lunedì 5 marzo 2012

In Italia un auto blu ogni 95 abitanti! Le tabelle comparative con Usa, Giappone, Germania, Francia...

La spesa complessiva per le auto blu è di circa 21 miliardi di euro l'anno! Praticamente una finanziaria... Questo secondo uno studio del Sole24 ore e delle Associazioni dei consumatori, che computano i rifornimenti di carburante, l'acquisto delle auto, quelle in fitto, gli stipendi degli autisti, i pedaggi autostradali ecc.
Ma ancora più indicativo è lo studio comparato dell'allargamento del privilegio in rapporto alla popolazione! E' impressionante: nel 2004 le auto blu in italia erano meno di duecentomila (e comunque un'infinità), oggi sfiorano le seicentomila!!
E umiliante appare il rapporto con altri paesi come indicano i grafici riportati:
gli Usa con una popolazione di oltre 300milioni di abitanti hanno 75mila auto blu, i giapponesi sono 128 milioni e le auto blu 35mila. In Europa in Germania c'è un auto blu ogni 1600 abitanti, in Francia ogni mille. La casta italiana invece non conosce paragone e nemmeno vergogna: un auto blu ogni 95 abitanti!!



2 commenti:

dragocinese ha detto...

Tutti a casaaaaaaaa!!!! La politica veramente riesce a sorprendermi sempre più...non c'è niente da fare--destra e sinistra-- Non ho speranze nemmeno riguardo al PD..ho tentato di sollecitarli con proposte concrete e non mi hanno degnato nemmeno di una risposta...al PD di democratico è rimasto solo il nome..che tristezza...

xTen ha detto...

ke gran skifezza !