lunedì 21 maggio 2012

Dopo i continui furti, da oggi videosorveglianza a Montecitorio contro i ladri.


E' costata diversi milioni di euro, ma dopo la sfilza di furti in Transatlantico la presidenza della Camera ha sollecitato i Questori per l'acquisto e la messa in opera di un sistema di videosorveglianza da attivare nei corridoi di Montecitorio, ed in particolare in Transatlantico, cioè il grande salone dal quale si accede all'aula del parlamento. E qui infatti che si concentrano borseggi e furti, l'ultimo di un certo valore è stata la collana d'oro dell'on.Goisis, rubata all'interno della borsa che la parlamentare leghista aveva lasciato su un divano.

Il problema però è essenzialmente questo.
Chi mai può accedere in Transatlantico? Per una persona normale è praticamente impossibile. Ci sono i controlli delle forze dell'ordine all'esterno di Montecitorio, poi ci sono i controlli ad ogni ingresso del personale interno della Camera che impedisce l'accesso ai non addetti ai lavori.
Se anche hai un incontro o un appuntamento, puoi ottenere un permesso su richiesta di un deputato, ma hai comunque la possibilità di accedere esclusivamente nella Galleria dei Presidenti, in nessun modo al Transatlantico dove si concentrano i furti.
Insomma, se qualcuno aveva ancora dubbi, l'unica cosa certa è questa: i ladri sono necessariamente quelli già dentro il palazzo!!

5 commenti:

Eros Vianello ha detto...

Se tutto questo non lo trovi giusto... leggi questa pagina... clicca mi piace ... Ci sto mettendo la faccia: https://sites.google.com/site/eros84via/politica/di-la-tua

gianfranco ha detto...

iN UN MONDO DI LADRI...come recita una famosa canzone !

E.T. ha detto...

ma come è possibile rubare ai LADRI

Paolo Marani ha detto...

Per non perdere l'allenamento, si divertono rubandosi fra di loro...

menestrello ha detto...

Chi la fa l' aspetti ;)