venerdì 17 febbraio 2012

scandalo in Campania: la camorra si tessera in massa nel PDL

Qualcuno è di altri partiti, altri, convocati dagli inquirenti dopo un momento iniziale di stupore hanno dichiarato di esser pronti a costituirsi parte civile in un eventuale processo. Altri non potranno farlo più, perchè a ben guardare, sono morti da tempo...
E poi ci sono i minorenni. Tutti iscritti "a loro insaputa" al PDL in provincia di Salerno.
Vittime di un raggiro orchestrato su cui stanno lavorando i magistrati campani.
Su delega dei pm, i militari hanno acquisito nella sede romana del partito le 25000 tessere sottoscritte in provincia di Salerno. L'atenzione è in particolare sulle 4500 adesioni raccolte nel territorio compreso tra Scafati, Nocera Inferiore e Pagani, che cade sotto l'influenza del clan D'Auria-Frezza-Petrosino.
Fino a pochi mesi fa era la roccaforte politica di Alberigo Gambino, ex sindaco di Pagani e consigliere regionale arrestato proprio per collusione col clan. Ma a quanto pare l'indagine è un filone parallelo a quello di Gambino. Gli inquirenti ipotizzano un mercato delle schede da parte dei clan per influenzare la selezione della classe dirigente del partito. Al momento gli indagati sono una decina.
E anche qui la domanda sorge spontanea: nessuno dei coordinatori e dirigenti regionali del PDL si è accorto di queste stranezze!??

11 commenti:

Legge Mancino n°205 ha detto...

http://www.investireoggi.it/forum/il-maxisequestro-alla-dogana-di-como-di-cui-nessuno-parla-vt43191-23.html

White ha detto...

Macchè, nessuno sapeva nulla...da quelle parti "funziona" così!

Giuseppe ha detto...

Carissimo White non so di dove sei ma se sei di Milano o da quelle parti lì ti ricordo che anche il signor Formigoni non ne sapeva nulla con riferimento alle liste fantasmi con persone decedute che sono state presentate per la sua candidatura alla Regione.
A quanto pare sia da queste parti che dalle vostre parti i fatti non cambiano.

La ricreazione è finita ha detto...

Ricordiamo che il pdl a salerno è in mano a MARA CARFAGNA, EDMONDO CIRIELLI E NICOLA COSENTINO.

Skywalkerboh ha detto...

Non è uno scandalo: per il PDL è nella normalità fare affari con la Criminalità Organizzata

White ha detto...

Giuseppe, al nord non c'è mica solo la Lombardia! E comunque, a parità di corruzione, secondo te funziona meglio la Lombardia o la Campania (o Sicilia)? Pensaci un pò, e poi rispondi!

Anonimo ha detto...

White, nessuno sa sempre niente...dalla campania alla lombardia. Quando parlano per discolparsi dicono sempre "cado dalle nuvole. Sono stato tradito"

Il pres Wullf, tedesco, si è dimesso perchè ha avuto un prestito ad un tasso di favore quando non era ancora presidente. Fatti vecchi riesumati dalla magistratura tedesca.
Possiamo immaginare che Wulff dica ai tedeschi : "non sapevo. Cado dalle nuvole"

White ha detto...

Pinuccio, sai quanti dovrebbero dimettersi qua in Italia...

Anonimo ha detto...

White, il primo, storicamente parlando, dovrebbe essere Ernesto..Che Guevara e che li sia proibito di scrivere offese su un blog.
Un napolitano che da del "parassita" ad altri senza sapere qual'è l'impegno dell' interlocutore.
Ci offendiamo a volte per niente non sapendo che il nostro futuro di privazioni è riservato a tutti.
Comunque, non me la prendo tanto.
Ernesto (che guevara) è napoletano ed ancora non ha capito che con il mio nick sto prendendo in giro i leghisti ed i loro luoghi comuni.

Anonimo ha detto...

Ernesto dice: Pinuccio sei un parassita.

Ernesto commenta : Ricordiamo che il pdl a salerno è in mano a MARA CARFAGNA, EDMONDO CIRIELLI E NICOLA COSENTINO.

Pinuccio dice ad Ernesto :"caro amico, siamo tutti parassiti, io, tu, mara carfagna,cirielli e cosentino". Tutti siamo parassiti.
Ed il lavoratore che in questo momento non è su internet..sarà anche lui un parassita?
Ernesto, va a zappare, va.

White ha detto...

Pinuccio, hai ragione, io infatti mi guardo bene dal chiamare "parassiti" gli onesti lavoratori, sia del nord, sia del sud, perchè so che ci sono tanti che si fanno il culo quotidianamente! È chi ci governa che è marcio fino al midollo, che spreca i soldi pubblici (nostri), che ci ha portato dove siamo ora. Inutile quindi innescare la solita battaglia nord contro sud, non si va da nessuna parte! Bisogna votare gente ONESTA alle prossime elezioni, se ancora c'è rimasto qualcuno (e di sicuro NON il PDL)!