mercoledì 1 febbraio 2012

Re Mida o traffichino? Un senatore del PDL guadagna 18 milioni in tre ore...

L'affare dell'anno, forse.
 O forse c'è altro. Perchè la compravendita con cui Riccardo Conti, senatore del Pdl, ha realizzato un guadagno record di 18 milioni in mezzo pomeriggio non sembra proprio un episodio normale del mercato immobiliare...
E' accaduto tutto in meno di tre ore il 31 gennaio 2010, ma ora viene alla luce: Conti acquista un intero palazzo in via della Stamperia a Roma, cinque piani a seimila euro al metro quadro e lo rivende subito dopo all'Empap (l'ente nazionale di Previdenza e assistenza degli psicologi) a più di tredicimila euro al metro quadro!!
Il prezzo complessivo cresce in poche ore di 18 milioni di euro arrivando a una cifra francamente spropositata per l'immobile.
Ma soprattutto come ha fatto Conti a trovare un nuovo compratore in due ore, fiuto o che cosa? Erano già d'accordo!? E l'Empap non sapeva che c'era questo immobile in vendita al centro di Roma, lo ha saputo nelle due ore successive? Appare molto improbabile. E allora perchè ha aspettato che lo acquistasse Conti per poi ricomprarglielo subito dopo con 18 milioni di euro di "abbuono"???
La società immobiliare di Conti, circa 70mila euro di capitale, mai avrebbe potuto realizzare l'acquisto e Conti stesso non versa un euro alla stipula del compromesso ma comincia a farlo solo quando riceve i soldi dal nuovo acquirente, trattenendo l'enorme disavanzo. Insomma si arricchisce facendo affari con soldi altrui.
Troppe stranezze che fanno sorgere altre domande sui rapporti tra la Casta dei politici e quella degli enti di previdenza