mercoledì 28 marzo 2012

Emilio Fede insulta il direttore del Corriere della Sera

Emilio Fede a tutto campo. Dopo aver annunciato querele per la notizia uscita qualche giorno fa, secondo la quale avrebbe cercato di depositare una valigetta con 2,5 milioni di euro in una banca svizzera, il giornalista - si fa per dire - ha rilasciato ai microfoni di Radio 24 dichiarazioni di fuoco contro Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera. Fede lo ha accusato di ingratitudine, di aver creduto a una "cazzata" e di aver messo in giro una voce falsa (l'accusa mossa nei suoi confronti, per cui la procura ha aperto un fascicolo, è di riciclaggio). Ha rinfacciato a De Bortoli che, essendo stato suo amico, avrebbe dovuto chiamarlo, avvertirlo, diciamo, prima di pubblicare la notizia (come se il dovere di chi fa informazione fosse quello di preservare gli "amici" dalle notizie scomode). Ha detto che "questa non gliela perdona" e che per querelarlo ricorrerà a "40 avvocati". Infine, ha concluso mandando letteralmente a quel paese il direttore del Corriere.
Che dire? Fede è già indagato per favoreggiamento della prostituzione nel caso Ruby. Ci sono intercettazioni e testimonianze che lo confermano ampiamente. E' già indagato dalla magistratura milanese per bancarotta fraudolenta insieme con l'agente delle star, Lele Mora. E adesso si trova invischiato in un brutto caso di riciclaggio di denaro. Insomma, più che pensare alle querele e lasciarsi andare agli insulti, farebbe meglio a pensare alla difesa da adottare nei processi che lo attendono.   

2 commenti:

dolbyjack ha detto...

senza parole

condemi ha detto...

Mi ricorda una favola di Fedro :quando il leone è morente anche gli asini gli danno calci!E' troppo facile ora che B.è sparito,fare i partigiani che hanno liberata l'Italia.Mi riferisco al direttore del Corriere,ovvio.Luigi43