giovedì 22 dicembre 2011

Negozi, vacanze esotiche e ristoranti: la bella vita della Minetti a spese dei cittadini lombardi

Nicole Minetti è una ragazza fortunata o "brava", a secondo dei punti di vista. Sempre nel posto giusto al momento giusto, e ciò la distingue decisamente dalle sue frequentazioni nel recente passato. Le oramai mitologiche Olgettine girls sono pressocché allo sbando, Nicole no, con il lauto stipendio tutti i mesi sul conto corrente e un discreto numero di benefit. Riesce a permettersi, più o meno, ciò che vuole, mantenendo un rassicurante tenore di vita, tra vacanze esotiche, weekend al mare, shopping frenetico, cure per il corpo e mondane serate in disco o nei party della consumata Milano da bere.
La settimana per lei è assai impegnativa, fitta come è di impegni pubblici e privati. Anche nei freddi pomeriggi invernali è possibile incrociarla nel cuore della città a far compere, con una netta inclinazione per le vie del Quadrilatero.  Due le sue mete preferite: la boutique in via Sant’Andrea della Maison Hermes, dove poter acquistare eleganti foulard, cinture a la page e le immancabili borsette Kelly, e la pasticceria Cova di Montenapoleone, per il giusto relax  a base di pasticcini e cioccolata calda.
Poi di corsa in palestra con il suo personal trainer e, se l’orologio non è tiranno, un passaggio nel giardino d’inverno dell’Hotel Bulgari per un esclusivo aperitivo a due passi da casa.  Eh sì, perché Nicole, resasi conto dell’aria che tira e, forse preoccupata dei possibili tagli alla politica, da pochi giorni ha cambiato indirizzo, traslocando in un appartamento in via della Spiga.
C’è giusto il tempo per il doveroso trucco e parrucco  ed ecco che partono i preparativi della serata.  Bisogna essere informati e saper distinguere i locali giusti, perché a secondo del giorno esistono le mete fisse e
ineluttabili.  Il mercoledì è la data più impegnativa con appuntamenti mondani che si accavallano: vi è una doppia possibilità da abbinare. Cena sushi dal rinomato Nobu e poi un salto all’Armani Privè (il club nettamente preferito da Nicole) fino alle due di notte.
L’alternativa è un dinner nell’arcinoto Giannino, con puntata successiva nella disco amarcord  Nepentha, tornato ultimamente sugli scudi grazie a una rinnovata gestione.
È una nottata faticosa, e così il giovedì  la signorina Minetti  si presenta nella pizzeria trendy, frequentata all’unisono da calciatori, veline, figli di papà e comparse varie. Chiunque vuol farsi vedere, pagando un conto onesto, va da Pino Malastrana in corso Garibaldi, mentre per gli snob il ritrovo è al civico di fronte, nelle sale dell’Osteria da Mimmo.  Nicole, per non perdersi nulla, fa la spola tra i due locali dirimpettai.
Nel weekend raramente il nostro consigliere regionale rimane in città, preferendo il ritorno in famiglia a Milano Marittima oppure un rally a Monza e una trasferta a Roma.  L’importante è essere di ritorno la domenica sera, per il rituale incontro dei vip all’Ibiza in corso Garibaldi, nato come club rossonero e oggi meta del popolo presenzialista.
Resta solo da capire quando trovi il tempo l'onorevole Minetti per dedicarsi ai cittadini, alle questioni e ai problemi della Lombardia, dato che è per questo che riceve il suo lauto stipendio di 15.000 euro al mese.

41 commenti:

Madoner ha detto...

Ognuno si merita chi manda sù. Popolo Cojone.

ciko ha detto...

avete votato zio silvio ecco il risultato

Mario Neuronio Berni ha detto...

'sta rozzlafave romagnola

Anonimo ha detto...

Una mignotta di alto borgo vive allo stesso modo.
Niente di nuovo.

fracatz ha detto...

meglio che se li gode lei che un altro cialtrone di caporione qualsiasi

BERTINATTI ha detto...

siete gelos* perché è iss è mignett, povera figl cos può fare una femmina con sol 15milo €ura u'mes? se è zoccn è zoccn, ang se prendess 5500 €/settman (cinguemilcinguecent a settman) neh? iss futten futten s'fatt la strat, ie mang u'amb m'so fatt... figurt...

roberto.castigliani ha detto...

è si ! la PASSERA RENDE BENE .MA ADESSO UN CALCIO IN CULO CI STAREBBE MEGLIO.

Mario Neuronio Berni ha detto...

fat pompiner vacca

Anonimo ha detto...

la mia rabbia, vorrei abbandonarla qui tra queste pagine pur sapendo che sarebbe solo tempo perso. E lo è, perché anche se mandassi una email a Miss Minetti contenenti tutte le ingiurie e le liste di gente che conosco (inclusa me) alla ricerca disperata di un lavoro decente pur essendo titolari di qualifiche decenti son sicura si farebbe una sonora risata, alla facciazza nostra. Lei si vanta di essere madrelingua inglese. Embè? Io parlo 6 lingue, apprese tutte faticando e lavorando all'estero, eppure non vedo i giornalisti sotto casa mia. Sono laureata con il massimo dei voti, come tanti altri giovani, eppure nessuno sembra essere interessato a questo, nonostante le numerose esperienze di lavoro che mi son fatta in questi anni bui. E il volontariato, che continuo a fare senza pensare che possa costituire un plus alla mia cultura personale. La Minetti è una ragazza della mia stessa età, ed io sarei così felice di poterla odiare per il suo successo 'meritato', eppure no, non mi è possibile farlo. è priva di credibilità e di capacità, al di là della vita notturna che conduce, e visto che una viscida come lei non si taglierebbe mai soldi dallo stipendio per misericordia a tutti gli operai e metalmeccanici che rischiano di restare senza lavoro (e che tra poco ahimè lo saranno)io spero con tutto il cuore che alle prossime elezioni regionali sparino via questa arpia fuori dalle scatole, insieme al figlio di Bossi. sono un insulto all'Italia che cerca di lavorare seriamente e a tutti i giovani bisognosi di qualsiasi lavoro per sopravvivere (come me)

Mario Neuronio Berni ha detto...

lei non parla sei lingue, ma usa la lingua come sei vacche. Oooooh

DomitiaLucilla ha detto...

Male voluto non è mai abbastanza...

BIBE ha detto...

Ma se gli piace tanto perchè non ha continuato la "sua" carriera di escort, lasciando il posto ad un giovane più meritevole e sensibile al bene della "res publica"

Mood ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mood ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mood ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mood ha detto...

Questa deficente ruba lo 0,0000000001% di cio' che ci sta rubando la banda organizzata BCE/Draghi/Merkel - Detto in soldoni: Vi state incazzando perche' vi hanno rubato la merenda...e lasciate passare il fatto che vi stanno svaligiando la casa!!! E' di questi giorni la notizia che l'Italia dovra' versare 125.395.900.000 euro(obbligatoriamente) nelle casse della BCE per appoggiare il trattato del MES (Meccanismo europeo di stabilita', una struttura sovranazionale non eletta e che viene tenuta nascosta dai mass media), e che dunque Monti sara' obbligato a indebitare i cittadini in una maniera che voi non potete immaginare; cioe', le manovre di austerita' di questi giorni a confronto di quelle che verranno sono una carezza - Macche' Berlusconi...Minetti ecc. siete fuori strada, il nemico sta da un altra parte, e vuole annientarvi poco a poco - Il criminale Draghi va arrestato subito e rinchiuso in una cella in isolamento fino alla fine dei suoi giorni.

Anonimo ha detto...

MOOD come te anch'io feci notare che entro aprile l' Italia avrebbe dovuto compensare con 200 miliardi di euro. Una cosa assurda.

Lo feci notare sul blog di beppe grillo con il nick "Filippo ed altri". Un grillino aggiunse un commento "filippo e gli altri coglione come chi ? Come te"
Benedetta la rete che ci permette di essere democratici e non cosi vicini da dare un ceffone ben dato ad un fessacchotto di grillino.

salvatore ha detto...

Caro Mood, se l'italia dovrà versare tanti soldi come dici tu, hai pensato che il motivo potrebbe essere che siamo stati governati da nani e ballerine ?

Mood ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mood ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giovanni ha detto...

mi piacerebbe tanto i.c.l.rm.l.!!!

Mood ha detto...

X Salvatore:
1) senti, che l'Italia deve versare tutti quei soldi NON lo dico io...e' un fatto non un opinione, ti do' la fonte: http://consilium.europa.eu/media/1216793/esm%20treaty%20en.pdf - con questo documento tutti i tuoi dubbi svaniranno e capirai che i nani e le ballerine non c'entrano proprio niente; tu invece, dovresti farti alcune domande...bene, leggi qui sotto.
Non hai letto bene il mio post precedente, te ne riporto solo la parte piu' importante: "VI STATE INCAZZANDO PERCHE' VI HANNO RUBATO LA MERENDA...E LASCIATE PASSARE IL FATTO CHE VI STANNO SVALIGIANDO LA CASA!!! Traduzione: sommando i guadagni di mafia, camorra,n'drangheta, stipendi dei parlamentari, e furti sotto forma di tasse inventate dal nulla...e moltiplicando il tutto per 20, non si arriverebbe a sommare una quarta parte di cio' che Draghi e la sua BCE hanno sottratto allo Stato dal 2005 fino ad oggi, senza contare i soldi che verranno sottratti dal MES (se vuoi ti do le cifre esatte di cio' che ho appena scritto..numeri, cifre, date, fonti ecc)- Ti traduco anche questo: perche' dovrei concentrare la mia attenzione su quattro ballerine e i nani se c'e' una struttura super-organizzata che ha dichiarato guerra alla sovranita' del mio Paese e che lo sta saccheggiando? La organizzazione criminale di cui parlo gioca proprio sul fatto di dirottare le TUE attenzioni su Berlusconi e amici..per poter lavorare indisturbata e nell'indifferenza della opinione pubblica - Anziche' giudicare inutilita' come i nani e ballerine sulla base di un ODIO CIECO e metastatizzato da parte della TV, Travaglio, Lerner, Floris, Santoro, Riotta ecc... che non porta a niente, dovresti individuare i veri carnefici che stanno massacrando il tuo Paese - Ti do' una pista: Draghi, Merkel, Goldman Sachs,Van Rompuy, Rehn, Napolitanocomplice, tutto il PD con dietro le sue lobby, la commissione europea e le sue 2500 lobby dei non-eletti e altri. Naturalmente, prima di generare tutto questo disastro, si sono inventati un'arma micidiale...la piu' micidiale fra tutte le armi e che si chiama Euro, una moneta straniera che non e' di nessuno e che gli stati dell'eurozona devono prendere in prestito dalle banche private pagando un tasso di interesse che oggi si aggira sul 6/7 % - I Promotori dell'euro? Prodi, D'alema e compagnia...ti ricordi, no? E ti ricordi anche chi remava contro l'euro? Era Berlusconi, il nano...Io non sono di destra, mai lo sono stato e mai lo saro', pero' il danno che il centro-sinistra ha prodotto in Italia, e'incredibilmende vergognoso - Lascia perdere i nani e le ballerine, e spera che si torni subito alla sovranita' monetaria...al piu' presto - Spegni la tele

23 dicembre 2011 22:29

SunTura ha detto...

http://lnfaw.blogspot.com/2011/12/blog-post_2773.html

gio' ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gio' ha detto...

Si si...tutte brave a scrivere commenti direi scontati, poi trovandovi al suo posto, nessuno noterebbe alcuna differenza comportamentale tra voi e la Minetti, me compresa!!!

Daniele ha detto...

la colpa non é della Minetti ma di chi li vota e a testa bassa accetta tutti i compromessi come delle pecorelle tutte a fare beeeeh!
continuate a fare compromessi, a svendere la vostra dignità. oggi magnate, domani un pò meno, dopodomani sempre meno.

salvatore ha detto...

Caro Mood,
capisco che anche tu voglia dimostrare quanto sei intelligente e preparato e di questo ho solo pochi dubbi. Infatti se avessi letto con un poca di più attenzione le poche righe che ho scritto, avresti sicuramente capito che non mettevo in dubbio la veridicità della tua affermazione ma cercavo di chiarirti la sua causa. E se ancora non avessi capito, ma certamente non sarà così vista la tua brillantezza intellettiva, esplicito: se Berlusconi( il nano) e tutti i pesci pilota (le ballerine) non fossero stati al governo non saremmo a questo disastro perché chiunque avrebbe fatto, almeno, meno peggio di loro.
PS. io la tv la uso a mò d vaso. Auguri a tutti, e qui finisco.

cesare ha detto...

brava minetti continua cosi' ti hanno votata e tu che colpa ne hai brava-------------

Anonimo ha detto...

Di fondo si continua nell' errore di valutazione.
La minetti, santa ragazza, non è stata votata, ma scelta : qualcuno (o piu) lo ha inserito e lei è stata inserita nella lista elettorale.
Non c'è stata una "vera scelta popolare". Avrebbe dovuto leccarlo a tutti i camionisti lombardi perchè si possa dire "vera scelta popolare".

ntoprosu ha detto...

mi viene in mente il commento di un personaggio televisivo che poco tempo fa' disse: ...almeno ora al governo abbiamo un gruppo di "bocconiani"! Si, perche' prima ce n'era uno di "bocc....are!

Ant66Cap ha detto...

Forse la Minetti vuole compensare con 20 di lavori forzati in miniera...

Mary ha detto...

A gio' : parla Per te cara

Mr. Tambourine ha detto...

La foto comunque è conturbante.

www.ciclofrenia.it

Zialori ha detto...

bè prima o poi questo stipendio finirà (ogni sua mensilità è quasi il mio stipendio di un anno) dovrà pure trovare un buon partito da sposare che le possa mantenere lo stile di vita cui è, ormai, abituata, cribbio!

Anonimo ha detto...

E possibile che sia tanto ingenuo ?
La foto è fatta ad arte per i segaioli.
Scommettiamo che presto si presenterà nuda su qualche giornale la consigliera a spese dei lombardi (e lega nord)?
Protesterò se non ci faranno vedere il suo culo ! Il suo culo è di tutti i lombardi e non a esclusiva goduria di berlusconi. W la democrazia! W l' italia! W il culo della Minetti!

manig0ldo ha detto...

Bunga Bunga girls. Tutto il rosa della politica ...

http://eccesatira.blogspot.com/2011/12/unaltra-bocconiana-doc.html


discinti saluti.

Code ha detto...

1) sono contento, perchè chi l'ha votata ha ciò che si merita.
2) sono contento, perchè è un esempio per tutte le donne. Non studiate, non vi serve a un cazzo. La dovete dare, così se beccate il maiale giusto, farete la vostra dignitosa carriera...certo, a volte ci vuole anche tanto culo asdasd.
3) sono contento perchè se ce l'ha fatta la minetti, ce la può fare qualsiasi ragazza. basta che si impegni.
4) queste sono le regole del gioco, è inutile che vi incazziate, non potete cambiarle, tantomeno stando seduti a farvi le seghe mentali davanti a monitor e tastiera.
5) ricordatevi di pagare l'imu. Se non vi bastano i soldi chiedeteli in prestito alla chiesa, al sindacato o al vostro partito. Loro non pagano l'IMU, vi sapranno di certo aiutare.
6) ricordatevi di fare il pieno, solo per oggi offerta eccezionale benzina a 1,75 euro / litro. Ripeto offerta valida solamente oggi.

tiziano ha detto...

Non è arrivato il momento di "resettare" tutto, stabilire nuove regole e ripartire da capo?

Roberto Rizzardi ha detto...

Caro Code, devi deciderti. Non puoi oscillare così tra civile risentimento e becero qualunquismo da coda presso il barbiere.
Per inciso, la chiesa non paga ICI, il sindacato si, i partiti non so.

L'intruso ha detto...

Bella foto, però...

Comunque, fa schifo...

Lamentarsene... su...
http://www.schifodivita.com

CrisFab ha detto...

Smutandiamola subito !!