martedì 17 luglio 2012

Monti: "Addio festività: 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 8 dicembre, 1 novembre si lavora"

Ci aveva già provato Silvio, ma a differenza del governo Berlusconi, che aveva deciso di accanirsi sulle festività laiche (1 maggio, 25 aprile, 2 giugno), il governo Monti è molto più "democratico" e bipartisan: via tutte le festività minori, anche quelle religiose.
E così a breve diremo addio all'Immacolata Concezione dell'8 dicembre e non solo: dopo 1187 anni dalla proclamazione da parte di Papa Gregorio IV del 1 novembre 2012 come festa di Ognissanti, doveva arrivare Mario Monti per chiudere definitivamente anche questa sacra celebrazione.
"Basta feste: c'è bisogno di rilanciare l'economia" commentano oggi fonti vicine al premier sul quotidiano filogovernativo "La Repubblica".
Ma il rischio è l'effetto recessivo, altrochè il rilancio dell'economia: basti pensare agli operatori turistici, che sui ponti festivi riuscivano a barcamenarsi qualcosa oltre ai flussi stagionalizzati di un turismo sempre più esiguo. Non girano i soldi e chiudono le imprese: e andiamo sempre più a fondo.
Non resta che affidarci alla Immacolata Concezione.

17 commenti:

Ken Shiro ha detto...

rilanciare l'economia???....invece di rompere a chi produce tagliati lo stipendio a te e gli altri parassiti che hai intorno......
cavolo ci svegliamo o no.....basta!!!!

Mnemosyne ha detto...

Ma seguire l'esempio di Hollande, no?
Invece di tagliare enti pubblici, la sanità e tassare noi; dovrebbero tassare loro stessi, far pagare l'IMU al VATICANO, alle BANCHE, evitare di tagliuzzare la nostra COSTITUZIONE...
Fanculo alla marionetta MONTI e ai politici/parassiti!
Cosa cazzo aspettiamo? La partita della finale?
NO!
SCENDIAMO IN PIAZZA COME STANNO FACENDO GLI SPAGNOLI!
FOOOOOORZAAAAAAAAAAAAAA!

Ypsilonellee ha detto...

non è possibile..paghiamo noi per loro ma ce ne rendiamo conto o no???

Mnemosyne ha detto...

Il fatto è che ce ne rendiamo conto... ma siamo troppo pochi... e poi è colpa dei mass media (venduti e manipolatori) e della TV (strumento di distrazione di massa) e delle leggi del cazzo... di Napolitano che ha messo al potere (violando il suo ruolo, violando la costituzione) MONTI (marionetta del bilderberg, messo apposta per far fallire l'Italia e far speculare le banche... Questo è terrorismo finanziario... basta pensare al passato dove scelte sbagliate[fatte deliberatamente a questo scopo] hanno causato guerre).
L'intera Italia deve scendere in piazza e spodestare questi parassiti che ci stanno togliendo tutti i diritti!

MAURIZIO CABRINI ha detto...

cavolo, monti si è dimenticato di inserire il natale, non vorrà mica farcelo festeggiare?

Una soluzione? esi.cabrini.net
Una apertura mentale giusta e per tutti gli individui. Collabora al progetto, c'è bisogno di tutti gli italiani.

il david (di michelangelo) ha detto...

Era ora che levassero queste feste cristiane! aspetto solo che levino anche la domenica e istituiscano i giorni di riposo dinamici (che trovo comodissimi).

nk ha detto...

si vede che Hollande non ha alle spalle Berlusconi è ... lui si che ha fatto quello che andava fatto e lo spred ha reagito bene ... Monti fa solo quello che voleva il bBerlu ... quindi nulla di buono !!! infatti spesa pubblica nemmeno toccata, stipendi pubblici nemmeno, privilegi dei ricchi manco toccati ... mha .. chissà dove finiremo .. ma non bene se va avanti così !!!

enigma ha detto...

Mario Monti spiegaci dove e' finito l'oro degli italiani!

Anonimo ha detto...

se non sbaglio il problema era che se, ad es., la festa cadeva di martedì, molti si prendevano anche il lunedì di festa.
Così, effettivamente la nostra economia ne aveva un danno.
Si poteva spostare la festa al sabato poiché per molti è già giorno festivo. Sopprimendola o spostandola alla domenica, gli operatori turistici ne hanno un danno.
Ci vuole rigore, ci vuole decisionismo, ma cerchiamo di fare le cose con intelligenza.

santa_rterio87 ha detto...

danieleb..ma stiamo scherzando..ma davvero credete che se uno fa un giorno in più di ponte ne risulterà un "danno all'economia"???ma vi rendete conto che questi ci chiedono di lavorare 6 giorni su 7, 350 giorni all'anno x 15 ore al giorno, per 40 anni della nostra vita e rischiamo anche di nn prendere la pensione..per pagare che cosa????i loro stipendi e i loro privilegi..le loro auto blu..le loro guardie del corpo..i loro viaggi lavorativi e le loro vacanze..e nonostante tutto loro guadagnano cifre spropositate che noi non ci sogniamo neanche..in un governo dove le cose funzionano sai che cosa succede??in svizzera il governo ha fatto un referendum dove hanno chiesto alla popolazione se volevano una settimana in più di ferie estive, perchè le cose vanno bene e non c'era bisogno di gravare sempre di più sui lavoratori..il fatto che poi il popolo ha deciso di rinunciare a questa settimana in più è un'altra storia..ma almeno vi fa capire la differenza che c'è quando le co se vengono gestite in modo legale e giusto!

delta ha detto...

ai pienamente ragione santa_rterio87 non aggiungo altro svegliatevi italiani che è ora!!!!!!!!!!

Gianni TBAY ha detto...

la notizia non appare su NESSUN quotidiano. neanche sul Giornale. quale sarebbe la fonte???

Unknown ha detto...

attaccate il vaticano.. però l'8 dicembre,a natale, a pasqua e per i santi patroni non andate a lavorare senza batter ciglio.
italia..che popolo di incoerenti!!!

Xanatos82 ha detto...

Spiderman, ma smettila di postare cagate che poi gli italiani bèstie come te ci credono. E voi, lettori senza alcuna facoltà di critica, credete alla favoletta di Hollande perchè qualche povero pirla ve l'ha venduta per vera? andate a chiedere a qualche francese... poi ci lamentiamo del perchè in politica ci son le solite facce da culo ... quello che la massa bovina si merita, niente di più, niente di meno. addio

Anton ha detto...

Ma certo..rilanciare l'economia di voi farabutti che non potete piu' fottervi i 60 miliardi di euro di corruzione! Lavorerei anche di domenica se servisse al futuro ed ai giovani.
TAGLIATE PRIMA TUTTI I POLITICI e relativi incarichi ALMENO DELLA META' e poi ne riparliamo.
Alzamento età pensione e riduzione della stessa..per cosa? per dare pensioni e vitalizi milionari a 55enni che "lavorano" anche ( in parlamento magari.
Copiare Hollande non se ne parla eh? Ma cosa ci dovevamo aspettare da un governo di tecnici immersi e collusi con chi li sostiene? Basta dire PD PDL e UDC..qualli che hanno portato lo sfacelo e il marcio di adesso! pensate che loro ce ne porteranno fuori? ELEZIONI SUBITO! Non ci rappresentano piu'.. ( e lo sanno bene!)

Anton ha detto...

popolo di pecore

governato da lupi

comandato da maiali!

paperinik56 ha detto...

perchè non icludiamo anche il 25 dicembre e pasqua cosi lavoriamo 365 giorni caro monti ,sei uguale a tutti gl altri ma voi quando vi tagliate i vostri privilegi ,possibile che sempre i soliti debbano pagare.