mercoledì 18 gennaio 2012

I conflitti di interesse di Milone: gestisce le Immobiliari e gli appalti del ministero della Difesa

C'è chi sopravvive anche ai cambi di governo. E' il caso di Filippo Milone, ex consulente di Ignazio la Russa, nominato sottosegretario anche dal nuovo ministro della Difesa Gianpaolo di Paola.
Le deleghe di Milone, firmate dal ministro il 30 dicembre 2011, sono molte e importanti, sul piano militare ma anche su quello economikco. Si va dalle "problematiche politico-militari a carattere industriale nelle relazioni di cooperazione internazionale", cosa già delicata visti i legami di Milone con Finmeccanica (è stato consigliere di Ansaldo Sts) ai "rapporti con gli enti del Ministero della Difesa".
Ma la delega che desta più attenzione dal punto di vista del possibile conflitto di interessi è sicuramente quella sulle problematiche di "dismissione, valorizzazione e gestione immobiliare, nonchè concernenti gli alloggi per il personale". Milone infatti accumula già notevoli incarichi dentro società immobiliari private! Fa parte innanzi tutto del Collegio Sindacale della "Quadrifoglio Re srl", che insieme a "Pirelli Re" si occupa della riqualificazione delle ex Manifatture Tabacchi in tutta Italia. Partecipa alla gestione della "Sviluppo Centro Est" controllata dall'Immobiliare Lombarda (legata all'immortale Ligresti) e alla "Lamaro appalti spa" società di costruzioni dei fratelli Toti. E soprattutto nella gestione della importante "Progetto Alfiere spa" che cura la trasformazione di una vasta area dell'Eur a Roma. Per non parlare delle altre partecipazioni con Ligresti e Ignazio la Russa, che vanno dal vino alle Assicurazioni. Ma sicuramente gestire insieme le società immobiliari e gli appalti del ministero della difesa potrebbe creare "incroci pericolosi"...




1 commento:

Mr. Tambourine ha detto...

Mancherebbe solo qualche mignotta per completare il quadro.

www.ciclofrenia.it