mercoledì 18 gennaio 2012

Scandalo Penati: dalle accuse di corruzione a membro della Commissione di indagine sul San Raffaele!

Vi ricordate di Penati, l'ex-Presidente della Provincia di Milano, l'ex-braccio destro di Bersani e capo della sua segreteria?
Si, proprio quel Filippo Penati la cui fortuna politica sembrava compromessa perchè accusato di corruzione e concussione per l'edificazione dell'ex-area Falck di Sesto San Giovanni. Ebbene non solo Penati continua a fare il consigliere regionale e ad intascare 10.000 euro di stipedio al mese (a dimettersi, ovviamente, non ci pensa proprio) ma è stato appena scelto come membro della Commissione d'Inchiesta del Consiglio regionale della Lombardia sul dissesto finanziario e sul sistema di accreditamento dell'Ospedale San Raffaele, la creatura di Don Verzè al centro ormai di cento e uno scandali economici.
Proprio così, un consigliere accusato di corruzione e concussione chiamato a indagare su altri possibili fenomeni di corruzione e concussione... E' l'Italia signori! In cui controllori e controllati sono della stessa pasta.
E poco importa se da Presidente della Provincia di Milano comprò a prezzi pazzeschi l'autostrada Serravalle o se nei verbali d'inchiesta gli imprenditori monzesi raccontano di essere stati taglieggiati da lui... E' uno che fa parte del sistema e quindi cade sempre in piedi.
Si è limitato a uscire dal Pd nel gruppo regionale e così ci costa anche 215.000 euro in più! 
E si, perchè questi sono, dulcis in fundo, il costo ai contribuenti del gruppo misto regionale di cui Penati è ora presidente, essendone anche l'unico componente...: 26 mila euro l'anno per le sue spese di rappresentanza a cui vanno aggiunti 143 mila euro per i dirigenti e 46mila per il personale!

4 commenti:

Dr. Formenti ha detto...

Personaggio schifoso!!

Paolo ha detto...

PENoso

la politica con la P maiuscola ha detto...

Penso a tutti i militanti del PD che hanno fatto la campagna elettorale per lui, a chi gli ha dato il voto eleggendolo,a quei politici onesti(si ce ne sono molti) che s'impegnano per i cittadini.Tutti noi,conoscendo il suo indirizzo il giorno del compleanno di Penati gli invieremo il libro di Totò "A livella" così la sua famiglia e lui stesso capiranno che il "Danaro non te lo puoi portare dentro la tomba tanto non serve una volta morti siamo tutti uguali"

Mr. Tambourine ha detto...

Il famoso bue che dice cornuto all'asino.

www.ciclofrenia.it