martedì 19 luglio 2011

il difficile mestiere del pianista.

Parlare della proposta di riforma costituzionale di Calderoli è sicuramente una perdita di tempo, visto l'iter legislativo particolarmente complesso che richiede una riforma del genere.
Ma a Calderoli piace recitare al "teatro montecitorio" e finito lo sketch teatrale sul trasferimento dei ministeri a Milano, eccone pronto uno nuovo.
Nello specifico colpisce l'ipocrisia di Calderoli quando parla di un' "indennità in misura corrispondente alla loro effettiva partecipazione ai lavori parlamentari".
Già esiste allo stato attuale il taglio dell'indennità in base alle assenze giornaliere.
Ma non solo esiste già la norma, ma già esiste anche l'inganno.
Lo conosciamo tutti, abbiamo visto tutti le foto dei deputati che votano su due, se abbastanza scaltri, anche su tre diversi scranni parlamentari.
Non devono nemmeno farlo tutto il giorno, basta il 30% delle votazioni giornaliere, per fare in modo che non venga decurato di duecento euro lo stipendio parlamentare del deputato assente.
In pratica un deputato in aula può "coprire" 5 colleghi parlamentari, se abbastanza scaltro addirittura 8! inizia su due o tre scranni,  poi va su altre due o tre scranni, e finisce su altri due o tre: 33%, 33%, 33% e il gioco è fatto.
Per votare però devi inserire il mitico "tesserino parlamentare" (di cui tratteremo in un altro posto sul suo potere magico) nello scranno, altrimenti non funziona la postazione.
Lo stesso tesserino che però ti serve da mostrare al controllore dell'Alta Velocità o in aereoporto per viaggiare gratis. Come risolvere quest'impasse?
Niente di particolarmente complesso.
A disposizione all'entrata dell'emiciclo ci sono i tesserini parlamentari giornalieri: se il deputato "per caso" non hai il tesserino con sè, ecco un tesserino usa e getta a sua disposizione (alcuni portaborse ne hanno una collezione di tutte le legislature, io dovrei averne qualcuno da qualche parte, domani lo cerco e lo scannerizzo).
Per cui quando leggete che i deputati hanno lavorato solo 500 ore quest'anno, oppure 67 giorni, dovete prendere questo dato e dividerlo per 6 o per 9!
Ora io non sò se di questa storia dei tesserini giornalieri ci sia traccia in rete, in qualche libro o su qualche articolo di giornale. Se l'avete già letta da qualche parte e mi mandate il link, ve ne sarei particolarmente grato.

139 commenti:

Ben ha detto...

Quindi, riassumendo, tu ci stai prendendo per il culo. Se fosse stato fatto da un ragazzino, forse, l'avrei lasciata correre... ma farsi prendere per i coglioni da un POLITICO che FINGE di essere uno di NOI e che FINGE di indignarsi del piatto in cui abbondantemente mangia, è una cosa che non sopporto.
Cari politicanti da strapazzo, avete capito il valore della rete e la state "usando" contro di noi.
Usate i social per fare marketing virale per le vostre idee politiche per prendere e indirizzare lo sdegno della gente dove, come e quando volete voi... ma avete sbagliato!
Hai sbagliato caro spiderFake: con la Rete non si scherza... è una reazione a catena che non è possibile fermare!

Anonimo ha detto...

non penso stia facendo nulla di male... mica ti sta vendendo illusioni..

L'intruso ha detto...

Bisogna giocare, giochi per sfogarsi

L'intruso ha detto...

ed informarsi con un po' di satira delle notizie del futuro ...

eecrive ha detto...

non ho capito perche ti incazzi, finalmente uno che svela le porcate di questa gente.... mah.

L'intruso ha detto...

Basta con lo spam, viva la nuova casta e google adsense...

midnight ha detto...

oh earned...hai proprio rotto la m*****a

Anonimo ha detto...

C'è un sistema elettronico in vigore alla Camera con le impronte digitali... informati meglio.

maxled ha detto...

.....Sì! con la rete non si scherza, penso che se tu non fossi uno di loro ti avrebbero già censurato e rimosso.

Nicca_75 ha detto...

Ci prende per il culo sbattendo la verità in faccia ai tanti che non la conoscono ? Perchè dopo aver letto tanti e tanti commenti direi che c'è acnora tanta e troppa ignoranza.
Come al solito si cerca di divagare su altro rispetto alla questione centrale, per far muovere il cervello dei teledipendenti verso la riceca dello scandalo che è la cosa più comune a cui sono abituati

Riflettete con la vostra testa

NeverLookBack ha detto...

Caro earned.biz che hai paura? sei un politico? o pagato da un politico? ti dispiace che qualcuno aggreghi la massa contro la casta?

ileana ha detto...

tutto vogliamo sapere tutto
valuteremo in seguito

Unknown ha detto...

interessante

desperados ha detto...

io proporrei cavigliera o chip sottocutanei

Ben ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Zio Trap ha detto...

@earned.biz: da dove hai evinto che si tratterebbe di un politico? Se è per i tesserini qui si specifica proprio che giravano come le figurine e che anche i portaborse ne avevano una collezione...

dottor_pelo ha detto...

la rete è una delle poche cose democratiche che esistono. Se questo personaggio non convince, non verrà più seguìto. Per adesso, vediamo cosa ha da dire..lasciamolo parlare. Se è vero quello che sostiene avrebbe cose e NOMI importanti da svelare. Ma deve sbrigarsi a farlo...Singoli fatti, singoli imputati! vediamo se sai fare il PM :)

Ben ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Io sinceramente, che sia un politico o che sia un ex lavoratore per un onorevole ecc ecc mi sono rotto il cazzo dei vostri commenti e che volete sapere chi è a tutti i costi, vi sta sbattendo in faccia la realta, vi sta dicendo che ci stanno prendendo per il culo e che rubano i nostri soldi!!!
Io uno Scilipoti o un Trota che prendono 20 mila euro al mese, mi so rotto di pagarli per non fare il proprio dovere. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....
E poi se fosse un politico con la rabbia che sta facendo crescere nelle persone che sia di Destra sinistra o di centro finirà anche lui nei casini....

Giulio Carnevale ha detto...

Ahhahaha quante cazzate che leggo. Cosa c'è di male a fare un po' di chiarezza fra i nostri rappresentanti. Qui facciamo la fame e non andiamo in vacanza e dovrei scandalizzarmi per quello che scrive Spider Truman, ma che ben venga.

Dimici ha detto...

aspetto con ansia di vedere prove tangibili a dimostrazione delle tesi del nostro caro spidertruman... fino ad allora sarai solo uno che ha un blog...

Unknown ha detto...

alè ecco a voi l'italiano medio !! invece di usare questo evento mediatico per smuoverci dal torpore e dalla merda in cui viviamo,gli fa più comodo andare a sindacare su un pinko pallino :..certo siete dei geni ..mamma mia hanno ragione a dire che l'italiano si merità ciò che ha...na massa di dementi o_O.

Lateo ha detto...

Bella Giulio

Lateo ha detto...

Bella Milly

midnight ha detto...

certo, la casta che si rivolta contro una parte della casta...senza fare ne nomi di partiti ne altro...dai earned, falla finita...sei più palesemente schierato tu dalla parte sbagliata che (eventualmente, nel caso fosse veramente un deputato) truman..

Michail ha detto...

Diffidate di chi si ostina a perder tempo leggendo cose che definisce una presa per il c..., qui ci si informa, poi si verifica e le conseguenze arriveranno al momento opportuno....
Siamo tutti dei potenziali Spidertruman.

Ben ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
PSeeCO ha detto...

Anche secondo me è un politico, altrimenti lo avrebbero tranquillamente beccato tempo zero, quanti lavoratori precari tenuti dentro 15 anni avranno licenziato in questi giorni? Se così non fosse mi farebbe schifo per il semplice fatto di aver lavorato (e mangiato) per 15 anni li in mezzo e solo ora per vendetta a fare il paladino del popolo...sia quel che sia, per me l'importante è che sempre più gente si incazzi per bene e che si riesca a toglierceli tutti (ma tutti tutti eh) dai coglioni, poi si riparte da zero...

locusta ha detto...

earned.biz...
allora fai una bella cosa:
di tu come fare, e fai qualcosa.
Parlare, sparlare e poi star fermi non serve più

Lateo ha detto...

Bella Michail e di nuovo un bella per Milly...earned è un po' nervoso

Ben ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesco ha detto...

Che facce di culo che abbiamo come parlamentari... quindi praticamente, se ho capito bene, entrano nel palazza, fanno finta di avere perso il loro tesserino, se ne fanno dare uno usa e getta (immagino siano nominali), lo passano all'amico e se ne vanno in giro.

@spidertruman: possono chiedere il tesserino giornaliero usa e getta quante volte vogliono o hanno dei limiti? E quant'e' la reale frequenza di assenteismo? (piu' o meno, non chiedo certo un valore come 70,23%)

triana ha detto...

a me NON IMPORTA UN CORNO della vera identità di spider truman, sono solo convinta che sia un ottimo modo di far parlare di un problema che C'E'!!e sfido chiunque a provarmi il contrario...
noi giovani italiani abbiamo bisogno di essere motivati...e ben vengono tutti gli spider truman che esistono sulla faccia della terra...se il risultato che mi danno è quello che sto leggendo tutti i giorni sul web.

Kitt ha detto...

Qui ci vuole Kitt

Enrica Salvatori ha detto...

Quello che vorrei da questo blog è dei post un po' più dettagliati. Se sono denunce facciamole bene. Vediamo questo tesserino scannerizzato.. Ci saranno uffici deputati alle loro fabbricaizoni: per trasparenza degli atti dovrebbero dirci quanti tesserini esisistono per ogni parlamentare. Di conseguenza se questo è vero la ree potrebbe mobilitarsi e chiedre ufficialmente che l'ufficio ci comunichi nomi e numeri. Puoi dirci a quele ufficio i parlamentari richiedono i "teserini multipli"?

Lateo ha detto...

Vaiiiiiiiiiiiiii Kitt!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

questo fatto è nuovo perchè nessuno aveva pensato al fatto della decurtazione dello stipendio. In aula ci vanno solo quando lo dice il capo!

triana ha detto...

earned.biz ..una domanda...
tu quanto guadagni al mese??
perche se lavori come a me... 8 ore al giorno per 600 euro...vedi come t'iniziano a girare i coglioni quando leggi queste cose...
ps. aggiungo che al momento sono disoccupata perchè i contratti che fanno adesso sono di tre mesi alla volta.....quindi per 3 mesi lavori e per 3 mesi a casa ..

Lateo ha detto...

Ma quante parole...
Organizziamoci, scendiamo in piazza, senza violenza, zitti, muti, ma facciamoci vedere.
Questo blog ci fa parlare, litigare e incazzare, ma ci mette in contatto.
Uniamoci

Facecul ha detto...

earned non ha tutti i torti....non c'è da dare dell'ignorante a chi critica chi si sveglia solo ora. i privilegi della casta sono noti da tempo tramite mail che girano da anni, programmi come report e libri come la casta di rizzo e stella, gli ignoranti veramente sarebbero coloro i quali non hanno mai visto o letto nulla di tutto ciò. senza considerare il fatto che, come già in molti fanno notare, il suo comportamento è tipicamente italico: finchè ci sono dentro e ci magno pure io va bene, ma quando mi licenziano gliela faccio pagare. dove sei stato in tutti questi 15 anni?

midnight ha detto...

Dai earn, non fare il paladino della giustizia visto che non mi sembra che tu abbia fatto molto più di truman...sotto la sabbia fino a qualche giorno fa c'eri pure tu se la vuoi mettere così...

Lateo ha detto...

PAROLE

Lateo ha detto...

PAROLE

Lateo ha detto...

PAROLE

locusta ha detto...

ah cojoniii: avete nascosto la testa sotto la sabbia fino a quando è nata una pagina facebook che vi ha "illuminato" e venite a dire a me di smetterla? pecoroni, non vi meritate la libertà perchè non sapete come usarla.

certo che a retorica sei messo maluccio,
però ti infiammi in un attimo e non capisci il senso delle frasi,
peccato, poteva essere interessante il tuo intervento, si avvicina sempre di più al trollaggio man mano che andiamo avanti invece

Lateo ha detto...

ah ah ah...bella Locusta

Anonimo ha detto...

Non prendetevela troppo con earned.biz,il suo commento e' di una dignita' disarmante.Si certo ciascuno e' libero di pensare cio' che vuole e di trarre le proprie conclusioni ma attenzione,qui ci sono in gioco sentimenti differenti dalla semplice questione politica e guai se avesse ragione earned perche' sarebbe un boomerang ben peggiore dell'indignazione verso la vituperata casta per Mascia e per l'IDV.

Su certe questioni non si scherza e se c'e' di mezzo la politica ancora meno.

La gente vuole cambiare e vuole farcela da sola senza bisogno dello strapotere asfissiante e clientelare dei partiti.

Ripeto: attenzione a chiunque sta dietro a tale cosa perche' il clima e' surriscaldato ed e' facilissimo perdere le redini della protesta montante i cui risultati rimangono assolutamente imprevedibili.
Saluti.

Lateo ha detto...

però solo e ancora...

Anonimo ha detto...

Francesco: Alla Camera è in vigore un sistema di voto con impronte digitali.

Lateo ha detto...

PAROLE

locusta ha detto...

facecul ma che vuoi che si faccia?
dove vuoi che andiamo che ancora la gente vota come fosse allo stadio??
continuiamo a dire che siamo pecoroni, e intanti restiamo fermi un'altra volta....
mi importa sega se l'autore sia vero o solo un fake,
se serve a mettere insieme la gente e a farla riflettere ben venga.
A dar dei coglioni agli altri siam bravi tutti, a smontare le notizie anche, a provare a far qualcosa un pò meno.
earned cos'hai fatto di costruttivo fin'ora???

dzade ha detto...

@earned.biz, i politici sono "uno di noi", anzi dovrebbero ricordare di esserlo come dovremmo ricordarcene noi, nello specifico sono proprio lì a rappresentare la cittadinanza, pensa, perchè si dà il caso che l'Italia sia ancora una democrazia. Comunque, chi si cela dietro lo pseudonimo di Spidertruman s'è presentato come ex-lavoratore precario di Montecitorio ed alla luce di quanto detto e pubblicato finora non vedo perchè si debba dubitarne.
@tutti: quando dite "queste cose già si sapevano, stupiscici altrimenti non vale" fate venire i brividi. Non vedete che questo cinismo da reality show è solo un sintomo d'assuefazione? Francamente a me non importa se di certe pratiche era già trapelata notizia, e prego il sig. Spidertruman di non adottare tale criterio per le proprie esternazioni, perchè conta il prendere atto di COME avvengano, con quali premesse ed in quali rapporti di causa/effetto si sviluppano e qual è il grado di consapevolezza e connivenza dei deputati e di tutto ciò che ci gira intorno. Ed in questo il sig. Spidertruman s'è dimostrato in grado di dare spiegazioni esaustive, tanto più perchè vissute in prima persona.
E' una ripicca personale per esser stato licenziato, probabilmente avrebbe continuato a "mangiare nel piatto" altrimenti? Forse sì, forse invece quella è stata solo l'ultima goccia, forse da precari molti che hanno avuto le sue stesse esperienze ingoiano il rospo pur di essere richiamati a lavorare o farsi avere buone referenze. Almeno è stato chiaro sulla provenienza delle informazioni che pubblica, sinceramente ho visto elogiare "a furor di popolo" dei pentiti di mafia per molto meno, e se i pentiti di mafia possono esporsi nella speranza di ottenere un beneficio giudiziario nel suo caso invece questa contropartita non la vedo e non capisco le accuse di "fare soldi utilizzando la rete", ma di che diamine parlate, mi sfugge qualcosa?
Detto ciò, l'anonimato può essere anche l'unica via possibile al momento per andare avanti liberamente, anche per non dare adito prematuramente alle immancabili critiche di esibizionismo a scopi privati (che d'altronde già gli vengono poste), ma auspico che se fosse chiamato a testimoniare di tutte queste palesi ingiustizie in un tribunale, magari incoraggiando altri ex-colleghi a fare lo stesso, non si tirerebbe indietro, vero Spidertruman?

midnight ha detto...

@respublica, leggi qui delle tue amate impronte digitali:

"Il sistema sarà operativo da febbraio ed eviterà le furbate di certi deputati che risultavano votanti malgrado assenti dall’aula. Con l’unica particolarità: il deputato potrà rifiutare di dare il proprio consenso alla rilevazione dell’impronta digitale. In tal caso, assicura la presidenza della Camera, quel deputato continuerà a votare secondo il vecchio sistema. Con buona pace – aggiungo io – dell’utilità del nuovo meccanismo."

Secondo te quanti avranno dato l'assenso all'uso delle impronte? sentiamo...

Lateo ha detto...

Bella bella bella Locusta...è proprio questo il senso

Lateo ha detto...

Basta...neanche più parole...siamo veramente spacciati

salvo ha detto...

non vorrei che spider stia aspettando di confessare qualche nome solo per far aumentare l offerta..................... parla, altrimenti sei e sarai uno stronzo come tutti gli altri

Alessandra ha detto...

Ancora non ho capito che male Spider fa', se dice la verita', bene, almeno si comincia a fare qualcosa. Se dice bugie, prima o poi sarà' scoperto/a. Ma chi sti rappresentanti che non li' può' toccare nessuno? Cominciassero a guadagnare is lodi che rubano ogni mese.

gio ha detto...

Un popolo addormentato. Tutti a sonnecchare nel loro brodino, eppure basterebbe veramente poco per un risveglio delle coscienze...a quanto pare e' stato sufficiente mettere le mani delle tasche degli italiani per scuoterli.....beata fava, tutti nelle Piazze!!!!

Nomad ha detto...

Concordo con Alessandra che sintetizza tutti i commenti.
Per Spider: Inizia a pungere sul serio... altrimenti tutto si sgonfierà. Hai creato un bel trambusto, bravo! Ora però è il momento di affondare la lama...

Sem ha detto...

@earned... parli come Brunetta!

Luca ha detto...

scusate dite che non vi importa chi è basta che faccia muovere la gente...io vi dico che la gente non si vuole muovere...ci sono già persone che fanno di tutto per smuovere le cose ma non se le caga nessuno...c'è un presidio permanente da un mese davanti a montecitorio ma non lo sa nessuno. il movimento 5 stelle ha raccolto 350mila firme per cacciare i condannati e continua a manifestare perché si discuta la legge ma nessuno di voi è sceso in piazza ad urlare con loro, hanno rifiutato i rimborsi e ridotto gli stipendi ma nessuno ha chiesto di fare la stessa cosa ai classici partiti. I No Tav passano per terroristi ma quanti di voi si sono informati se fanno bene o fanno male? le cose non si cambiano a suon di "mi piace"...se aspettavate questo spidertruman per fare qualcosa dove vivevate? molti cittadini da anni si oppongono a questo ma vengono zittiti e presi per pazzi mentre la maggioranza continua a votare gli stessi che ora volete far fuori.

per chi dice che dice la verità queste cose erano già state dette..ripeto dove vivevate mentre il paese andava a puttane?

Rita e MImmo ha detto...

Nel dubbio facciamo con i nostri parlamentari e politici in genere come dice il vecchio saggio: quando torni a casa picchia tua moglie, tu non sai perché, lei si

locusta ha detto...

x luca,
ok, ma che senso ha dar contro a uno che, se anche non è quello che dice, ha per lo meno messo insieme e scritto quello che non va?

Max ha detto...

se volete sapere cosa ne pensa di questa storia @earned andate sul suo blog:
http://earned-biz.blogspot.com/

Subzero ha detto...

http://www.eurel.it/20?platform=9

Ecco il sistema di votazione in aula, preso dal sito del costruttore.
In effetti il sistema prevede anche le tessere.

Luca ha detto...

io non vado contro di lui..vado contro di noi..leggo parole infuocate contro la casta ma da anni ci sono movimenti di cittadini senza ombra di casta che cercano di far qualcosa ma nessuno se li fila..io stesso ho cominciato così..4-5 amici un programma e rompere le palle nel mio comune per far funzionare le cose..perdo ore di studio e di divertimento per questa attività ma non ho avuto bisogno di uno spiedertruman o di un evento su fb per muovermi. Ormai siamo dei "condividendi" la nostra più alta protesta è condividere gli articoli di qualcuno poi quando gli chiedi di venire in piazza o ad una riunione tutti che devono mettere a dieta le piante grasse o andare a trovare la zia che non vedono da 45 anni e la odiano pure, per questo mi dà fastidio vedere tanto interesse nel virtuale e poi niente nel reale. Se poi dietro a questo c'è Mascia o qualche politico allora deve morire subito

Giovanni ha detto...

Signori, se con google, all'interno del sito della Camera dei Deputati cercate "tesserino sostitutivo" escono i verbali di seduta in cui si indica come usarli. Nessun "segreto di stato".
Et voilà il link richiesto: http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=%22tesserino+sostitutivo%22+site:camera.it&aq=f&aqi=&aql=&oq=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=74096073bb498a1d&biw=1024&bih=541

Anonimo ha detto...

Un verbale del 2006... sono cambiati i sistemi.

TremorTech ha detto...

non sono cambiati, il sistema con le impronti digitali se ricordi bene era facoltativo per questioni di privacy (privacy di cosa non si sa -.-)
http://www.iljester.it/camera-voto-con-impronte-digitali.html

@Giovanni se lo sai lo vai a cercare ma se non lo sai che cerchi su google? non credo che la maggior parte degli italiani vadano a leggere tutti i verbali di seduta. Sai la gente è una vita toccherebbe ai giornalisti informare in un paese civile ma in Italia i giornali/TV che informano in modo libero sono molto pochi e poco conosciuti. La pagina ha dato visibilità a questi temi.

Facecul ha detto...

@ locusta:
non per forza bisogna ammazzare o andare alle manifestazioni per mostrare dissenso, potrei azzardare che un buon 70% delle persone che c'è qua fino a ieri votava pd e forse lo voterebbe anche oggi, dopo che si è reso paladino all'ultimo del no al nucleare e alla privatizzazione dell'acqua, dopo che adesso viene fuori con i tagli alla casta: perchè non iniziano da subito a ridursi stipendi e privilegi vari? perchè non rinunciano subito alla pensione? potrebbero farlo in un giorno. perchè non rinunciano ai rimborsi elettorali? fanno i paladini a turno, sapendo che tanto sono proposte che non passeranno mai nessuna votazione. E' da anni che faccio annullare la mia scheda e una volta ho votato idv e movimento 5 stelle alle regionali (l'idv non lo rivoterei). Il mio contributo? informarmi criticamente, nella quotidianità informare gli altri, non guardare la tv come fosse oro colato e contribuire con qualche idea. tesserini impronte etc etc non mi stupiscono, sono tute cose che sapevo già e che ho sempre divugato il più possibile.

Facecul ha detto...

ah inoltre ho firmato alle proposte di legge parlamento pulito e per l'informazione libera....(che forse non tutti conoscono)

Bagigino ha detto...

ma scusate ma che colpa hanno i politici se ogni volta che si va a votare una massa di deficenti li vota
il trota qualcuno 'l'ha votato
mi spiace dirlo ma la colpa e' del popolo
se chiedete al 70 80 % delle persone perche' votano qualcuno nn lo sanno
meditate la loro forza e' l'ingnoranza nostra

computerlab ha detto...

qualcuno ha scritto che servono le impronte digitali, la maggior parte di queste persone è obiettore e non vuole dare le impronte per cui basterà avere il tesserino e votare col vecchio sistema che ancora è ritenuto valido ed integrato col nuovo, di fatto neanche un 10% di loro usa il sistema delle impronte
ci sta poi tale earned che continua a sparare fud esattamente come fanno gli agitatori di berlusconi, almeno se ne vergogni e si pulisca le natiche dalla vaselina

sere ha detto...

cao earned.biz è chiaro che sei uno della casta e neanche tanto furbo. Cambia nome e riprovaci!

lancillotto75 ha detto...

Rimango basito quando vedo gente che si sofferma sull'identità di Spider Truman invece di riflettere su quello che scrive. Che si sappia o meno, che sia già stato pubblicato su qualche libro o su qualche giornale non credo abbia molta importanza. Ricordiamoci il motivo per cui siamo indignati, aumento delle tasse e dei servizi per le persone più deboli senza toccare i privilegi della casta che già gode di innumerevoli benefit. Chi se ne frega se Truman è IDV o popolo viola, ha permesso a 320000 persone di condividere i propri pensieri e ha unito gli italiani contro questi abusi, questo è quello che conta. Chi lo critica lo fa solo per distogliere l'attenzione dal vero problema, chissà da chi è pagato per farlo.......

marvib69 ha detto...

Tutti a calci nel culo si dovrebbero prendere

Guy ha detto...

Quoto Lancillotto75

Guy ha detto...

Ps Gia' che ci siamo...e' stata decisa qualche data per una manifestazione dei "320.000" indignatos?

Thoth ha detto...

...non ho ben capito, cosa significa? Che con il "tesserino giornaliero" il sistema del tesserino+impronta_digitale (istituito e con una spesa non indifferente dal marzo 2009) viene eluso? Perchè questa si, sarebbe una bella presa per i fondelli... già abbiamo "onorevoli" che devono essere "costretti" con sistemi di polizia a sedere al propio posto almeno durante le operazioni di voto... si spende circa mezzo milione di euro per fargli fare il "minimo sindacale" e poi si inventa la "situazione d'emergenza" (che in Italia diventa SEMPRE REGOLA QUOTIDIANA) per cui "il dito" del deputato non occorre più? Se fosse così la notizia non sarebbe poi proprio conosciutissima eh... i pianisti si, li mostrava striscia la notizia già anni fa... ma fatto il sistema per impedire i "concertini" trovare subito il sistema per ricominciare a suonare è uno sberleffo mica da poco... (comunque dai verbali della camera, tutti on line, qualcosa dovrebbe risultare, in questo per esempio la lega contestava proprio il sitema con le impronte http://www.camera.it/668?idSeduta=334&resoconto=stenografico&indice=completo&tit=0 - a pag 5 -) Vedremo meglio... tutti possiamo cercare, trovare e pubblicare notizie... Spider Truman, anche fosse un deus-ex-machina della casta stessa almeno ha dato vita ad un punto di ritrovo, confronto ed aggregazione... il resto, contribuire, infroamre, informarsi ed agire sta ad ognuno di noi, ciascuno per la propria piccola possibilità... è ricordatevi che il tutto è sampre qualcosa di mpiù della semplice somma delle sue singole parti... ;)

(*_*) R.I.S.T.E.L (*_*) ha detto...

Sinceramente..con tutto lo zelo che ci mette lo Spaiderman..comincio a dubitare.!..Come mai deve indirizzare le masse in un'unica direzione..? dove li vuole portare? a una rivoluzione?.. ma chi ci mette la faccia la salute e una fetta di culo se poi arrivano i celerini coi manganelli..? E come mai la censura in tutto questo non c'entra ..e lascia fare?....Fino a ieri se postavamo un commento fuori luogo fb..lo cancellava sembrava impazzito..! Sinceramente a qualcuno che vuole indirizzare le masse in una valle stretta mi puzza di bruciato.! Penso che le cose bisogna farle alla luce del sole..senza paura..e misteri.! L'onesta' paga..sempre ! Non voglio per forza conoscerlo...pero' permettetemi di dubitare dell'onesta' dello scopo..! Cio' non toglie che questa classe politica deve fare le valige..ma sarebbe meglio trovare un'accordo e un rispetto tra noi senza litigi e insulti altrimenti non si va' da nessuna parte..!

ggv ha detto...

il seme del dubbio......è con noi.....ma a favore di chi?.......si vuole cambiare tutto perchè tutto resti come prima?.....mi sembra sia una frase famosa presente in qualche libro...:)Resta il fatto che un popolo finchè ha da mettere in tavola un panino non è disposto a fare rivoluzioni.......e il panino comincia a scarseggiare.

Ben ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ddct ha detto...

troppa ignoranza!!!!!!

Anonimo ha detto...

Di certo non è un individuo coerente, sta sputando nel piatto in cui ha mangiato per 15anni, se gli facessero davvero schifo queste cose, avrebbe denunciato il tutto quando lavorava lì, ed invece lo sta facendo solo ora che è diventano un ingranaggio vecchio ed inutile.

Solal ha detto...

Mi rivolgo a tutti: facciamo qualcosa. Spider Truman è solo un simbolo. Se sarà quello che dice di essere ok, altrimenti faremo da soli. RESTIAMO UNITI!!!
Monica

Liliana ha detto...

Caro earned.biz se questo blog non ti garba e credi che sono tutte inutili ridondanti parole perché continui a leggere e scrivere qui? Perché non te ne vai non credo che il tuo obiettivo è aprirci gli occhi .. ma solo quella di dare fastidio. E a questo punto viene da pensare chi paga te? O che sia proprio tu uno di loro ? E la risposata è facile .. sei tu che non ci inganni

Marco ha detto...

mettete a tacere l'intruso, spammer del ****o

Anonimo ha detto...

Per non farsi prendere per il culo in Rete esiste un sistema ineguagliabile e infallibile: controllare e verificare nella stessa Rete le notizie.

In Rete c'è tutto basta avere voglia di informarsi.

Digitare le paroline magiche su un motore di ricerca valido, io uso Google, paroline che sintetizzano gli argomenti cercati e avere pazienza.

Perché mai scandalizzarsi se fosse un politico anziché un segretario licenziato?

Anzi, meglio! Così è più informato. O NO?

Unknown ha detto...

http://tech.fanpage.it/lislanda-scrive-una-nuova-costituzione-via-facebook/
L'Islanda scrive una nuova costituzione via face book...Islanda: esempio superiore di democrazia. I parlamentari islandesi ispirano il mondo decidendo di sottoporre al giudizio del popolo le loro idea di modifica della costituzione.

NemoIV ha detto...

Oh mio dio!!!
I parlamentari in aula votano per quelli assenti!
Come è possibile che questa storia non sia mai venuta fuori prima?!?!

All'inizio ero titubante ma alla luce di queste ultime scioccanti rivelazioni devo ricredermi...
Fai come ti hanno già consigliato in molti cela la tua identità e porta tutto all'estero prima che ti vengano a trovare per farti tacere così da evitare che tutti i tuoi inediti documenti top secret facciano crollare il sistema...

Il popolo italiano insorge perchè una casta di politici che non mantiene le promesse e approfitta della posizione conferita loro dal popolo per i propri guadagni personali.
Un po come quella volta che un tipo su internet tramite un blog mi promise scottanti rivelazioni mai pubblicate, e invece l'unica informazione mai nota prima fu che a milano con coupon ottengono il 70% di sconto in molti luoghi.

Però stavo pensando merito di una promozione di qualche anno fa il mio contratto telefonico con Vodafone costa 80€ o 90€ al mese e in cambio ho 9000 minuti verso chiunque più messaggi internet mail etc...
Fatevi due calcoli

Attimolibero ha detto...

Ho letto un po' di post di gente incazzata con spider truman.Un po' troppo a mio parere.Strano che dei cittadini se la prendano così tanto, con lui.Molto strano.Anche questi nik name, molto particolar.Gatta ci cova.

Nago ha detto...

Gli italiani hanno già a loro disposizione uno strumento per cambiare le cose.

Si chiama VOTO.

E l'odio verso una mistica CLASSE (casta?!?!?) politica non solo non porta a nulla di concreto, ma anzi rafforza mentecatti e prepara il terreno per ulteriore torpore.

La partecipazione politica NON è internet. Il referendum non l'ha vinto internet.

Ma le persone che hanno alzato il culo e hanno votato.

E in tutto ciò...se anche avessero Cristo a cena tutti i sabati, a me andrebbe anche bene, non ho invidia dei loro privilegi.

Quello che mi fa odio, è come hanno sfasciato uno stato a partire dalla cultura, la salute, l'educazione.

E' la corruzione, l'indulto e il depenalizzare reati che mi fa imbestialire.

Gli stipendi elevati dei politici sono stati fortemente voluti dai padri della nostra democrazia, per un motivo: evitare la corruzione, evitarne proprio il rischio sul nascere!

Che poi fosse un ragionamento ingenuo è un altro discorso.

Cesare Popoli ha detto...

Tutto quello che dice in questo ultimo pezzo non dimostra affatto che sia un parlamentare. Se faceva il portaborse, è ovvio che tante cose le sa pure lui, come e più dei tanti giornalisti che scrivono sui privilegi della casta.
Comunque ben venga, chiunque sia, chissenefrega, più se ne parla di queste cose più grande sarà la rabbia e la voglia di buttare a mare il sultanato con tutti i suoi accoliti.

ale ha detto...

questo mi sembra una bella cazzata visto che hanno messo le nuove misure alla camera .... penso che siano notizie fake x chissà quali motivi .... bisogna stare attenti anche alla rete ...solo noi stessi possiamo valutare e capire la verità quel'è...
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/pianisti-camera/1.html

Anonimo ha detto...

calderoli il brontosauro , ultimo arrivato al banchetto risorse pubbliche ormai esaurito , cerca di pararsi il culo improvvisandosi un mangia-casta ! poveretto un decerebrato che non ha capito bene che anche lui deve SPARIRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Se veramente l' azione dei pianisti permette agli assenti di ricevere in modo fraudolento l'indennità parlamentare di presenza, si configura il reato di truffa, per cui chiedo alla Procura della Repubblica competente di avviare indagini

ilmoralizzatore ha detto...

earned.biz hai rotto...sei tu un politico forse? Cambia canzone...ripeti sempre la stessa.....se ti da fastidio il nostro amico non leggerlo vai via....è così semplice...perchè vuoi convincerci che è uno dell'IDV? E E pure se fosse? Noi vogliamo sapere i fatti non ascoltare le tue critiche....

Coerente ha detto...

Tutti che si lamentano di questi politici.... ma come potrebbero sedere a Montecitorio senza il vostro voto? Li avete votati, branco di ignoranti, ed ora ve li tenete. Se aveste fatto come me che da sei votazioni politiche mi presento al seggio e dichiaro che esercito il mio diritto di voto non votando, ora quei ladri deliquenti non sarebbero dove sono. Siete ipocriti ed imbecilli, continuate a votare

Ben ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
locusta ha detto...

x earned.biz:
e siamo d'accordo con te.

però:
se è quello che dici che sia è solo un coglione e alla fine gli andrà tutto contro.
se è un pinco pallino qualunque che sfrutta l'onda per avere qualche "mi piace" la cosa mi interessa poco nel momento in cui la sua azione provoca per lo meno il risentimento e la visibilità in un grande numero di lettori.

E' per questo che non capisco la tua acredine nei suoi confronti.
Lo spirito critico è ovvio che debba essere sempre presente, e sicuramente fino ad ora non ha raccontato nulla di nuovo, però è riuscito a mettere insieme parecchie persone.

Qualcuno dice che non serve indignarsi e ch abbiamo il voto per lottare...
belle parole del cazzo,
e chi votiamo? l'idv? il pd? il pdl?

ancora pensano ch cambierebbe qualcosa cambiando le persone.... fanno quasi tenerezza

locusta ha detto...

x coerente: è una vita che ci provo ma è un discorso vano,
forse però alla fine arriveremo al 99% di nulle....
ma poi mi vine il dubbio che nemmeno quello servirebbe a nulla...

L'alternativa è attivarsi e entrare in politica.... così da fare i burattini dei partiti...

Coerente ha detto...

Vi dirò di più: sono incazzato con tutti voi che mi avete messo un branco di incapaci, ladri, deliquenti ed ignoranti a governare questo paese. Vergognatevi, sono tutti li grazie ai vostri voti

Coerente ha detto...

Non nulle, tutti voti registrati di non voto. Guardate il Belgio. Più di un anno senza governo e stanno meglio di noi.

Veronica ha detto...

I commenti che lasciate si riassumono così: stiamo purtroppo continuando ad essere il popolo meno unito del mondo. Anzichè unirci battibecchiamo su chi è chi, anzichè su PER QUALE CAZZO DI MOTIVO CONTINUA A GOVERNARCI STA GENTE E A PRENDERE TUTTI STI SOLDI QUANDO C'È GENTE CHE CON 800€ al mese (se va bene) manda avanti famiglie dopo anche 20 anni di ONESTO LAVORO. Quindi earned.biz invece di fare le polemiche vai su un altro blog a passare il tuo tempo se questo lo trovi una stronzata.
Buona giornata a tutti

Ben ha detto...

Perchè si sospetta che l'IDV sia dietro a spider Truman?

Ecco le dichiarazioni rilasciate al fatto quotidiano da Gianfranco Mascia:

"Le notizie che finora ha riportato (spidertruman) sono solo un antipasto, anche se in pochi daranno diffusione a quanto diranno i precari nelle prossime settimane”, le sue “rivelazioni” su Facebook sono il primo tassello di un progetto più ampio che, da qui a settembre porterà alla luce altri precari sfruttati da altre Caste. Dopo quella della politica, seguiranno quella dei giornalisti, dei sindacati e tante altre”. “E’ una questione di strategia comunicativa. Se avessimo fatto una conferenza stampa sui privilegi della Casta, chi ci avrebbe ascoltato? Nessuno. Metterci la faccia in questo caso non sarebbe servito a nulla, così abbiamo attirato l’attenzione in maniera diversa”.

@very gasp: divertiti a farti prendere ancora per il culo... da quelli della casta.

Ben ha detto...

@locusta: la mia acredine è dovuta al fatto che dietro a tutto questo non c'è un pinco pallino qualsiasi ma un partito politico.

locusta ha detto...

e sei convinto che non si sia distrutto da solo con questa metodologia?
che, se vera, è fatta di presa per il culo, dei suoi lettori?

Biuly ha detto...

@earned.biz
cosa centra chi c'è o chi non c'è dietro?
Per una volta che dai palazzi qualcuno ha un sussulto di coscienza, tu subito a subissarlo di critiche.
Vuoi metterlo a tacere ?
Non è che per caso il politico sei tu e vuoi zittirlo ?
Se non è così, cosa vorresti facesse il popolo, la rivoluzione proletaria come in russia o in cina dove poi il potere viene preso dagli estremisti e dai violenti. In italia andrebbe ai mafiosi ai camorristi, gente che non ha paura a piantarti una pallottola in faccia, di sicuro non ai moderati.
Se vogliamo cambiare le cose dobbiamo solo cambiare voto. Alle prossime elezioni non dobbiamo assolutamente votare partiti che sono entrati in parlamento.... nessuno escluso. Dobbiamo cambiarli tutti. Votiamo facce nuove e non diamo nenache un voto a lega pd pdl udc idv e amenità varie. Faccaimoli fuori politicamente, vedrete che i prossimi eletti staranno molto più attenti ai loro comportamenti sapendo che verrebbero spazzati via al primo sbaglio.
Questo è il giusto modo di opporsi alla casta.
Le manifestazioni, servono solo a fare un pò di propaganda, a far parlare i giornali, ma sono rischiose. La casta ci impiega un secondo a pagare un centinaio di black bloc (da come la vedo io sono solo mercenari al soldo della casta) che sputtanino tutta la manifestazione con il rischio che la gente simpatizzi più per il governo che per il movimento.

Marianna De Padova ha detto...

@earned.biz: il dubbio è sempre lecito, ma forse invece di focalizzarci su da dove viene una persona, dovremmo chiederci dove può andare, cosa ci può dare. altrimenti il riscatto personale dove andrebbero a finire? ora, che sia un blog ad arte o meno, stiamo qui a parlarne, in tanti, scambiandoci opinioni anche tra sconosciuti. questo blog, da chiuque sia gestito, per noi deve essere solo uno spunto per l'obiettivo, ovvero cambiare le cose, una volta per tutte. litigare ed insultarci tra di noi fa veramente il gioco della casta. parliamo, discutiamo, organizziamoci, facciamo... e poi, infondo, spider truman non si è candidato alla presidenza del consiglio...

Piccolo Marziano ha detto...

qualunque sia la sua posizione si da la zappa sui piedi!
a quelli che dicono che la nostra arma è il voto un sincero mavaacagare
bisognerebbe fare tabula rasa (senza violenza, spero) e mettere qualcuno che non abbia nulla a che fare con la casta (perchè chiunque sia li fa parte della casta non dimenticatelo)

Biuly ha detto...

@ Piccolo Marziano

Quoto !!!
Quindi bisogna fare come ho detto, non votare nessuno dei partiti presenti attualmente in parlamento.

Andrea ha detto...

Chi è, chi non è...
La macchina del fango agisce anche qui - vedi TG1
Leggete quello che ST scrive, valutate e, se lo ritenete opportuno, INDIGNATEVI!

dante ha detto...

la casta e come la crosta ricopre una ferita infetta e purulenta,la democrazia

Ben ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Uomolibero ha detto...

La forma estrema di protesta sociale è e rimane l'annullamento delle schede elettorali.... PEnsate quanto sarebbe umiliante per questi simpatici ometti che hanno speso milioni di euro in campagna elettorale (purtroppo soldi nostri!!!) vedere che allo spoglio hanno solamente da annotare:" scheda annullata". Così si manda a casa una classe politica inetta! Non inveendo e poi facendo i bravi pecoroni che pagano le tasse per assicurare ricchezza ai parlamentari.

Lateo ha detto...

abbiamo aperto un forum
http://antisistema.forumfree.it/
iscrivetevi, proponete e cresciamo!!!!!!

Matteo ha detto...

@earned.biz smetti di dire cazzate, se ti piace prenderlo nel culo non gettare merda su chi dice la verità.

Davidebs89 ha detto...

E si ripete la solita commedia all'italiana, gente alla fanatica ricerca del gossip sull'identità dello scrittore, su chi manovra questa azione di propaganda, chi ne guadagna.....sinceramente per me potrebbe anche esserci dietro Berlusconi stesso che non cambierebbe nulla(anzi per una volta gli sarei grato dell'onestà e della correttezza nel riportare le informazioni), ma spero che si capisca che il succo è che questa gente "lavora" meno di una settimana al mese e non solo, grazie a questi magheggi si porta a casa anche tanti soldi non dovuti(ovviamente oltre a quelli già non dovutegli ma dategli per legge)....mi chiedo se quando furono qualche anno fa controllati i dipendenti statali che si assentavano dal lavoro facendo timbrare il proprio cartellino a qualcun'altro non sarebbe stato il caso di controllare anche a qualche piano più in su....

Ben ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Piccolo Marziano ha detto...

@earned.biz ma che vuoi? non ne dobbiamo parlare?
dobbiamo boicottare spidertruman? dobbiamo mandarlo a cagare? spidertruman dice cazzate?
Fin ora, anche se la maggior parte sono cose risapute, non ha detto minchiate! e se servono mille spidertruman per sensibilizzare NOI rincoglioniti di italiani .... ben venga! MI SONO ROTTO IL CAZZO DEI POLITICI E DELLE PERSONE COME TE CHE STANNO SEMPRE CONTRO CHI CERCA DI FARE QUALCOSA PER VENIRNE FUORI! Sei tu che fai il gioco della casta sparando megaminchiate!!
Chi cazzo è, è! Spidertruman sta sensibilizzando e lascialo fare! Grazie al web si sono vinte già due battaglie quali i referendum e le comunali! C'è voglia di cambiare grazie al web ed ai tipi come spidertruman! Come ho detto prima, può essere chiunque anche partiti politici o la casta stessa ..... ma chiunque sia va contro se stesso!!!

Ben ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Italianamente-Corleone ha detto...

ed intanto il Berlusca perde consensi con la velocità della luce: www.eia-italianamente.blogspot.com ULTIMI SONDAGGI

Piccolo Marziano ha detto...

@earned che stai cercando di fare?
Scrivi qui perchè? Vuoi farci cambiare idea?
quale sarebbe il trucco? gruppo politico contro gruppo politico? politico contro politico?
No perchè se io sono lo stupido che non ha compreso il trucco, spiegamelo! Dice cose vere o false? e quali sono le vere?
Forse non hai compreso che non ci stanno aizzando ... siamo già incazzati neri anche senza spidertruman! Lui è uno dei tanti che parla di cose che non fanno bene come Santoro e Reporter .... anche loro aizzano? Insieme a loro ci metto le Iene, Rai Tre, lo Zoo di 105 e tutti quei programmi che mandano a cagare la casta politica!
earned .... ma fammi il piacere , non ti rispondo manco più .... anzi mi viene il dubbio che non sia tu ad aizzare o a lavorare per la casta ...... buona vita earned!

Ben ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Picoblabla ha detto...

ma scusatemi, a proposito dei pianisti.. non era stato attivato il sistema di votazione con le impronte digitali?
Spider puoi illuminarci su questo?
Ricordo che addirittura si fece provare il sistema ad un gruppo di giornalisti nel marzo del 2009!!

JackJin ha detto...

Vacanze in Toscana

Stefano ha detto...

Ciao a tutti. Vorrei rispondere a earned.biz
Al di là di quello che possa essere Spider Truman, secondo te dovremmo far finta di nulla e continuare a farci trattare da stupidi e allo stesso tempo lamentarci perchè nessun ha le palle per dire finalmente la verità. Una verità che non ci stupisce, ma che sicuramente ci fa capire meglio da che razza di persone siamo governati. E' per questo motivo che rimaniamo sempre nella merda. Sappiamo solo lamentarci per come va male e poi quando finalmente c'è la possibilità di rivoluzionare tutto quanto e cambiare veramente le cose ci mettiamo a litigare tra di noi. Un po' di coerenza, e che cavolo!!! Facciamo si che il nostro futuro ce lo costruiamo noi giovani, e no persone che hanno 100 anni per gamba e nessuna idea innovativa. Gente vecchia con idee vecchie. Scusate lo sfogo.

Lateo ha detto...

ragazzi mi ripeto abbiamo iniziato ad aprire un forum, se questo tizio fosse un truffa non ce frega niente, potrebbe però aver fatto scoccare la scintilla!!!!!

http://antisistema.forumfree.it/

iscrivetevi o se conoscete altri forum/blog uniamoci tutti in uno, non disperdiamoci!!!!!

Hal7000 ha detto...

La democrazia è già stata uccisa, per passare alla dittatura vera qualche illuminato vorrà far uccidere la politica con la guerra civile.

Unknown ha detto...

Non so chi sia Spider Truman; credo che ognuno di noi potrebbe, tramite internet, ottenere informazioni e dati. Il fatto è che se basta fare un blog e una pagina facebook con tali notizie per raccogliere 350.000 teste pensanti (nel bene e nel male) in pochi giorni, vuol dire che il malcontento è forte e trasversale, da destra verso sinistra. Io non so come fare, rivoluzioni, lotte e proteste varie non sono in grado di organizzarle ma sono pronto a seguire idee nuove e produttive, utili per il paese e per il singolo cittadino. Troverà l'Italia un Ghandi, un M.L. King, un Lincoln, un Che, un J. Lennon che farà muovere milioni di persone?

Anonimo ha detto...

Ovviamente, chi va contro a SpiderTruman e alle sue critiche alla casta è un amico della stessa, e molto probabilmente di marca berlusconian-qualunquist-sfascista. Come si fa infatti ad arrabbiarsi con qualcuno che rivela i sotterfugi e le meschinità della classe politica dirigente? Io personalmente sono grato a SpiderTruman per il lavoro illuminante che sta svolgendo! Go on, my friend!

Enea Melandri ha detto...

A proposito di pianisti, io qualche idea i merito ce l'ho http://fpreloaded.blogspot.com/2011/04/bisogna-sempre-complicare-le-cose.html

frezzi ha detto...

mi raccomando qualche nome e cognome e qualche episodio specifico ogni tanto, grazie

Byron ha detto...

Penso che tutti questi tipi di blog,in questi "periodi" facciano bene,oltre che per le notizie, che possono essere più precise o meno,per lo stimolo che danno alla gente.E' ragionevaole pensare che chiunque si sia espresso sulla validità o meno di tale articolo sia andato a informarsi e a cercare informazioni.Se si vogliono cambiare le cose, la prima rivoluzione passa per i cervelli, e il web è un'arma potentissima, anzi l'unica arma a dir la verità, visto che stanno devastando scuole e università. Dopo una rivoluzione di cervelli, se servirà ancora, la rivoluzione violenta sarà ragionevole. Ma senza un popolo sveglio nulla ha senso e meritiamo di stare nel marciume,fin quando non arriveremo a non avere neanche il pane. A quel punto anche i più stolti si porranno il problema.

Smy ha detto...

"alè ecco a voi l'italiano medio !! invece di usare questo evento mediatico per smuoverci dal torpore e dalla merda in cui viviamo,gli fa più comodo andare a sindacare su un pinko pallino :..certo siete dei geni ..mamma mia hanno ragione a dire che l'italiano si merità ciò che ha...na massa di dementi o_O."
Milly, come non quotarti. E convinti poi di essere superiori! "Come sono furbo! Ho capito che non è chi dice di essere, IO! IO sono furbo! Non mi lascio fregare, IO! Queste cose le sapevo già, che credi!" E se le sapevamo già, perché nessuno si è mosso? Perché nessuno fa niente? Perché il signor Spider Truman, chiunque esso sia, mette insieme tutte queste informazioni, che siano risapute o originali NON IMPORTA finché sono VERE, e invece di stare a discutere delle cose in sé e di cosa possiamo fare noi cittadini inculati per riparare ai danni stiamo a discutere di quanto siamo furbi perché non crediamo alla sua storia personale? E chi se ne frega della sua storia personale, soprattutto? Io so chi sono io, voi sapete chi siete voi, sappiamo di essere nauseati da questo schifo. Facciamo qualcosa. E invece niente. Perché l'italiano è quello furbo, che ne sa più degli altri, che è più sveglio degli altri, però chissà perché alla lunga rimane sempre fregato e si comporta ESATTAMENTE come gli altri, stesse parole, stessi gesti, stessa tracotante diffidenza nei confronti di ciò che non può fare male, stessa ottusa fiducia in ciò che invece può fare male. Lo sto verificando sulla mia pelle purtroppo, con il lavoro che sto facendo ultimamente. Sono sempre più delusa dai miei concittadini.

Thenadir87 ha detto...

DOBBIAMO RIBELLARCI..NON DOBBIAMO PAGARE I PRIVILEGI AI POLITICI,MENTRE NOI LAVORARIAMO 10 ORE AL GIORNO PER 800 EURO AL MESE....BASTA BASTA BASTA

Thenadir87 ha detto...

è una vergogna!!ed i primi a vergognarci dobbiammo essere noi che permettiamo questo!

Leonardo Arcadia ha detto...

Qui è ora di smetterla di pensare che i politici possano risolvere i problemi! Loro fanno leggi, noi vogliamo soluzioni. Noi Anonymous proponiamo le soluzione alla situazione attuale attraverso l'applicazione di un piano basato su tre fasi spalmato lungo un anno. la prima fase prevede di accedere alla maggior parte di informazioni disponibili, per avere una visione completa d'insieme. La teoria è che ognuno di noi fuori da internet e/o attraverso internet, deve partecipare attivamente mostrando a più persone possibili, il funzionamento della truffa del sistema socio-economico che ci è stato imposto. Film-Documentario come "Genius Seculi", "Zeitgeist" e "Debtocracy" gettano già le basi per avere una minima conoscenza tecnica della ruberia dei "vertici alti" e come i governi attuali, col loro acconsentire, ne sono complici! Una volta che la massa critica di persone ha preso atto di tutto ciò, la fase due consiste nell'istituire una commissione (apolitica, composta da tecnici) per il controllo logistico dei conti pubblici, questo ci potrà permettere di capire con trasparenza chi è il creditore di quel debito e celebrarne l'illegittimità. l'80% del debito pubblico italiano altro non è che il prodotto dell'indebitamento di governi precedenti, che hanno sempre richiesto prestiti ad una ristretta cerchia di banchieri privati con la promessa di restituirli, visto che dal 1981, l'Italia ha rinunciato in maniera illegittima alla sovranità monetaria, quell'èlite finanziaria privata ha gonfiato in maniera spropositata il debito italiano dando prestiti a personaggi che facevano i loro interessi, non per il bene del popolo. Ci sono tutti gli estremi per considerare il debito pubblico italiano un "debito detestabile", e quindi illegittimo! Tutto questo in maniera non violenta, organizzata e secondo i principi sanciti dalla costituzione, il primo cambiamento deve partire da noi, dobbiamo auto-educarci, dobbiamo prendere coscienza e divulgare la soluzione, l'alternativa al sistema del monetarismo esiste già, il popolo sovrano ne deve solo prendere coscienza, e attivarsi per applicarla!

http://whatis-theplan.blog​spot.com/

Ben ha detto...

It's time to look for a "halloween Costumes"