giovedì 14 giugno 2012

Mastella è tornato: "Punire chi raccomanda è una vergogna!".


Clemente Mastella, ex Ministro della Giustizia, già Dc, Ccd, Cdr, Udr, eletto con il Pdl, ora Udeur, vuole "riprendere il percorso politico", e mi sembra lo stia facendo con il piede giusto. Ma come si permette questo governo di punire il "traffico di influenze"?
«Punire chi raccomanda è una vergogna! ... La raccomandazione è un fatto politico, bisognerebbe saperlo ... Ma mi spiega per quale motivo se io vedo che una persona è brava non lo devo segnalare? Allora, me lo racconta lei come avverrà la prossima nomina dei consiglieri Rai? O come avverranno tutte le prossime nomine dei più alti dirigenti dello Stato? Attraverso i curricula? Ma fatemi il piacere ... ».

8 commenti:

fracatz ha detto...

ma è logico che tra un perfetto sconosciuto ed una persona a me cara io che voglio, posso e comando scelgo quella a me cara, anche perchè mica mi deve far funzionare la mia azienda
Il partito degli under 70.0000

Pietro ha detto...

concordo nelle raccomandazioni, ma di persone valide.... viceversa non ha senso....

Luciano ha detto...

1° le raccomandazioni per i posti pubblici sono contro la costituzione, secondo la quale tutti i funzionari pubblici (tutti quelli pagati con denaro pubblico cioè nostro) devono essere assunti per concorso.
2° Chi giudica se una persona è valida? L'uomo politico che a sua volta è stato cooptato in quel posto?
3° Con le raccomandazioni invece di funzionario e tecnici, nei posti chiave ci vanno a finire "uomini di" ad esempio uomini di Mastella, come nel feudalesimo o, nel caso peggiore, nella mafia.
4° Il raccomandato terrà più in conto l'interesse del suo protettore che quello dei cittadini, poiché il protettore potrà sempre venire comodo.
5° E' facile fare piaceri con i soldi pubblici!
6° chi risarcirà il giovane bravo, ma escluso per far posto a un raccomandato. Andrà (come accade attualmente) all'estero.
E per adesso mi fermo qui.

Alberto Laspada ha detto...

E soprattutto, chi non "viene visto" da Mastella deve avere esattamente le stesse possibilità di chi "viene visto" da Mastella.

Perchè non stiamo parlando di una ditta privata, ma di soldi pubblici.

E devo leggere pure gente che difende le raccomandazioni... povera Italia...

John Law ha detto...

Servirebbe che qualcuno spiegasse a questo diversamente intelligente di Mastella che dovrebbe stare più attento agli esempi che propone. Un conto sono i posti da ricoprire con nomine demandate alla politica, e un altro conto sono i posti da coprire con concorso. E comunque, nonostante tutto, nulla vieterebbe di dare uno sguardo ai curricula anche nel caso delle nomine politiche...

Salvatore Baiano ha detto...

Grazie, Mastella, a te ed a tutti quelli (cioè la maggior parte) come te da parte del Movimento 5 Stelle.E', però, il caso di puntualizzare che il M5S non lo ha raccomandato per portare voti...:-)
Bravi,politici da strapazzo:la prossima tornata elettorale,per moltissimi di voi, sarà l'ultima (grazie al Cielo)....

Salvatore Baiano ha detto...

Grazie, Mastella, a te ed a tutti quelli (cioè la maggior parte) come te da parte del Movimento 5 Stelle.E', però, il caso di puntualizzare che il M5S non lo ha raccomandato per portare voti...:-)
Bravi,politici da strapazzo:la prossima tornata elettorale,per moltissimi di voi, sarà l'ultima (grazie al Cielo)....

Settimio ha detto...

Ma ancora parla sto delinquente?
Certo per lui vanno bene tutti quelli che lo fanno mangiare, se poi, sono capaci o meno non ha nessuna importanza.
Ma se lo è mai chiesto, questo signore, se nei posti di responsabilità ci fosse stata una persona capace anzichè una raccomandata quanto sarebbe più florida questa nazione?