lunedì 20 febbraio 2012

FEDE ha firmato l'addio: cinque milioni per non parlare di Berlusconi...

Finalmente ha firmato! Dopo un lungo tira e molla, l'81enne giornalista diventato il simbolo dell'informazione al servizio di Silvio Berlusconi ha firmato il suo addio al Tg4. Entro giugno, mese del suo compleanno, dovrà scegliere il modo che gli è più congeniale per uscire di scena.
Per ora è top secret il documento dell'addio, ma qualcosa è trapelato. La buonuscita infatti sarebbe ricchissima, almeno 5 milioni di euro, ma con una clausola rigidissima: non rilasciare interviste sull'Addio, non parlare della risoluzione del rapporto col sodale di sempre Silvio Berlusconi.
E certo che il "direttorissimo" ne avrebbe di aneddoti da raccontare, a partire dalle serate del Bunga Bunga con Silvio e il fidato Lele Mora per le quali è sotto processo per induzione alla prostituzione. E chissà quali altre storie...
E così Mediaset si è voluta cautelare: vuoi vedere che con l'età che avanza questo magari non si controlla più...
Non sappiamo invece se tra gli accordi ci sia invece anche quel posto in parlamento cui Fede ha annunciato di aspirare nel terrore di noi tutti.
Intanto il tg4 cerca un successore: non sarà facile essere "all'altezza" (si fa per dire...) di un giornalista che ha lasciato frasi celebri del tipo: "per me parlare inglese è come andare a letto con un uomo"...

8 commenti:

De Vino ha detto...

Pare che il primo della lista sia Minzolini....

gm139 ha detto...

Invece la Berlinguer su rai3 va benissimo.....

nikdek ha detto...

patetico....

Maria Luisa ha detto...

Per me Minzolini li' va benissimo, tanto non lo vedevo neanche su Raiuno (e continuo anche ora a ignorare il Tg1), figuriamoci il Tg 4 che per me non esiste proprio.

Giorgio ha detto...

Una persona obiettiva paragonerebbe per faziosità il TG4 al TG3 della Berlinguer... Ma quelli si sa che quelli di sinistra pensano di essere portatori di valori superiori...(quelli del comunismo...)

Cibus ha detto...

Non sono certo comunista, ma preferisco il Tg3 al Tg4, principalmente per il fatto che il primo trasmette notizie, il secondo fatticciuoli inutili se non per il pubblico di anziane casalinghe.
La cosa più importante, vorrei ricordarlo, non è scegliere il miglior giornale, ma continuare a confrontarli, ascoltare più campane e tirare le somme con la propria testa.

yoby ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yoby ha detto...

ma per favore, paragonare fede alla berlinguer è proprio da imbecilli, non è la sinistra che è superiore, siete voi inferiori da soli, ce la fate benissimo...