martedì 12 giugno 2012

[Video] Privatizzazione Acea: Rissa al consiglio comunale di Roma

Sulla vendita dell'Acea lo scontro ormai non è solo politico. Ieri ancora nuovi momenti di tensione in aula Giulio Cesare con una vera e propria rissa tra consiglieri. Quando il presidente Marco Pomarici ha aperto la votazione alcuni esponenti dell'opposizione si sono avvicinati agli scranni della presidenza. I rappresentanti dei Movimenti per l'Acqua pubblica hanno scavalcato le recinzioni scagliandosi sugli scranni. Si sono poi uniti i consiglieri di maggioranza e sono volati gli schiaffi. 
Durante i tafferurgli il capogruppo del Pd in Campidoglio Umberto Marroni è rimasto lievemente ferito a una mano. 
Marroni sostiene di "essere stato strattonato da due consiglieri di maggioranza" mentre si trovava sugli scranni della presidenza. Personale paramedico presente in Campidoglio lo ha medicato. "Mi dispiace che il collega Federico Mollicone abbia risposto con un'aggressione fisica a una manifestazione pacifica di dissenso in aula, con una spinta che mi ha fatto cadere. Valuterò se procedere o meno alle vie legali", ha detto il capogruppo del Pd. 
Poco dopo le 13 la seduta è stata sospesa e lavori riconvocati per le 15 in aula Giulio Cesare. Dopo la bagarre in aula all'annuncio della votazione sull'ammissibilità della sospensiva, l'assemblea capitolina ha dato il suo ok al provvedimento proposto dal Pdl, con i voti della sola maggioranza. La "questione" posta dal Pdl prevede di "rinviare successivamente all'approvazione del bilancio 2012 l'esame degli ordini del giorno presentati sulla proposta di privatizzazione dell'Acea..

1 commento:

fracatz ha detto...

non esiste privatizzare qualcosa quando il cittadino non ha la possibilità di scegliere tra almeno 5 fornitori diversi, come per i telefoni e l'elettricità.
L'acea qui a roma è l'unico fornitore, se il comune la vende, come minimo ci sarà un raddoppio dei costi per i cittadini
Il partito degli under 70.0000