giovedì 15 marzo 2012

100 euro al minuto: come è bello fare il consigliere comunale

Il signor Aldo Praticò si è conquistato di prepotenza un posto nel Guinness dei primati: è il consigliere comunale con la più alta tariffa a tempo. È suo, infatti, il record : un gettone di 97 euro e 61 centesimi guadagnato partecipando per un minuto, un solo minuto, alla riunione di una commissione.
Ed è una fortuna per il Comune di Genova che i gettoni non scattino con il tassametro, altrimenti Praticò avrebbe guadagnato con questo ritmo 5.820 euro l´ora, 46.560 euro al giorno e un milione 210 mila euro al mese. In compenso, il lesto consigliere ha guadagnato in sessanta secondi quello che metà degli italiani non guadagnano in un giorno. Non c´è che dire, è un perfetto politico italiano. Se lo scopre Scilipoti, ce lo ritroveremo a Roma.

2 commenti:

gliALTRIALTRISUONI ha detto...

.....non credo tutti riescano a guadagnare 100 euro al giorno....

m.m ha detto...

Questa pagina è molto utile però non generalizziamo! Io sono consigliere comunale e in un anno ho percepito la bellezza di 148euro per le sedute di commissioni e consiglio! Quindi questo furbetto non deve essere usato d'esempio! Io mi preoccuperei in generale più di altre cose.. Come gli incarichi regalati ad amici e parenti nelle amministrazioni locali!