giovedì 21 giugno 2012

Ecco il documento top-secret su alleanza Berlusconi-Renzi per le politiche. Ma puzza di dossieraggio

L'espresso annuncia di essere entrato in possesso di un documento riservato messo a punto per il Cavaliere da un gruppo ristretto di consiglieri capeggiati da Dell'Utri e Verdini (oltre che dal suo nuovo guru Volpe Pasini).
Il documento (consultabile cliccando su questo link) è molto chiaro : via il Pdl e quasi tutti i suoi dirigenti, nasce una Lista Civica nazionale che dovrà allearsi con il sindaco di Firenze, destinato a Palazzo Chigi. Obiettivo: salvare Silvio dai giudici e (se possibile) farlo eleggere Presidente della Repubblica.
Bonaiuti smentisce, Renzi si infuria e scrive: "L'Espresso lancia con enfasi un piano di rinascita berlusconiana sparandomi in apertura. Ovviamente tutto senza chiedermi una dichiarazione, senza fare una verifica, senza nulla. Che schifo così..."
La vicenda puzza effettivamente di dossieraggio, ma in altri tempi difficilmente qualcuno avrebbe dato un minimo di credibilità ad un documento nel quale Berlinguer fosse stato indicato come candidato premier della democrazia cristiana oppure Fanfani come candidato premier del Partito Comunista.
E questo non è altro che l'ulteriore spia del degrado e del marciume della classe politica attuale.


2 commenti:

fracatz ha detto...

lasciate perde, se tratta solo delle ultime scureggie di un cavallo morto
e speriamo che non cali il numero degli onorevoli, almeno al prossimo giro un mucchio de bravi ragazzi incensurati potrà trovà una sistemazione, magari a 2500 euri al mese, perchè i grillini si sa sono morigerati e pensano alla patria ed al favoloso bobbolo tajano
Morti de fame

Andrea ha detto...

personalmente, chiunque l'abbia scritto, dovrebbe un attimo rivedere la sua grammatica... è pieno di Errori!
non mi stupirei se fosse un dirigente della Lega l'autore... hahaha