lunedì 18 luglio 2011

Io sono Spider Truman: oggi ho deciso di svelare la mia vera identità.

Malgrado dubbi e insinuazioni di illustri opinionisti, politici e commentatori, continuano ad arrivare migliaia di adesioni sul profilo di Spider Truman. Vogliono a tutti i costi sapere chi c'è dietro Spider Truman, intervistarlo, proporre progetti editoriali: tutti ad osannare il suo coraggio, poi con le buone o le cattive sapranno come metterlo a tacere. Dicono che ha manie di protagonismo, ma al tempo stesso pretendono che sveli la sua vera identità.
Editori, giornalisti, televisioni: centinaia di avvoltoi cercano di stanarlo.
Allora dico a questi signori, ai politici che siedono sulle poltrone, alle schiere di sgherri sguinzagliati nei corridoi di Montecitorio come nel mondo virtuale del Web: state attenti.
Spider Truman è lì vicino a voi.
Spider Truman è ovunque.
Spider Truman è ogni disoccupato che non trova lavoro perchè non ha santi in paradiso.
Spider Truman è ogni precario che viene struttato per 900 euro al mese e poi dopo anni e anni buttato in mezzo a una strada.
Spider Truman è ogni cassintegrato che deve sudare per arrivare a fine mese.
Spider Truman è ogni operaio sfruttato e malpagato per 40 anni alla catena di montaggio per un salario e una pensione da fame.
Spider Truman è ogni giovane costretto ad emigrare perchè gli hanno rubato il proprio futuro.
Spider Truman è ogni anziano costretto a sborsare decine di euro di ticket se ha la pretesa di andare in un ospedale.
Spider Truman è ogni uomo e ogni donna che a luglio ed agosto non può permettersi nemmeno una settimana al mare.
Spider Truman è uno, nessuno e centomila.
I suoi segreti possono imbarazzare i potenti, ma è l'indignazione popolare che alimenta il loro vero incubo.
Se avete paura di lui, significa che avete qualcosa da nascondere.
E allora fate bene ad aver paura, perchè presto ci riprenderemo ciò che ci spetta.
Ci riprenderemo la dignità. La giustizia. La democrazia.

Da un anonimo internet-point di una calda città italiana.
Spider Truman

479 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 479   Nuovi›   Più recenti»
Oeldor ha detto...

Si come ha fatto a specchiarsi. Visto che sta denunciando questo schifo in maniera anonima lo poteva fare nei 5745 giorni che è stato lì con la casta... oppure sperava che un giorno avrebbe avuto anche lui la sua fetta...
5745 GIORNI...
e dai Tony sono contento di quello che sta venendo fuori ma dubito sulla moralità di questo pseudo personaggio

SAL ha detto...

Pur essendo ovviamente d'accordo con la "battaglia" promossa, ho più di una riserva sulla reale identità di truman... non me ne voglia se la sua storia è reale, io sono bene cosa vuol dire subire "mobbing" (ho perso il mio precedente lavoro per non aver accettato compromessi inaccettabili con la micro-casta che formavano i miei ex capi), ma non posso fare a meno di notare che ormai anche i ragazzini sanno creare pagine fan da 150.000 persone in due giorni, e non vorrei si trattasse di semplice populismo "grillista" fatto "tanto per". ci voglioni i fatti, internet ed i suoi "mi piace" in questi casi non bastano: più che altro mi sorprende come l'italiano medio accetti pacificamente cose di questo tipo, sfoderando l'immortale "Ma tanto sono cose che si sanno"... smettiamola di votare questa gente, asteniamoci tutti dal voto e vedrete la casta come si smantella.. ciao e grazie della spazio

Francesco ha detto...

Caro Spider... ho aspettato tanto sto momento...sei un grande!! Parliamo di tumori... io ho sempre avuto il sospetto che i politici la cura REALE ce l'abbiano già...(infatti di tumore non muore mai nessuno)...diamogli sta botta! Se tu sai qualcosa... li mandiamo a casa TUTTI a calci nel culo!! FORZA!!!

Francesco

IlTrippa ha detto...

Tengo a precisare che quello che ti sta scrivendo non segue nessun filone di ideologia polica, non è ricco, non ha mai ceduto a favoreggiamenti, non ha un lavoro stabile e crede ancora da buon idiota nella meritocrazia.

Hey Luke Skywalker, ascoltami bene; tu puoi essere tutti noi, puoi essere l'operaio che si avvelena il sangue in fabbrica, puoi essere il disoccupato, il pensionato, ma sei anche aria fritta.
Nobile da parte tua spiattellare sul web queste notiziole, ma sono cose risapute.
Si ok è vero che la nostra "Casta" parlamentare ha dei vantaggi, notevoli, ma è quello che succede normalmente in ogni azienda, privilegi per i dipendenti e nessuno, credimi, si lamenta.
E' come se mi lamentassi per le convenzioni che offre un'azienda per i suoi dipendenti. Nessuno quando va a pranzo in un ristorante si lamenta perchè vuole il solito prezzo che fanno all'azienda tal dei tali. Sono accordi privati, funziona così.
Anche i dipendenti di Trenitalia, ad esempio, hanno dei vantaggi sugli spostamenti, ma nessuno si lamenta. Anche un dipendente di qualsiasi multinazionale ha dei privilegi, ad esempio, sull'acquisto dei prodotti commercializzati dall'azienda percui lavora, ma nessuno si lamenta.
Certo insabbiare multe ed infrazioni non è lodevle, ma lì non è colpa del parlamento è colpa del torbido senso di giustizia delle forze dell'ordine, o meglio del soggetto stesso che agisce, in questione.
Ma poi perchè meravigliarsi se tutto questo è il tipico modo italico nel gestire le cose, se ti offrono; prendi. Se puoi avere un vantaggio a scapito di altri, il classico mors tua vita mea; cerchi di avvantaggiarti. Siamo un popolo di volpi che non arrivano all'uva e quando ci arrivamo ci sediamo sugli allori e ci dimentichiamo del marcio che c'era laggiù, ci dimentichiamo delle tristi guerre tra poveri e ci dimentichiamo della meritocrazia. Siamo un popolo di egoisti, capaci solamente a fare arringhe.
Tu da parte tua hai tenuto la bocca chiusa, ti sei fatto sfruttare ed hai alzato la testa solo al momento in cui ti hanno dato il ben servito. Saresti stato un figo, ma un figo di quelli veri, se avessi agito nell'oscurità tramando una rivoluzione; servo di giorno, cospiratore di notte. Ma alla fine sei solamente un frustrato, come lo sono tutti coloro che ti danno corda; per usare un luogo comune " Sputi nel piatto dove fino ad ora hai mangiato ".
Per quanto riguarda gli italici dissidenti siete infuriati?
Scendete in piazza, non clickate mi piace su Facebook. E' facile scrivere un blog, è facile inveire contro il sistema, è facile fare tantissime cose. Ma qui nessuno propone alternative valide, qui nessuno si rimbocca le maniche, perchè? Vi fa fatica alzare le chiappe?
Com'è stato già detto sopra, " Ve ne siete accorti adesso che c'è qualcosa che non va nel nostro paese? "
Ma non siate ridicoli, la vostra ira è un fuoco di paglia, non un inferno. Siamo troppi radical chic, politically correct, troppo hipster pseudo politicanti e tanti altri neologismi o aggettivi angolofoni che stanno a significare che in Italia le mani non ce le sporchiamo per fare una rivoluzione, ne pacifica, ne violenta.
( continua... )

porcoconleali ha detto...

Ma quanti rosiconi ci sono?!!?!? Continua così chiunque tu sia!

IlTrippa ha detto...

La forza di tenere alta la testa in questo paese non ce l'hanno " i ganzi " che vanno a piangere dalla mamma appena vengono detronizzati. La testa alta in questo paese ce l'hanno le persone che non hanno mai saltato il pagamento di una bolletta, quelli che si svegliano alle 5 di mattina e vanno a lavoro, quelli che per orgoglio si tengono la lingua in bocca e non leccano nessun fondoschiena, ci sono milioni di italiani là fuori, fuori da questo blog che tutti i giorni nel silenzio della loro integrità morale fanno di questo paese un paese migliore. Ma nessuno se ne accorge, perchè vivono la loro vita come ogni persona dovrebbe viverla, non fanno la piazzata teatrale, che echeggia come il campanello suonato alle 9 di domenica mattina, quel campanello che senti, ma tu sei troppo sbronzo dalla sera prima e dopo una breve riflessione torni a dormire.
Insomma webrivoluzionari che fate, si fa questa rivoluzione oppure tutti a casa a guardare Gerry Scotti o a farsi un Sbagliato ingozzandosi di pizzette?

Anonimo ha detto...

Avanti Spider, sei tutti noi!

Francesco Zaffuto ha detto...

Rispettabilissime motivazioni, ma resta anonimato. Certo Spider Truman è anonimo ma i nostri parlamentari sono delle esplicite facce di bronzo, poteva qualcuno, anche per motivi ideali, essere contro i privilegi. L'altra cosa che rimane inquietante è fare chiarezza sulla "censura" di facebook, non è cosa di poco conto perché in quello spazio parlano ogni giorno milioni di persone anonime e non anonime.

amicodeipolitici ha detto...

Un piano per attuare il cambiamento no?
Solo post?
Cos'è l'Italia che guarda?
L'Italia che si sollazza della cronaca e da anni dice "Che Shifo!".
L'Italia che è troppo impegnata a fare altro?
E' possibile che non ci si mette d'accordo per fare un azione che abbia un senso?
Che dire qui o si AGISCE o si continua a guardare...e sorridere di TRUMAN, BUNGABUNGA, RENZO, GELMINI, I Calciatori, Gli attori, Mediaset...
Non sò pensavo che le coscienze si unissero in movimenti efficaci, ma vedo solo tanti post ...

Anonimo ha detto...

@Spider, per completare l'opera dovresti "prendere possesso" di una rete televisiva e tenere un bel discorso alla V per infiammare gli animi della gente, con sottofondo musicale...

razzo ha detto...

Guarda, io e mia madre,malata di alzheimer, siamo stati costretti ad emigrare in Tunisia.....perchè in Italia io ero disoccupato e, con la sola pensione di mia madre (530€)non riuscivamo a pagare il fitto (750€+98 di condominio)ovviamente nemmeno a mangiare.....Ironia della sorte..?!!Non vogliono dare l'accompagnamento a mia madre, siamo in causa ed il CTU (un vero imbecille) dice che l'alzheimer non è una malattia invalidante...! Poi devi vedere che questi qui, hanno stipendi da oltre 10.000 euro c'è da impazzire!! Bisogna che cominciamo a rompere la testa a qualcuno, cosi' vedi se si sfolla di tutti questi magnacci!!!

president ha detto...

si starà muovendo qualcosa?

http://www.corriere.it/politica/11_luglio_18/lega-bozza-costituzione_7b252738-b149-11e0-8890-9ce9f56cae65.shtml

gigizza ha detto...

Stiamo assistendo al classico caso del dito che mostra la luna; ed invece di guardare la luna ci si sofferma sul dito.
E' così importante sapere l'identità di chi ha aperto la pagina su facebook, blogspot o twitter? se è una persona o una combriccola? se lo fa per incassare soldi di pubblicità e se esperto di informatica? perfino se i suoi argomenti sono nuovi o prodotti di un copia ed incolla?
Il fatto è che noi italiani abbiamo la memoria corta e, sui soprusi giornalieri e sulle quotidiane ruberie perpetrate sulla nostra povera economia ci stiamo sconsolatamente abituando! Ben venga chi, ancora una volta, ci risveglia dal torpore indicandoci la "luna".
E la "luna", in questo caso, sono anche le centinaia di migliaia di persone che, da questo momento, invece di borbottare singolarmente possono fare un grande urlo comune per spaventare (forse) la casta e creare una larga base per un'AZIONE comune.

Italianrevolution.bologna ha detto...

Noi un modo di portare avanti questa rivoluzione lo stiamo pensando, insieme alla spagna, insieme alla grecia, insieme agli amici e compagni di tutto il mondo. Il 23 sera ci vedremo a roma, faremo assemblea e continueremo il 24. Porteremo le assemblee ovunque possibile e speriamo migliaia di persone in piazza il 15 ottobre assieme a tutte le piazze del mondo.
http://www.facebook.com/event.php?eid=247330285293747

Manuel ha detto...

Forza Spider!
Gli italiani onesti sono tutti con te!!!
Non mollare!

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire perche in gli italiani si fanno prendere cosi in giro da qesti signori del Potere!

Valeriana ha detto...

Bravo Spider! Continua così e noi, invece di criticare chi almeno sta facendo qualcosa, impegnamoci di più per far finire questo schifo! Ma chi ha detto che i privilegi della casta dovranno esserci per sempre? Perchè non ci ribelliamo davvero e non li mandiamo a casa? LA MISURA E' COLMA, ORA BASTA!

carlo ha detto...

Italiani,
è arrivata l'ora di passare ai fatti. Ormai sprecare ancora parole nei confronti di questi ladroni che ci amministrano è del tutto inutile, in quanto questi hanno una faccia di culo e non cambieranno mai.
La proposta, per non far compromettere i nostri figli, è la seguente: tutti gli ultra sessantenni pensionati devono armarsi di falci, martelli, forconi e quant'altro recarsi in piazza Montecitorio e procedere all'assalto del Palazzo per chiuderlo a tempo indeterminato. Insomma ci vuole una azione dimostrativa di forte impatto, utile per porre definitivamente fine a questo furto continuato ai danni del popolo che lavora e suda per andare avanti. E non bisogna avere paura di una sospensione dei diritti democratici finché la situazione non diventa realmente e non fintamente diversa.

luciano BO ha detto...

Saranno cose note o stranote, parlando con persone dell'argomento moltissime sono all'oscuro di tutto, convinti che queste cose non siano vere ma favole metropolitane!!!!!!!!meglio farle conoscere il più possibile, ci potremo difendere,grazie a tutti

CAMBUSA DEI BUCANIERI ha detto...

Ottimo ben fatto il sistema deve crollare non solo la casta dal caos l'ordine la giustizia per tutti quelli che della casta non fanno parte potere al popolo e a chi lavora

rolf ha detto...

molti fra quelli che qui invocano una rivoluzione con buona probabilità non sanno nemmeno cosa significhi questa parola.
rivoluzione "pacifica", ad esempio, è un ossimoro, come ci hanno insegnato tutte le rivoluzioni del passato degne d'essere chiamate con questo nome. una rivoluzione non si combatte con i girotondi di nanni moretti, nè con bandiere arcobaleno, né con i flashmob, né con pagine d'indignazione su facebook il quale andrebbe usato al massimo per coordinarsi.
rivoluzione è sinergia che parte dal basso, un input che spinge migliaia e migliaia di persone a riversarsi sulle piazze di ogni città davanti ad ogni punto nevralgico del potere. è contrapporsi ai cani da guardia in maniera frontale con una violenza pari, se non doppia, alla loro. è rubargli le armi e non avere remore ad usarle per difendersi quando necessario. è mettere in conto di poter perdere la propria vita. E' andare a stanare nel suo buco dorato ad uno ad uno ogni criminale che fino ad oggi ci ha governato e sfruttato, ed eliminarlo velocemente, come se non ci fosse un domani. è riservare lo stesso trattamento a tutti i lecchini, giocolieri, faccendieri e figli di troia che vi hanno gravitato intorno e che grazie a loro hanno mangiato in maniera ignobile sulle nostre spalle fino a strafogarsi. è riservare lo stesso trattamento per tutti quegli imbrattacarte che inevitabilmente verrebbero chiamati in causa per tacciare di terrorismo i partecipanti, per instillare il senso di vittimismo politico, per mentire. è non fare distinzioni fra esponenti di destra e di sinistra perchè fanno TUTTI parte dello stesso disegno. è pensare di doversi trovare costretto a far fuori anche il tuo vicino di casa sostenitore di questo regime.
ecco, se proprio volete, questa è rivoluzione, ed io sinceramente, pur augurandomelo, non so se l'italiano medio sia pronto ad affrontarla. nel caso, io ci sarei.

Maurizio ha detto...

Negli anni, ho letto in rete tante cose ben peggiori di queste, se non hanno ignorato te come hanno sempre fatto, in modo particolare per le risibili segreti che hai svelato fin qui, se hai avuto gli onori dei TG e delle pagine dei giornali è solo perchè sei funzionale all'ennesimo teatrino della politica. E sinceramente da uno che per 15 anni per lavoro mandava lettere in cui denunciava false minacce per far avere la macchina blu della spesa, non mi meraviglierei se questo blog cosi tempestivo quanto vacuo fosse un ennesima manovra basso-parlamentare.Non esistono ANONIMI internet point, Internet è solo sensazione di anonimato, sanno gia' chi sei. Tranquillo. Non stai rivelando segreti di stato ... se non ti mostri è perchè in cuor tuo o speri di tornarci in quel "palazzo" o ne sei molto piu' dentro di quanto dici. - A pensar male sai...

baby*face*assasin ha detto...

E noi che crediamo in Spider Truman, non ci deludere.
Non prenderci per il culo.
Rivoluzione ad oltranza. Non siamo così diversi dai nord-aficani.
Rivoluzione Rivoluzione Rivoluzione.

AlexOrlowski ha detto...

sarebbe bello se spider truman non cancellasse i post, ho messo dei link dei radicali italiani che da anni denunciano la casta, e tu spider truman , li hai cancellati ? strana la cosa no ?

Gianandrea Ghirri ha detto...

Diàvolo... Guarda le luna e non il dito che la mostra!
Chi si diverte a guardare il dito?

Me ne importa una cippa di chi dice le cose, se le cose sono vere.

_x_ ha detto...

Faccio notare che la pubblicità di AdSense che tanti hanno attaccato è stata rimossa.

Non che la cosa avesse una gran importanza, visto che dei politici che rubano quotidianamente non si lamenta nessuno, ma di uno che può guadagnare qualcosa rivelando le loro nefandezze si(allora smettiamo di pagare anche i giornalisti o autori dei libri??). Smettiamo di cercare Eroi, cerchiamo la verità, e paghiamola anche se serve!

La solita storia, bisogna far passare tutti per ladri; se tutti sono ladri, nessuno è un ladro.

Ops però, e adesso che la pubblicità non c'è??

mario ha detto...

La cricca si sta mangiando il presente ed il futuro,questa cricca ha anche il coraggio di far credere di essere perseguitata,almeno la precedente aveva il pudore di tacere quando veniva presa con le mani nel sacco,se non saranno cacciati via,dell'Italia rimarranno solo le ossa.

Gianandrea Ghirri ha detto...

PS: per tutti quelli che.
Se usate http://anonymouse.org/anonwww.html
col cavolo che 'sanno già chi sei'.

Aris ha detto...

Politicazzi e sindacalisti del cazzo.... mi fate vomitare.

Husher ha detto...

rimani anonimo, e' l'idea che deve essere portata avanti; cotringiamo la casta a dirci se quanto scrivi risponde a verita' o meno..smuovi le coscienze e infervora le menti deboli, quelle che si fanno soggiogare da caroselli di stato e capelli finti, che continuano ad essere schiavi di quelle mille euro al mese finche' la vita li assiste...continua con i bombardamenti!

AnonimizZimo ha detto...

a sapello facevo il barbiere.

Anonimo ha detto...

Se non dai la tua identità lo capisco, ma spero che, non ti farai comprare dai politici per non parlare ancora.

Io direi che, chi ha e vive davvero i problemi che sono stati elencati cerca UNITA' tra persone che condividono questi stessi problemi.

Tutti questi segreti li sapevamo già tutti, ma detto da chi c'è stato dentro è davvero un'altra cosa perchè è dimostrabile, quindi cambia tutto.

Inoltre, io denuncerei tali "abusi" alla Corte Europea di Strasburgo.

Περαστική ha detto...

i would to say that people who are working in parliaments take good and big salaries too.

Raffaele Lonoce ha detto...

Ciao Spider come va? Faccio il tifo per te, ma un qualche dato un pò più preciso lo gradiremmo in molti, visto le migliaia di persone che oramai o a favore o contro ti seguono.Un qualcge nome, una descrizione precisa di qualche fatto; sai che dentro di noi esiste uno che se non vede non crede. Giusto per zittire quelli a cui stai dando fastidio perchè loro con quei fatti hanno vendono migliaia di libri. Pensa caro Truman, loro scivono libri sulle nostre disgrazie, poi vanno a smarchetare in televisione o radio, vendono migliaia di copie e guadagnano molto euri. Ora la tua opera è ammirevole, perchè essendo tu democratico, non provi a guadagnarci. ma ti chiedo comunque dei dettagli.
In ogni caso vai avanti così. Per mio conto, sul mio blog, tratto dei discorsi che sento fra la gente, al mercato, in fila in farmacia, e in fila alle poste, sento la rabbia delle persone e scrivo a livello emozionale, scrivo di pancia.
Ora ri saluto.

Raffaele Lonoce ha detto...

Ciao Spider come va? Faccio il tifo per te, ma un qualche dato un pò più preciso lo gradiremmo in molti, visto le migliaia di persone che oramai o a favore o contro ti seguono.Un qualcge nome, una descrizione precisa di qualche fatto; sai che dentro di noi esiste uno che se non vede non crede. Giusto per zittire quelli a cui stai dando fastidio perchè loro con quei fatti hanno vendono migliaia di libri. Pensa caro Truman, loro scivono libri sulle nostre disgrazie, poi vanno a smarchetare in televisione o radio, vendono migliaia di copie e guadagnano molto euri. Ora la tua opera è ammirevole, perchè essendo tu democratico, non provi a guadagnarci. ma ti chiedo comunque dei dettagli.
In ogni caso vai avanti così. Per mio conto, sul mio blog, tratto dei discorsi che sento fra la gente, al mercato, in fila in farmacia, e in fila alle poste, sento la rabbia delle persone e scrivo a livello emozionale, scrivo di pancia.
Ora ri saluto.

Raffaele Lonoce ha detto...

Ciao Spider come va? Faccio il tifo per te, ma un qualche dato un pò più preciso lo gradiremmo in molti, visto le migliaia di persone che oramai o a favore o contro ti seguono.Un qualcge nome, una descrizione precisa di qualche fatto; sai che dentro di noi esiste uno che se non vede non crede. Giusto per zittire quelli a cui stai dando fastidio perchè loro con quei fatti hanno vendono migliaia di libri. Pensa caro Truman, loro scivono libri sulle nostre disgrazie, poi vanno a smarchetare in televisione o radio, vendono migliaia di copie e guadagnano molto euri. Ora la tua opera è ammirevole, perchè essendo tu democratico, non provi a guadagnarci. ma ti chiedo comunque dei dettagli.
In ogni caso vai avanti così. Per mio conto, sul mio blog, tratto dei discorsi che sento fra la gente, al mercato, in fila in farmacia, e in fila alle poste, sento la rabbia delle persone e scrivo a livello emozionale, scrivo di pancia.
Ora ri saluto.

giovanniarrabbiato ha detto...

Se davvero sei quello che dici di essere...allora svergognali tutti, comincia a mettere nero su bianco quello che sai in dettaglio, magari rimanendo ancora un po' nell'ombra perche' queste mummie della partitocrazia..troverebbero il modo di delegittimarti, emarginarti e poi diventeresti tu il colpevole di tutto quanto. E' arrivata l'ora della riscossa se siamo tanti indignati e lo diventiamo sempre di piu' prendiamo consapevolezza e forza per dire basta a questa classe politica che approfitta proprio del nostro immobilismo e accettazione di qualsiasi cosa facciano, per continuare a rubare , vivere nel privilegio,con amici e familiari, mentre noi lavoratori,pensionati ecc.facciamo fatica ad andare avanti perche' paghiamo per loro ed ricchi che non pagano le tasse. Davvero e' ora il momento per far capire loro che e' il tempo e' finito, che se ne devono andare tutti e che e' arrivato il giorno del cambiamento per un' Italia migliore. BAsta basta basta basta basta.

Antonio ha detto...

Ma quale riprenderemo!? Qui democrazia, giustizia e dignità, così come il rispetto sono ancora da inventare in un aula politica!

indignata ha detto...

non importa conoscere la tua identità, tanto se quello che dici fosse falso, qualcuno ti smentirebbe. mi sembra che fino ad oggi nessun privilegiato lo abbia fatto. vai avanti e falli tremare!

MaurodellaVIA ha detto...

Dear TRUe (Wo)MAN,

sto seguendo sto BLOG, e vorrei fare alcune considerazioni 'a freddo'.

Ho segnalato pure io queesto BLOG, anche a seguito di solleciti del network che ho messo su all'estero, e che non cito qui. Non cito qui perche' oggi ho visto aumentare i link al nostro website, che avevo offerto ieri come piattaforma alternativa (basato all'estero) o complementare alle tue rivelazioni documentate, se fossi veramente in pericolo di censura. Questa evidenza mi porta a pensare che molti di quelli che ti lusingano, o criticano, lo fanno per:

1. Aunentare visibilta' al loro BLOG o website;
2. Sono maledettamente invidiosi che il loro BLOG/website non avra' mai la rapida diffusione, ed esposizione mediatica che ora il tuo ha;
3. Discreditarti andando sul personale - tecnica da dibattimento penale ben conosciuta da Ghedini ed altri MP, piu' o meno legulei, o anche per curiosita' di snidarti.

Io voglio chiaramente distanziarmi dalle motivazioni 1-3 ed invece ribadire il mio sostegno alla tua coraggiosa iniziativa, che son sicuro viene condivisa da tanti (dentro e fuori a questo BLOG, o di Facebook che non uso). Il fatto che i due giornalisti del Corriere che scrissero il libro 'La Casta', Stella-Rizzo, siano usciti oggi con un editoriale che ti menziona, ma non ti critica, testimonia fattualmente il tuo successo. Hai colto nel segno nel modo piu' efficace 'nowadays' - mentre loro han fatto un bel successo editoriale, poi ampiamente sfruttato a parole dai partiti ora al govern. Cosi' oggi son qui a lamentarsi che la politica ed il governo non han fatto nulla per ridimensionare i privilegi della 'casta'. In due giorni hai fatto piu' tu che un esercito di giornalisti e politici!

Work hard and advertise - a good motto also in science!

archicleopatra ha detto...

SI è ARRIVANO UN ROBY HOOD DELLA SITUAZIONE

Icebloodeye ha detto...

Ragazzi ma perché invece di attaccare il buon Spider Truman non ci mettiano insieme, formiano un partito politico e cacciamo quei buffoni mangia soldi dal palazzo del potere? Di cosa abbiamo paura, siamo sicuramente più di loro e riusciremo, se ci mettessimo insieme, ad avere più consensi.

Vaan ha detto...

tutti gli attuali politici di qualsiasi schieramento dovrebbero lasciare le loro cariche (senza aspettarsi le pensioni) e impostare nuove norme sulla politica come una riduzione drastica dei privilegi e dello stipendio (al governo deve andare gente che ci tiene al propio paese e non al proprio torna conto)e di certo per far questo bisognerebbe muoversi in massa

NemoIV ha detto...

Comunque vero o non vero quello che dice... io mi ci potrei giocare le palle che tutto questo non è altro che una manovra pubblicitaria...
(inoltre io adsense continuo a vederlo)

PSeeCO ha detto...

Grazie, grazie mille, finalmente! E grazie pure per il blog che non ho un profilo facebook ^^

Mané Galinha ha detto...

siamo a quota quasi 290 mila pugnettari. ora riposatevi un po' con un match a poker online.

mafalda ha detto...

Spyder, vai avanti così: se tramite Internet ed altro siamo riusciti a far decollare in positivo un referendum su cui nessuno avrebbe scommesso un centesimo, visto che speravano che ce ne andassimo al mare anzichè a votare... hai visto mai che riusciamo a fare un casino tale da svuotare le tasche di questi parassiti dei nostri politici? Tanto se stiamo qui ad aspettare che se le svuotino da soli.... stiamo freschi!!!

AbnegazionEstrema ha detto...

Bravi, siete tanti, siete incazzati, volete cambiare le cose...ma se non scendiamo in piazza in massa a gridare il nostro sdegno tra poco vi beccate il gruppo Facebook "quelli che odiano SpiderTruman" oppure "si ai condannati in parlamento" o ancora "tu 15 anni ma sei gia' donna" e per finire "la casta...sei tu!"

Mané Galinha ha detto...

archicleopatra ha detto...
SI è ARRIVANO UN ROBY HOOD DELLA SITUAZIONE
18 luglio 2011 11:38

questi sono i tuoi lettori.

Info Consapevole ha detto...

Non mi convince quasi per niente questa storia di Spider Truman,sono cose che già sapevamo,scandalose certo,ma oltre a quelle ci sono altre questioni molto più gravi e impopolari,e in Italia non c'è certamente solo il problema dei parlamentari,c'è quello della manovra finanziaria,dei tagli e delle privatizzazioni che le lobby e i cosidetti poteri forti vogliono imporre all'Italia e molto altro,di cui sembra che alla gente,"educata" a Grande Fratello e reality show vari,non gliene freghi nulla. qua un articolo su questa vicenda di Spider Truman,poi ognuno tragga le sue conclusioni e pensi con la propria testa : Ed ecco che Facebook inizia a svelare la presunta identità dell'anonimo precario, autore della pagina "I Segreti della Casta". Sul profilo Facebook di Pasquale Videtta - che ringraziamo - è comparsa questa strana coincidenza. Leggere per credere.
SAN PRECARIO, 4/12/2009: "Sono l'operaio incazzato che ha perso il lavoro. Sono lo studente che difende la scuola pubblica. Sono l'immigrato, il precario, il terremotato dell'Aquila, l'alluvionato di Giampilieri. Sono quello accanto a te. Sono uno qualunque tra la folla viola. Non avrò microfoni, né palchi. Non rilascerò interviste, non parlerò alla stampa. Non avrò cartelli: sarò anonimo. Sarò chiunque e ovunque, in Piazza della Repubblica e sulla strada verso San Giovanni. E il mio grido risuonerà forte perché si aggiungerà a quello degli altri. Noi siamo il leader collettivo di questa nuova storia".
San Precario
ecc
http://www.dirittodicritica.com/2011/07/18/san-precario-i-segreti-casta-23522/

SVEGLIAMOCI ha detto...

invitano G.A.Stella ed altri di comprovati fallimenti di rivolta per farci credere che sarà l'ennesima bolla di sapone; FACCIAMOGLI CAPIRE CHE QUESTA VOLTA PUO' ESSERE DIFFERENTE!Rendiamoci artefici del nostro futuro!

BUENO BUONO GOOD ha detto...

Berlusconi ti fotte col sorriso
http://buenobuonogood.wordpress.com/

SVEGLIAMOCI ha detto...

invitano G.A.Stella o altri strilloni per farci credere che sarà l'ennesima bolla di sapone;che le denunce fatte prima non hanno portato a nulla quindi questa non sarà differente! FACCIAMOGLI CAPIRE CHE QUESTA VOLTA PUO' ESSERE DIFFERENTE!

Nouv84 ha detto...

Io sono con te. Nonostante tutto.
http://nouv.blogspot.com/2011/07/spider-truman-e-i-segreti-della-casta.html

Admin ha detto...

Finalmente tutto prende voce...LIBERTA'!!!

http://www.youtube.com/watch?v=RIspDZPuTnY&feature=mfu_in_order&list=UL

Nonzukit ha detto...

@Spiderpizza. Tu ci vai in piazza? E' una cosa paurosa e ci va coraggio. Non criticare chi cerca nel suo piccolo di fare qualcosa. Quando sei in prima linea puoi vantare ma non prima.

informaticaapplicata ha detto...

D'accordo con alcuni post.
Sin quando le cose non divengono nomi e fatti (verificati) temo siamo nel grillismo sfrenato, ovverosia nella faccia nascosta del Berlusconismo.
Giusta anche la domanda "Ma se rimanevi dentro allora non ci sarebbe stato nessun problema!"
Indignazione di comodo. Io gestisco siti web enormi e non sono all'interno della casta. Te perchè c'eri? Quali meriti? Quali agganci?
Se sei onesto denuncia pure le modalità del tuo ingresso, oltre che quella della "cacciata"!

Giancarlo Buzzanca (io ho un nome ...te no!)

hawk67 ha detto...

fai bene a dire tutto cio' anche se tutti noi lo sappiamo gia.i nomi vogliamo i NOMI NOMI NOMI E COGNOMI DILLI DILLI DAI DILLI
FALLI SAPERE AL POPOLO ITALIANO CHI SONO STI SIGNORI

koalaimmaginario ha detto...

Chiunque tu sia, qualunque cosa tu sia, abbia fatto e continui a fare, grazie: sei riuscito ad unire molti, anzi, moltissimi frequentatori di blog e facebook. Questo dimostra quanto la gente sia stufa di tutto questo, di questa realtà gia marchiata dalla crisi e tanto annerita dalla realtà politica italiana. Non ci sono più opportunità, non c'è rimasto più nulla. Non rimane che combattere!

nosotors ha detto...

Stai attento ora, truman, paga le multe, pretendi lo scontrino, paga l'irpef, paga tutto perche anche se non servità cercheranno di fartela pagare, il potere si vendica sempre.
comunque tanti auguri, io ti seguo finchè avrai la possibilità di scrivere.
questo non significa che crederò cecamente a tutto quello che leggo, ma spero che tu possa continuare a scrivere.

koalaimmaginario ha detto...

Bravo: sei riuscito a rendere presente la situazione in italia. Non c'è più alcuna opportunità per noi giovani, non c'è rimasto più nulla, per non parlare di pensionati e padri di famiglia che si vede scomparire ogni sogno, quali poter dare qualcosa ai propri figli e vederli crescere comunque in una sana e prospera realtà. Siamo tutti sfiniti, non c'è più aria daa respirare. Non c'è rimasto nulla, si, ma possiamo ancora combattere!

Anonimo ha detto...

La vera rivoluzione inizierà quando tutti esigeremo la fattura all'idraulico o al dentista rinunciando al 20% di sconto. http://goo.gl/RdJjj

incazzatonero ha detto...

Capisco tutto perchè pure io sono un precario che non ha mai avuto il diritto di un posto da indeterminato. L'unica volta che ci ero andato vicino hanno detto che ero troppo vecchio (50 anni) per essere assunto.
La gente è indignata ma cosa può fare ?

Non si può eleggere chi si vuole, anche se eleggono qualcuno "normale" poi deve calare le braghe (vedi Pisapia sull'EXPO)..
Senza parlare del vergognoso voltagabbana della Laga, votata come movimento anti casta ed integratasi fino ad entrare in computta con la ndrangheta.
Ed i dipietristi che una volta eletti sono passati senza pensarci con il PDL ?

C'è una strada democratica per sconfiggere la casta ?
Secondo me no.
Allora ci vuole davvero la rivoluzione ?
Forse ma chi la deve fare ? Quante rivoluzioni popolari ci sono state nella storia d'Italia ?
ZERO !!!!!!!!!!!

Anche i moti carbonari, le 5 gg di Milano, Napoli etc sono fenomeni circoscritti collegati i primi a movimenti intellettuali gli altri a rivolte limitate ad una città contro un invasore.

Insomma è una battaglia persa in partenza.

aquila_m ha detto...

Bravo Spider, chi non denuncia diventa complice, oltre che vigliacco, in qualunque modo tu lo faccia stai facendo bene... chi è contro l'Italia, politici compresi, va sputtanato in piazza... avanti così...

NESSUNO ha detto...

BRAVO
E MOLTO TEMPO CHE DICO QUESTE COSE MA SEMBRA CHE NON INTERESSA A NESSUNO
LA PROVA E CHE QUANDO CI SONO LE ELEZIONI, OLTRE IL 70% CONTINUA A VOTARE LE STESSE PERSONE.
DA NOTARE CHE VIENE ELETTO COLUI IL QUALE DI DOVREBBE RAPPRESENTARE, E QUI CADE L'ASINO, IO SONO 10 ANNI CHE NON VOTO PERCHE NON VI E NESSUNO CHE MI RAPPRESENTA.
MENTRE IO NON VADO A VOTARE ,C'E UNA SCHIERA DI ELETTORI CHE VANNO A VOTARE PERSONE CHE NEMMENO SANNO CHI SIANO, O AL MASSIMO PER SENTITO DIRE

Unknown ha detto...

spider... sei un anonymous usi lo stesso stile e hai la stessa maschera che usano. occhio che ciò che stai diffondendo non è nulla di nuovo e già un libro, che ho letto anni fa, dice morte e miracoli della Casta.

se dietro la maschera si nasconde un pedobear giuro che ti trovo e ti rompo il culo. la libertà non la si ottiene con i ddos e i ricatti.

chi ti scrive è uno stronzo dei tanti che subisce tutti i giorni il malcostume italiano, ma combatterà sempre chi cerca di marciarci sopra come potresti fare te e la tua legione 4chan.org style e chi intende capisce!!

Giovanni ha detto...

Spider a me non interessa chi tu sia ma solo cio' che stai facendo e rappresentando..continua quindi a sputtanare la casta sul web visto che i libri di Stella non sono stati sufficienti.
Penso comunque che non servira' a niente ..gli italiani in generale sono dei pecoroni e ormai siamo nel periodo delle ferie(chi se le puo' permettere)si pensa al mare non ad andare davanti a montecitorio a manifestare .
Da italiano che lavora all'estero da una vita sono sempre piu' nauseato dal sistema Italia e poiche' a mio giudizio non cambiera' nulla me ne andro' a vivere in un paese dove esiste il senso civico e la giustizia .L'Italia e' un regime di dittatura truccato da democrazia dove si approvano leggi che in un paese civile sarebbero dei parodosso.L'italia e' un paese dove siamo governati da ladroni con l'immunita' di santi siano essi di dx o sn ,sono tutti uguali.In paesi civili si pubblicano conti e rendite di ogni singolo governante e guai a sgarrare ..in Italia tutto e' nascosto e lecito per chi governa.
Ecco perche',e ve lo dice uno che lo tocca x mano,all'estero siamo considerati alla stregua ed immagine di chi ci governa ovvero ladri e truffaldini.
Continuero' a seguirti ed a commentare anche la mia rabbia e nausea .

Casali ha detto...

Ci vuole un moderatore.. un leader tra noi... bisogna andare dritti al cuore della faccenda.. ma non dobbiamo creare caos

frezzi ha detto...

quand'e' che inizia la rivoluzione? Io posso tutti i pomeriggi, sabato e domenica anche mattina

mario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
NESSUNO ha detto...

SCUSA MA TI DIMENTICHI CHE VI SONO DIVERSE CASTE.
LA CASTA DEI GIORNALISTI IL QUALI PERCEPISCONO UN LAUTO STIPENDIO ANCHE GRAZIE AL FINANZIAMENTO ALL'EDITORIA DI OLTRE 800 MILIONI ANNUI
SE NON SANNO VENDERE GIORNALI CHE VADANO A ZAPPARE LA TERRA
E IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? QUANTO COSTA AGLI ITALIANI?
A DISPOSIZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA VI SONO OLTRE 1000 PERSONE TUTTE STIPENDIATE DAGLI ITALIANI. E QUANDO FINIRA IL PROPRIO INCARICO SARA SENATORE A VITA
NON VI E IN NESSUNA PARTE, IN QUESTO MONDO, UN RE PIU RE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.
DA NOTARE CHE LA CASA BIANCA NEGLI STATI UNITI CI SONO A DISPOSIZIONE DEL PRESIDENTE USA (L'UOMO PIU POTENTE AL MONDO) CIRCA 300 ADDETTI
LA REGINA D'INGHILTERA CON CIRCA 280 ADDETTI
QUI IN ITALIA OLE' 1000 ADDETTI PER UN PRESIDENTE CHE HA PER LA COSTITUZIONE ITALIANA FUNZIONI DI GARANTE E DI RAPPRENSENTANZA DEL POPOLO ITALIANO E QUESTO PRESIDENTE E ELETTO DALLA CASTA

mario ha detto...

Un consiglio a spidertruman:
Scrivi quanto prima TUTTI i tuoi post.
Fai un bell'archivio zip.

Criptalo con un algoritmo a sicurezza militare (truecrypt, pgp, vedi tu...)

Mandalo a tutte le redazioni dei giornali.
Se dovessero prenderti, fai conoscere la password cosi' facciamo ballare un po' la casta.

Il paese e' ridotto uno schifo, ma non illudiamoci che i privilegi possano cessare da un giorno all'altro.
Addirittura un gruppo parlamentare (non diciamo quale per correttezza) aveva discusso in parlamento una proposta per l'abolizione dei vitalizi e pensioni d'oro:
sono stati tutti solidali ed hanno votato contro (favorevoli solo 16 o 21, mi pare).

Spero tu sia scaltro come dici, ad ogni modo, se dovessi seguire il mio consiglio, non affidarti agli archivi con password di winzip: quelli si aprono in 10 minuti...

Vai avanti, cautelati, e snocciola tutte le porcherie che conosci.

Siamo tutti Spider Truman

robcob ha detto...

fra un po' ci diranno di mangiare le brioches

Giovanni ha detto...

No caroi Mario..consiglio a Spider di fare un bel archivio e spedirlo in formato elettronico criptato a qualche giornale inglese o tedesco..loro pubblicheranno tutto anche se sono sempre stati al corrente dello status di chi ci governa ma sai come vanno le cose ..e' difficile criticare la casta italiana apertamente..
Sembra comunque che la manovra stangata non sia ancora sufficiente ..be il rimedio e' semplice..altre accise sui carburanti..sigarette..un ritocchino ulteriore all'Irpef..un altro aumento dei ticket sanitari truccato ..un aumento ulteriore alle tariffe pensione ed il gioco e' fatto.
E pensare che tutto poteva esser risolto riducendo del 50% il costo dei privilegi e della politica italiana stimato in difetto a 25 miliardi .

Jonny O'Riley87 ha detto...

Grande SpiderTruman,vanti così che questa malefica casta la scassiamo eccome!!!

Giovanni ha detto...

NESSUNO..IL COSTO DEL BARACCONE PRESIDENZIALE E' STATO STIMATO IN DIFETTO A 900.000 EURO AL GIORNO MA IL BELLO E' CHE E' SOLO UNA STIMA POICHE' PER LEGGE TUTTO E' COPERTO DAL TOP SECRET..IN INGHILTERRA ALLA REGINA E CO GLI FANNO I CONTI IN TASCA E VIENE TUTTO PUBBLICATO SUI GIORNALI AL CENTESIMO E QUANDO E' NECESSARIO SI TAGLIANO I COSTI.

massimo ha detto...

questo signore parla di problemi gravissimi (e noti) dell'Italia, e tanti geni continuano a chiedere la sua identità.. ma che cambia?? purtroppo NIENTE!
e non ci vedo niente di male nel mettere adsense, avete idea di quante donazioni ha ricevuto Assange? se proprio non sopportate adsense scaricatevi adblock per il vostro browser

www.back.im ha detto...

http://www.iPhone.io

FILM TV GIORNALI RIVISTE LIBRI GRATIS WebLink

Mandrillus75 ha detto...

Io credo che per bacchettare si debba cercare, prima, di essere quanto piu' possibili "puliti". Al netto del contesto, credo insomma al valore etico (e,lo ripeto, laicizzato) del "Chi e' senza peccato scagli la prima pietra".

In qualche modo, sei complice del sistema che denunci. Se da un lato e' capibile (i 900 euro da precario sono meglio che un calcio in faccia), dall'altra mi pare un nonsense...

Unknown ha detto...

andiamo tutti a roma e buttiamo tutto all'aria

L'intruso ha detto...

Non mi dispiace questo tono messianico...

resta un fake...

http://notiziedelfuturo.blogspot.com/2011/07/social-italian-change.html

musespe ha detto...

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli.
http://www.facebook.com/pages/Siamo-tutti-Spider-Truman/212511298794837?sk=wall

L'intruso ha detto...

Ti clicco anche un adsense, no? (Lo clicco veramente, io sono a favore dell'aiuto reciproco tra blogger)...

luigi ha detto...

bravo continua con nomi e cifre ,luoghi e fatti

V.D'A ha detto...

Mi auguro soltanto che tra qualche giorno,il tuo blog,le tue parole e tutto il resto non si perda in una bolla di sapone.
Del resto come dice un proverbio straniero che ci riguarda:
3 inglesi formano una squadra di calcio, 3 americani creano un impresa, 3 tedeschi fanno la guerra, 3 francesi la rivoluzione, 3 Italiani...3 italiani Litigano!
I fatti vanno denunciati , poi pero' bisogna passare all'azione,mobilitarsi fare qualcosa di concreto.
Pertanto mi rivolgo a quella parte sana del paese,alle forze dell'ordine a chi ci rappresenta, tutti hanno letto e conscono i fatti da te denunciati, tutti sanno ,facciamo partire indagini,arresti,espropriazioni.

Alessio ha detto...

SPIDER TRUMAN... ricorda che l'imitazione di un personaggio di un film (mi riferisco alla foto e alle battute riadattate tratte dal personaggio V dal film "V di vendetta") non ti farà guadagnare punti ne tanto meno spessore morale. TOGLI QUESTE CAZZATE E CERCA DI MANTENERTI SU TONI SERI!!! Diventi facilmente attaccabile a livello MEDIATICO se continui su questa impronta. Inizi a sembrare uno squilibrato. CERCA DI RESTARE UMANO E SERIO... e cerchiamo di non descrivere i drammi SERI di ognuno di noi con SLOGAN TRATTI DA FUMETTI. Non sei un super eroe. Cambia quel cazzo di profilo, altrimenti mandi tutto a puttane!!!
Alessio

sergios ha detto...

i miei complimenti ... una voce che si leva contro la "casta" che continua le prevaricazioni, che non sente la crisi, che gode di soli privilegi, ma soprattutto dell'impunità ... finchè ciascuno di noi non alza la voce e le voci diventano un coro, poi una curva da stadio pronti ad urlare a questa classe politica di merda un sonoro VAFFANCULO!!! ... e che poi lo realizzino votando per un'alternativa valida, di gente perbene che si batta per la res publica, che non pensi al proprio particulare ma al pubblico, con il giusto compenso per ciò che relaizza ...

sissi71 ha detto...

Spider Truman Revolution!!!!

Mariolino ha detto...

qui a forza di essere coesi rischiamo di passare ai posteri in una goccia d'ambra.

Dott. Giovanni Palombo ha detto...

VORREI PROPORRE DI CAMBIARE TUTTI INSIEME LA NOSTRA IMMAGINE DEL PROFILO DI FB CON QUELLA DEL PERSONAGGIO DEL FILM V PER VENDETTA.
IN MODO TALE DA TESTARE UN MINIMO DI "UNIFORMITA'" NELLA PROTESTA E OTTENERE SPAZIO SUI MEDIA .
IN 300MILA COME UN SOL UOMO......MI PARE UNA COSA BELLA E DI EFFETTO.

Luce ha detto...

A quelli che continuano ad additare spider come una persona che ciò lo fa per lucro dico:
Fa bene a guadagnare qualche soldo se può ed è un sistema onesto e legale. Lasciate a casa l'invidia buffoni, non lo voglio difendere ma se almeno il 10% di quello che scrive è vero gli consiglio vivamente di fare nomi e cognomi ed uscire al sole, farai contenta tutta l'italia e farai contento te perchè i media faranno a cazzotti per avere un'intervista da te e tu potrai chiedere quello che vuoi, solo cosi tu sarai soddisfatto e avrai chiuso le bocche di questi per fortuna cretini che scrivono di Adsense. Ciao e in bocca al lupo.

ReteLibera ha detto...

Spider Truman.

Ti assicuro che con la tua vigliaccheria tu non rappresenti proprio nessuno,anzi stai sputando quel veleno che hai ingoiato per anni servendo questi mascalzoni.

Per il momento la lotta è impari dato che non esistono quei mafiosi che anziché dar aria alla bocca ficcano in un furgone questi lestofanti.

p.s.

La mafia quella vera, quella fatta di poveracci per i poveracci, assumeva i colletti bianchi.
Ora sono i colletti bianchi che assumono la mafia.

Buon proseguimento a tutti

Unknown ha detto...

spider truman è uno che ha le palle, perché è vero ciò che dice, ma poi le cose bisogna farle, e in questo periodo storico non è per nulla scontato.

Anonimo ha detto...

non ha importanza chi sia questo Spider Truman,l'importante è che gli italiani si svegliano dal letargo e che anche i signori parlamentari fracciano sacrifici proporzionati ai loro lauti guadagni.
E' ora di dire basta e di gridarlo a gran voce.
Siamo stufi di essere presi in giro.

ReteLibera ha detto...

Onde evitar di chiedere spiegazioni ad un ministro con la evve moscia oppure ad un Marroni o anche ad un Angolino Alfano;

Invito Spider Truman a chiarirci la sorte di quei 98 miliardi di euro evasi con le slot machine (possono ancora pareggiare questa manovra estesa per anni).

Alessandro17 ha detto...

In una nazione che non fosse di pecoroni come la nostra, magari una rivoluzione no, ma una rivolta si.
Guardate ad esempio cosa fecero gli inglesi quando la Thatcher voleva introdurre la poll tax.

Miticus ha detto...

Caro spidertruman, chiunque tu sia, la tua è davvero un'ottima iniziativa e ti sono solidale, anche perchè ho una precaria in famiglia(mia moglie) da ben 21anni...!!! Voglio sperare che tutto ciò non scada in una banalissima trovata politica, sarebbe davvero una delusione... il credo politico non unisce le masse ma le divide!!! Mi piace immaginare che sia più qualcosa tipo popolo oppresso contro casta privilegiata, visto che da che mondo è mondo l'oppressione unisce le masse... unisce la forza chi davvero si spacca la schiena, si ammala, crepa per pagare e mandare avanti la nazione...!!! Dai, Facciamo qualcosa, non possiamo tramandare ai nostri figli un'Italia ridotta in questo stato...!! TOGLIAMO L'ITALIA DALLE MANI DI CHI L'ABBIAMO INCAUTAMENTE AFFIDATA...!!! RIPRENDIAMOCELA!!!

ReteLibera ha detto...

Caro Alessandro17

Se gli Italiani hanno digerito trote,escort, minzolini,lele moro e mi manda emilio;
porre tanta fede in un popolo di appecoronati
mi sembra eccesivo...per non parlar anche della casta vaticaliana che siam costretti a rimpinguar.

amvinfe ha detto...

per conto mio finchè non togli questa odiosa e lucrosa pubblicità dal blog, non avrai il mio appoggio.
E, ripeto, ciò che fino a qui ho letto non è altro che qualcosa di riportato, messo in questi termini. Rizzo e Stella la loro faccia l'hanno messa, ad esempio.

Saluti

ReteLibera ha detto...

amvinfe.

Se l'informazione anche quella ripetuta per anni,
-come la vendita dei materassi- ti fa dormire meglio, lascia che si sviluppi nei luoghi e nei tempi che nulla hanno a che fare con la pubblicità mediatica.

Stella e Rizzo sono vittime di(parte)questo sistema.

Pubblicità regresso e/o ben pagata.

Limitiamoci a denunciar i soprusi e continuiamo a farlo nell'interesse comune e non personale

Un Abbraccio

erikblade1 ha detto...

Perche non mettiamo il popolo in parlamento?
Perche non chiediamo,oltre ad un canale web che mostri cosa succede al parlamento 24su24,di inserire direttamente il popolo in parlamento.Facciamo che il 40% debba essere costituito da persone comuni(in possesso di una laurea) che per 2000 Euro al mese vanno a rappresentare concretamente il popolo in parlamento,è a votare leggi PER IL POPOLO.
Ogni anno questa rappresentanza del popolo in parlamento deve cambiare e non può mai essere la stessa.
Non sarebbe un sogno????
Avere persone che fanno davvero i tuoi interessi.

Le soluzioni ci sono,rendiamo il sogno realtà.

Grande Spider Truman ;-) adesso vai coi nomi.

erikblade1 ha detto...

Perche non mettiamo il popolo in parlamento?
Perche non chiediamo,oltre ad un canale web che mostri cosa succede al parlamento 24su24,di inserire direttamente il popolo in parlamento.Facciamo che il 40% debba essere costituito da persone comuni(in possesso di una laurea) che per 2000 Euro al mese vanno a rappresentare concretamente il popolo in parlamento,è a votare leggi PER IL POPOLO.
Ogni anno questa rappresentanza del popolo in parlamento deve cambiare e non può mai essere la stessa.
Non sarebbe un sogno????
Avere persone che fanno davvero i tuoi interessi.

Le soluzioni ci sono,rendiamo il sogno realtà.

Grande Spider Truman ;-) adesso vai coi nomi.

Lucido ha detto...

DAI CAZZO SVEGLIATEVI
siamo solamente una massa di coglioni che sta dietro a 4 viziatelli senza capire che: i popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli [Cit. V Per Vendetta]
Lo zoo di 105 ha organizzato un flashmob di protesta davanti al quirinale lo scorso anno... e c'erano 200 V .... i rimanenti 6.000.000 di italiani erano a casa..... servirebbe + gente come V... Come Spidertruman (a ki dice ke sta lucrando su sta cosa.... non mi pare, internet nn ti paga se scrivi bene....)

IO SONO CON TE... NEL MIO PROSSIMO SINGOLO SICURAMENTE FARO' IL TUO NOME... NN SARO' FAMOSISSIMO MA 400 PERSONE IN PIU' SAPRANNO CHE ESISTI!

ReteLibera ha detto...

amvinfe

Ripeto: Se (ed è evidente) Spider Truman
si limita all'informazione..........


(ha trovato il monumento opportuno per farla)

.....evitiamo piuttosto di sputar nel piatto nel quale abbiam mangiato per 21anni
(tanta gente non può vantar nemmeno questo) ed evitiam le guerre fra poveri.

Serve un semplicissimo furgone per tener conservate e al refrigerio le trote.


Questa è la vera e unica rivolta che taglia anche le pensioni d'oro di vecchi e decrepiti politici.

Un operaio qualunque ha detto...

Complimenti Spider Truman....davvero. Non solo per il coraggio, non solo per il modo sarcastico di esprimerti che è ammirevole. Ma anche perchè hai saputo far aprire gli occhi ad oltre 300.000 italiani che avevano bisogno di una "botta" x ...ribellarsi. Bè.... 300mila tranne uno. Perchè sono sicuro che tu sei tra i 300mila a leggere e magari a rispondere ai commenti. E non dare retta a chi dice di venire allo scoperto.... non puoi e non devi. Lottiamo noi contro gli "invisibili" ? Che lo facciano anche loro....

Un operaio qualunque ha detto...

Complimenti Spider Truman....davvero. Non solo per il coraggio, non solo per il modo sarcastico di esprimerti che è ammirevole. Ma anche perchè hai saputo far aprire gli occhi ad oltre 300.000 italiani che avevano bisogno di una "botta" x ...ribellarsi. Bè.... 300mila tranne uno. Perchè sono sicuro che tu sei tra i 300mila a leggere e magari a rispondere ai commenti. E non dare retta a chi dice di venire allo scoperto.... non puoi e non devi. Lottiamo noi contro gli "invisibili" ? Che lo facciano anche loro....

Anonimo ha detto...

Anche se fosse una bufala, o un progetto per far soldi, cerchiamo di guardare lo schifo che viene evidenziato.
Ragazzi, la gente ne ha abbastanza, soprattuto ora che ci viene anche chiesto il sacrificio, mentre loro continuano a riempirsi le tasche, alla faccia nostra.
Sono convinto che ci siamo, il momento è arrivato, si sente nell'aria, manca solo la guida per organizzare nel concreto una "scossa" rivoluzionaria.
Io, purtroppo non ho i mezzi, ma possibile che nessuno sia in grado di guidarci logisticamente per dare un segnale forte ??
Cerchiamo di sfruttare l'onda e fare qualcosa di concreto !!!

oares00 ha detto...

DIFFONDETE ALL'INFINITO QUESTO LINK !!! UN'AMICA LO AVEVA PUBBLICATO SU FACEBOOK MA VENIVA CONTINUAMENTE CANCELLATO !!!! CONTROLLATE ANCHE VOI SE IL LINK VIENE CANCELLATO !!! FORSE L'AUTORITY STA APPLICANDO LA NUOVA LEGGE ILLEGALE E INCONSTITUZIONALE DI CANCELLARE TUTTO QUELLO CHE NON PIACE A QUALCUNO SENZA PREAVVISO NE POSSIBILE OPPOSIZIONE !!!

ReteLibera ha detto...

Un operaio qualunque (invisibile)

"Vai avanti tu che a me mi scappa da ridere"

amvinfe ha detto...

@ReteLibera

se hai modo di leggere i miei commenti, non solo qui ma anche su FB, mi limito solo a dire che queste cose già si sapevano, che la pubblicità presente in questo blog mi sembra irriverente per come è stata intrapresa e denunciata la cosa.
Non voglio minimamente sminuire il suo gesto, anzi, diversamente non mi sarei iscritto qui, non avrei risposto in questi termini qui o su FB, soprattutto non avrei condiviso le sue denunce sulla mia pagina di FB.

Scritto questo, confermo ciò che ho scritto, non cancellerò certo ne' questo ne' altri post qui o altrove, rispondo perchè eri in diritto ed io in dovere di una risposta.

Ma la pubblicità se la poteva davvero risparmiare ;)

Sul suo anonimato, non saprei che dirti.
Probabilmente fa bene, forse fa male... davvero non lo so.
Quello che avevo già scritto qui lo ripeto ora, ed è riferito a noi che commentiamo, se si vuole fare una protesta seria allora chi commenta abbia la coerenza di farlo sempre rispettando il valore umano della persona e le leggi, nonostante tutto.
Diversamente saremo come uno dei tanti che ci hanno preso in giro fino a ieri.

Riguardo il precedente mio post, mi riferivo al fatto che se magari posso da lui, solo da lui, tollerare l'anonimato, anonimato che t'assicuro non lo accompagnerà per molto, mal digerisco quei proclami come quello che ha fatto in questa pagina.
Prima di volersi erigere a paladino di ogni lavoratore, precario, cassintegrato, disoccupato, donna, uomo... ripensi a quello che non ha voluto fare per ognuno dei citati e per ben 15 anni.
Quello che fa ora non è nulla di glorioso, è quello che avrebbe dovuto fare tre lustri fa e che ha, per troppo tempo, rimandato.

Ora si è deciso. Bene!
Che continui a farlo, e se mai dovesse decidere di confidarsi con qualcuno, scelga la persona giusta o rimarrà per sempre nell'anonimato.

Un abbraccio anche a te,

Marco Adolfo De Felice aka amvinfe

ReteLibera ha detto...

iconte83

Continua a seguire l'onda dell'indignazione e non troverai una guida ma te stesso.

sm ha detto...

c'è qualcuno che ha 1 sola idea vincente?? La socializzi e vedremo... grazie

ReteLibera ha detto...

Mio caro amvinfe

So di non essere stato tenero (nei commenti) con te e nemmeno con l'anonimo Spider Truman come tra l'altro non posso esserlo con nessuno.

Questi, son temi troppo caldi che vieterebbero a priori l'anonimato (già caldeggiano guide).


L'informazione di Spider Truman purtroppo, si lega in modo inappropriato ad un momento per agire,tanto che questi si è fatto vanto di rappresentare quel che "Un operaio qualunque" chiama invisibili 300.000 italiani tranne uno.

Probabilmente si riferiva a:

Marco Adolfo De Felice aka amvinfe

e anche a:

Catenacci Raffaele aka ReteLibera



Quanti altri sapranno dimostrar a questi privilegiati della casta che i coglioni li abbiamo anche noi ?

AAAKATIA ha detto...

HEI SPIDER TRUMAN ... stai a diventa' una PALLA o tiri fuori qualcosa di serio o se ci devi ripetere il LIBRO LA CASTA di stella... ce lo siamo comprato e letto grazie. ora hai 305 mila iscritti o esci fuori e organizzi qualcosa o vai a fare in culo te e la CASTA ! mi sembro abbastanza chiara !

Roberto M. ha detto...

Siamo tutti sulla stessa barca. Siamo tutti in un mare di M. Di porcate ne vedo e ne sento tutti i giorni. Da un lato chi ha talmente tanto denaro, dall'altro chi campa con pochi euro. Io non vedrò mai una pensione. Io non vedrò mai un lavoro. Io non ho nulla da perdere. E questi pensano a tagliare, DOBBIAMO RIPRENDERCI IL NOSTRO FUTURO. A SETTEMBRE TUTTI IN PIAZZA. MANDIAMOLI TUTTI A CALCI IN CULO A CASA. Chi unque tu sia, Spider sono dalla tua parte.

Unknown ha detto...

Continua così!

Unknown ha detto...

Bravo

giaba ha detto...

Daje spider, siamo tutti con te fratello

Unknown ha detto...

ah ah ah !!! Ancora una volta il Ko...one di Italiano si scandalizza batte i piedi si indigna e NON FA UN CAXXO !!! Ma andate a CAGAXE se non siamo pronti a fare una rivoluzione che CAXXO scrivete a fare !

Unknown ha detto...

Con sta storia di ADSENSE mi sei precipitato... mi sembra di aver capito che facevi il portaborse (STIPENDIO D'ORO!!! Tanto ingiustificato quanto quello dei politici). Ora che ti hanno tolto la fetta di torta, ti fai avanti "svelando" cose già sapute (che comunque è giusto ricordare alla gente).
Ora aggiungi ADSENSE che ti fa guadagnare sulle visualizzazioni... la sensazione che ho è che stai solo cercando di riempire il tuo portafoglio... proprio come i tuoi ex datori di lavoro.
Mi spiace ma così il tuo messaggio perde completamente di forza.
Sei anonimo e ci sta, non devi rivelare la tua identità... ma i nomi e i cognomi dei politici implicati li dovresti pubblicare.... o stai solo facendo un po' di casino per riavere i TUOI privilegi a montecitorio???

Anonimo ha detto...

La CASTA dalla A alla Z

http://castaitaliana.blogspot.com

ALX ha detto...

Ma Francamente ho letto tutto quanto pubblicato e francamente mi sembra come la scoperta dell'acqua calda. Credo che quanto scritto era già tutta roba conosciuta non si scoprono mica adesso i benefici basta leggere libri e parlare con le persone. La verità è un'altra. Che tutto il sistema è marcio non solo montecitorio. Anche la semplice assegnazione del pusto all'asilo nido avviene per conoscenze e similari. Ma chi stiamo prendendo in giro? Solo noi stessi, siamo tutti ben consapevoli dei privilegi ma se non si cambiano le teste degli italiani non si cambia il sistema. finchè i ristoranti saranno pieni significa che tante persone guadagnano illegalmente dal semplice elettricista che non fa fattura ad altro ed allora ma di cosa ci lamentiamo? di un sistema che fa comodo a molti, moltissimi? e poi caro spidertruman come mai hai deciso di parlare solo ora? te lo dico io perchè fino a quando ci guadagnavi anche tu andava tutto bene poi ti hanno trombato per far posto sicuramenre a qualcun altro ed allora ti sei incazzato? perchè non lo hai fatto prima quando anche tu godevi dei privilegi? Visto che parli tanto di precariato perchè non pubblichi una copia della tua busta paga così vediamo se guadagnavi 900€? Volete cambiare le cose allora basta parlare è ora di agire ma non fate gli ipocriti, per cortesia.

fipra ha detto...

Salve a tutti,
io sono Fabrizio e vivo in Svizzera da ormai 15 anni! È pazzesco come lÎtalia sia scesa così in basso dando così tanto potere a delle persone che pensano solo a loro stessi!
Quì la politica funziona diversamente!
È normale quì in Svizzera incontrare i politici per strada o in bicicletta zenza alcuna scorta e sarebbe impossibile per un condannato anche per un reato isignificante di fare il parlamentare! Tutto il contrario dell'Italia!
Mi è venuta l'idea di raccontare qualche cosa di come si vive in Svizzera e ho provato anche io a scrivere un piccolo blog! Se qualcuno fosse interessato!
http://italianidisuccesso.blogspot.com/
Saluti
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ho letto con molta attenzione il contenuto della pagina. La vergogna che dovrebbero provare " i nostri rappresentanti" non ha limiti. Certo che tante cose già le sapevamo e la responsabilità di questo è solo nostra che abbiamo permesso un simile degrado. Divulgare i segreti va bene, è giusto che le persone sappiano la verità sulle cosiddette "istituzioni" ma poi che fare? Torniamo al lavoro di sempre, alle partite di calcio ed ai films di Sky? Ci affidiamo ai partiti di opposizione o ai sindacati che sono conniventi col sistema e fino ad oggi sono rimasti zitti per convenienza personale? Ci facciamo nuovamente infinocchiare? Io credo che dobbiamo essere tutti partecipi di una grande Rivoluzione pacifica e scollarci di dosso, una volta per tutte, questi parassiti. Uniamoci, andiamo in "Prima Linea" e collaboriamo tutti atti ad un grande progetto di riforma morale....

i glicini di cetta ha detto...

Sei un grande! Vai avanti così.

Vento Maestrale ha detto...

Ciò che racconta ST non è segreto, né incredibile. Non è difficile verificarlo. Quello che è incredibile è la incredulità di molti, la sorpresa.
Non mi stupiscono, invece, i commenti sprezzanti perché forse - sottolineo FORSE - sono fatti da persone che con la Casta ci guadagnano la loro briciolina, la Casta è grande e lascia molte briciole in giro ....
E' triste che abbiamo bisogno che qualcuno, vero o falso non ha nessuna importanza, ci butti in faccia l'ovvio e il risaputo, per indignarci. O magari ci indigniamo da tempo, ma nel nostro privato.
I partiti ci hanno tolto i luoghi pubblici per fare confronto e impegno e non ci è dispiaciuto perché per anni ci è piaciuto fare i consumatori e basta.
Ora che la cinghia è stretta e il precariato avanza cominciamo a incazzarci.
Bene, vedremo dove sapremo arrivare. Nel Mediterraneo c'è qualcuno che sta facendo molto, ma sta molto peggio di noi...
In bocca al lupo a ST, quello virtuale e quello reale se esiste, in bocca al lupo a tutti noi se avremo la capacità di tenere aperti gli occhi e vivo l'interesse di tutti, perché ogni atto che fa discutere e riflettere rende più ricca la democrazia.

intollerante ha detto...

a chi vaneggia sperando in un intervento di Napolitano, vorrei ricordare che quel cesso d'uomo è in politica da 60 anni, peggio di lui solo andreotti!!!

lui è la casta! svegliatevi cazzo

Umbertino85 ha detto...

Sei un GRANDE.....!!!

Commento comune.... ma mi sono sentito di farlo.....!!!

fred69 ha detto...

Penso che sia arrivato il tempo di reagire democraticamente, approfittare di ogni occasione che ci viene data per esprimere il nostro dissenso cosí come abbiamo fatto con i referendum.
Segnaliamo allora ogni abuso senza timore sulla rete, facciamo capire che è finito il gioco dell'alternanza destra-sinistra per nascondersi alternativamente dopo ogni legislatura fallimentare, votiamo da oggi solo persone nuove non collegate in nessun modo ai vecchi politici che continuano a candidare figli, parenti e amanti.

Umbertino85 ha detto...

Sei un GRANDE.....!!!

Commento comune.... ma mi sono sentito di farlo.....!!!

Auré. ha detto...

Chiedete tutti il suo nome, ma voi? non ho visto nessun nome/cognome nei commenti, quindi prima di pretendere, guardiamoci bene dentro...
SpiderTruman : se tutto ciò che dici è vero, lo stato italiano è messo peggio di quello che temevo. Mi sa che me ne torno nel mio paese... non sarà il paradiso, ma almeno li i parlamentari non prendono +di 10 volte ciò che prende una persona "normale". E ci sono nidi, affordabili, e si possono scaricare spese indispensabili (nido, medico, affitto, e cosi via). E non mi dovrei nascondere dietro una P iva per farmi sfruttare 50ore/sett essendo sottopagata... Italia, mi fai pena...
Italiani : non lasciateli rovinare il paese!

Vincenzo Scavello ha detto...

Oggi 19 Luglio 2011, a 19 anni dalla strage di Via d'Amelio, dove morirono Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Claudio Traina, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Eddie Walter Cosina, vorrei sapere quanti "uomini" e "donne" del Palazzo sono a Palermo per rendere omaggio a questi eroi, morti perchè potessimo vivere in un'Italia migliore. Chiunque tu sia, caro Spider Truman, GRAZIE!!!!!

VM ha detto...

Spider Truman è anche un piccolo imprenditore che nonostante la crisi, assieme alla sua famiglia, si sacrifica per dare lavoro ai suoi collaboratori.

Monad ha detto...

Mr Satanasso ma vai a fare nel culo vai.

FFU2010 ha detto...

Per provare ad uscirne fuori suggerisco una ricetta di disobbedienza civile e pacifica:
1) Presentare tutte le dichiarazioni dei redditi, ICI, IVA ecc. in ritardo;2) Non pagare i parcheggi a pagamento e non pagarne le multe;3) Non pagare biglietti di autobus, treni e metropolitane, sottoponendosi civilmente agli interventi dei controllori e pagando RIGOROSAMENTE in ritardo o non pagando le conseguenti contravvenzioni;4) Ogni volta che il semaforo viene verde indugiare per 10-15 secondi prima di ripartire, dopo aver debitamente rallentato apposta per farlo diventare rosso;5) Ai caselli indugiare 10-15 secondi in entrata ed altri 10-15 secondi in uscita;6) Indugiare davanti alle vetrine ingombrando i marciapiedi ad oltranza;7) Ritirare tutte le domiciliazioni bancarie di pagamento delle utenze, per poi pagarle "rigorosamente" in ritardo;8) Ecc. ecc.: fino a quando TUTTO il Parlamento non si dimetta, CON NUOVE ELEZIONI SUBITO. Se certe spese non sono consone NON DEVE DIRLO IL PARLAMENTO, bensì la Corte dei Conti, altrimenti che c.....ci sta a fare: a prendere altre prebende indebite....o che? Il tutto deve essere CIVILE, PACIFICO, NON SGUAIATO COME SIAMO SOLITI VEDERE, anche nelle manifrestazioni che sono sacrosante. Questo Paese si deve fermare per un attimo e riflettere: altro che gli scioperini di due ore del venerdì indetti dalla casta dei sindacalisti! Vediamo anche loro quanto guadagnano e che privilegi hanno!!!

J@ck ha detto...

Bisogna tirarli giù da quelle poltrone con la forza...
E' frustrante vedere che fanno i loro porci comodi alla luce del sole, sono intoccabili.

FFU2010 ha detto...

Tanta indignazione ma proposte ne vedo poche. Per provare ad uscirne fuori suggerisco una ricetta di disobbedienza civile e pacifica:
1) Presentare tutte le dichiarazioni dei redditi, ICI, IVA ecc. in ritardo;2) Non pagare i parcheggi a pagamento e non pagarne le multe;3) Non pagare biglietti di autobus, treni e metropolitane, sottoponendosi civilmente agli interventi dei controllori e pagando RIGOROSAMENTE in ritardo o non pagando le conseguenti contravvenzioni;4) Ogni volta che il semaforo viene verde indugiare per 10-15 secondi prima di ripartire, dopo aver debitamente rallentato apposta per farlo diventare rosso;5) Ai caselli indugiare 10-15 secondi in entrata ed altri 10-15 secondi in uscita;6) Indugiare davanti alle vetrine ingombrando i marciapiedi ad oltranza;7) Ritirare tutte le domiciliazioni bancarie di pagamento delle utenze, per poi pagarle "rigorosamente" in ritardo;8) Ecc. ecc.: fino a quando TUTTO il Parlamento non si dimetta, CON NUOVE ELEZIONI SUBITO. Se certe spese non sono consone NON DEVE DIRLO IL PARLAMENTO, bensì la Corte dei Conti, altrimenti che c.....ci sta a fare: a prendere altre prebende indebite....o che? Il tutto deve essere CIVILE, PACIFICO, NON SGUAIATO COME SIAMO SOLITI VEDERE, anche nelle manifrestazioni che sono sacrosante. Questo Paese si deve fermare per un attimo e riflettere: altro che gli scioperini di due ore del venerdì indetti dalla casta dei sindacalisti! Vediamo anche loro quanto guadagnano e che privilegi hanno!!!

Gmars ha detto...

Premessa: Condanno vivamente gli sprechi ed i privilegi dei politici italiani in genere, per me un politico non dovrebbe guadagnare al massimo 2.000 € ed essere orgoglioso di governare un paese come l'Italia da sempre il centro del mondo.

Veniamo al dunque di questo mio commento.

Caro ST il Post di oggi è molto propagandistico e se devo essere sincero mi puzza abbastanza di imbroglio.

Spiego subito il perchè della mia affermazione.

Nei tuoi post precedenti, ma anche dai giornali si apprende che tu per 15 anni sei stato intento nell'opera di lecchinaggio (o duro lavoro precario vedila come vuoi)presso un politico appartenente alla casta ed ora dopo essere stato licenziato ne racconti il marcio.
Celi la tua identità dietro questo pseudonimo che non sto nemmeno a ripetere, ma credi veramente che se tu non fossi stato qualcuno appartenente alla casta (e non come lavoratore precario, ma bensì politico) saresti ancora qui a dispensare post? 15 anni di lavoro e non sanno i tuoi dati anagrafici? il tuo nome, cognome ed indirizzo? Eppure hai detto che ti recapitavano a casa la cancelleria!
Avrai avuto una busta paga anche se da precario,no? Sapendo e volendo cercare quanto ci vuole ad individuare la tua identità?

Rispondi a queste semplici domande!

claude80x ha detto...

c'e' una sola cosa da fare in italia per liberarla nuovamente...Rivoluzione, ma stavolta basta semplicemente andare a roma e darle di santa ragione a tt quei 900 se ricordo bene deputati tra senato e parlamento senza distinzione di classe di appartenenza tra destra sinistra centro o estremi.... poi appenderli tt come facevano i romani lungo tt la rete autostradale finche' nn crepano da soli!!solo allora saremo liberi!!!e a quel punto avremo una classe politica nuova giovane ke ok fara errori ma nn saranno merde cm tt i politici che ci son ora!!!

Max ha detto...

grazie Spider Truman. E le pensioni dei politici? ne parliamo per favore dei privilegi che hanno? il politico non dovrebbe pensare alla pensione! non trovate?
Circa 2000 anni fa se ti chiamavi Erode e volevi fare il re della Giudea non importava cosa facessi a Roma ma chi conoscevi. Sono privilegi che durano da migliaia di anni!
Mi viene in mente che il primo ministro Inglese Cameron poco tempo fa chiese ai suoi politici di recarsi in "ufficio" in metropolitana. e così fecero. Immaginiamo questa situazione in Italia: non basterebbe a politico l'intero vagone per lui e tutto il codazzo che mena con sè.
Sono un padre di famiglia che lavora e si guadagna lo stipendio che mi faccio bastare ma sono altremodo convinto che una rivoluzione in questo Paese sia da fare.
Saluti

Marco1969 ha detto...

Francamente nn capisco chi si trincera dietro i concetti "anche tu facevi parte dell'abbuffata quindi la tua denuncia tardiva e' sospetta" oppure " sono cose che si sanno a che serve ripeterle?" e via discorrendo. E come se un Giudice dell'antimafia non ascoltasse un pentito perche' fino a qualche giorno prima faceva parte della cosca.... oppure come nn ritenere San Francesco un Sant'uomo perche' in gioventu' se la spassava alla grande... e' una cosa assurda! Non capisco neppure chi pensa che per denunciare qualcosa si debba essere cavalieri senza macchia e senza paura, beh... vi do' una notizia: i cavalieri impavidi esistono solo nei romanzi di Tolkien. Non mi piacciono neppure i seguaci del "ci vuole ben altro", sono delle persone piccole piccole che pensano di poter cambiare il mondo da un giorno all'altro.. mi ricordano certe assemblee universitarie di 25 anni fa..... nella realta' le rivoluzioni nascono spesso da persone qualunque, basta poco... una iniqua tassa sul the, un aumento del prezzo del pane, una frase particolarmente infelice del rais di turno... e chi partecipa e fa' le rivoluzioni non sono i campioni dal cuore puro, sono i Garibaldi (che insieme ad una banda di predoni-irregolari terrorizzo' alcune regioni dell'Argentina ed Uruguay) sono i Che Guevara (che ammazzo' una gran quantita' di persone, nn credo chiese ad ognuna il certificato di cattiveria) sono i nostri partigiani, che insanguinarono la fine della guerra con una serie infinita di vendette trasversali. La storia non e' mai bianca o nera, non c'e' una linea netta di demarcazione. I grandi uomini si misurano "in media" salvo eccezioni. In questo caso, questo successo di contatti puo' essere l'inizio di qualcosa che potrebbe instillare un ragionevole dubbio in milioni di persone :si puo' fare a meno di questi parassiti che si spacciano per amministratori? Se si, possiamo cacciarli? Sarebbe un gran inizio.. la riforma dello Stato andrebbe dopo e di conseguenza.... Io la penso cosi'.

supporter ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
supporter ha detto...

corretto refusi

A me sembra tutto una ulteriore coglionatura. Finchè staremo a dire cose ormai risapute, benchè non in un contesto di internet, ma per esempio in qualsiasi salotto serale, bar, spiaggia, posto di lavoro... non cambierà nulla x' abbiamo di fronte il famoso muro di gomma.
anziche dichiarazioni dei redditi in ritardo,,, cosi' il paese fallisce, evitiamo le prossime elezioni di andare a votare in massa: 5 mln di persono che non vanno a votare..ecco il segnale ALLA CASTA, CHE VIVE DI QUELLO, DI POLITICA ELETTORALE.

Amber ha detto...

ma voi veramente state qui a criticare perchè ha messo gli AdSense??? ma voglio dire, ma ci siete rimasti??? :D ci credo che l'italia va a rotoli, la gente riesce a cogliere i più miseri e ridicoli e inutili dettagli perdendo completamente di vista il quadro generale!!! siete ridicoli!
SpiderTruman, se coi tuoi post riuscirai a far aprire gli occhi a un po' di gente, bravo, altrimenti, pazienza. Se anche dirai cose già note, pazienza, purchè poi le sappia qualcuno in più di prima e alla fine ci sia qualche indignato in più...
e tieniti gli AdSense, dammi retta, che d'aria non campa nessuno! :D

supporter ha detto...

è talmente semplice, nel momento in cui si esplica il meccanismo rappresentativo, noi non partecipiamo, PIù CHIARO SEGNALE DI COSI', non ci vuole uno scienziato per capire che le cose cambierebbero

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Spider Truman è lì vicino a voi.
Spider Truman è ovunque.

Credo che voglia dire,molto semplicemente che:C' un Truman dentro ognuno di noi.Basta avere coraggio e tirarlo fuori Ho avuto molti dubbi,anch'io,ma l'ho linkato ovunque, perché per me il messaggio è questo RIBELLATEVI

G. ha detto...

il bello è che negli AdSense della tua pagina si pubblicizzano popolo della libertà, prestiti bancari e agenzia dei debiti...
Ciccio se vuoi fare qualcosa fallo in modo trasparente, togli la pubblicità dal tuo sito e saremo più sicuri che non hai "scopi di lucro"...
Altrimenti hai solo trovato un altro modo efficace per farti soldi alle spalle del popolo. Se fosse così...saresti solo un ingranaggio del sistema che pretendi denunciare, e verrai trattato allo stesso modo!

Marco1969 ha detto...

ricordo a tutti che in Italia le Elezioni non hanno bisogno di un quorum. Se alle prossime elezioni i votanti fossero soltanto i 1000 (M-I-L-L-E) parlamentari + i famigli, sarebbero valide. E come Berlusconi. E'anni che ripete che e' stato votato dalla maggioranza degli Italiani, invece, contando le schede nulle, bianche, e gli astenuti, ha auto il voto di meno di un terzo dell'elettorato... il 30%.... dall'altra parte nn sono da meno, fanno parte tuti della stessa famiglia intendiamoci.

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Spider Truman è lì vicino a voi.
Spider Truman è ovunque.

Credo che voglia dire,molto semplicemente che:C' un Truman dentro ognuno di noi.Basta avere coraggio e tirarlo fuori Ho avuto molti dubbi,anch'io,ma l'ho linkato ovunque, perché per me il messaggio è questo RIBELLATEVI

Anonimo ha detto...

Un dettaglio delle spese sanitarie dei nostri eroici rappresentanti. Da notare le spese (in un anno) per fisioterapia ( a stare seduti nei banchi di Montecitorio si soffre...) quelle per gli apparecchi acustici ( spiegato il motivo perchè non sentono la voce del popolo...) e quelle dal dentista ( con tutto quello che mangiano soffrono di carie...). Tra 48 ore sarà attivo il server off e allora pubblicherò filmati e documenti riservati con nomi e cognomi. Stay tuned...

http://asperamundi.blogspot.com

Marco1969 ha detto...

@respublica
fammi capire.. a noi ci aumentano i ticket del pronto soccorso e loro si fanno pagare anche gli occhiali? Nonche' i ticket eentualmente pagati? Ho inteso bene il documento?

Anonimo ha detto...

istanza
Hai letto benissimo.

Anonimo ha detto...

Premetto che non ho un account facebook e non ho intenzione di farlo,quindi chi ha voglia di far girare cio' che scrivo qui lo faccia pure,ha il mio pieno appoggio.

Questo blog come del resto la pagina di facebook di riferimento e' ad oggi una delle piu' frequentate (e controllate?) del Paese.Onore all'ottimo comunicatore SpiderTruman nella tempistica della riproposizione di sacrosanti diritti!

Tuttavia ammetto che le reazioni dei commmentatori sono piuttosto confuse,discordanti,spesso violente e prive di spessore propositivo che,a mio avviso,rischiano di disperdere cio' che Spider ha creato: l'aggregazione di massa.

Non voglio ergermi a professore di nessuno,ciascuno ha il diritto di esprimere la propria opinione tuttavia dopo giorni e giorni di proposte se volete (vogliamo) esser credibili bisogna fare proposte ed accettarle senza indugi.La democrazia e' anche questo.

Ho letto di manifestazioni da fare.Sappiate che la protesta non si rimanda perche' se e' tale ha senso cominciarla subito.
Leggo su facebook che c'e' qualcuno che si sbraccia nel proporre il 23 luglio (alle 17:30?) a Roma.Non mi sembra che abbia avuto molto seguito.Beh vedete di dare visibilita' alla proposta perche' al momento e' l'unica sul piatto.

Lo so che siete incazzati neri ma per favore,non andate gia' con i propositi di spaccare tutto.Al momento non ha senso e la cosa non verrebbe capita da nessuno.Chiaro?

Se le cose si vogliono cambiare sul serio,premia la costanza e non la violenza.

Quando parlo di cio' tengo sempre ben presente quello che negli Stati Uniti e' stato fatto con il Tea Party Protest.Trovatevi la pagina sul wikipedia se volete saperne di piu'.

La situazione economica e' molto seria lo sapete.Se continua cosi' non ne usciamo vivi.L'aveva detto Draghi che il rimedio era o l'aumento delle tasse oppure il taglio della spesa pubblica.Hanno scelto la prima nonostante le condizioni gia' pesanti dell'economia.Purtroppo non esistono alternative al feroce taglio della spesa pubblica ma a conti fatti sembra impossibile realizzarla.Perche'? Perche' la politica clientelare,la logica del consenso politico funziona attraverso l'aumento spropositato di tale voce.Cosi' pero' non se ne esce.Non se ne esce neppure con un paventato taglio di 90 milioni in tre anni dei costi della politica....
Guardate in Spagna come stanno facendo per arginare la crisi:tagli veri e strutturali.

Insomma signori ci vogliono proposte oltre le proteste.

Qualcuno con capacita' informatiche superiori si faccia avanti e crei qualche pagina web di tipo wiki che si presta bene alla democrazia collaborativa in merito a proposte per le prossime settimane.

Il disturbo lo si potrebbe pagare autotassandoci con le monetine che dovremmo tirare in testa a qualcuno.....

Le proposte piu' interessanti potrebbero esser messe ai voti.
Si facciano avanti candidati con delle idee che abbiano voglia di mettersi in gioco.La peggiore italia di brunetta e' piena di talenti in fermento.Forza!!
Abbiamo bisogno di democrazia diretta e di nuove poposte immediatamente realizzabili perche' l'italia siamo noi ed il futuro e' il nostro non della gerontocrazia che proprio non vuole lasciare nonostante tutti i buoni propositi (di recita ovviamente).

Saluti affettuosi ed in bocca al lupo.Continuo a seguirvi con immutata passione.

Marco1969 ha detto...

Ok, dopo 22 anni di lavoro dei quali 5 all'estero, e mancando ancora svariate decine d'anni alla pensione, semprecche' la mia azienda mi consenta di continuare a lavorare visto che sono gia' sugli "anta", ....sono ufficialmente nauseato.

EnricoIV ha detto...

Forza Spider Truman e anche Italia, Forza. Dobbiamo farcela contro queste merde umane. I privilegi della casta devono essere spazzati via. Rivoluzione!

Scriviamone ha detto...

Un altro che spreca parole e fa della demagogia semplicemente per vanità personale, per acquistare visibilità pur nell'anonimato, e non ci dà NIENTE di concreto. Ci dà delle "pillole" promettendone altre, tutto in modo completamente inconcludente. Questo genere di cose poteva scriverle chiunque. Se davvero qualcuno avesse materiale compromettente e volesse usarlo, lo userebbe, tutto in una volta.

Maxmut ha detto...

Non aspettiamoci nulla da questi politici, siamo solo noi a dover/poter cambiare le cose, iniziando a disertare/abbandonare quelle strutture che, di fatto, realmente ci governano, ad iniziare da quella bancaria/finanziaria e quella commerciale/distributiva. Non occorrono rivoluzioni, è sufficiente entrare nei circuiti più etici e sostenibili, che già esistono e lavorano con metodi e per obiettivi totalmente opposti, ma vanno sviluppati, diffusi e supportati. Altrimenti rimarremo prigionieri di questo circolo vizioso che ci porta ad un sempre maggior consumo e spreco... http://url.go.it/jXEB7P+

Sconti ha detto...

Hola, tutto quello che sta facedendo spider, al di là degli interessi che potrebbe avere, come dice qualcuno anche nei Tg, lo sta facendo per portare una più ampia conoscenza sui misfatti della politica. Però, se ce ne stiamo qui solo a indignarci e a commentare, loro, i politici ci faranno solo rodere il culo. Organizziamo qualcosa di GRANDE perchè capiscano che è ora di muovere il culo da quelle poltrone!

Anonimo ha detto...

La casta: così i politici italiani sono diventati intoccabili.
La deriva: perché l'Italia rischia il naufragio.
sono due libri-inchiesta, scritti entrambi da Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, due giornalisti del Corriere della sera.
Vi basta leggerli e avrete in mano le stesse cose che "divulga" tale Spider Truman (The Truman Show?). non sono un giornalista che vuole stanarti, non sono un politico che vuole zittirti, non sono un blogger che vuole censurarti, non sono un poliziotto che vuole arrestarti, sono un semplice ragazzo seduto dietro un pc che ha letto questa roba ben 3 anni fa. presentare le stesse considerazioni di altre persone con altre parole non le rendono tue.

supporter ha detto...

istanza_2011 ha detto...

""""" ricordo a tutti che in Italia le Elezioni non hanno bisogno di un quorum. Se alle prossime elezioni i votanti fossero soltanto i 1000 (M-I-L-L-E) parlamentari + i famigli, sarebbero valide. E come Berlusconi. E'anni che ripete che e' stato votato dalla maggioranza degli Italiani, invece, contando le schede nulle, bianche, e gli astenuti, ha auto il voto di meno di un terzo dell'elettorato... il 30%.... dall'altra parte nn sono da meno, fanno parte tuti della stessa famiglia intendiamoci."""""
tu pensi che se i votanti ad un'elezione qualsiasi amm.tiva- politica, si riducano di un 20%$ ripetto alla media trentennale, LORO NON TRAGGANO LE CONSEGUENZE...?

Unknown ha detto...

Nella mia attivita ho lo stato socio al 45 % e non fa un cazzo e io sgobbo trascurando famiglia e guadagnando una miseria , piu combatto e cerco di salvare la mia unica fonte per comprare il pane quotidiano , più mi piegano con nuove tasse....non riesco piu a trovare una luce.....
INVECE DI PARLARE CON IL GOZZO TRASBORDANTE DAL COLLETTO DELLA CAMICIA E IL CLASSICO SORRISO CININìCO DA POLITICO PAPPONE.......BISOGNA FARGLIELO SPARIRE QUEL SORRISO è ORA !!!

Marco1969 ha detto...

@supporter:
onestamente penso che no, non cambiarebbe nulla. Abbiamo una classe politica che pretende di pagare i debiti di una spesa da lei creata, sostenuta e orientata, mettendo i ticket sul pronto soccorso senza distinzione alcuna. Contemporaneamente la stessa classe politica e' dispensata dal balzello che viene rigirato a noi. Chiunque abbia un minimo di coscienza e buon senso trarrebbe la conclusione ovvia di aver passato il segno, non credi? la nostra classe politica no, non trae nessuna conclusione, anzi, chiede le olimpiadi a Roma (con quali soldi?). Sono egogentrici e megalomani in maniera patologica.

Unknown ha detto...

Spider Truman for president!!!! :)

grandissimo.

signori e signore penso che sia giunto il momento di aprire gli occhi...vi prego non lasciamo che tutto questo rimanga una bolla!
AGIAMO, andiamo in piazza, organizziamo cortei, manifestazioni, sommosse, rivoluzioni...come dice Spider Truman riprendiamoci cio' che ci spetta.

Riprendiamoci la dignità. La giustizia. La democrazia!!!!

Anonimo ha detto...

Io sono Spider Truman: oggi ho deciso di svelare la mia vera identità.

... ma non la sveli...

siamo tutti con te ha detto...

NON MI IMPORTA CHI TU SIA, MI IMPORTA DI QUELLO CHE STA' PROVOCANDO QUELLO CHE TU FAI!...
continua e non fermarti fin quando questa italietta non diventa un Paese civile.

forse non lo sai.... ma un giorno Spidertruman potrebbe essere citato nei libri di soria

amvinfe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
scrappydoo ha detto...

siamo arivati al fondo del barile.... questi non sono politici.. sono solo una massa di ladri e farabutti legalmente autorizzati a estorcere e scialaquare il NOSTRO denaro.. è una vergogna planetaria...

amvinfe ha detto...

@Amber
il quadro della situazione generale è ben chiara, e d'aria hanno campato probabilmente molte famiglie mentre lui s'indigna solo ora alla luce di un licenziamento avvenuto dopo ben tre lustri.

AdSense? Non campi con questi numeri di visite, te lo assicuro, non è la sostanza che fa girare gli zebedei alle persone, ma la forma.
Spero non s'inventi, fra qualche giorno, di mettere qualche bottone Paypal... e ti assicuro che anche in questo caso ci sarebbero persone pronte a perorare questa causa.

Saluti,

Marco Adolfo De Felice aka amvinfe

PieLeon ha detto...

Sono con te organizziamo una manifestazione popolare che sia più pubblicizzata possibile e che coinvolga la maggior parte delle persone , dal pensionato , al padre di famiglia , alla donna che lavora in casa , al disabile , all'immigrato senza fissa dimora e nè occupazione , al giovane precario senza diritto a formarsi un futuro ed una famiglia , ai bambini , agli ex tuttori delle forze dell'ordine come me che hanno fatto il loro dovere sempre e dovunque e che sono pronti a fare ordine pubblico e marciamo uniti come non mai sinl al cuore delle stanze dei bottoni è ora che ci riprendiamo la nostra vita , il nostro futuro , il nostro sangue e che ci scrolliamo di dosso i Vampiri , le sanguisughe che ci hanno in tanti , tanti , tanti , tanti anni se non decenni di Repubblica ,succhiato le nostre forze vitali ....Questa è Sparta !!!!!!

Coordinatore editoriale ha detto...

Viva Spider!!!! spacchiamo il culo alla politica e a chi la difende. E c'è un sito che vuole sapere il nome dell'anonimo per infangarlo
guardate qui: http://www.dirittodicritica.com/2011/07/18/san-precario-i-segreti-casta-23522/

mandiamogli in tilt il sito con una marea di commenti

PieLeon ha detto...

Pensate un'attimo su quello che disse Massimo d'Azeglio disseall'indomani dell'unificazione dell'Italia :""Ora che l'Italia è fatta, restano a fare gli italiani."
(Massimo d'Azeglio)

pippa ha detto...

ehm...che fine hai fatto? Già finite le grandi rivelazioni? O ti hanno terminato? Daje, facce sognà!

Phiber ha detto...

Ipocrita facevi parte di quel sistema e tutto ok adesso ti brucia perche sei fuori vergognati tutto questo dovevi farlo prima tu e glialtri che sono indignati vergognatevi

PieLeon ha detto...

il mondo saprà che degl'uomini liberi si sono opposti a un tiranno, che pochi si sono opposti a molti, e prima che questa battaglia sia finita, che persino un dio-re può sanguinare. (Leonida)

GM 24 3 51 ha detto...

Spider, nostro eroe,
e voi patrioti che tenete al futuro della nostra Italia,
uniamoci per realizzare tutti insieme una lista elettorale con un programma politico fatto di un solo punto: togliere questa grande massa immonda di odiosi privilegi a qualsiasi carica istituzionale, dall'Euro-deputato all'ultimo dei pubblici ufficiali.
Candidiamoci alla guida di questa Nazione, per realizzare un Governo a tempo determinato.
Un Governo che resti in carica non più di due anni per spazzare via i privilegi che la Casta si è data in 150 anni di Storia della nostra Repubblica democratica.
Per questa proposta politica confrontiamoci sul
sito
www.anti-casta.blogspot.com

Se non ora, quando?
Se non noi, chi?
Siam pronti alla morte, l'Italia chiamò!

raffaele ha detto...

Secondo me si tratta di Paolo Berlusconi. Ce lo vedo benissimo Silvio a schiavizzare il fratello per 20 anni a 900 euro al mese dicendogli che deve fare la sua parte per proteggere il paese dal comunismo...

Anonimo ha detto...

"Siamo con te" dicono in tanti... Ma a fare cosa?
più sputtanati di cosi (parlo dei politici) non si puo'. Basterebbero le false promesse di anni, ce lo siamo pure sentiti dire da un Ministro (Romani) che "dei voti della gente non gliene frega ormai più nulla, devono coccolare i parlamentari per avere il loro appoggio".

Quindi a FARE cosa siamo con te?
Se tanto mi da tanto e dai seguito al tuo avatar (che in questo momento è V di V per Vendetta) posso solo sperare nei fuochi d'artificio finali ... cattivo eh?
Poi al massimo diremo come Andreotti di Ambrosoli : "se la sono cercata"

Antonio F. ha detto...

@Mané Galinha il decreto pisanù non esiste più..

artista ha detto...

io farei una legge per lo spreco di denaro pubblico, in più farei pagare a questi "signori" tutti gli "errori" che fanno nelle costruzioni/appalti... cominciano a costruire un'ospedale e poi non lo finiscono perchè i soldi magicamente scompaiono... bene li trattengo dal i vostri stipendi... assessori, sindaci etc...

Anonimo ha detto...

@Phiber scrive:
Ipocrita facevi parte di quel sistema e tutto ok adesso ti brucia perche sei fuori vergognati tutto questo dovevi farlo prima tu e glialtri che sono indignati vergognatevi.

Domanda Phiber, se è vero che Spidertruman sia stato un precario del palazzo, in che modo poteva denunciare prima quello che qui sta facendo? Eppoi, la figura del precario serve a questo "lo sbatto fuori quando voglio e lo denuncio per calunnia e magari anche per divulgazione di dati privati". In questo caso dimentichiamo che i fatti privati sono pubblici! Una persona che si offre a lavorare per gli altri "deve" sottoporsi al giudizio degli elettori, del popolo in sostanza.

Anonimo ha detto...

Non ti curar di chi ti denigra e vai avanti sulla tua (nostra) strada!!! Abbattiamo la casta con documenti e prove e, se non basta, con forconi e zappe.
Il nome ed il cognome non è importante. L'idea, quella si, è fondamentale. Chi vuole nome e cognome non è che un sicario colluso con i mafiosi del Palazzo che non aspetta altro per processare, catturare, uccidere ed insabbiare.
Vola alto, più delle loro menti piccole e sciocche: a chi ti sostiene un nome vale meno della reputazione di uno della Casta...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Non ti curar di chi ti chiede nome e cognome. Sono solo delle piccole menti incapaci colluse con chi vorrebbe anche indirizzo e telefono per arrestare, incarcerare, punire e ammazzare. Vai avanti per la tua (nostra) strada e mostra alla gente ignara - poca ormai - le nefandezze dei nostri "cari" e famigerati politici. Una Casta di Intoccabili che meriterebbe di essere deportata ed isolata, rinchiusa e dimenticata. Ma lo stanno già facendo. con il loro schifo e i loro soprusi si sono già autocancellati dalla vita e dal cuore della gente, sono reietti. Tutti. Non si salva più nessuno. Nemmeno fare finta di tagliare i costi li salverà. Uno sputo colossale da tutta Italia li seppellirà...
Vola Spider, vola...

Anonimo ha detto...

ahah, ma per favore, SpiderTruman è quello che ha masticato "La casta" di Rizzo e Stella, e adesso lo rivomita a piccole dosi a favore dei più pigri. tutti a dire che vogliono essere informati, ma l'editoria crolla mentre questo bufalog va alla grande, vedo.

Unknown ha detto...

queste cose non ci sono solo in Italia.....

Cliccaqui per visitare faceworldmondo

daniel garris ha detto...

http://www.facebook.com/event.php?eid=120715114689171 cliccate qui , manifestazione contro i costi di montecitorio, invitate tutti i vostri amici all'evento e creiamo una catena !

sintesi ha detto...

belle parole
continua così e attento a non farti beccare :)

sergio ha detto...

Bene! direi che ognuno ha detto la sua ormai, tra perle di saggezza e parecchie cazzate. Io mi sono già dimenticato di Spidercoso e non mi frega chi sia. Sono cose che sappiamo tutti da tempo. E' stato un "mezzo" e come tale va usato.
In Paesi seri, mi viene in mente la Francia e la Germania, a quest'ora i rispettivi Parlamenti sarebbero assediati notte tempo da gente incazzata e indignata e non li farebbe andare in vacanza sti babbioni. Noi qui ad interrogarci su chi sia e quanto abbia magnato prima lo Spidercoso.
Passerà l'estate, qualche ministro sta già facendo promesse che non può mantenere e tutto a settembre ricomincerà daccapo, le solite lamentele e la solita italica inerzia.
Sarebbe il caso di non lasciare cadere tutta questa partecipazione, la rabbia che non trova sfogo diventa rancore.

Giovanni ha detto...

Egregio Spider non capisco perche' alcuni italiani siano indignati per cio' che scrivi e vogliano a tutti i costi sapere la tua identita'.Personalmente non mi interessa chi tu sia se un ex politico bidonato .un ex dipendente a tempo determinato..un opportunista..o il redentore sceso in terra per illuminare gli italiani ciechi da 50 anni di Repubblica ladrona.A me intreressa il fine di tutta la storia . Stai utilizzando argomenti che stanno risvegliando negli italiani non vacanzieri la rabbia verso i ladroni che ci governano ma rimarra' solo rabbia se il fine non sara' seguito dai mezzi e le tue rimaranno solo parole al vento .Daltronde i libri di Stella dopo il clamore sono rimasti lettera morta e ti ricordo inoltre di quell'ex parlamentare fuoriuscito che tempo addietro aveva denunciato la saga delle tessere esent tutto utilizzate da deputati e senatori..anche in tal caso dopo il clamore e' rimasto solo il nulla.
E giacche' siamo in periodo vacanziero in una delle tue puntate illustra anche come fanno i nostri esimi parlamentari. famiglie ed amici al seguito. ad andare in vacanza a spese nostre utilizzando non solo auto blu ma elicotteri e aerei dell'esercito ..finanza.e carabinieri oltretutto in zone protette dove al comune mortale e' proibito anche il solo transito.Ma ce da capirli ,dopo aver scaldato la sedia tutto l'anno sono esausti e hanno diritto poverini alla loro privacy.
Denucia pure le loro mallefatte ..gli acquisti di interi palazzi a Roma e dintorni a prezzi da case popolari..le ville e i caseggiati nei centri storici...denucia pure ma tutto e' sempre stato risaputo ma cosa si e' ottenuto?Immancabilmente ad ogni elezione vengono votate sempre le medesime persone da anni al potere ed allora concludo VALE IL PROVERBIO..OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA

IlTrippa ha detto...

Spidertruman è David Copperfield
No mi chiedo, do' stai?
Hai finito tutte le tue terribili, anzi usiamo un po' di vernacolo per sdrammatizzare; quindi, teribbili rivelazioni?
A quando l'assalto della Morte Nera? Vi ci vedo tutti davanti a Montecitorio:
" Al mio tre clickate su ' Non mi piace ' "
e tutti...
" Siiiii o nostro Re "
La cosa che mi spaventa sono le persone che si riempiono di virilità usando frasi tratte da film come 300 o V per Vendetta ( che oltretutto quella frase è di Jefferson, non i I Jefferson, nemmeno dei Jefferson Airplane, ma di Thomas.
Anche io sono arcistufo dei soprusi, ma rendiamoci conto che siamo noi italiani a comportarci così, o meglio è la natura dell'uomo che è così. Purtroppo anche nel piccolo ci freghiamo tra di noi. Inoltre la Casta è composta da persone normali, non hanno niente in più di pinco pallino, molti sono lì perchè sono stati sostenuti proprio da noi italiani. Non è che nascono già così...
" Complimenti signora ha partorito proprio una bella creatura "
" Dottore ma cos'è quella cosa??? "
" Signora è Rocco Buttiglione, guardi che bel completino grigio con cravatta blu, basta un lavaggio per capi delicati e va via tutta la placenta "
Deliri sarcastici a parte, una volta tolti questi volponi, che si fa?
Chi si mette al comando?
Perchè? Chi mi assicura dell'integrità morale di quella persona? Ed i suoi lacchè, come verranno scelti?
E ritorneremo ad un sistema identico a quello attuale.
Invece di dire, Spiderman sono con te, Spiderman for president, proponete un piano di risanamento politico, legislativo, morale, etico, sociale. Potrei farlo anche io perchè no, ma tanto sono parole buttate al vento, siamo un paese di temporeggiatori, di belle parole.
Ma vi vedete?
Inneggiate alla rivoluzione da Sabato e non si è ancora mosso niente.
Niente.
Ma cosa volete fare?
Adesso qualcuno mi risponderà a tono o magari no.
Però mi piacerebbe vedere anche qualcuno che si alza e dice " Ma guarda sto fijo de 'na bona donna, mo te faccio vede io "
Poi uscendo di casa inizia a raccogliere persone a caso, indignate ed incazzate come lui e se ne va a protestare, così di getto, senza gruppi su facebook.
Ma non succederà mai, perchè avete tutti paura o poca voglia.
Io non lo faccio perchè non mi fido delle persone, tanto prima o poi tutti appena hanno l'occasione diventano opportunisti è inutile illudersi.
Inoltre il popolo indignato del web è il solito che mesi fa si è fatto strumentalizzare per il referendum, 4 si per di no se sei buono, altrimenti se non la pensi come me sei cattivo.
Molti hanno votato sulla fiducia, di quelle persone che adesso sono diventate degli "schifosi", ma intanto avete fatto come loro vi dicevano. Avete votato senza capire che l'acqua pubblica è una fregatura, non è gratis ed il sistema idrico nazionale " fa acqua " ovunque è pessimo, ma si siete fatti fregare. Vi siete fatti fregare accecati dall'odio verso Berlusconi, non perchè era giusto votare così, ma per fregare gran donnaiolo che vien dalla Brianza.
Rendetevene conto, la politica vi ha in pugno e prima o poi se finirete anche voi lì cambierete come dal giorno alla notte.
E ripeto che queste cose accadono da quasi 70 anni e se siamo stati zitti fino ad adesso è perchè siamo un popolo di inetti, tutti, e di masochisti, un popolo che abbassa lo sguardo quando si trova davanti " il più forte " .
E si siamo proprio un Bel Paese.

Tapelucco ha detto...

Ci sono circa 19 milioni di pensionati contro qualche decina di milioni di italiani che invece in pensione non ci andrà mai. E' il "pension divide". Chi ha avuto ha avuto. Chi continuerà a dare non avrà mai nulla. E' necessario introdurre un tetto pensionistico massimo (3.000 euro?) per chi già percepisce la pensione e garantire a tutti la pensione dopo 30/35 anni di lavoro. C'è gente in pensione da quando aveva 45/50 anni, parlamentari che hanno maturato la pensione dopo una legislatura. Doppi pensionati. Assessori regionali con pensioni d'oro. Questo sconcio è ormai intollerabile. Per farvi venire la bile ecco qualche pensionato parlamentare eccellente (*): Rosa Russo Jervolino: 9.947, Nicola Mancino: 9.947, Pino Rauti: 9.387, Alfredo Reichlin: 9.947, Stefano Rodotà: 8.455, Vittorio Sgarbi: 8.455, Giuliano Urbani: 6.590, Walter Veltroni: 9.014.

Distopia ha detto...

http://nessunarispostapervenut​a.blogspot.com/2010/07/choose-​life.html

Neo ha detto...

Vai Spider Truman, continua così e rimani sempre nell'anonimato almeno fino a che non ci saremo organizzati...se esci allo scoperto da solo ti fanno fuori!

Continua a farli cagare sotto, hanno proprio ragione ad evere paura: la gerontocrazia è finita, ora tocca alle nuove generazioni.

Se non se ne vanno da soli subito, li butteremo fuori noi a calci in culo!

saby ha detto...

non rivelarti ... non ancora

laskilly ha detto...

Potrebbe essere un bell'inizio.... http://demosofia-notizie.blogspot.com/2011/07/video-presentazione-della-demosofia.html
Sono con te Spider thruman

cacciolarte ha detto...

Carmelo Cacciola tramite I segreti della casta di Montecitorio
...non ho ancora capito cosa si aspetta per ribellarci a queste porcherie perpetrate a scapito di milioni di povera gente,costrette da questi politici,questa politica becera ,a vivere il "forse"del dopo e mai la "certezza"del quotidiano,mentre loro,i signorotti della cosiddetta Casta...vivono nello scialo,e l'iniquità dell'assolutismo più sfrenato...mi piace credere che esiste DIO.

saby ha detto...

ti può servire http://ripuliamoci.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

@cacciolarte ...vivono nello scialo,e l'iniquità dell'assolutismo più sfrenato...mi piace credere che esiste DIO

Di questo periodo dio è in Sardegna e reclama pentimento. I peccatori si tuffano nelle acque e sono purificati dai loro peccati. Degli angeli controllano che il tutto vada come dovuto. Questi angeli si chiamano Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, con le loro ali, elicotteri,pantere,posti di blocco, motovedette.
Il buon dio non si è ricordato di presentare loro, ai politici, un preventivo di spesa. Cosi sarà messo in bilancio dello stato..

di Mauro Cappello ha detto...

maddai... non sara mica la zecca di "di pietro" dietro a SpiderTruman (o i suoi compagni!!!)... l'imbecille, bugiardo, ladrone e lecchino...? mi viene schifo solo a pensarlo! il non vado in politica... colui che ha belle parole verso i ladroni, ma non fa mai il mea culpa quando il ladrone era lui (vedi macchine, orologi e pure soldi)! il lecchino del berlusca (quando gli conveniva)... e poi... ma come cavolo ha fatto l'esame di Diritto Romano uno che non riesce nemmeno a parlare italiano?

il nuovo padrone, qual can disciolto è pure peggio del vecchio!

iraniano ha detto...

visto come si muovono? calderoli presenta una proposta di riforma costituzionale in modo da fornire un placebo alla rabbia che monta, ma di fatto con le procedure richieste per la revisione costituzionale vogliono spostare alle calende greche la discussione ovvero quando il crescente sentimento di disgusto si sarà sgonfiato...a quel punto la norma potrà scivolare silenziosamente in un cassetto.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 479   Nuovi› Più recenti»