martedì 19 luglio 2011

dentro un orchestra di pianisti, fuori tante voci isolate: UNIAMOCI E LOTTIAMO!

I precari della scuola, poi i comitati antidiscarica, poi gli operai dell'Irisbus, poi gli studenti, poi i pensionati, poi i terremotati, poi gli animalisti, poi i poliziotti, poi gli ospedalieri.
Fuori montecitorio arrivano ogni giorno un gruppo di cittadini indignati, a volte centinaia, a volte migliaia, ma sempre divisi, ognuno a cercare una risposta parziale per un singolo problema. poi arriva sempre il politico di turno, esce dal palazzo, promette, si impegna, arringa. poi arrivederci e grazie
Dentro il palazzo invece sono tutti uniti: lo hanno dimostrato nell'ultima settimana in occasione della finanziaria, ma l'unità loro la praticano tutti i giorni: nell'aula ognuno recita la sua parte, ma poi in transatlantico, alla buvette, al ristorante, sorrisi e abbracci, sotto braccio l'uno all'altro discutono di affari, di accordi e di festini.
Mi arrivano decine di mail di appuntamenti di lotta e di denuncia contro la casta.
Ancora una volta però sempre divisi.
Bisogna indicare una data, una qualsiasi data, che sia il 15 ottobre o qualsiasi altro giorno, per radunarci tutti uniti sotto i palazzi del potere e pretendere QUE SE NE VAYAN TODOS!

264 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 264 di 264
chefare ha detto...

Adesso Basta!
E'ora di provarci veramente!
Appello a tutti coloro ci credono ancora!
Il 22 Settembre 2011 è indetto l'inizio della nostra Rivoluzione!
Non possiamo più permettere che la Casta gestisca tutto e tutti!
E poi chiedere sempre a noi i sacrifici dei loro furti e sprechi!
Uniti in sit-in, manifestazioni, comizi, l'invito ad andarsene!
Chiediamo poi una nuova legge elettorale, a cui diamo l'onere di scriverla alla Corte Costituzionale, nel pieo rispetto della Costituzione Repubblicana, e al Presidente della Repubblica di promulgarla!
Dopodichè elezioni libere!
Passate parola, solo così possiamo farcela!
La polizia che manderanno dovrà arrendersi a capire che l'Italia è del poplo Italiano, di cui fanno parte, e non solo di pochi che li comandano!

Sconti ha detto...

E la casta rispose...

Giuseppe Leone, il capo ufficio stampa della Camera dei Deputati risponde alle accuse di Spider Truman, ecco il documento!

RISPARMIO - ‘Relativamente al tema della locazione di Palazzo Marini, l’autore afferma che la Camera dei deputati pagherebbe 25 milioni annui per l’affitto dell’intero Palazzo, sede degli uffici dei deputati, pari a 2 milioni di euro al mese. Al riguardo, ove ci si riferisca al cosiddetto Palazzo Marini 1, e’ stata gia’ comunicata dalla Camera dei deputati alla proprieta’ la volonta’ di esercitare il diritto di recesso a partire dal 1 gennaio 2012. Da tale data, il risparmio annuo sara’ pari a circa 14 milioni. Quanto agli altri tre Palazzi Marini esiste un vincolo contrattuale, senza facolta’ di recesso, con scadenze rispettivamente nel 2016, 2017, 2018 e che pertanto non potranno essere, fino ad allora, annullabili ne’ modificabili da parte della Camera.

ASSICURAZIONE – Si sostiene, poi, che esisterebbe una polizza assicurativa che coprirebbe per intero il danno recato dal furto di beni, facendosi intendere che di tale possibilita’ sia stato fatto anche un uso illegittimo. Si tratta, in realta’, di una polizza assicurativa attivabile esclusivamente in presenza di danni o furti subi’ti nei Palazzi di Montecitorio, esclusivamente in quei luoghi sottoposti alla diretta vigilanza della Camera, come – ad esempio – il guardaroba.

I BARBIERI DA 11 MILA EURO AL MESE – Va in primo luogo ricordato che gli addetti al Reparto Barberia sono attualmente sette e che la loro retribuzione media netta mensile e’ di circa 2.400 euro. Inoltre, come per le altre professionalita’ dell’Amministrazione di Montecitorio, anche questa e’ selezionata attraverso concorso pubblico, l’ultimo dei quali bandito nel 2003 ed espletato nel 2005 nel corso della XIV legislatura. La provenienza geografica dei sette addetti e’, in realta’, assai diversificata, variando dalle province di Roma, Napoli, Rieti, Salerno e Catania.

I DOCUMENTI FALSI – Quanto alla ‘costruzione materiale’ di falsi documenti recanti minacce a deputati al fine di accedere al servizio di scorta personale, va evidenziato che l’attribuzione della scorta, lungi dal configurare qualunque ruolo o competenza dell’organo parlamentare, e’ rimessa esclusivamente alle valutazioni del Comitato nazionale o provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Stessa carenza di competenza della Camera e’ relativa alla cancellazione delle sanzioni irrogate per violazione del codice della strada e prevalentemente relative all’accesso alla ZTL di Roma, attraverso l’invio di una raccomandata A/R al Prefetto interessato con motivazioni connesse all’esercizio di funzioni istituzionali.

I VIAGGI GRATUITI CON ALITALIA – Circa il fatto che i deputati, nonostante abbiano il diritto di viaggiare gratuitamente sui voli aerei nazionali, possano comunque accumulare punti mille miglia Alitalia da poter sfruttare successivamente anche a favore dei familiari e che all’interno dell’agenzia di viaggi opererebbe un ‘funzionario parlamentare’, il cui stipendio sarebbe di 7 mila euro mensili, si fa presente che presso tale agenzia di viaggi non operano dipendenti dell’Amministrazione della Camera, ma addetti della societa’ cui il servizio e’ affidato. Occorre, altresi’, sottolineare che l’offerta Millemiglia e’ stata formulata unilateralmente dall’Alitalia, senza alcun interessamento della Camera, su richiesta dei singoli deputati. La Camera, in sede di imminente rinnovo contrattuale con tale societa’, chiedera’ di accumulare direttamente le ‘miglia’, al fine di risparmiare sui viaggi richiesti dall’attivita’ parlamentare.

Lateo ha detto...

ok per la manifestazione, no per corte costituzionale e presidente della repubblica

Lateo ha detto...

http://antisistema.forumfree.it/

iscrivetevi e usiamolo per diffondere ed organizzarci, come abbiamo detto prima!!!!

Nakba ha detto...

perfetto. chi desidera continuare a discuterne si rivolga al forum http://antisistema.forumfree.it/ di Lateo.

Siamo in grado di fare qualcosa di grosso, per tutti coloro che desiderano discuterne, ci aggiorniamo al forum

Io per stasera chiudo baracca... alla prossima.

-que se vayan todos-

Ben ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Spartaco ha detto...

IL NOSTRO PROBLEMA è CHE C'è SEMPRE QUALCUNO CHE VUOLE AFFIBIARE UN ETICHETTA POLITICA.
BASTA!!!
BASTA!!
BASTA!!!
SI PUò ESSERE STANCHI DI QUESTA CLASSE POLITICA PARASSITARIA ANCHE SENZA AVERE UNA FEDE POLITICA LO VOLETE CAPIRE O NO?
IL MONDO è CAMBIATO E LE IDEOLOGIE POLITICHE APPARTENGONO AL PASSATO!

Gioenjoy ha detto...

Si dice "Que se vayan todos", senza il "ne".

Comunque sapete perché Tutti vogliono l'identità di questo tizio (sempre che esista e sia uno)? Semplicemente per trovare una giustificazione valida per non "fare la rivoluzione".

In Italia non c'è mai stata una rivoluzione e mai ce ne sarà una e poi perché in fondo il pane sotto i denti non manca a nessuno o manca a troppo pochi.

Chi e ripeto CHI? uscirebbe d'istinto a fare la rivoluzione? Non prendete in giro voi stessi per favore, siate lucidi...

Io non son nessuno e neanche voi.

Non ci rimane altro che scegliere bene alle prossime elezioni.

Tanto ci sarà sempre chi voterà Berlusconi anche se poi negheranno manifestamente (come chi guarda il Grande Fratello o Uomini e Donne e poi nega).

Ci sarà sempre chi voterà PD perché chi è di sinistra non riuscirà mai e poi mai a non tenere fede alle proprie ideologie retrò, anche se Bersani (o chi per lui) dovesse mettervi in guardia dicendovi davanti agli occhi: "Guardate che se mi vo...ta...te, v'inculo tutti eh??". L'elettore del PD ne sarebbe comunque fiero.

L'IdV in teoria è il partito che va più contro la casta di tutti (a parole), ma poi i fatti dicono che anche loro mica pubblicano quanto prendono o spendono i loro parlamentari?

Il resto tipo Terzo Polo e quant'altri non se ne dovrebbe manco parlare, visto che sono tutti avvoltoi in attesa della caduta di Berlusconi per mangiarsi tutti e tutto.

Della Lega vogliamo parlarne? Ma neanche ci provo...

Chi rimarrebbe in tutto questo? Chi si salva?

Forse, noi cittadini stessi. Siamo noi stessi che dobbiamo salvare il nostro stesso cu.lo. E qualcuno magari pensa al serpente che si mangia la coda: "Come facciamo? Rivoluzione!!!!!!! Anzi no, ho paura, in fondo non sto morendo di fame, chi me lo fa fare? Perché morire per la vita del Paese? Se io muoio ci vado solo a perdere, che me ne fotte a me della vita del paese..."

Ecco che la migliore soluzione non è tanto votare MA FARCI VOTARE.

"Il problema è prendere i voti" direbbe qualcuno, ma una piccola possibilità c'è o no? Questa si chiama Movimento 5 Stelle.

Ora con tutti i difetti che possa avere, ditemi il contrario: si può con il Movimento 5 Stelle fare molto più che "cittadinanza attiva"? Possiamo farci eleggere senza appartenere ai partiti e stare al di sopra?

Se per voi questa è pura utopia, io veramanete non saprei più che dire...

Altro che rivoluzione, quella vera si fa così perché metti paura al politico potente che si vede PRIVO dei voti che gli permettono di SBORONEGGIARE.

Un politico senza voti è come Scilipoti...

Ciao a tutti, vorrei sapere la vostra su ciò che ho detto o se anche io devo "aprire gli occhi" su qualcosa che mi sfugge...

gigizza ha detto...

La lista di deputati e senatori che percepiscono le pensioni potete scaricarla da qui:
http://dl.dropbox.com/u/158110​8/LISTA_delle_pensioni_dei_par​lamentari.pdf
Si tratta di un documento di 30 pagine con nomi, cognomi ed importi.
Fate girare

Firmato Diaz ha detto...

la data la decidi tu spidersto cazzo!!!!!!!!!!!!!

Ombromanto ha detto...

Oltre alla manifestazione sarebbe bello vedere il paese "fermo" per 30 minuti... Cassiere al supermarket, negozianti, macchine sulla stasa, casellanti, baristi tutti fermi...pensate all'effetto mediatico e visivo, non so se é realizzabile forse é utopico pero mi sembra bello. Loro hanno massacrato il paese in tutti questi anni ? Bene noi in possiamo paralizzarlo a piacere !

anna ha detto...

Appoggio qualsiasi iniziativa pacifica contro questa vergognosa politica preoccupata solo di se stessa e propongo un sit in permanente davanti alla sede del comune di tutti i comuni d'Italia. Le voci isolate devono presto, prestissimo, diventare un coro potente che spazzi via questo insopportabile degrado.

Anonimo ha detto...

dopo aver votato x decenni sinistra-centro , ultima mia speranza è rimasta grillini 5 stelle !!!!!!!!!!!! anche senza grillo !!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

con o senza grillo ultima speranza : 5 STELLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

unoqualunque ha detto...

una data lascia il tempo che trova, il solito corteo con slogans triti e ritriti, è solo un'ininfluente scampagnata
un presidio permanente sarebbe molto più significativo anche se molto più impegnativo

Anonimo ha detto...

Ma dopo 15 anni dentro Montecitorio ancora non l'hai capita che non è certo la "volontà popolare" e la "pubblica opinione" a cambiare le cose?
La corruzione in Italia nasce proprio dal fatto che abbiamo 10mila capipopolo e mai un tecnico competente ... sempre gente che urla e mai che chieda ... tutti sempre pronti a correr dietro la favoletta del paese del bengodi e mai pronti al sacrificio ...
Se hai fatti concreti da pubblicare, fallo. In caso contrario, lasciaci in pace: non abbiamo bisogno di un altro disinformatore.

Dimici ha detto...

chi di voi pensa che tutto questo finirà, come al solito, in una bolla di sapone alzi la mano... gli italiani purtroppo non sono fatti per le rivoluzioni...

stefano ha detto...

una data e nessun partito o fazione politica...solo il popolo che protesta e che voule fare pulizia del marcio che ci comanda..

www.back.im ha detto...

CIAO a tutti, ciao SPIDERTruman

WWW.iPhoneCydia.com

JackJin ha detto...

Che la lotta abbia inizio!
La Toscana c'è!

Unknown ha detto...

VIENI A TROVARCI IN ALBANIA

Anonimo ha detto...

11 settembre.

Anonimo ha detto...

11 settembre.

Emanuele ha detto...

Ecco cosa sono stati capaci fi fare http://www.pillolediborsa.it/manovra-finanziaria-imposta-di-bollo-e-tassazione-sul-trading

Reex ha detto...

Se volete potete unirvi alla manifestazione degli Indignados proposta a livello internazionale per il 15 Ottobre.

michelabartoletti ha detto...

facciamo il 5 novembre? ;) -V-

Anonimo ha detto...

a chiunque ha,
verrà dato.
ma a chi non ha,
verrà tolto anche
quello che ha.

francesco ha detto...

Ok vediamo di mettere ai voti una data.Come lo spiego sotto

@Nakba @tutti

Ho alcune idee in mente che credo farebbero al caso nostro.

Premessa: no partiti,no tessere,sono cose che non ci appartengono e si spera ne potremo fare a meno pur cercando di arrivare a degli obbiettivi precisi.

Dunque informaticamente parlando abbiamo bisogno di un blog tutto nostro apartitico tipo "Indignados Italiani".
Abbiamo bisogno di una piattaforma web di tipo wiki per "la democrazia collaborativa".

Li tutti possono fare proposte e le migliori vengono messe ai voti elettronici.

Ci servono per questo espertoni informatici.

Chi se la sente si puo' proporre come portavoce del movimento,ci deve rappresentare e portare avanti il nostro programma fatto di proposte votate precedentemente.

L'incarico e' a tempo determinato.La democrazia rappresentativa ha spazio per tutti e per tutte le capacita'.

Le monetine anziche' tirarle ai soliti noti le conserviamo per autofinanziarci.

Le manifestazioni oceaniche a roma vanno bene ma il minuto di silenzio collettivo per la nazione italiana e' piu' semplice da realizzare.
Magari di sabato cosi' accontentiamo pure la marcegaglia e le imprese.

Queste sono solo alcune idee buttate li'.Brutte o belle,discutiamone.

risposta Giacomo
io sono disponibile a mettere un blog con dominio nostro in quanto ne possego gia uno e sono disposto a cancellarlo totalmente e inserire un nuovo blog piu piattaforma wiki
mi basta solo un ok da parte di tutti e 2/3 collaboratori che mi aiutino a organizare il blog piu piattaforma wiki l'hosting al momento e a mie spese non e un problema ma mi serve l'ok da parte di tutti fatemi sapere
webmaster@lavocenelweb.com
www.lavocenelweb.com

GaiusEnobarbus ha detto...

Work in progress: ricordate tutte le rivoluzioni della storia. Cominciano anche con poco, ma poi crescono e crescono. Sono le grandi ingiustizie che creano le rivoluzioni. Oggi è più facile "sapere" le cose...Ed infatti eccoci tutti qui e chissà quanti senza l'uso di internet sono d'accordo con noi! Vecchi e giovani, sono e siamo tantissimi! La Casta, proprio perché Casta, è anche la figlia e la madre del sistema che ci soffoca. Occorre agire e le rose fioriranno. In fondo l'Italia è la patria di Garibaldi! In fondo l'Italia è stata tradita da questi che tutti sapete. E' lecito sin dai tempi dell'antica Grecia che il popolo democraticamente tolga i tiranni dal palazzo del potere. Credo proprio che sia giustissimo farlo. Mostriamoci quale una grande massa decisa ed inarginabile e se occorrono bandiere, innalziamo quella di Garibaldi. Se non vi piace fa lo stesso, perfino la fotografia di vecchi e bambini che chiedono giustizia, va bene! L'importante è il lavoro assiduo ed il numero.

Lateo ha detto...

abbiamo aperto un forum
http://antisistema.forumfree.it/
iscrivetevi, proponete e cresciamo!!!!!!

AR ha detto...

SEI UN POLITICO, FAI RUMORE SENZA DIRE NIENTE CHE GIA' NON SI SAPPIA.
USARE L'INDIGNAZIONE E LA RABBIA IN QUESTO MODO NON PAGA PIU' ,
NON CI SERVI.

Vic ha detto...

Ti prego decidi una data e vengo con 1000 persone!!!!

Ben ha detto...

@vic: e chi sei, Garibaldi? ;-)

Italianamente-Corleone ha detto...

io una data l'avrei : 28 ottobre 2011. Ha un sapore diverso....ed un forte significato

Italianamente-Corleone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
AlexMagno ha detto...

Non importa il modo o chi!!! La gente dev'essere informata!!! La gente ha bisogno di nuove fonti!!! VERO tutto quello che dite sarebbe figo se non si risolvesse solo in un'iniziativa del popolo viola, se iniziassero a venire fuori davvero cose importanti!! in effetti sto degenero o lo ribalti da dentro o non lo ribalti. Tante persone, la maggior parte, non si attiva perchè ha la percezione d'esser impotente, che non si possa cambiare perchè noi possiamo solo mettere crocette su figurine e il resto ci pensa la figuretta. Sarebbe davvero tutto molto interessante. Ancora meglio se non ci fosse bisogno di dover svelare cose molto importanti ma del resto non sappiamo più a chi credere e in cosa PER CUI O FATTI O SOLO PAROLE DESTINATE A SVANIRE

TIN0 ha detto...

Qualcuno qui ancora chiede "prove"...ancora non vi siete accorti che questi signori, di qualsiasi colore siano, ci prendono per il culo? Vi servono prove? Ok, se davvero quelli di sinistra si volevano togliere il nano dalle scatole lo potevano fare quando erano al governo...perché non l'hanno fatto? Perché gli ha sempre fatto comodo...tutti a parlare di Berlusconi ed intanto TUTTI sono rimasti nei palazzi a fregarci i soldi...SVEGLIATEVI!

delta ha detto...

ALLORA MASSA DI ITALIANI IMBECILLI ,ADESSO MI AVETE ROTTO SAPETE SOLAMENTE FARE CHIACCHIRE E FATTI NIENTE ,DA QUANTI GIORNI GIRANO LE VERITA E VOI NON VI MUOVETE I GOVERNI VI PORTERANNO COL CULO PERTERRA E NON VI SVEGLIRETE MAI!!!!!!!!

delta ha detto...

ITALIANI SVEGLIATEVI è ORA!!!!!!!!! POCHE PAROLE

laura ha detto...

devono tagliare gli stipendi dei parlamentari prima di fare tagli ai servizi e tartassarci !!!!

Lalinguaccia ha detto...

@Tutti
Come già indicato da Lateo e Nakba è stato aperto questo forum
http://antisistema.forumfree.it/
è un inizio che può anche dimostrare agli scettici che se ci si vuole muovere lo si può fare partendo da zero!

Nico ha detto...

Esatto, la data proponila tu e vedrai che saremo in tanti. Non capisco perchè molti si chiedono chi sei e chi non sei, quali interessi hai, perchè hai messo annunci di adsense ecc. Chi ti taccia di opportunismo, chi dice che sei del popolo viola, chi dice che sei filogovernativo...Io dico, intanto le notizie che hai girato le hanno lette in centinaia di migliaia di persone, e non tutto sapevano gli scempi che tu hai denunciato e questa diffusione è solo un bene. Dove è il problema? E poi il bello e il brutto di Fb è proprio quello di "credere" o meno, di fidarsi o meno. Io mi voglio fidare in questo caso e ti dico:continua così! Fissa la data e noi verremo, almeno io verrò!

delta ha detto...

guardate un po su questo link http://it.finance.yahoo.com/news/I-costi-della-sanit%C3%A0-yfin-697873635.html?x=0

dott. Carrieri ha detto...

Noi ci stiamo provando cqon il referendum per l'abrogazione del finanziamento ai partiti e della legge porcellum e tu che fai? Seguivi su www.unionepopolare.eu

Andrea ha detto...

Mi spiace non sei più credibile, stai rovinando tutto stai facendo la figura del Banfone...peccato poteva essere una buona occasione, spero che qualcosa accada comunque, malgrado TU stia distruggendo quanto di buono avevi iniziato .... sei molto piccolo in tutto questo, di sicuro non sei un uomo con le palle.

brody ha detto...

data data data! ce l'hanno fatta nel 1789 a cacciare le bestie, possiamo farcela anche noi.

Lateo ha detto...

ragazzi mi ripeto abbiamo iniziato ad aprire un forum, se questo tizio fosse un truffa non ce frega niente, potrebbe però aver fatto scoccare la scintilla!!!!!

http://antisistema.forumfree.it/

iscrivetevi o se conoscete altri forum/blog uniamoci tutti in uno, non disperdiamoci!!!!!

Unknown ha detto...

Ma lo sapete che suore e preti usano le nostre asl e non pagano neanche il ticket? Glielo paghiamo noi. L'Italia si regge su di noi FANNULLONI.
Vergogna e ladri anche loro.

Mettete l'indirizzo di questo sito o blog dove si sta organizzando la manifestazione e coinvolgiamo anche attraverso http://www.avaaz.org/it/index.php

Indignados ha detto...

Per la data: sul mio blog un'indicazione.

internauta ha detto...

Qui ci vogliono idee e nuovi ideali, cerchiamo il modo di risanare il sistema, c'è chi ci sta provando

http://marcoturco.jimdo.com/

FFU2010 ha detto...

Sì, che se ne vadano tutti, però dopo aver lasciato sul tavolo pensioni d'oro, vitalizi, privilegi, e mega-liquidazioni, come quella per aver fatto fallire Alitalia e altri.

E' ora che questo Paese riceva una "strizzata" dal popolo, non solo dai componenti della Casta.
A Milano smisero di fumare per boicottare gli austriaci: proviamo a farlo anche noi per
qualche giorno. Smettiamo pure per qualche giorno di giocare al lotto, grattaevinci, ecc. Gli scioperetti di due ore del venerdì non servono a nulla, come pure gli scioperi della fame e sete di Pannella. Bisogna toccarli nelle tasche, come loro fanno con quelle degli Italiani.
Affinché l' INTERA CLASSE POLITICA E INDOTTO VENGANO INTERDETTI A VITA E SI RICOMINCI DA CAPO.
Scriva per favore un articolo in tal senso e vediamo se riusciamo a coordinarci via rete.

FFU2010 ha detto...

Sì, che se ne vadano tutti, però dopo aver lasciato sul tavolo pensioni d'oro, vitalizi,
privilegi, e mega-liquidazioni, come quella per aver fatto fallire Alitalia e altri.
E' ora che questo Paese riceva una "strizzata" dal popolo, non solo dai componenti della
Casta.
A Milano smisero di fumare per boicottare gli austriaci: proviamo a farlo anche noi per
qualche giorno. Smettiamo pure per qualche giorno di giocare al lotto, grattaevinci, ecc. Gli scioperetti di due ore del venerdì non servono a nulla, come pure gli scioperi della fame e sete di Pannella. Bisogna toccarli nelle tasche, come loro fanno con quelle degli Italiani.
Affinché l' INTERA CLASSE POLITICA E INDOTTO VENGANO INTERDETTI A VITA E SI RICOMINCI DA CAPO.

Gennaro Langella ha detto...

Guagliù...

L'astrologo Jennaro, maestro in Arti Divinatorie, tramite un consulto con i tarocchi è riuscito a vedere chi si nasconde dietro il precario arrabbiato di Montecitorio.

Spider Truman è del segno della "Vergine", originario del Sud Italia. Molto probabilmente vive nel capoluogo pugliese dove deve aver frequentato l'Università di Economia e Commercio.

Grazie al suo pianeta Mercurio, Spider Truman riesce ad avere ottime capacità di comunicazione, di ragionamento ed eloquenza. E' intelligente e astuto. Ma Spider Truman è anche una persona critica e molto esigente. Dettagliato e preciso. Straordinario nella sua capacità di cogliere i difetti, egli è parecchio selettivo. Per cui adesso ha paura di essere coinvolto in una situazione che sa di non poter più gestire.
Il Saggio Spider Truman adesso ha deciso di dare una svolta alla sua vita...

Il Medico Della Peste ha detto...

SpiderTruman deve capire che ormai le redini del gioco le tiene LUI.
E ormai, con quasi 400000 QUATTROCENTOMILA persone che lo seguono perchè ne hanno pieni i coglioni, NON E' PIU' POSSIBILE TIRARE INDIETRO LA MANINA. LANCIA IL SASSO, E ASPETTA LA FRANA.

manuel scorza ha detto...

crisi significa anche opportunità. piano piano il "tengo famiglia" che significava "non posso fare la rivoluzione" diventerà "ora basta, bisogna ribellarsi".
non ci sono più argomenti e politici da distinguere, bisogna fare "tabula rasa" di tutti gli occupanti dei palazzi!

karlo ha detto...

DATA!!
flash mob
DATA!!
flash mob
DATADATA!!
flash mob
DATA!!

bungo ha detto...

Il disobbediente Francesco Caruso, candidato di Rifondazione comunista alla Camera, è un latifondista milionario. Lui, che agli elettori promette l’esproprio delle seconde case, è proprietario di uliveti, vigneti, terre da agrumi, terreni da pascolo e immobili, sparsi tra vari comuni in provincia di Cosenza, frutto del generoso lascito di uno zio.
La visura catastale su terreni e fabbricati intestati al leader dei no global meridionali Francesco Saverio Caruso, è lunga sette pagine. Nei comuni calabresi di Longobucco, Calopezzati, Corigliano Calabro, nel Cosentino, il giovane no global è un padrone a cui dare del voi. Ha proprietà, immobili e terre, per un valore enorme. Sei appezzamenti tra terreni da pascolo e uliveti in località Calopezzati. Una frazione di un vasto agrumeto a Corigliano Calabro, metà proprietà di due terreni da 15 e 9 ettari a Longobucco, dove possiede anche una frazione di due appartamenti di 5 locali. Nella sua rendita catastale figurano poi altri 35 terreni (vigneti, uliveti e pascoli) sempre a Longobucco. Tra cui un uliveto di 54 ettari e un altro di 60, un querceto di 22 ettari, un frutteto di 38 ettari, poi pascoli e campi a perdita d’occhio. Nel complesso, una proprietà da latifondista coi fiocchi.
Ma anche da papà e mamma non è mancato nulla al giovane Francesco, antagonista cresciuto negli agi della ricca famiglia beneventana prima di trasferirsi nell’Officina 99 e nel centro sociale Ska di Napoli, dopo l’università a Bologna, la laurea all’Istituto universitario Orientale di Napoli e la scoperta del mondo dei centri sociali. Con i genitori e il fratello ha vissuto per anni, fino alla fine del liceo, in un superattico di 350 mq nel centro storico di Benevento, nella lussuosa via Calambra. Appartamento in cui la famiglia Caruso stava in affitto, con un canone di favore. Proprietaria dell’immobile erano infatti le Ferrovie dello Stato, di cui il padre era - oggi è in pensione - un dirigente, chiamato a Benevento dalla sua Calabria per realizzare un importante intervento infrastrutturale sulla rete della città campana. E forse il contrappasso, la carriere edipica di Francesco, comincia proprio così, dal padre. Ingegnere capo delle Fs, governatore regionale dei Rotary, fu propio lui a progettare le infrastrutture dell’Alta velocità a Benevento, un viadotto e il tunnel ferroviario, opera che oggi permette di viaggiare in eurostar da Benevento a Foggia in poco più di un’ora. Strano pedigree per il movimentista che blocca i binari, sabota i cantieri e promette battaglia agli alleati che tentennano sul no alla Tav. «Quando ero piccolo mio padre mi diceva: se vai alla manifestazione ti rifilo due ceffoni. E io col cavolo che ci andavo». Per diventare ribelle Francesco ha aspettato la maturità. Adesso può vantarsi di avere 12 avvocati per le sue 29 cause giudiziarie aperte. Al Rotary ha preferito il Chiapas, ma alle proprietà non ha rinunciato.
Qualcuno dica a Bertinotti che il curriculum del suo capolista in Calabria sembra uscito dai registri di uno yacht club di Montecarlo. O forse il leader già lo sa, perchè non è così nuovo il caso di un antagonista che sotto il materasso nasconde un patrimonio da ricco borghese. Ma Caruso li supera tutti, e anche in questo è un no global sui generis: l’unico che partecipa ai cortei in bicicletta per non faticare, e che a Seattle, dopo un assalto al McDonalds’s interrogato dalla Cnn sui motivi della protesta così rispondeva: «Nun lo saccio, chillo panino è bbuono assai».
Ma lo conoscono meglio a Benevento, dove le malelingue stavolta aggiungono: «Tanto se gli va male in politica, i soldi per arrivare a fine mese non gli mancano di certo». Per lui, San Precario non ha bisogno di preghiere.

bungo ha detto...

Il disobbediente Francesco Caruso, candidato di Rifondazione comunista alla Camera, è un latifondista milionario. Lui, che agli elettori promette l’esproprio delle seconde case, è proprietario di uliveti, vigneti, terre da agrumi, terreni da pascolo e immobili, sparsi tra vari comuni in provincia di Cosenza, frutto del generoso lascito di uno zio.
La visura catastale su terreni e fabbricati intestati al leader dei no global meridionali Francesco Saverio Caruso, è lunga sette pagine. Nei comuni calabresi di Longobucco, Calopezzati, Corigliano Calabro, nel Cosentino, il giovane no global è un padrone a cui dare del voi. Ha proprietà, immobili e terre, per un valore enorme. Sei appezzamenti tra terreni da pascolo e uliveti in località Calopezzati. Una frazione di un vasto agrumeto a Corigliano Calabro, metà proprietà di due terreni da 15 e 9 ettari a Longobucco, dove possiede anche una frazione di due appartamenti di 5 locali. Nella sua rendita catastale figurano poi altri 35 terreni (vigneti, uliveti e pascoli) sempre a Longobucco. Tra cui un uliveto di 54 ettari e un altro di 60, un querceto di 22 ettari, un frutteto di 38 ettari, poi pascoli e campi a perdita d’occhio. Nel complesso, una proprietà da latifondista coi fiocchi.
Ma anche da papà e mamma non è mancato nulla al giovane Francesco, antagonista cresciuto negli agi della ricca famiglia beneventana prima di trasferirsi nell’Officina 99 e nel centro sociale Ska di Napoli, dopo l’università a Bologna, la laurea all’Istituto universitario Orientale di Napoli e la scoperta del mondo dei centri sociali. Con i genitori e il fratello ha vissuto per anni, fino alla fine del liceo, in un superattico di 350 mq nel centro storico di Benevento, nella lussuosa via Calambra. Appartamento in cui la famiglia Caruso stava in affitto, con un canone di favore. Proprietaria dell’immobile erano infatti le Ferrovie dello Stato, di cui il padre era - oggi è in pensione - un dirigente, chiamato a Benevento dalla sua Calabria per realizzare un importante intervento infrastrutturale sulla rete della città campana. E forse il contrappasso, la carriere edipica di Francesco, comincia proprio così, dal padre. Ingegnere capo delle Fs, governatore regionale dei Rotary, fu propio lui a progettare le infrastrutture dell’Alta velocità a Benevento, un viadotto e il tunnel ferroviario, opera che oggi permette di viaggiare in eurostar da Benevento a Foggia in poco più di un’ora. Strano pedigree per il movimentista che blocca i binari, sabota i cantieri e promette battaglia agli alleati che tentennano sul no alla Tav. «Quando ero piccolo mio padre mi diceva: se vai alla manifestazione ti rifilo due ceffoni. E io col cavolo che ci andavo». Per diventare ribelle Francesco ha aspettato la maturità. Adesso può vantarsi di avere 12 avvocati per le sue 29 cause giudiziarie aperte. Al Rotary ha preferito il Chiapas, ma alle proprietà non ha rinunciato.
Qualcuno dica a Bertinotti che il curriculum del suo capolista in Calabria sembra uscito dai registri di uno yacht club di Montecarlo. O forse il leader già lo sa, perchè non è così nuovo il caso di un antagonista che sotto il materasso nasconde un patrimonio da ricco borghese. Ma Caruso li supera tutti, e anche in questo è un no global sui generis: l’unico che partecipa ai cortei in bicicletta per non faticare, e che a Seattle, dopo un assalto al McDonalds’s interrogato dalla Cnn sui motivi della protesta così rispondeva: «Nun lo saccio, chillo panino è bbuono assai».
Ma lo conoscono meglio a Benevento, dove le malelingue stavolta aggiungono: «Tanto se gli va male in politica, i soldi per arrivare a fine mese non gli mancano di certo». Per lui, San Precario non ha bisogno di preghiere.

Arian ha detto...

il 20 settembre è una buona data....la data della breccia di porta Pia! Tutti a Roma . Precari, cassaintegrati, studenti, artisti,ricercatori, , emarginati, sfrattati, handicappati,pensionati,bambini,madri e padri d'Italia siamo noi l'unità morale d'Italia. Fuori i farabutti!!!

Arian ha detto...

20 SETTEMBRE, 20 SETTEMBRE...W LA NUOVA PORTA PIA!!!!

Smy ha detto...

Bastian contrario, un problema per volta. Altrimenti è un macello.
Ma la proposta di scrivere una lettera e mandarla in massa al presidente della repubblica perché è stata messa da parte? Era un modo per iniziare a farci sentire. Non avrebbe avuto un risultato, ma sarebbe stato un segnale.
Alcune piccole considerazioni: secondo me è meglio che il giorno sia festivo, perché la gente deve pur lavorare. È vero, c'è chi lavora nel weekend, e io lo so bene, ma la maggior parte il sabato e la domenica sta a casa, secondo me sarebbe sciocco e inutile dare una "scusa" a chi tentenna nel decidere se partecipare o meno. La nostra forza è il numero, per come è il sistema adesso siamo dei signori nessuno, ma se siamo TANTI possiamo fare qualcosa. E diamoci il tempo di organizzare tutti i particolari, davvero, non facciamo le cose con i piedi, non permettiamo a nessuno un appiglio per denigrarci. Già lo stanno facendo da anni. Personalmente sarei anche stanca.

AleLory ha detto...

SCENDEREMO IN PIAZZA A MILIONI
http://www.facebook.com/event.​php?eid=224412104249433
UNA GRANDE MARCIA NAZIONALE DI LAVORATORI, GIOVANI, DONNE, SU PALAZZO CHIGI, CON L'ASSEDIO PROLUNGATO E DI MASSA DEI PALAZZI DEL POTERE, SINO ALLA CADUTA DEL GOVERNO.

Anto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leonardo Arcadia ha detto...

qui è ora di smetterla di pensare che i politici possano risolvere i problemi, loro fanno leggi, noi vogliamo soluzioni. porgo alla vostra attenzione il movimento WHATIS-THEPLAN, un blog in cui si propongono le soluzioni attraverso l'applicazione di un piano basato su tre fasi spalmato lungo un anno. la prima fase prevede di accedere alla maggior parte di informazioni disponibili, per avere una visione completa d'insieme, la teoria è che ognuno di noi fuori da internet e/o attraverso internet, deve partecipare attivamente mostrando a più persone possibili, il funzionamento della truffa. film documentario come "genius seculi", "zeitgeist" e "debtocracy" gettano già le basi per avere una conoscenza tecnica della ruberia dei vertici "alti" e come i governi attuali, col loro acconsentire, ne siano complici! la fase due consiste nell'istituire, una volta preso atto di tutto ciò, una commissione (apolitica, composta da tecnici) per il controllo logistico dei conti pubblici, questo ci potrà permettere di capire con trasparenza chi è il creditore di quel debito e celebrarne l'illegittimità. l'80% del debito pubblico italiano altro non è che il prodotto dell'indebitamento di governi precedenti, che hanno sempre richiesto prestiti ad una ristretta cerchia di banchieri privati con la promessa di restituirli, visto che dal 1981, l'italia ha rinunciato in maniera illegittima alla sovranità monetaria, quell'èlite finanziaria privata ha gonfiato in maniera spropositata il debito italiano dando prestiti a personaggi che facevano i loro interessi, non per il bene del popolo. ci sono tutti gli estremi per considerare il debito pubblico italiano un "debito detestabile", e quindi illegittimo! Tutto questo in maniera non violenta, organizzata e secondo i principi sanciti dalla costituzione, il primo cambiamento deve partire da noi, dobbiamo auto-educarci, dobbiamo prendere coscienza e divulgare la soluzione, l'alternativa al sistema del monetarismo esiste già, il popolo sovrano ne deve solo prendere coscienza, e attivarsi per applicarla!

http://whatis-theplan.blogspot.com/

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 264 di 264   Nuovi› Più recenti»