martedì 6 marzo 2012

Ecco l'altra casta: arrestati a Napoli medici e il Primario. Dirottavano i pazienti nella clinica privata per estorcergli i soldi

Arrestato Paolo Iannelli, il primario del reparto di ortopedia del "Cardarelli" di Napoli. Agli arresti domiciliari anche il fratello di Iannelli e l'amministratore delegato della casa di cura la Città del Sole,
misure cautelari per altre 10 persone in vari ospedali napoletani.
Secondo l'accusa l'associazione a delinquere dirottava nella clinica privata "la città del sole" pazienti visitati in intra-moenia negli ospedali pubblici al fine di estorcere loro denaro. E così le persone pagavano svariate migliaia di euro per operazioni che potevano tranquillamente essere svolte dagli stessi medici presso gli ospedali pubblici in cui erano applicati.
Si tratta come sappiamo di un malcostume straordinariamente esteso nella Sanità e che tocca l'ambiguità e il doppio ruolo di medici che possono operare tanto nella Sanità pubblica che in quella privata. Iannelli è molto noto, essendo stato anche il chirurgo di importanti calciatori e nella consulta medica del Napoli di Maradona.


1 commento:

erminia ha detto...

Credo che di pubblico si debbano lasciare solo gli ospedali ed i farmaci, ed a chi ci lavora sia PROIBITO di lavorare nel privato, pena la radiazione dall'Albo.