giovedì 1 marzo 2012

Michel Martone prese una consulenza da Brunetta senza averne i requisiti. Lo conferma pubblicamente il padre!

La nascita della Civit (la "commissione indipendente per la valutazione e la trasparenza nella pubblica amministrazione") è davvero una metafora pittoresca di questo paese. Fu creata da Brunetta per monitorare la trasparenza e l'efficenza della pubblica amministrazione e tanto per cominciare ci mise dentro come membri  l'ex capo di gabinetto del ministro (che poi sarebbe Patroni Griffi il ministro attuale),  la vice capo gabinetto del ministro, un consulente del ministero e Antonio Martone, diventato presidente, amico personale di Brunetta. Insomma, altro che "indipendenza"! Qui siamo a "eravamo quattro amici al bar"... E con stipendi niente male, dai 150mila per i consiglieri ai 180mila per Antonio Martone presidente, che li somma alla ricca pensione di magistrato.
Ma ecco che arriva anche Michel Martone, figlio di Antonio, cui Brunetta da una consulenza. Per cui la situazione diventa paradossale: Antonio Martone è presidente di una commissione pseudo "indipendente" che deve controllare le attività del ministero in cui lavora il figlio...
Ma è particolare il modo in cui è arrivata la consulenza per Michel Martone: una consulenza in "valutazione degli aspetti giuridici della digitalizzazione del settore pubblico di paesi terzi" che con le competenze di Michel Martone, che intanto pubblicava un libro sul funzionamento del sistema sindacale in Italia, c'entra veramente nulla! E allora? Allora lo ammette candidamente lo stesso Antonio Martone in un'intervista alla giornalista Valeria Fraschetti: " Era solo un modo formale per riconoscere un compenso a Michel...". Consulenza ad personam insomma!

4 commenti:

maicolx ha detto...

Brunetta VERGOGNATIIII..Lei e Martone siete DUE SFIGATI..Andate a zappare nelle terre sequestrate alla mafia, magari siete più utili a coltivare arance e pomodori pachino..

salvatore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
salvatore ha detto...

Non ci contare!!! Brunetta arriva a prendere solo i pachino.

libero di pensare a modo mio ha detto...

Ma si dovrebbe sporcare le manine