mercoledì 7 marzo 2012

Anche la Gdf fa incetta di collaboratori e consulenze: Da inizio anno due in più ogni tre giorni!

Anche la Guardia di Finanza fa incetta di collaboratori esterni e consulenze!
Ben 189 l'anno scorso, per una spesa complessiva di un milione e 400mila euro, circa 7500 euro di media a incarico. 45 dall'inizio dell'anno, quasi due collaborazioni esterne in più ogni tre giorni!
Ecco questa magari può essere considerata una sorpresa, che anche la Guardia di Finanza ricorra così tanto a collaboratori e consulenze proprio quando la Corte dei Conti denuncia il loro uso eccessivo e l'impatto sulle finanze pubbliche per oltre due miliardi di euro l'anno!
Tra le collaborazioni troviamo tanti veterinari per i cani in uso al corpo e medici. Anche medici incaricati due volte, come il dott Romualdo Ferri che prende 40mila euro come dirigente del servizio sanitario della scuola medica di Gaeta e altri 40mila come "medico civile degli istituti di istruzione"... Ma troviamo anche figure di tutti i tipi come architetti e direttori dei lavori, di cui  l'organico della pubblica amministrazione non dovrebbe certo mancare in termini di figure interne.
E' da precisare che gli importi delle collaborazioni nel bilancio del 2011 sono indicati come "presunti" quindi non è dato sapere quale sia la spesa effettiva.

Nessun commento: