martedì 28 febbraio 2012

Vendola: autostrada gratis per tutti i consiglieri!

Anche la Puglia di Nichi Vendola non fa ccezione per benefit e privilegi alla Casta. Non bastavano gli ipad e i computer regalati a tutti i consiglieri (spesa 60mila euro approvata lo scorso ottobre, probabilmente per non sfigurare davanti ai colleghi della Lombardia che avevano fatto altrettanto...).
Ora arriva un altro "benefit" che costerà non meno di centomila euro l'anno: viacard e telepass gratuito per tutti i consiglieri!
Che potranno viaggiare a piacimento in autostrada senza sborsare un euro. Anche chi, abitando a Brindisi e Lecce, per andare al consiglio regionale di Bari non devono prendere l'autostrada, visto che la A14 finisce a Taranto.
Considerando anche che la regione puglia ha destinato 800 euro a consigliere per "mantenere il rapporto con gli elettori", duemila euro ad assessore e duemilaottocento a Vendola stesso, possiamo presumere che con l'autostrada gratis forse vogliono andare a trovarli a casa uno per uno...
Infine il capitolo pensioni: l'imput venuto dal parlamento è di passare al sistema contributivo come tutti gli italiani: la regione puglia lo ha accolto ma solo dal 2015. Tradotto: è un problema solo dei prossimi eletti...


Nessun commento: