che non cambia sostanzialmente nulla, con la differenza che lei le spacciava per riforme epocali. Bisogna vedere ora come il suo ministro cambi il sistema.

Enly ha detto...

Altro che casini in piazzza se viene varata la riforna Gelmini.. Altro che black blok dopo... Comunque bel blog passa dal mio quando vuoi...

Piru ha detto...

Purtroppo temo non sia tanto semplice sbarazzarsi di quella riforma