martedì 20 marzo 2012

Assenteisti e col doppio lavoro. Ma sono i deputati più ricchi

Occupano la metà degli scranni in Parlamento, a Montecitorio e a Palazzo Madama. Sono tra i più assenteisti. Eppure guadagnano più di chiunque altro. Sono i parlamentari con il doppio lavoro. I "doppiolavoristi". Medici, avvocati, commercialisti, imprenditori. I loro stipendi, a fine anno, lievitano fino a cifre da capogiro. Un esempio per tutti. Antonio Gaglione, ex Pd ora al Gruppo misto, fa il 93% di assenze. Ma porta a casa, sommando l'indennità parlamentare con quella di medico, 579.210 euro. Non c'è solo il semisconosciuto Gaglione. Sono molti i pezzi da novanta tra con doppi e tripli incarichi, doppi e tripli, lavori. Pelopiù gli avvocati di Berlusconi. Paniz, Bongiorno, Ghedini, Longo. I loro redditi, sommando i doppi stipendi, si aggirano intorno al milione di euro, Niente male, per assentarsi in Parlamento. Una pratica, questa del doppio lavoro cumulabile con la non attività di deputato, di per sé già riprovevole, che alimenta anche il lobbysmo e non fa che accrescere i privilegi della casta. E così, mentre un paese intero sprofonda nella crisi, i deputati si deliziano a contare la loro doppia busta paga. Come se non stesse succedendo nulla.

4 commenti:

francesca ha detto...

NON VALE LA PENA DI POSTARE UN COMMENTO PERCHE` NON VIENE PUBLICATO


GRAZIE

libero di pensare a modo mio ha detto...

riprova sarai piu fortunata

francesca ha detto...

GRAZIE PER IL TUO CONSIGLIO SERAFINO. Si parla cosi tanto degli evasori,la mafia ed giusto che sia cosi. Ma questi deputati ultra ricchi a discapito del popolo Italiano che NONE possimo dare? Fanno veramente schifo. Mentre sovaccaricano il popolo di tasse la casta continua a prenderci in giro. Svegliamoci popolo Italiano a ritrovare il nostro orgoglio...lo dobbiamo ai nostri figli.

Fridom for Italian soldiers we don`t forget our brothers.

erminia ha detto...

Facciamo una proposta di legge per raddoppiare loro lo stipendio e, nel giorno della riunione, andiamo ad arrestarli tutti ... chissà se funziona!
Se non dovesse funzionare poco male, tanto ormai i soldi sono finiti.