venerdì 22 luglio 2011

Tribuna d'Onore? ma quale onore....


Ammettiamo che pure che i treni, l'autostrada, gli aerei gratis servono al deputato per muoversi per tutto il territorio nazionale al fine di poter esercitare il proprio mandato parlamentare liberamente (e gratuitamente!). Ma qualcuno è in grado di spiegarmi quale sarebbe l'esercizio delle funzioni parlamentari che costoro dovrebbero svolgere attraverso l' "accesso alle Tribune d'Onore in tutte le manifestazioni sportive che si svolgono in Italia".
Non possono pagare il biglietto allo stadio, come tutti  noi comuni mortali??
In questo caso non si tratta di risparmiare qualche milioncino di euro, qui si tratta di avere un briciolo di dignità: riconsegnate queste tessere, invece di fare comunicati stampa dalla Camera dei deputati per balbettare qualche smentita.


spider truman

62 commenti:

L'intruso ha detto...

In Italia ci vuole solo un vero e proprio Sciopero in Generale

Informati sulle vere Notizie del futuro

solo su http://notiziedelfuturo.blogspot.com: un blog che fa satira con le notizie, nonché notizie satiriche... senza chiedere niente a nessuno...

Skywalkerboh ha detto...

Bella mossa!
Questa è una cosa che ho sempre detestato.

Paghino, come tutti, loro che hanno più soldi...

bungo ha detto...

Il disobbediente Francesco Caruso, candidato di Rifondazione comunista alla Camera, è un latifondista milionario. Lui, che agli elettori promette l’esproprio delle seconde case, è proprietario di uliveti, vigneti, terre da agrumi, terreni da pascolo e immobili, sparsi tra vari comuni in provincia di Cosenza, frutto del generoso lascito di uno zio.
La visura catastale su terreni e fabbricati intestati al leader dei no global meridionali Francesco Saverio Caruso, è lunga sette pagine. Nei comuni calabresi di Longobucco, Calopezzati, Corigliano Calabro, nel Cosentino, il giovane no global è un padrone a cui dare del voi. Ha proprietà, immobili e terre, per un valore enorme. Sei appezzamenti tra terreni da pascolo e uliveti in località Calopezzati. Una frazione di un vasto agrumeto a Corigliano Calabro, metà proprietà di due terreni da 15 e 9 ettari a Longobucco, dove possiede anche una frazione di due appartamenti di 5 locali. Nella sua rendita catastale figurano poi altri 35 terreni (vigneti, uliveti e pascoli) sempre a Longobucco. Tra cui un uliveto di 54 ettari e un altro di 60, un querceto di 22 ettari, un frutteto di 38 ettari, poi pascoli e campi a perdita d’occhio. Nel complesso, una proprietà da latifondista coi fiocchi.

bungo ha detto...

Ma anche da papà e mamma non è mancato nulla al giovane Francesco, antagonista cresciuto negli agi della ricca famiglia beneventana prima di trasferirsi nell’Officina 99 e nel centro sociale Ska di Napoli, dopo l’università a Bologna, la laurea all’Istituto universitario Orientale di Napoli e la scoperta del mondo dei centri sociali. Con i genitori e il fratello ha vissuto per anni, fino alla fine del liceo, in un superattico di 350 mq nel centro storico di Benevento, nella lussuosa via Calambra. Appartamento in cui la famiglia Caruso stava in affitto, con un canone di favore. Proprietaria dell’immobile erano infatti le Ferrovie dello Stato, di cui il padre era - oggi è in pensione - un dirigente, chiamato a Benevento dalla sua Calabria per realizzare un importante intervento infrastrutturale sulla rete della città campana. E forse il contrappasso, la carriere edipica di Francesco, comincia proprio così, dal padre. Ingegnere capo delle Fs, governatore regionale dei Rotary, fu propio lui a progettare le infrastrutture dell’Alta velocità a Benevento, un viadotto e il tunnel ferroviario, opera che oggi permette di viaggiare in eurostar da Benevento a Foggia in poco più di un’ora. Strano pedigree per il movimentista che blocca i binari, sabota i cantieri e promette battaglia agli alleati che tentennano sul no alla Tav.

bungo ha detto...

«Quando ero piccolo mio padre mi diceva: se vai alla manifestazione ti rifilo due ceffoni. E io col cavolo che ci andavo». Per diventare ribelle Francesco ha aspettato la maturità. Adesso può vantarsi di avere 12 avvocati per le sue 29 cause giudiziarie aperte. Al Rotary ha preferito il Chiapas, ma alle proprietà non ha rinunciato.
Qualcuno dica a Bertinotti che il curriculum del suo capolista in Calabria sembra uscito dai registri di uno yacht club di Montecarlo. O forse il leader già lo sa, perchè non è così nuovo il caso di un antagonista che sotto il materasso nasconde un patrimonio da ricco borghese. Ma Caruso li supera tutti, e anche in questo è un no global sui generis: l’unico che partecipa ai cortei in bicicletta per non faticare, e che a Seattle, dopo un assalto al McDonalds’s interrogato dalla Cnn sui motivi della protesta così rispondeva: «Nun lo saccio, chillo panino è bbuono assai».

Matteo ha detto...

non hanno anche il cinema e altre strutture sportive e di benessere gratuite?

Se in italia ci fossero le case chiuse avrebbero la tessera anche per quelle....

Mauro ha detto...

https://www.facebook.com/pages/STOP-AI-PRIVILEGI-AI-PARLAMENTARI/137020853040523...ADERITE

nonnasprint ha detto...

come si piò parlare di dignità!? quelli la dignità non sanno nemmeno cosa sia!

L'intruso ha detto...

Povero Francesco, sfogati un po' e dici che la vita fa schifo

solo su http://www.schifodivita.com/

Mauro ha detto...

https://www.facebook.com/pages/STOP-AI-PRIVILEGI-AI-PARLAMENTARI/137020853040523

DiGitAleX ha detto...

capito perchè non ci vogliono far fare gli stadi???? perchè altrimenti non sarebbe piu il coni a comandare :)

Indignados ha detto...

Spider alias Aspera alias quello del video alias altri 'copycats' nonchè persino qualche commentatore fasullo ... è la seconda più grande presa per i fondelli della storia italiana recente.
La prima è quella che si consuma tutti i giorni, perpetrata da una certa (larga) parte della 'casta' e accolta dalla più straordinaria indifferenza generale.

Unknown ha detto...

SPIDER TRUMAN VIENI A TROVARCI IN ALBANIA

Anonimo ha detto...

@bungo e tu sei un coglione.

manig0ldo ha detto...

eccone un'altro "toccabile"

http://ilmanigoldo.blogspot.com/2011/07/touchable.html


discinti saluti.

Mr. Tambourine ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
kiros ha detto...

@bungo...sei patetico!..Si vede che hai fatto i compiti a casa. Ma visto che hai studiato..vedi di fare un pò di ricerche anche su Berlusconi e tutta la manica di farabutti che sono in parlamento. Aspettiamo trepidi i tuoi risultati.Ah!dimenticavo un'altra cosa:...hai sbagliato personaggio. Dovevi indagare sul precario che stava con Caruso..quello che aveva un contratto da 900 euro..e che ora non ha più neanche quelli..ricordi? Magari è un latifondista annoiato anche lui... Vai..stupiscici!!

GaiusEnobarbus ha detto...

Questo Caruso può però essere la quinta colonna della Casta...Se ha aiutato Spider a fare ciò che fa, per me va bene lo stesso. Del resto, chi aiutò la rivoluzione francese ad abbattere la casta di allora, furono proprio membri della casta. I membri delle caste aiutano ad abbattere le caste stesse. Leggete cosa pigliano di pensione i bastardi che magari è dagli anni 70 che non vanno più a Montecitorio! E poi tenete anche conto della Casta dei deputati regionali! guardate cosa piglia un semplice usciere impiegato in Regione! RIVOLUZIONE E BASTA!

Mr. Tambourine ha detto...

Insomma, ragazzi, abbiate pietà.
Non è stato un precario per 15 anni a Montecitorio?
Be', ma dato che è Francesco Caruso di Rifondazione Comunista, voglio dire, chi più precario di lui, a Montecitorio?
Durano al massimo mezza legislatura, insomma!

Smettiamola di farci prendere per il culo. I segreti della Casta di Montecitorio non è altro che "La casta" con le figure.

E i banner pubblicitari di Google, ovviamente.

Ce le facesse colorare, almeno.

www.ciclofrenia.it

Alex ha detto...

@bungo: il fatto che Caruso sia un latifondista, e sempre che SpiderTruman sia lui, renderebbe la casta meritevole di compassione?? Il fatto che la Marcegaglia sia figlia di facoltosi industriali le vieta di lamentarsi del governo? Faccio fatica a capire il nesso che, probabilmente, è solo nella tua testa.

Anonimo ha detto...

Bungo: scusa, ma che cazzo c'entrano i tuoi post? un uomo va giudicato per le idee che esprime e per il modo in cui vive. sei un riccone decide di impegnarsi a portare avanti delle idee e delle battaglie per il sociale, è cosa buona. o li vorresti tutti sugli yacht? solo i poveri e i disadattati possono fare politica secondo te? il tuo qualunquismo corrode la tua dignità. e spero non la tua anima.

Mr. Tambourine ha detto...

E allora sì, facciamoci svelare i grandi segreti della Casta da uno che fa parte della Casta stessa.

Come mandare Basettoni ad arrestare Topolino.

Svegliamoci autonomanente, senza bisogno dei Francesco Caruso del caso, che sono al passo con i tempi quanto il codice Morse, per pietà.

www.ciclofrenia.it

Jitsu Mu ha detto...

Gli stessi privilegi che aveva l'aristocrazia nell'ancien regime.... Tutto torna sempre allo stesso punto....

L'intruso ha detto...

@Mr. Tambourine: è bello farsi svegliare dagli altri... è questa la morale della favola di questo blog... sono contento che ci sia anche tu qua...

GaiusEnobarbus ha detto...

Quello che deve interessare al vero Rivoluzionario contro la Casta è il poter abbatterla, cioè l'eliminare per sempre tutti i benefici della Casta stessa. Tutto fa brodo, all'inizio, pur di raggiungere il fine della giustizia e poter finalmente togliere benefits e stipendi e naturalmente CONFISCARE con tanto di decreto legge da un Tribunale della Salute eletto dal Popolo o acclamato dal Popolo, i beni della Casta e dei famigliari dei parlamentari, reggitori, coadiutori, assieme alla rinazionalizzazione di Treni, Energia elettrica, Telefoni e Televisioni. Sono tutte cose doverose, viste le rapine che continuano ai danni del Popolo. Occorre sana giustizia ed onestà, proprio per il grande rispetto che bisogna avere per il popolo Italiano. E' questa anche somma carità verso il prossimo ed amore per la gente.....

manig0ldo ha detto...

Si, è aria di '92..

http://eccesatira.blogspot.com/2011/07/tangentopoli-bis.html


discinti saluti.

GaiusEnobarbus ha detto...

Quindi ben venga anche Caruso,se vuole dare una mano ad abbattere la Casta! Del resto, quei post che qui sono apparsi con critica velenosa a Caruso, scommetto che sono di uno della Casta. Ripeto: tutto fa brodo, all'inizio, pur di abbattere la Casta.

Ben ha detto...

wow che rivelazioni... e io che pensavo che, dopo aver usato i voli di stato per recarsi in loco, facessero la fila e pagassero il biglietto...

GaiusEnobarbus ha detto...

Gia nel 2008 l'Espresso aveva pubblicato le pensioni scandalose di ex senatori e deputati. LEGGETEVELE E CERCATECI DENTRO I NOMI DI GENTE CHE MAGARI BEN CONOSCETE E CHE ABITANO DALLE VOSTRE PARTI:
http://commenti.kataweb.it/scandalopensioni/index.php-

GaiusEnobarbus ha detto...

http://commenti.kataweb.it/scandalopensioni/index.php

Superbeppedj ha detto...

Ciao ottimo il tuo servizio ma stai dicendo cose che quasi tutti sappiamo già secondo me dovresti stupirci con qualcosa di clamoroso

manig0ldo ha detto...

Si, dicci se c'è vita dopo la morte

http://ilmanigoldo.blogspot.com/2011/07/post-mortem.html


discinti saluti.

Mr. Tambourine ha detto...

Ti prego, Spider Truman, DICCI SE NELLA CARBONARA CI VA IL PECORINO O IL PARMIGIANO.

www.ciclofrenia.it

L'intruso ha detto...

Questo te lo posso dire pure io... il pecorino... ma se vivi all'estero come me, eccezionalmente si può usare anche il parmigiano, visto che il pecorino è introvabile...

GaiusEnobarbus ha detto...

Pare di si, caro Manigoldo, e pare anche che i bastardi come quelli della Casta e i signori dello spettacolo e altri pieni di boria, di là siano ridotti a quelle gran merde che sono: cioè annullati, peones totali,immersi nelle nebbie, sconsolati e ridotti a nulla.

Petrus ha detto...

Il bello è che tutti i privilegi di cui tanto si parla vengono conservati anche dopo che lasciano le Camere a cui appartengono o di cui hanno fatto parte.
Ma gli sprechi della politica sono anche moltissimi altri. Si pensi a livello locale alle opere che vengono continuamente finanziate senza nessun vero controllo sulla loro utilità. Tipo palestre, palazzetti dello sport i centri di 1000 abitanti, piscine e via dicendo. Ovviamente per fare queste opere "faraoniche" che contribuiscono a creare il consenso elettorale, si trascurano le cose davvero importanti, come ad esempio la manutenzione delle strade o di altrre strutture veramente necessarie.

Wastar ha detto...

Ma a parte le rivelazioni, le evidenze, le lamentele ed il continuo sanguinamento dell'etica, cosa dovrebbe fare un comune italiano qualunque per contribuire o per avviare pratiche al fine di interrompere qualche processo malato del nostro paese? Se chi manovra e guida i nostri destini economici e sociali non ci pensa nemmeno lontanamente a cambiare direzione, ad equilibrare i propri benefici personali con quelli del paese, come facciamo per sostituire questi individui? A me non viene in mente niente di pacifico...

eurocitoyen ha detto...

Caruso quanto percepisci di pensione da ex parlamentare?

sere ha detto...

chiunque sia, quello che fa paura alla casta è la possibilità di unione del popolo: hanno visto che conseguenze può avere l'unirsi del popolo nelle piazze virtuali. Quindi non facciamoci ingannare, non è importante chi sia Spider Truman, fosse anche spider man l'importante è rimanere uniti anche se solo virtualmente.

Ruggiero ha detto...

ma quale sciopero generale! queste merde poi ti fanno sparare se osi alzare la testa!
fate schifo merde!

GaiusEnobarbus ha detto...

Forza, Spider Truman, pubblica l'elenco coi nomi di tutti quelli della Casta che hanno anche il raddoppio dello stipendio con altri stipendi dalle varie cariche

Ol TeNNico ha detto...

Sinceramente a me, quel lazzarone del Caruso mi è sempre stato sugli zebedei.
Lo avrei mandato a spaccare le pietre e non le vetrine!
Per quanto riguarda la visura catastale, penso che tutti noi potremmo farla su chiunque, a patto di far firmare l'autorizzazione per l'accesso agli atti :/ .
Comunque per chi si vuole cimentare esiste il sistema Sister aperto anche ai privati sul sito dell'Agenzia del Territorio ;)
Quello più interessante secondo me, è conoscere le partecipazioni alle imprese ... spesso tanti terreni/fabbricati sono intestate ad imprese ...
Ma per quello serve un altro sito ... registroimprese.it con il sistema telemaco ;)
Chi sia o meno Spider Truman poco importa secondo me, l'importante è che certi privilegi vengano svelati.
Speriamo che siano sempre più interessanti.
Quelli che ho visto sin'ora lo sono sicuramente, almeno secondo me.

Marco ha detto...

L'unica cosa da fare e' smettere di piangerci addosso iniziare a fare qualcosa di serio per cambiare la situazione......

pasticcio ha detto...

@bungo
questa cosa che per essere di sinistra bisogna essere poveri ha rotto.
cos'è un crimine se ha ereditato delle proprietà?
dimmi tu cosa dovrebbe farne di questi campi secondo te.

GaiusEnobarbus ha detto...

OITENNICO, puoi stare tranquillo che l'Italia è piena di prestanome di politici e i miliardi della famiglia Craxi sono ancora attivi, ben occultati in tanti conti ed imprese. Stiamo parlando, circa un politico medio, di gente che si porta a casa, fra stipendi plurimi, introiti da mazzette, introiti da gestioni occulte in svariate imprese, minimo 300.000 Euro l'anno! Altro che BN ALI in Tunisia! LORO sono il vero disavanzo pubblico e il passivo statale!

GaiusEnobarbus ha detto...

Ed ho parlato solo di un politico piccolo, quello che vedi gironzolare sotto casa ogni tanto. Piccolo piccolo......Ma bastardo!

Gius ha detto...

spider non dice nessuna novitá per il momento, ci ricorda solo quanto siamo coglioni a sopportare questa gentaglia, dopo che Stella e Rizzo con la Casta e la Deriva avevano giá fatto una bella analisi, e da allora le cose sono peggiorate.Forse sarebbe l'ora di fare un bello SCIOPERO GENERALE.Ma temo che i sindacati sono piú propensi a combattere l'imprenditore, spesso anche lui vittima del malgoverno, che fungere da catalizzatori della nostra intolleranza verso una situazione indecorosa ed insostenibile in un paese civile.Ma lo siamo?

JackJin ha detto...

Tutto questo non è ammissibile!! Il politico non dovrebbe avere privilegi, non esistono persone migliori di altre, il sistema va azzerato!
Solo in Italia i politici hanno tutti questi privilegi...

Vacanze in Toscana

Anonimo ha detto...

Bravo! Privilegi di casta, a spese delle collettività! Schifosissimi privilegi... senza contare poi di tutti i favori illegali di cui godono, e che poi devono "ricambiare"... Schifosamente schifosi!

http://falkorosso.blogspot.com/

Batman ha detto...

L'indignazione, da sola, e' inutile. Trovo incomprensibile, se non addirittura colpevole, che centinaia di persone residenti a Roma e zone limitrofe non si siano ancora dati appuntamento in piazza di Montecitorio con con una scorta di pomodori e uova marce. Una dimostrazione pacifica di cui parlerebbero i giornali di tutto il mondo.

delta ha detto...

batman sono daccordissimo con te come mai i romano non si stanno nemmeno muovendo c'è qualcosa che non torna ma intanto guardatevi questa mia realtà come potrebbe succedere ad altre persone,il blog è questo http://delta-leveritanascoste.blogspot.com/

delta ha detto...

le caste sia statali che comunali stanno prendendo la vita di tutti,ci stannorendendo succobi a loro!!!!!!!!!! è ora di agire

delta ha detto...

falkorosso ti do tutto il mio appoggio

Unknown ha detto...

In 15 anni se volevi "sputtanare" la casta avresti anche potuto farlo sempre nascondendoti dietro anonimato. Quindi diciamolo ancora una volta: non è una questione morale che ti spinge a rivelare questi segreti. E questo insieme all'anonimato ti rende ai miei occhi poco attendibile e poco credibile.

Nikla ha detto...

giusto!!

GaiusEnobarbus ha detto...

Caro vacanze in Albania: l'unica cosa che conti, secondo me, è che costui possa servirci per buttare giù la Casta! All'inizio tutto fa brodo!

gaetano francesco ha detto...

ieri quando per caso mi e'capitato di vedere l'elenco della produttività dei deputati,ho assimilato la camera ad un azienda .Se un operaio di un'azienda avesse solo il 10% di assenteismo di quello di un "ONOREVOLE...",sarebbe minimo licenziato.La differenza e' che i Sig onorevoli li paghiamo noi e loro si permettono di fare il 75% di assenze . (vedi il Sig.onorevole avv. Dott. GHedini ) per me fanno e facciamo almeno schifo

delta ha detto...

gente andate a vedere questo sulle caste vi farà ancora infuriare di più.

http://delta-leveritanascoste.blogspot.com/

Unknown ha detto...

Spider Truman, non cambiare mai. Saluti e stima da Ideageek

blink.imgone ha detto...

Un tuo omonimo nascosto dietro l'anonimato che parla della sicurezza negli stadi e l'accesso ad "uffa" alle tribune dell'Olimpico da parte di "certi" personaggi...

http://www.asromaultras.org/rivistaromanista_dicembre2010_74-79.pdf

Aleandra ha detto...

Mi auguro solamente una cosa: che tutta questa tempesta possa portare qualcosa di buono, siamo tutti stufi di questa schifezza di politica, se nn agiamo le nostre parole. i nostri scritti.. resteranno solo inchiostro e tempo perduto! vedi loro hanno l`immunita`.. un padre di famiglia che non ha lavoro non ha soldi da sfamare i suoi figli.. e va a rubare in un supermarket. gia`viene arestato!, agiamo tutti per favore , agiamo per un`unita`migliore grz Spider. ciao

Stellina ha detto...

Avere dignità? Ti ricordo che stai parlando di politici italiani :))

Un saluto da Martin