sabato 11 febbraio 2012

PD e PDL studiano quale legge elettorale gli permette di rubare più seggi parlamentari con meno voti! W la democrazia

Da alcuni giorni gli strateghi dei partiti sono al lavoro per trovare un accordo sulla legge elettorale: mentre negli altri paesi del mondo la legge elettorale si modifica all'incirca una volta ogni 50 anni, da noi in Italia prima di ogni tornata elettorale si cerca di inventarsi un  escamotage tecnico per garantirsi e rafforzarsi la propria presenza in parlamento. L'ultima volta fu varato il porcellum, la legge elettorale ideata dal leghista calderoli e poi battezzata da lui stesso come una "vera e propria porcata". Oggi si discute del Vassallum, un misto tra il modello spagnolo e tedesco.
La preoccupazione non è certo restituire il voto ai cittadini, ma come drenare seggi agli altri partiti.
Senza entrare nel tecnicismo della proposta, basta leggere le simulazioni che in questi giorni si passano di mano i funzionari di partito, per scoprire l'imbroglio: i voti sono sempre quelli, ma come per magia ecco moltiplicarsi il numero dei seggi attribuiti al pd e al pdl. Ladri di democrazia-

8 commenti:

VELA NEL VENTO ha detto...

se fossimo un pochino intellegenti non dovremmo andare a votare. questi signori se ne devono andare tutti a cASA

ggoliath ha detto...

Concordo con vela nel vento!...mai più a votare se l'attuale classe politica non la finisce di affliggere il popolo italiano!...

Numinas ha detto...

Non votare non risolve assolutamente nulla! Anche se in tutto il paese dovessero andare a votare 100 persone le elezioni sarebbero comunque valide! Bisogna cominciare 1) ad appendere qualcuno di questo onorevoli su per il collo, e 2) cominciare a votare forze politiche nuove, composte da volti nuovi che mai hanno messo piede in Parlamento, come ad esempio il Movimento 5 Stelle. La legge elettorale la vogliono cambiare perchè han paura dei movimenti organizzati dai cittadini che prenderanno sicuramente parecchi voti a questa tornata, e vogliono dunque impedire a questi movimenti di raggiungere numeri tali per poter entrare nei palazzi del potere. Ecco che quindi si studiano sbarramenti, percentuali e qualsiasi stratagemma per drenare seggi ai più piccoli o tagliarli fuori dai giochi! Sveglia gente sveglia! Non è il momento di stare a casa e di non votare, ma di scendere in campo in prima persona, ognuno di noi, per esercitare la vera DEMOCRAZIA che deve essere PARTECIPATIVA e non RAPPRESENTATIVA!

Fictionary1970 ha detto...

Ecco perchè ho scelto il MOVIMENTO A 5 STELLE perchè fino a quando il gregge, restera’ in uno stato ipnotico della coscienza, e in una condizione di limitatezza culturale e disinformazione riguardo la manipolazione mentale dei media del sistema, noi non saremo mai capaci di scegliere veramente,e passare ad un livello di coscienza superiore, non saremo mai capaci di pensare in maniera autonoma, e ci limiteremo sempre a restare nel gregge delle pecore per farci manipolare dai media durante le varie campagne elettorali,con quei zombie orripilanti dei politici che vorrebbero resuscitare di nuovo per proporre slogan propagandistici illusori, privi di progetti e contenuti validi per il nostro paese.

E' arrivato il momento di riprenderci il nostro paese, noi popolo sovrano dobbiamo decidere su cosa fare per L'ITALIA.
Basta con questa classe politica assetata di potere,di denaro,questi parassiti corrotti e corruttori,mafiosi,n'dranghetisti,cammorristi che decidono sulla politica,locale,regionale,nazionale,BASTA,BASTA,BASTA.

michele fiorentino ha detto...

ma anche la Lega e IDV dovevano rappresentare il nuovo e l'antitesi ai partiti del vecchio potere ma poi si è visto come è andata a finire: una volta al potere si adeguano tutti al sistema e pensano soltanto a sistemare figli, parenti e amici. Sono tutti uguali. Purtroppo non c'è speranza.

paolo ha detto...

poiche' siamo stupidi,alle prossime elezioni molti italiani andranno a votare.

BETTY ha detto...

La soluzione più valida sarebbe ALLEANZA ITALIANA ,ORGANISMO POLITICO SOCIALE ...http://www.alleanzaitaliana.com ,informatevi e decidete in seguito questi sono moderati Italia non ha bisogno di estremisti con questi tempi .

Mr. Tambourine ha detto...

Io propongo la morra cinese o la sfida a campana.

www.ciclofrenia.it