mercoledì 18 gennaio 2012

La famiglia La Russa e il gruppo Ligresti: un flirt milionario!

Malgrado la caduta del governo Berlusconi, in cui l'avvocato Ignazio La Russa figurava niente meno che come ministro della Difesa, il futuro quanto meno è "assicurato"!
Grazie infatti all'amicizia col gruppo Ligresti, consolidata in decenni di potere politico da un lato e potere degli affari dall'altro, la famiglia La Russa non dovrebbe soffrire la fame.
Si proprio Ligresti, il potente costruttore siciliano che, dopo aver patteggiato 2 anni e quattro mesi per tangentopoli, è tornato "lindo e tinto" nei salotti buoni dell'imprenditoria. E a flirtare con la Casta...

L'ingresso della potente Fondiaria, compagnia assicurativa dei Ligresti, nella piccola Quintogest di cui è socia la moglie di La Russa, è diventata l'occasione per scoperchiare il complesso intreccio di rapporti professionali tra il politico "post-fascista" del Pdl e questo potente gruppo economico-finanziario.
E scoprire che per Ligresti gli avvocati della famiglia La Russa devono proprio essere dei Perry Mason!
Infatti il gruppo Premafin, altra compagnia assicurativa in quota Ligresti ha garantito al figlio di La Russa, giovane avvocato di appena 31 anni, una consulenza da 350.000 euro, mentre Fondiaria ha pagato al fratello di La Russa, anch'egli avvocato, più di un milione di euro in tre anni! Chissà quali cause hanno perorato i parenti La Russa ai Ligresti: in tribunale e nelle aule di Montecitorio...


1 commento:

Mr. Tambourine ha detto...

Del resto, facile fidarsi di uno con una faccia così sveglia.

www.ciclofrenia.it