sabato 30 giugno 2012

Mirandola, corteo dei terremotati: "politici, dateci i rimborsi elettorali"


La manifestazione è partita da piazza Costituente, con lo scopo di chiedere al presidente del consiglio Mario Monti che vengano stanziati i 91 milioni di euro di rimborsi elettorali promessi dai partiti alle zone terremotate
La manifestazione è stata promossa da "Avaaz", organizzazione internazionale per il rispetto dei diritti umani, con la partecipazione del Movimento 5 Stelle regionale. "Centoventimila italiani hanno firmato per chiedere un decreto urgente per questo stanziamento - ha spiegato la responsabile italiana di Avaaz - . Presenteremo subito la petizione a Monti e al governo".

Il corteo si è poi diretto davanti all'azienda 'BBG' di San Giacomo Roncole di Mirandola, dove le scosse dello scorso 29 maggio hanno causato il crollo dei capannoni in cui sono morti uno dei soci, Enea Grilli, e altri due addetti, Eddi Borghi e Vincenzo Iacono. Secondo gli organizzatori "i partiti hanno deliberatamente perso tempo in Parlamento e ora incasseranno i milioni di euro di rimborso elettorale previsti per il primo luglio, anzichè darli come promesso ai terremotati. E' vergognoso che la loro avidità superi persino il dovere di aiutare i cittadini di queste zone e gli sfollati".

1 commento:

Kalsifer ha detto...

Quando Gaetano Ferrieri aveva iniziato il Presidio a Montecitorio, è stato ignorato anche dal MoVimento 5 Stelle. E ora si svegliano tutti e si sentono indignati per una avidità che, detto onestamente, è all'ordine del giorno per la Casta.
Era prevedibile che sarebbe andata a dinire così. Ancora non li conoscono?

Le manifestazioni vanno fatte non per curare un sintomo (La destinazioni dei Rimborsi elettorali ai Terremotati), ma per curare la malattia, ovvero sostituire l'attuale Classe Dirigente. Se gli attuali Politici a Roma ( E tutto quello che gli gravita attorno, a partire da certi Dirigenti Pubblici) vanno a casa, allora si risolvono tantissimi problemi, non solo quello. Si sta tutti meglio e magari si scopre pure che le reali cause di quel terremoto vengono taciute da Media...

Così invece, ho paura che rischiano solo di prendersi una un sacco di caldo in più...