venerdì 17 febbraio 2012

Evasione scontrini: bastano i controlli e gli incassi crescono anche del 900%!!

E' successo a Napoli stavolta.
Sono i dati statistici sul blitz della guardia di finanza: nei negozi dove il controllo è stato effettuato quel giorno si "incassa" in media il 133% in più, ma si arriva al 900% nei casi limite!!
Su 387 attività controllate, l'80% non rilasciava gli scontrini con la giusta regolarità...
In 30 locali della Movida"visitati" nella zona di Chiaia (una delle aree più "in" della città)  c'erano 34 lavoratori in nero. Che significa anche, ovviamente, evasione all'Inps.
Su 32 macchine di lusso fermate, 8 erano probabili evasori, due addirittura sconosciuti al fisco ma alla guida di Porsche e Maserati...
E' l'Italia dei furbi che sembra per una volta unita da Nord a Sud, da Cortina a Milano a Napoli. Separata, invece, solo dall'Italia che tira sempre di più la cinghia per campare.

6 commenti:

rico ha detto...

Basta fare come in Taiwan: ad ogni scontrino corrisponde un numero di serie, che poi viene estratto per vincere fino a un milione di euro.
Chi lascia perdere lo scontrino? nessuno o quasi. :-)

White ha detto...

Basterebbe eliminare il denaro contante, ed addio evasione fiscale!

manwell77 ha detto...

Quoto: abolizione del contante!

Cristian ha detto...

tu che fai la morale all'evasione, perché hai degli annunci sul sito per i quali prendi i soldi (Adwords), e non indichi la tua partita IVA nelle informazioni del sito? Lo sai che non sei in regola con la legge? Bello fare la morale agli altri....

Anonimo ha detto...

Cristian, arrivi in ritardo.
Abbiamo già chiarito che s.t., se prende qualcosa (ne dubito) , è una miseria in confronto a quello che sta facendo.
s.t. inserisce una notizia e non per questo lo si può accusare di fare il moralista. La si legge e si può commentarla (la notizia). Quello che tu non stai facendo.

@Ernesto sono circa l' ottanta per cento gli evasori esercenti perchè il resto venti per cento sono "cinesi" o immigrati.

scidox84 ha detto...

Dovrebbero applicare leggi molto più severe per l'evasione fiscale , bisognerebbe fare delle proposte concrete come quella fatta in quest'articolo .