domenica 7 agosto 2011

al via la caccia al deputato più corrotto del parlamento italiano

I faccioni imbalsamati dei principali attori del teatrino della politica li conosciamo tutti fino alla nausea: Berlusconi, Bersani, Bossi, Casini, Di Pietro, Fini. Parlano e sparlano di tutto e del contrario di tutto, emeriti ignoranti che devono solo imparare a memoria la loro parte e i testi che gli vengono preparati da altri.
Poi ci sono le tante comparse degli spettacoli teatrali: senatori, sottosegretari, ministri, deputati che scalpitano per "rubare la scena".
Poi ci sono i registi, quelli che fanno il lavoro sporco, i quali si muovono sempre dietro le quinte e nessuno ne conosce il volto e a volte nemmeno il nome.
Due esempi recentemente balzati agli onori della cronaca, loro malgrado: il galeotto Alfonso Papa, che è passato in una sera dalle fresche e condizionate aule parlamentari alle celle infuocate del sovraffollato carcere di Poggioreale (Buon ferragosto, caro Alfonso!) e Marco Milanese, che è riuscito a sfuggire al carcere per i suoi ben più solidi agganci altolocati, a partire dal ministro Tremonti.
Qualcuno aveva mai sentito parlare di loro, prima delle inchieste che ne hanno scoperchiato i loro ruoli?

Sto cercando in questi giorni di mettere in piedi una sorta di database del parlamento corrotto: non si tratta semplicemente del solito elenco degli oltre cento inquisiti che siedono sui banchi del parlamento oppure la classica aritmetica classifica sulla "produttività" dei parlamentari.
Qui parliamo di quantificare la produttività "oscura" di ciascun deputato:
- tangenti e corruzione (10 punti)
- rapporti con la criminalità organizzata (10 punti)
- assunzioni clientelari (5 punti)
- voto di scambio (5 punti)
Si tratta di un sistema ponderato di calcolo ancora in via di definizione.
Su questo accetto volentieri aiuti, suggerimenti e consigli.
Inoltre, se qualcuno ha info e materiale interessante riguardante ogni singolo deputato o gruppo parlamentare può mandarli via mail a rotellinarotta@libero.it. Spero entro i primi di settembre di finire il lavoro di sistematizzazione e raccolta dati.

s.t.

50 commenti:

Alessandro17 ha detto...

Se si potesse sapere tutta la verità, penso che Berlusconi "vincerebbe" di gran lunga.

Alessandro17 ha detto...

A proposito, penso che neanche Andreotti se la "caverebbe" male.

Lapenna Daniele ha detto...

Mi sa che ci sarà una gran lotta in cima alla classifica!!
Sento odore di spareggi..

manig0ldo ha detto...

Si, ma alcuni hanno già pensato alla conversione andando in pellegrinaggio in terra santa. Non siate i soliti miscredenti sempre a guardare alla trave e mai alla pagliuzza..

http://ilmanigoldo.blogspot.com/2011/08/i-soliti-miscredenti.html


discinti saluti.

Unknown ha detto...

Secondo me tutti la dentro sono corotti..pure il Presidente della Repubblica..ok..è una brava persona..ma ci scometto che lui sa molti segreti della Casta..ma sta zitto zitto e usa belle parole per farci stare buoni. non c'è lo con lui..però mi aspettavo qualcosa da lui in questo momento..non 68 euro a mese solo

L'intruso ha detto...

Notizie vere nel blog delle Notizie del futuro

solo su http://notiziedelfuturo.blogspot.com

Giovanni ha detto...

Piccoòla Stella non dimernticare chi era il nostro beneamato Presidente in passato..a che partito apparteneba ed appartiene e sopratutto fra le sue piu' opere piu'sublimi : tra l'ottobre e il novembre, si consuma da parte dell'URSS la repressione dei moti ungheresi, che la dirigenza del PCI condannerà come controrivoluzionari (L'Unità arriva persino a definire gli operai insorti "teppisti" e "spregevoli provocatori"). Nel momento stesso degli eventi, egli stesso (il beneamato presidente)elogiò l'intervento sovietico dichiarando: «L'intervento sovietico ha non solo contribuito a impedire che l'Ungheria cadesse nel caos e nella controrivoluzione, ma alla pace nel mondo,Ma gicche' siamo in tema dei costi della casta fatti i conti su cio' che a questa onorevole persona entra in tasca ogni mese di stipendi,pensioni etc etc:
Giorgio Napolitano (Napoli, 29 giugno 1925) è un politico italiano, undicesimo presidente della Repubblica, in carica dal 15 maggio 2006.

In precedenza era stato Presidente della Camera dei deputati nell'XI Legislatura (subentrando nel 1992 a Oscar Luigi Scalfaro, salito al Quirinale) e Ministro dell'Interno nel Governo Prodi I, nonché deputato dal 1953 al 1996 e Senatore a vita dal 2005 (nominato da Carlo Azeglio Ciampi) fino alla sua elezione alla prima carica della Repubblica.

È il primo Capo dello Stato ad essere stato membro del Partito Comunista Italiano.

È il terzo presidente ad essere eletto alla quarta chiamata (dopo Einaudi e Gronchi), il sesto ex Presidente della Camera eletto Capo dello Stato (dopo Enrico De Nicola, Gronchi, Leone, Pertini e Scalfaro), il secondo ad essere eletto da senatore a vita (prima di lui Leone), e il terzo presidente napoletano (dopo De Nicola e Leone).
E sempre in tema di costi il baraccone dove risiede ci costa ogni giorno 900.000 euro (cifra probabilmenter stimata in difetto)
Al Sign.Truman che cerca parlamentari ex deputati senatori e chi piu' ne ha piu' ne metta per stilare una bella classifica inizi a leggere il libro LA CASTA li ci sono nomi, cognomi ,corrotti ,palazzinari ,mafiosi insomma il fior fiore della politica italiana .Inizi da quella e aggiunga poi tutti gli altri(penso se ne salveranno pochi)la fatica sara' poca anche perche' sono sempre le solite facce a parte le new entry di veline ,pin up,ballerine(la Garfagna ora divenuta santa in primis) .
Per ora sono tutti in vacanza alla faccia nostra in paesi tropicali (magari in qualche paradiso fiscale a controllarsi i conti neri)o in qualche megayackt ospiti di imprenditori italiani..chi se ne frega se l'Italia sta affondando sempre di piu' nella merda un altro balzello di qua' uno di la e alla via cosi'.
In spiaggia va di moda da parte dei soliti VU CUMPRA' la vendita di un asciugamano con impressa per tutta la sua lunghezza una bella banconota da 500 euro..sta andando a ruba..e sapete perche'..molto semplice cari italiani fra poco tempo quella banconota la vedrete stampata solo negli asciugamani....per non dimenticare...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

@Gianni:Non sono pratica di politica e mi scuso per la mia asinità..ma non mi importa se è stato il 3 presidente eletto nella camera o altro..io vedo belle parole e basta.Sicuramente lui sa i segreti della Casta e invece di incintare i presidenti a tagliare un pezzo della casta e avere meno agevolazioni..tace.Ripeto scusa la mia ignoranza..ma ho tanta rabbia.68 euro al mese che taglio è nn è un vecchietto che vive con una pensione di 5 euro..avrà una pensione mica da ridere

delta ha detto...

Maaaa basta quando facciamo questa benedetta rivoluzione solo parole parole parole fatti niente o italiani siete tutti occupati ad andare in vacanza?

delta ha detto...

caro truman leggi qua:http://delta-leveritanascoste.blogspot.com/

Unknown ha detto...

Guarda io ci verrei con la mia carozzina,sai che bello partire con velocità e fare male agli stinchi o pestare i piedi..è elettrica ed è molto pesante xD

EmyDvx ha detto...

colpo di stato..... il popolo italiano si merita questa classe politica!

Ragno ha detto...

Ho paura di chi possa finire in zona Champions...

Anonimo ha detto...

a proposito di zona Champions..
Qualcuno avrà certamente notato come si parla oggi il politichese, parafrafando il gioco del calcio : "l' incontro tra sindacati è finito 1 ad 1"; "la proposta di legge si è conclusa ai calci di rigore"; "il governo risolve tutto in zona Cesarini"; (ad un incontro con le parti sociali)"è terminato il primo tempo, vedremo dopo l'intervallo come Berlusconi vorrà reagire"; "la BCE interviene (come dire l'arbitro) palla al centro e si rimescolano le carte della finanziaria"
Questa è presa pari pari dai commenti di giornali e giornalisti TV
...continua

Anonimo ha detto...

..segue. Qualche giornalista direbbe Inter 6 Milan 0

Troppo simpatico quest' articolo. Merita di essere segnalato. Nella foto quale dei due sta elemosinando ?
Lui impettito, l' altro che sembra un Rom ungherese emigrato in Francia. La realtà dei sofisti ci riserverà delle sorprese...

http://www.siciliainformazioni.com/giornale/politica/130416/stretta-mano-fini-bossi-promuove-trichet-sark-commissaria-premier-complicit-angela-casini.htm

Anonimo ha detto...

Scusatemi, ho dimenticato di citare la fonte del precedente commento :
http://www.nanopress.it/politica/giorgio-napolitano/

P.S. : S.P. spero vorrai spiegare perchè accomuni altri a Di Pietro. Con prove, altrimenti non sei credibile.

bardamu ha detto...

Bravo, poi cosa ne fai di questi dati?
Vuoi raccontarci come hai fatto a diventare un portaborse precario? Non e' che per caso c'entrano le assunzioni clientelari (5 punti) oppure voto di scambio (5 punti)?!

Bellerofonte ha detto...

PUOI TRANQUILLAMENTE SCRIVERE TUTTI, DAI DEPUTATI/SENATORI AI COMMESSI, IN ORDINE SPARSO O ALFABETICO. POI LA CLASSIFICA LA FACCIAMO TIRANDO A SORTE. DOVUNQUE SPARI COLPISCI NEL CENTRO, TROPPO FACILE.

Anonimo ha detto...

s.t. quest'articolo è sbagliato nella sua impostazione. Si presta ad una interpretazione troppo generica. Occorre partire da una domanda posta sul tipo calcistico :

Secondo voi chi è piu ladro il Milan l' Inter o La Juventus ? Capito ? no. La rifaccio :
Secondo voi chi è piu ladro il berlusca (governo e corte di lecchini e puttanelle veline..), Moratti (benzina e accise..) o Montezemolo (fiat, confindustria, banche, Marchionne..) ?

scinny ha detto...

perche non aggiungiamo anche le leggi ad personam e gli inserimenti di parenti e amici in politica e in enti pubblici? Potremmo anche dare 5 punti bonus a che e stato prescritto oppure e stata rifiutata l'autorizzazione a procedere da parte del parlamento... (mi scuso per la mancanza degli accenti ma sono all'estero con tastiera straniera!)

scinny ha detto...

ah gia che ci siamo potremmo regalare punti bonus a chi ogni 2x3 spara una cagata solo per distrarre l'opinione pubblica dai problemi del paese (tipo i leghisti...)

Anonimo ha detto...

La risposta alla domanda riformulata è:
LA LEGA CALCIO!!

Sono tutti LEGAti ad un unico filo:
la cosiddetta ALTA FINANZA. La casta al confronto sono dei poveracci ladruncoli di mele.

Sissi ha detto...

E'una bella iniziativa questa!! I risultati saranno sbalorditivi temo per noi comuni mortali

Indignados ha detto...

Ho ascoltato il discorso di Obama live streaming. Ha proposto di rilanciare l'economia tassando i ricchi e dando sgravi fiscali ai meno abbienti e assegni ai disoccupati, così da aumentare la domanda interna. Probabilmente non verrà ascoltato dal congresso, ma almeno ci sta provando.
DA NOI, il primo ministro e il ministro dell'economia tacciono. Quello che si prepara, grazie alla definitiva cessione di sovranità dall'Italia alla Germania-Francia, è appunto ignoto. Pare che si voglia tassare la prima casa, aumentare l'età pensionabile e altro. I ceti meno abbienti ne risentiranno in maniera pesante. Il rilancio dell'economia?
Ecco, TACCIONO.

Anonimo ha detto...

Indignados fossero tutti come te o come Lupo (quello della A come anarchia)in Italia, non avremmo tante teste di ci che se ne fregano andando al mare, leggendo qualche giornalaccio di sport, e guardando le ragazzine sui giornali con il culo da fuori, od il bel culo della Belem (su questo sono daccordo anch'io)...
Poveri fessi non sanno che tutte le volte che imprecano per fare la coda in auto, in quello stesso momento, pagano dei papponi : il 60% del costo della benzina è di tasse!..se lo sapessero si incazzerebbero per davvero. Vale a dire su, ipotizzamo di fare un pieno di benzina di 70 euro, 40 sono allo stato. Poi chiediamoci come fanno i grillini "non capisco perchè quando il petrolio sale, sale subito il prezzo della benzina, quando il petrolio scende la benzina non scende. Beppe pensaci tu!"

Indignados ha detto...

liberodipensare,
tu pagheresti per un servizio inesistente?
A Napoli hanno continuato e presumo che continuino a pagare circa 400 euro per il 'servizio' rifuti.
Ognuno per sè, e tutti per lo sfacelo. E' questa la strada dell'Italia.

Anonimo ha detto...

Poi si lamentano per i costi del posto al sole : ombrellone, ingresso ecc..
Fessi, ve lo meritate

Anonimo ha detto...

Indignados e qui si ritorna sempre su Napolitano.
Personalmente sono stato molto spesso a Napoli. Quando l' ultima volta vidi tutta quella immondizia, da cittadino ITALIANO mi sono chiesto: "ma come è possibile ?" Napoli potrebbe vivere davvero di turismo tutto l' anno. Spesso sono stato ad Ischia, posti incantevoli. Mi chiedo come e perchè un napoletano (e non Napolitano) può permettere questo scempio schifoso ?
Per poi sentire i vaccari della lega "Vesuvio pensaci tu " Vergogna! Un ministro Bossi , un ignorante vaccaro che si permette questo, di approfittare della mancanza dello stato sul territorio. Vergognia! A te e quel dito che te lo puoi mettere dove sai.

Anonimo ha detto...

Quindi, volendo partecipare per dare una mano a s.t. nel stilare la graduatoria, dò un dieci e piu a Bossi e prole (il trota) ed a quei vaccari della Lega Nord.

ps. Umberto, torna indietro i soldi per il Meridione d' Italia che hai fregato.

Anonimo ha detto...

Poniamo per ipotesi vi siano 4 persone, che chiamiamo A, B, C, D. Di questi 4 solo A possiede un euro e gli altri no, sanno solo fare qualcosa.
berlusca, ascolta perchè voglio darti una lezione di economia spicciola, come già feci con quello stronzo del tuo amico Umberto.

Indignados ha detto...

La nostra Costituzione deve essere riscritta sotto ricatto? Va forse bene che arrivi un'autorità 'europea' a dettare non una legge ma addirittura la carta fondamentale?
E il Presidente della Repubblica che dice?

Anonimo ha detto...

No Indignados la lettura dei fatti, a mio parere, non è questa che esponi.
E stato chiesto a Berlusconi "dacci garanzie su quel che dici " ed il berlusca avrà risposto "giuro sui miei figli e la Costituzione, che se volete potrei sempre cambiare"
Gli avranno chiesto "e il Presidente della Repubblica che dirà ?" no problem, avrà risposto, dorme.

Anonimo ha detto...

Indignados questo sta accadendo.
Quando nasce la sfiducia in un debitore niente può tratterla, neppure il comprare i BTP come sta facendo la BCE. Compro il niente. I mercati lo sanno questo.

Cosa sono i BTP ?

Indignados ha detto...

Il governatore della banca d'italia guadagnava nel 2010 più di 2000 euro di stipendio *al giorno* per ognuno dei 365 giorni dell'anno(circa 757.000 euro lordi annui). Oltre, dicono, a una pensione inpdap.

Indignados ha detto...

comunque, potremmo dire, oggi martedì, senza tema di sbagliare più di tanto: there's no one home but us chickens.

Anonimo ha detto...

Un bel 10 e piu anche, ovviamente, a Berlusconi e famiglia, fratello e figli al seguito. Il fratello grande importatore di prodotti cinesi (poi magari ci mettono su il "made in Italy"), la figlia Marina, che mette sempre in mostra il suo decoltè (ha preso tutto dal padre..), si piazza con il suo 'misero' 1 o 2% nel consiglio della Mediobanca...la famiglia non può mancare dove si sente puzza di profitto a sfafo

Ma stiamo a vedere quel che accadrà sui mercati...ihihihihih

R3dH4wk ha detto...

Appena pronto pubblicalo che non avranno il tempo manco di dire "A" che lo diffondo in mezzo mondo, per mezzo di server stranieri :D E non preoccuparti, me ne assumo ben volentieri le responsabilità :D

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

Il bello è che siamo tornati all'epoca di Tangentopoli..il risultato di quello fu Berlusconi...chi sarà il prossimo? Uno peggio oppure gli italiani cambieranno una buona volta?
Il pericolo "Animal Farm" style (per chi ha letto il libro di Orwell) è sempre in agguato. La fattoria degli animali made in Italy si potrebbe dire.

The Rebel Ekonomist

Anonimo ha detto...

Tangentopoli c'è sempre stata e cosi continuerà fino a quando gli italiani non cambieranno. E vero, tutta la colpa è nostra.
Un giorno chiesi "Ingegnere, ma qualcuno mangia ? " mi rispose "tutti mangiano e gli appalti sono già truccati e decisi ".
Seppure una bravissima giornalista com la Garbanelli ci dovesse porre di fronte ala evidenza del furto, ci sarà sempre il giornalista venduto che dirà l' opposto.
Perchè noi italiani, come ha detto il nostro presidente del consiglio, SIAMO DEI COGLIONI!

ps. e qui non ci starebbe una denuncia per vilipendio al popolo italiano ? Napolitano, sig presidente, mi sto rivolgendo a Lei

pps. è simpatica questa ed è cosa vera. Sul viale principale di una cittadina del sud due latifondisti sorsggiano un caffè seduti ad un tavolo. Uno di dice all' altro "che guaio. Abbiamo mandato i preti al governo ed avremo i ladri in casa!". Correva l' anno 1947

Anonimo ha detto...

Umberto, mio grandissimo stronzo di un vaccaro padano, vorrei spiegarti il mio ultimo 'pps'. Tu parli di produrre dei beni e che solo in padania viene svolto con dedizione e responsabilità, mi dici perchè l' amico berlusca non produce neppure una vite, ma che sia una ? produce pubblicità, è cioè chiacchere.
Spiegamelo un pò.
E che la pubblicità altro non sia che una forma legalizzata per prendere tangenti ? Te capi' testun?

Giovanni ha detto...

SIGNORI,SIAMO NELLA MERDA E RICATTATI DA FRANCESI E TEDESCHI..OGGI SI E' RESPIRATO UN PO' MA E' TUTTO FUMO..HA RAGIONE L'ECONOMISTA DI AFFARI ITALIANI.PER RISOLVERE IL PROBLEMA O SI STAMPANO EURO FACENDO SALIRE L'INFLAZIONE O L'ITALIA TORNA ALLA LIRA CON UN CAMBIO ORMAI DI 4000 LIRE X UN EURO.
e POICHE' GLI ITALIANI NON SONO NE COME GLI INGLESI NE COME I FRANCESI CHE FANNO LE RIVOLUZIONI NELLE STRADE CI RITROVEREMO AD AVERE SEMPRE LO STESSO GOVERNO E GLI STESSI PARLAMENTARI STRAPAGATI..ITALIANI BRAVA GENTE E CO.....I

Anonimo ha detto...

Scusami Giovanni, cosa sono i BTP?
Niente piu e niente meno che 'cambiali' con la promessa del 'pagherò alla scadenza..'
Se tu già sapessi che il tuo debitore mai e poi mai potrà 'onorare la promessa' daresti credito ?
Ben venga dunque che sia stato dato un freno alla politica del berlusca e Tremonti. Alla politica delle chiacchere.

Anonimo ha detto...

E stato detto al berlusca che non saranno piu accettate emissioni sul mercato, da parte dello stato italiano, di titoli.
Da qui, gioco forza, il bilancio in pareggio. Altro che come dice Umberto..grandissimo ignorante vaccaro padano

castanascosta ha detto...

Grazie del lavoro che stai facendo!! ma ce un'altra casta, peggio dei deputati, che nessuno vede perche' sono nascosti, sono all'estero,
sperperando i soldi dello stato e guadagnano piu' dei deputati.
I DIPLOMATICI (24mila euro) con casa pagata.

Marco Barone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco Barone ha detto...

Seguite la storia di Ettore Monteleone...Ribelle senza patria...vi saranno delle belle sorprese...anche per la casta...

http://baronemarco.blogspot.com/search/label/ettore%20monteleone

ministero della bellezza ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ministero della bellezza ha detto...

...e più facile prendere la luna con le mani che un italiano si ribelli a questa genia di politici... la storia condanna il popolo italiano: giammai un moto di ribellione!!!...così proliferano questi politici che in qualsiasi altro paese sarebbbero p
resi a calci....

albino ha detto...

Ciao, persone reali sono quelli che sanno come aiutare i loro compagno sollievo quando subiscono. Questa signora mi ha dato un prestito di € 50.000 senza qualsiasi me complicare il compito a livello dei documenti che richiedono le banche nelle applicazioni di prestito. Se sei in difficoltà finanziarie, grazie alla sua GAI oggi super mercato all'angolo, lei era il mio Salvatore, e davvero non so cosa sia perché GAI ha deciso oggi di testimoniare in suo favore, è possibile contattarla tramite posta e seguite le sue istruzioni e sarete soddisfatti entro 48 ore al massimo. Conferma e questo momento se e ' successo che hai esigenze un prestito si prega di fare contatto con esso. Quindi che ne hanno bisogno come me ti puoi scrivere a lui spiegare a lui la tua situazione potrebbe aiutare sua e-mail: angelavadez8@gmailcom