mercoledì 23 novembre 2011

Sono tra gli stupidi che hanno sempre pagato ma per salvare la baracca mi metto in coda. Dopo di loro.

Odio le code, tutte le code, da quelle dal dottore a quelle al supermercato, mi viene l’ansia ed ogni volta che sono in coda mi viene pure lo stimolo di andare in bagno.
E’ un problema della mia testa non necessariamente dovuto all’età, ero così anche a vent’anni, per rifare la patente prenotavo alla scuola guida, pagando di più e per rifare la carta di identità scaduta da parecchio ho aspettato il mese di agosto nel comune di Via Padova eravamo i tre e pure con la prima lettera del cognome diversa.
Ma, questa volta, mi voglio mettere in coda, tutti dobbiamo metterci in coda, sono disposto anche a pagare l’Ici sulla mia unica casa ma voglio che prima di toccare la mia pensione e pagare l’Ici mi passino davanti i parassiti, i ladri, gli evasori, la ricca borghesia anonima, la casta politica locale e nazionale, il meccanico, l’elettrauto, l’imbianchino, l’elettricista ed i vari Marchionne dei quali non conosciamo neppure l’esistenza. Ed il Vaticano, tutto il clero, compresi i loro immobili benedetti da Dio ed invisibili al fisco più ancora di Dio stesso. Mi metto in fila e attendo che il Prof. Monti faccia l’appello, di strumenti per gestire le code ce ne sono diversi, come nella foto sopra, decida lui chi debba prenotare per primo, intanto non potendo dare cattivo esempio perchè o sempre pagato, posso dare dei buoni consigli.
Prima di arrivare alla mia pensione, all’Ici sulla mia casa che sono disposto a pagare, agli aumenti di benzina e gasolio che sono autentici coltelli alla gola di chi si deve muovere per lavoro o necessità deve chiamare all’appello le seguenti categorie:

Grandi patrimoni immobiliari.
Grandi patrimoni finanziari italiani e pure quelli in vacanza perpetua all’estero nei paradisi fiscali.
Gli immobili del Vaticano non adibiti al culto, il Vaticano possiede il 33% degli immobili italiani esentasse, non pagano l’Ici, a Roma le proprietà immobiliari del Vaticano vanno ben oltre il 50% del totale.
Niente finanziamenti alle scuole private cattoliche e non, con le rette che hanno possono sopravvivere degnamente e se qualcuno vuole l’educazione intensiva cattolica per i suoi figli è giusto che se la paghi.
Io, quando vado a vedere la Juventus, sfogo la mia fede ma non pretendo che altri mi paghino il biglietto.
Metta in fila gli evasori e quelli che eludono parte del fisco con artifici vari degni della fantasia di Tremonti.
Tolga vitalizi, privilegi, riduca gli stipendi d’oro dei nostri politici eliminando i doppi e tripli incarichi compresi quelli di chi ha il fazzoletto verde nel taschino, soprattutto quelli.
Abolisca almeno del 50%, meglio ancora sarebbe del tutto, le spese militari compreso l’aggiornamento tecnologico per bombardare il nemico.
Anche perchè, faccio un inciso, sbagliano sempre obiettivo il nemico non è il clandestino, il mussulmano, i popoli dove esportiamo la democrazia ma, se proprio vogliono rendersi utili con i loro caccia intelligenti dovrebbero bombardare le banche private e nazionali, le borse ed in modo particolare Wall Street che andrebbe rasa al suolo come il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Comune Europea.
Faccio presente che lo spunto per questo post mi è venuto dal commento di un amico lasciato nel mio blog, pur sposandone l’intento e la causa, in qualche iniziativa non sono totalmente d’accordo.
Mi riferisco ai finanziamenti ai partiti che ritengo siano garanzia di democrazia altrimenti la politica la farebbero solo le lobby, la mafia, i milionari, la finanza parassita che già spadroneggia e la P2.
Tagliare i fondi ai giornali che non siano espressamente di partito, uno per partito che abbia la possibilità di far conoscere la loro politica anche ai partiti che non hanno dietro lobby o editori milionari interessati alla loro propaganda di parte. I fondi per l’editoria sono diventati mazzette senza nessuna logica se non clientelare.
Eliminare del tutto le consulenze milionarie ad amici ed amici degli amici ed io sono l’esempio vivente che si può fare, infatti i miei consigli su dove intervenire per combattere e vincere la crisi li stò proponendo a costo zero e più incisivi di quelli che propongono gli studiosi si parte che proteggono i parassiti milionari e le banche.
Per ultimo mi tocca, per forza, mettere in risalto i privilegi che l’ex premier gode con le sue aziende.
Il noto bandito, piduista, puttaniere, evasore, inquisito, prescritto, che ha depenalizzato il reato di falso in bilancio, rubato la Mondadori al legittimo proprietario corrompendo magistrati e comprandosi una sentenza indegna a suo favore paga per le concessioni televisive governative solo l’1% di non so che cosa.
Bene, se in Italia siamo circa 60 milioni di cittadini ad andare male prima di me tocca all’8% di famiglie italiane che possiedono il 48% della ricchezza nazionale.
Voglio fare il grande, il megalomane, mi metto in coda con il mio numerino ed aspetto pazientemente, ogni tanto chiederò di andare in bagno e che mi tengano il posto, ad occhio croce dovrei essere il : 20.365.475° della fila.
Prof. Monti, adesso tocca a lei, ognuno dia secondo le sue possibilità ed a partire da chi non ha mai dato.
Per quanto riguarda i miei concittadini italiani, compresi gli immigrati e quelli di seconda generazione, o ci svegliamo alla svelta o ci massacrano come al solito, la democrazia è bella, la giustizia e l’equità ancora di più ed una bella rivoluzione ogni tanto ci vuole, giusto per mischiare le carte e rigiocare la partita senza bari.
Per farvi capire quanto sono pirla nel 2007 ho pagato 1480 euro per arretrati canone Rai, non lo pagavo per principio ed ho Sky, due multe risalenti al 2000 con oneri ed interessi, che qualsiasi avvocato principiante non mi avrebbe fatto pagare.
Persino le 3 o 4 multe della mia vita ho pagato.
Stando all’andazzo generale sono un perfetto coglione.

slasch16

9 commenti:

Mr. Tambourine ha detto...

Hai sempre pagato?
Ma in che paese vivi?

www.ciclofrenia.it

Andrea ha detto...

Penso che questa sarà l'unica fila in Italia dove i furbi come Mr. Tambourine non li troveremo... Non ci sarà il classico furbone che ti passa davanti, non ci sarà nemmeno quello che si lamenta di essere stato superato, sarà una fila simile a quella d'ingresso al campo santo dopo il funerale di un amico che è stato ucciso da un pazzo automobilista, tutti a testa bassa, con le lacrime agli occhi e tutti tristi, tutti tranne i colpevoli, che chissà dove sono... Ogni tanto le forze dell'ordine certi personaggi li trovano... Spero che Monti riesca a riempire la fila, che vengano a vedere ciò che hanno fatto e che paghino almeno quanto gli altri, almeno questa volta...

stocazz ha detto...

ti sei dimenticato come al solito i 5 milioni di parassiti statali che dobbiamo mantenere, strano a sinistra non se li ricorda mai nessuno

calogero ha detto...

probabilmente la casta si troverà dall'altra parte dello sportello, dove noi, poveri idioti continueremo a fare parte della fila.
Introduciamo il reato di tradimento per i politici che giurano fedeltà all'Italia e poi risultano essere collettori di tangenti. Carcere certo, pignoramento degli stipendi e di tutti i beni.

Emilio ha detto...

La Ricetta è semplice, fin banale, gli ingredienti ci sono tutti, la batteria da cucina (gli strumenti) cioè. MANCA IL CUOCO e gli aiuto cuoco.


Una questione di FONTI ed IMPIEGHI.

1) Provvedimenti immediati, "Da Domani":

Eliminare, sopprimere, tagliare con la ferocia dei Lanzichenecchi ed il pragmatismo di Giordano Bruno, i "FURTI" del sistema klepto-politico. Alludo a titolo esemplificativo e non limitativo, ai 1.340 "Enti inutili" con annessi e connessi.

Fare CASSA E SUBITO:
privatizzare gli enti-carrozzoni, vendere le partecipazioni Statali ex Gioiello (Finmeccanica,) a chi è capace di farli funzionare senza rubare.
SEQUESTRARE, CONFISCARE, REALIZZARE i beni dei concussi e concussori, dei corrotti e corruttori, della manovalanza e ladri associati. Per il contante, la confisca, per il patrimonio l'incanto.
FAR PAGARE LE TASSE A TUTTI: l'equità sociale nasce dall'equità fiscale. Incassare il contenzioso passato in giudicato.
2) Ruolo dello STATO:

"Lo stato siamo noi".
i nostri rappresentanti, quindi noi, non sono stati capaci di creare e gestire una Demokrazia Moderna. Soluzione : terziarizzare a gente seria il compito di mettere a posto le cose e far rispettare le REGOLE che ci siamo dati. SE il Professor Monti non basta, Vedasi Finlandesi, come suggerisce Roberto Vacca.

3) USCIRE DALLE SECCHE:

facilitare aiutare chi innova, ricerca, inventa. Riconoscere il merito, PREMIARE l'efficienza e l'efficacia, eliminare i fannulloni scaldasedie e schivazappa. Fare in modo che il PIL generato altrove dai nostri connazionali resti in Italia.

La "Ricetta", riempirà le SECCHE FONTI di soldi, con i quali (IMPIEGHI) pagheremo i debiti sottoscritti dalla PARTITO-KLEPTO-KRAZIA. Il sistema dell'Italia dei contadini, così liberato ripartirà.

Cari saluti e coraggio!

Gab ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=HORaWaxi6io&feature=youtu.be

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jGnfnT_wx7U

http://www.youtube.com/watch?v=53SV0XxSCks&feature=feedu

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.271503726219649.55529.220879547948734&type=3

http://www.youtube.com/watch?v=cVpt_gFFHNw&feature=share

Virgilafrenchy ha detto...

Ma si fra 1 settimana Monti non mette in primis di coda i politici, andiamo in piazza x favore giovane vecchi, lavoratori, pensionati, cani e papagali...please.....

ago67 ha detto...

ma tutti i svariati milioni di euro recuperati dalle mafie, e dalla finanza agli evasori ke fine hanno fatto?

NevicaIlVentisei ha detto...

AK47 in piazza, ci stanno portando li...orami siamo agli sgoccioli