giovedì 19 gennaio 2012

Ancora autoblu e scorta per i coniugi Mastella: le lamentele e i sotterfugi per riottenerle

Auto con scorta... un servizio che costa allo Stato milioni di euro l'anno, almeno 400 auto impegnate nella sola capitale e oltre mille uomini delle forze dell'ordine!
In molti casi uno spreco incredibile, soprattutto al quarto livello, quello ritenuto a basso rischio ma che comunque garantisce un auto dello Stato con relativa guardia giurata. In questo livello si annidano persistenti privilegi che resistono al tempo ma non alla logica di un rischio, che se mai c'è stato, spesso non appartiene più alla realtà.
Troviamo molti personaggi noti in questo quarto livello: come l'ex ministro Paolo Cirino Pomicino, l'uomo dalle uova d'oro (per gli amici suoi), condannato in via definitiva per le tangenti, ma che continua a usufruire di un'auto di proprietà statale e di una persona di scorta pagata dal Viminale.
E ovviamente l'onnipresente coppia Mastella: i due coniugi, uniti anche dal rinvio a giudizio per l'accusa di aver intascato tangenti nella costruzione del centro commerciale "i Sanniti", hanno entrambi l'auto di rappresentanza con relativa scorta.
Curiosamente, appena si avvicina la decisione semestrale sul rinnovo della concessione, strane minacce garantiscono la persistenza del servizio per la famiglia Mastella. Minacce che poi quasi mai tornano a farsi sentire, proiettili che compaiono al'improvviso sul davanzale dell'ufficio senza che le telecamere e il servizio di vigilanza si accorgessero di nulla, presunte lettere delle BR che poi finiscono nel dimenticatoio... E così nella provincia di Benevento i coniugi Mastella hanno entrambi l'auto con scorta e magistrati come Antonio Clemente, titolare di indagini delicate per le quali è stato più volte minacciato, no...
Per la verità nel 2010 a Clemente Mastella la scorta fu tolta:
detto fatto, i "popolari per il sud" (segretario indovinate un pò? Giulio di Donato, ex tangentista non pentito) lamentarono che il loro candidato a sindaco di Napoli aveva ricevuto una presunta aggressione e la scorta immediatamente tornò!

3 commenti:

Gianni ha detto...

Poco, da commentare semplicemente una vergogna, più di chi gliela concede che di loro che la chiedono, loro ormai fanno parte di quelli senza dio e senza vergogna

Mr. Tambourine ha detto...

Quand'è che zompa per aria 'sto tizio qua?

www.ciclofrenia.it

menestrello ha detto...

Quando qualcuno di noi gli metterà una bomba sotto il culo.