sabato 24 settembre 2011

Un tunnel segreto collega L'Aquila a Ginevra: sensazionale rivelazione del ministro Gelmini

Il comunicato della Gelmini sul sito del Ministero.


L'on. Mariastella Gelmini, ministro dell'istruzione e della ricerca,
- già nota per aver confessato pubblicamente di aver falsificato il luogo di esercizio della proprita attività di praticantato per poter riuscire a passare l'esame di abilitazione alla professione di avvocato
- già nota per la mozione di sfiducia con la quale il consiglio comunale di Desenzano la destituì per "palese inoperosità" (caso unico in Italia);
- già nota per le conversazioni telefoniche mai pubblicate con il ministro Carfagna sul come riuscire a trovare il coraggio per sopportare i nauseabondi atti di sesso orale con il presidente del consiglio .

Anche oggi ha dato sfogo alla sua stupidaggine.
Nel comunicato riguardo all’esperimento del CERN, che dimostra come i neutrini possano andare più veloci della velocità della luce, il ministro scrive testualmente: "Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l’esperimento, l’Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro".
Peccato che questo tunnel non esista, se non nella mente bacata di un ministro e di un ufficio stampa del ministro che non si scomodano nemmeno per informarsi di quello di cui parlano. come sempre a vanvera.

53 commenti:

Anonimo ha detto...

Parla parla, Mariastella, che tanto come ministro vivrai ancora per poco...dopodichè ti toccherà elemosinare un lavoro come la Minetti...

pepette ha detto...

E i 45 milioni?

TheBigDuck ha detto...

i 45 milioni in puttane

enimrac ha detto...

@pepette... i 45 milioni sono stati usati realmente per quel tunne...Peccato che la "Maria-Star" non sa dove si trovi il CERN XD

L'intruso ha detto...

Notizie del futuro
darà presto un aggiornamento sulle gesta di Maria Stella

Stupore per l'ignoranza dei politici,
non solo su http://notiziedelfuturo.blogspot.com

Andrea ha detto...

Non so se ridere o piangere!!

aerdna ha detto...

...il problema non é la gaffe del tunnel, che lo sappia o no o che se lo sia immaginato nella sua testolina, ci può stare...secondo me il vero problema sono i 45 mil di euro, come se li é inventati?...va a vedere che se controlliamo, il tunnel non c´é però ce lo hanno fatto pagare ugualmente...chi avrà avuto l´appalto?

Anonimo ha detto...

Vi consiglio di leggere la risposta del ministero il cui link riporto. La Gelmini sa benissimo che non esiste alcun tunnel come lo intendete voi, ma il tunnel è il luiogo in cui passano i neutrini da ginevra al gran sasso e proprio questo esperimento è costato la cifra indicata. Solo polemiche pretestuose le vostre, ovviamente

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2011/09/24/visualizza_new.html_699235791.html

Anonimo ha detto...

Poi potete ridere o piangere, continuare a scrivere cretinate, a prendere in giro sempre e comunque tutto e tutti coloro che non sono comunisti o giù di lì. Ma la figuraccia la fate voi, perché intendete per tunnel solo un luogo scavato come una galleria vera e propria, mentre qui si intende ben altro. Ma voi nella vostra ideologia non l'avete nemmeno capito, o meglio, tutti presi dalla voglia di sparlare della On.Gelmini, ci siete cascati come asini. Il costo ripeto è quello dell'esperimento, non del tunnel scavato dalle scavatrici, dalle mine e quant'altro. Che sarebbe costato molto, molto di più!!!! Poveretti, mi fate pena.

Anonimo ha detto...

E ancora: non è vero che la Gelmini non sa dove si trovi il Cern. Nel titolo dell'intervento è specificato. Ma voi nemmeno sapete leggere!!!! E poi, sono ben 80 i milioni di euro spesi ogni ano dall'italia quale contributo per il Cern di Ginevra. 45 quelli per questo esperimento. E ringraziate che in Italia ci sia un grande ministro come la Gelmini, che vi fa studiare un po' di più.

Gizer ha detto...

Non so, secondo te quindi costruire un tunnel con stanziamenti di 45 milioni, dentro il quale effettuare esperimenti non vuol dire cio' che vuol dire. Quindi io potrei dire di farmi dare 30 mila euro per cosruire un automobile per andare al mare e poi li uso per andarci in bicicletta... Il linguaggio a questo punto, dal tuo punto di vista, non ha piu' senso. Cosa non si fa per difendere l'indifendibile.

riccardo ha detto...

giacomo....ma vai a studiare tu! Questa gente è di un ignoranza pari solo a quelli che come te la votano.Qui in Germania ridono del nostro governo...

Gizer ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
AlexC79 ha detto...

meno male che c'è giacomo...qualche battuta sui suoi eroi e sei subito uno schifoso comunista!
ma andate a fanculo tutti comunisti fascisti liberali radicali verdi socialisti conservatori destra sinistra centro sopra e sotto FANCULO !

Gizer ha detto...

...:-) giacobini, garibaldini, centurioni, carbonari, visigoti, ostrogoti, farisei, democristiani, socialisti, comunisti fascisti ... Ormai sono appellativi che appartengono alla storia. Vogliamo andare avanti? :-) come se io ti dessi del vassallo. Buffo no?

manig0ldo ha detto...

Alla faccia dei disfattisti..

http://ilmanigoldo.blogspot.com/2011/09/tunnel-gelmini.html


discinti saluti.

AlexC79 ha detto...

e andiamo avanti...fanculo anche a loro!
p.s. non darmi del vassallo sono solo un semplice schiavo

alby ha detto...

Adesso alla Gelmini e al suo staff resta un unica cosa da fare sgombrare il ministero alla velocità dei neutrini!

Asgard ha detto...

Complimenti per l'articolo. Per quel che mi riguarda insisto nel far incontrare i nostri piedi con i loro fondo schiena. Non è possibile lasciare il PAESE in mano a questi criminali e approfittatori di ignoranza! BASTA!

Davide Di Ruscio ha detto...

Giacomo...per cortesia !!! Ti consiglio di studiare un po' di piu' la storia del tuo tanto caro ministro (tra l'altro e' molto corta sebbene densa di episodi che non dovrebbero appartenere ad un ministro) prima di elogiarlo cosi' tanto.

daberna69 ha detto...

@Giacomo:
La figura del pirla la fai tu che difende il nulla.
Stai rilassato valà!

Art D ha detto...

@Giacomo sei patetico nel difendere l'indifendibile.
Non credo che il ministro possa far studiare di più nessuno, anzi sono convinto che non conosca il significato del termine.
Diciamo che un ministro meno ignorante non era così difficile da trovare, ma se per te è un genio...(la mela non cade lontano dall'albero)

P.S.: carino il refuso che ti è sfuggito nella foga difensiva...( è ano, magari non ci arrivi da solo...)
P.P.S.: state distruggendo il futuro del paese, ma forse tu e i tuoi sodali non capite nemmeno di cosa sto parlando...sì, credo che il prolema sia questo.
ciao ciao
Fabio

aerdna ha detto...

...si si....abbiamo frainteso...anche i 45 milioni di euro...é stato un fraintendimento...ve li siete giá spartiti...

Art D ha detto...

a proposito di refusi, è problema e non prolema.
ciao a tutti, anche a Giacomo
Fabio

salvo ha detto...

non ho parole!!!!

manig0ldo ha detto...

Affermare di aver finanziato la costruzione di un tunnel inesistente è talmente assurdo che al confronto far passare in diretta TV le orgie di Arcore per feste da ballo diventa una passeggiata..

http://ilmanigoldo.blogspot.com/2011/09/qui-radio-serva.html


discinti saluti.

Anonimo ha detto...

a volte michiedo se certa gente la lingua la utilizzi come soprammobile mahhh
gelmini torna a studiare
ps certo che sapere che è ministro una persona di siffatta ignoranza e demenza beh allora ci possiamo provare in 200% delle persone anche le scimmie

Tony De Palma ha detto...

Se veramente avesse costato 45mln di euro, sarebbe stato un successo in termini di opera pubblica con un costo a km di circa 45mila euro!! Alcune strade ordinarie, sono arrivati a costare piu di 3 volte tanto!. Vedi Salerno-Reggio ecc! Trent'anni di costruzione ed è ancora un cantiere!
Caro ministro, cambia mestiere. La gente competente sta x strada disoccupata sperando nei vostri concorsi truccati mentre voi buoni a nulla state a governarci!

Alessandra ha detto...

Ma come mai che leggere di questo ministro non mi sorprende tanto....

stambeccuccio ha detto...

a SpiderTruman, invece de scrive' 'ste cazzate insignificanti e de scarso valore socio-culturale, facce sape' quarcosa su' 'e "conversazioni telefoniche mai pubblicate" tra "le belle e la bestia" e cioè tra la Carfregna, la Gerontopompini, la Brambella e er Duce Liberale.
Se è vero che ce sono... quelle spiegazioni che tu definisci "..come sopportare nauseabondi atti di sesso orale". Cioè che se spruzzano in bocca!?
Almeno se ride su cose serie e alle "zoccole" così perbene, ma scostumate, le se potrebbero pure lancia' li preservativi ogni volta che se fanno vede' in pubblico e parlano de' morale e de' costumi dell'Italia.

Unknown ha detto...

Tunnel Gelmini...

...io ascoltando la bestialità

del ministro della

distruzione pubblica, mi

sono quasi soffocato dalle

risate, perchè mi è apparsa

la scena della comica

Caterina Guzzanti, nei

panni della Gelmini con

accento calabro che

diceva:"Ma ke minkia ne

sooo! Voglio tornare a

Pizzu, nel mio orto a

coltivare i pipi! Li sì ke cci

sono i tunnel, perchè cci

sono certe ttalpe ke tti

fanno certi tunnel alla

velocità della luce. Ma ke

minkia sono poi sti

neutrini?"

vonstop ha detto...

Cose da pazzi!

Anonimo ha detto...

Il comunicato e' stupidamente ridicolo. Ma guardate che negli esperimenti del CERN l'Italia ha messo una somma molto piu' alta che 45 milioni. E secondo me sono ben spesi, sia chiaro.

Unknown ha detto...

Saranno anche ben spesi, ma vanificati se una nullità del genere, fatta ministro, riesce inn un nanoecondo a ridicolizzare tutto...anche i ricercatori italiani che possono essere "orgogliosi" di avere un simile "coso" per ministro, non parliamo poi del puttaniere di Stato...

maena ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Large_Hadron_Collider questo è il tunnel di cui doveva parlare la gelmini non di sicuro di una gaalleria scavata mnella roccia....voglio pensare che abbia sbagliato ad esprimersi(un ministro dell istruzione che sbaglia ad esprimersi...mha)ma allaa fine ssono più convinta che semplicemente non ssapesse di cosa stava parlando

francesco ha detto...

giacomo credo che tu difenda una cosa morta. non ti sforzare per trovare parole.. la verità è lampante. siamo in mano ad un branco di idioti. punto. è così. cmq sarebbe bello se ci fosse un tunnel aquila ginevra, lo prenderei per ritonare a casa, visto che studio all'aquila ma sono di brescia. buonanotte giacomo. e pensa prima di scrivere.

Anonimo ha detto...

Beata ignoranza...se ricordo questo laboratorio costruito nel cuore della montagna del Gran Sasso fu ideato dal prof. Zichichi, fisico italiano, e da altri scienziati. Si parti dall'idea di sfuttare un particolare momento : i lavori del trasforo del Gran Sasso. I costi per la realizzazione del laboratorio sarebbero stati contenuti sfruttando le macchine e le persone già impegnate nel traforo.
Da un punto di vista scientifico la montagna avrebbe permesso particolari condizioni per lo studio della meccanica quantistica ed avrebbe anche dato conferme alla teoria della relatività...questo esperimento, in questo senso, fa cadere una prima 'certezza'.

Per poter realizzare una opera del genere ci vogliono anni e Berlusconi non era ancora entrato in politica, ma che dico, non era ancora stato a braccetto con Craxi, e forse era li a farsi ancora le seghe ed ancora non conosceva i piaceri di una fellatio.

Mistificazione, oltre che una beata ignoranza. Ma questa propaganda è bevuta dal popolino pidiellino e legaiolo, per loro natura ignoranti. Fu lo stesso per la bretella autostradale di Mestre o il degassificatore nell' adriatico.

Ma che proprio chi rappresenta la distruzione della ricerca scientifica se ne vanti è il colmo.

Questo governo veramente è impegnato in un altro traforo, quello della TAV. Opera piu inutile non si poteva ideare. Costo da parte italiana 22 miliardi di euro...i tangentisti sono già all'opera.

Amico Giacomo, le persone si giudicano per quello che fanno o che hanno fatto e non per ciò che dico o che abbiano detto.
Cosa ha mai fatto la Gelmini oltre che utilizzare la bocca per dire stronzate e fare altro...per fortuna ha avuto una ottima insegnate, la Carfagna (ei, scherzo, non prendertela : cosi si dice in giro)

delta ha detto...

Somari di italiani state ancora a discutere se c'e un buco o meno e l'italia affonda nella merda, i ricchi diventano sempre piu ricchi e i poveri sempre piu nella merda svegliamoci che è ora!!!!!!!!

ilcumo ha detto...

Ma ragazzi, il tunnel esiste veramente, solo che noi non lo sappiamo. Servirà ai politici a scappare con tutti i soldi che ci hanno rubato quando finalmente in un ultimo scampolo di orgoglio decideremo di cacciarli a calci nel sedere, sti ladroni.

Alex Cult ha detto...

Ragazzi non si fà la guerra disinformati...quello che Giacomo scrive è vero. Non condivido il termine comunisti usato come offesa...(premessa io spero di morire con i miei ideali fascisti). oggi il punto è attacchiamo quello che è giusto attaccare non spariamo cazzate o petardi per fare una bella festa di compleanno...qui il vero gioco è salvare l'Italia e il nostro futuro, con idee concrete e Leader che ci rispettano. Permettetemi di dire cosi facendo siamo tutti sulla strada sbagliata e nessuno può sostituire nessuno.

Gabrius Druido ha detto...

https://www.facebook.com/TUNNELNEUTRINO

terrarealtime ha detto...

Un paese dove il marcio e' infiltrato in tutte le istituzioni,dove per avere un posto di lavoro bisogna scendere a compromessi con il politico,il sacerdote il camorrista o il generale di turno dove la meritocrazia ed il talento vengono calpestati sotto ai piedi dove la cultura viene derisa e offesa.......e un paese destinato al declino e al fallimento!

Vince ha detto...

...ma quanto se lo fa pagare un bocca-ciccio la gelmini? ...cavolo siamo proprio caduto col cu*o nella brace!

stambeccuccio ha detto...

@liberodipensare
quello che hai raccontato sarà pure vero, ma non c'entra nulla con il comunicato della Gelmini sul sito del Ministero.

Non c'è scritto da nessuna parte che è merito di questo Governo o che questo Governo ha costruito "il tunnel". Si parla dell'Italia ed è giusto che chi la rappresenta in questo momento esalti i risultati positivi.

Cerchiamo di essere obiettivi, però, e leggere le cose per quelle che sono e non oppiati dall'ideologia, dalla faziosità e dall'odio a prescindere...

"La scoperta del Cern di Ginevra e dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare è un avvenimento scientifico di fondamentale importanza."

Rivolgo il mio plauso e le mie più sentite congratulazioni agli autori di un esperimento storico. Sono profondamente grata a tutti i ricercatori italiani che hanno contribuito a questo evento che cambierà il volto della fisica moderna.

Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo.

Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro.

Inoltre, oggi l'Italia sostiene il Cern con assoluta convinzione, con un contributo di oltre 80 milioni di euro l'anno e gli eventi che stiamo vivendo ci confermano che si tratta di una scelta giusta e lungimirante".

..poi che tale Signora insieme alle altre sue colleghe ministre abbiano "spompinato er boss" è un altro discorso e, tra l'altro, tutto ancora da dimostrare... potrebbero essere solo cattivi pensieri da parte degli invidiosi che vorrebbero, ma non possono. :P

D'altronde convieni che tutte e 3 le ministre sono delle belle zocche, "oggetti" di morbosità e rappresentano il sogno proibito di molti maschietti che hanno ancora gli ormoni sani e non deviati.

Bavosi saluti :D

Lotec ha detto...

Giacomo, quello che fa pena sei tu che difendi a spada tratta i VERI ladri di Italia, i responsabili della decadenza di questo povero paese. Cordialmente F0ttiti.

lupo48 ha detto...

povera donna ma cosa volete che possa dire o fare il suo cv è ormai noto, il problema è che sottoscrive tutto quello che il staf le sottopone e li evidentemente o sono più ignoranti di lei( possibile anche se difficile) o qualcuno le ha tirato uno scherzo.
conclusione per fortuna che sono chiuse le borse altrimenti cosa ci costava anche questa str...?

Aslan ha detto...

State tutti zitti!!! Perche avete votato voi questa gente stupida e ignorante! Il nano puttaniere e stato eletto grazie a voi! E adesso non vi lamentate perche una ministronza che fino a ieri faceva pompini a destra e sinistra(penso piu a destra) spara certe cretinate...

Osvaldo ha detto...

@Giacomo
sei fottuto! nel 2011 e nello stato in cui versiamo sentirti proferire certe parole in difesa di certe persone palesa il tuo stato di inabilità mentale!
povero disgraziato.. che Iddio possa perdonare la tua ignavia e che il tuo cervello continui a riposare in pace..amen!

Anonimo ha detto...

@stambeccuccio
non è scritto che l'attuale governo del quale la Gelmini è Ministro per l'istruzione e la ricerca centri in modo diretto ma lo lascia intendere con quel tono trionfalista : l' Italia ha contribuito...l'Italia attualmente partecipa...Ed infine il piu bello : "sono grata.."
Rileggendo frase per frase, come bene hai fatto a riportare, si comprende delle puttanate che sono scritte dal suo ufficio stampa.
Bastava leggere un semplice articolo come questo
dal corrire della sera per capire che "la svolta epocale" è avvenuta per caso..leggi ti prego e ridiamoci su. Sicuramente c' è stato qualcosa di epocale : sapere del tunnel che collega il Gran Sasso a Ginevra.
Ho il brutto vizio di commentare senza fare molta attenzione e non rileggo mai quello che scrivo. posso fare errori come ad esempio dire meccanica quantistica invece che dinamica dei quanti. E veniale. Ma che un ministro scriva delle fesserie simili si dovrebbe dimettere.

saluti. Alle tre ministre avrei preferito la Minetti. Se non si fosse inguaiata con la minorenne Ruby, nel governo ci stava di sicuro..ha una bocca piu carnosa delle altre

Anonimo ha detto...

dimenticavo.

scrivi:
Cerchiamo di essere obiettivi, però, e leggere le cose per quelle che sono e non oppiati dall'ideologia, dalla faziosità e dall'odio a prescindere...

Se dico che è una incompetente, che viene da chissà dove messa li da Berlusconi (come le altre due ministre) cosa c'è di ideologico,fazioso. A prescindere che non la odio, anzi di questa qui non me ne frega niente. Solo da fastidio che una ignorante sia ministro alla istruzione e "ricerca" mentre giovani ricercatori molto piu capaci, intelligenti debbano andare all'estero alla "ricerca" di lavoro. Capisco solo che quel poco di buono che la struttura statale all' istruzione e ricerca offriva è stato cancellato.

Fai caso ad un altro aspetto del comunicato del ministro : vuole far credere che non è affatto vero sia stata abbandonata la ricerca, come mostra questo esperimento che noi abbiamo finanziato...e che darà una svolta epocale.. grazie a noi.

arrisaluti. La Minetti è migliore perchè è piu onesta. Non si nasconde dietro un vestitino da maestrina elementare, ma ci mostra tutte le sue potenzialità con spettacolari decoltè e jeans attillati: "Questa sono io". Ma hai visto che bocca ? Però, ha gusti questo Berlusconi

turbinav52 ha detto...

e peggio del figlio di bossi el trota!

Nalee Dream ha detto...

@giacomino: giacomino, e che cosa si intende qui per tunnel? ben altro cosa? dire "alla costruzione del tunnel tra il cern ed il gran sasso" significa alla costruzione del tunnel tra il cern ed il gran sasso. il tra indica appunto l' inizio e la fine del collegamento. Il ben altro di cui tu parli, ovvero un tunnel di altra natura, è incompatibile con la natura stessa dell' esperimento. Se infatti tu nn fossi un povero incapace come quelli che difendi, sapresti che un fascio di neutrini è paragonabile ad un onda. Per fare un esempio coerente alla bassezza delle tue capacità cognitive, seppure inesatto, è come se ti dicessi che per far viaggiare il segnale del tuo telefonino dovessi costruire un tunnel che va dall' antenna del tuo telefonino all' antenna dell' operatore che utilizzi. Ti sarai accorto che nn hai un tunnel che parte dal tuo telefonino, no?? sono onde che si propagano, nn servono tunnel. si propagano anche nel vuoto, pensa un pò!!! è necessario un trasmettitore ed un ricevitore. E, giacomino, ovviamente per trasmettere e ricevere neutrini nn puoi utilizzare come trasmettitore il telefonino e come ricevitore l' antenna del tuo operatore; si utilizzano "macchine" più complesse. Quindi... di quale ben altro tunnel parlava la gelmini??

TheLamb ha detto...

ormai non ci si stupisce più di nulla. capisco che non sia una laureata in fisica nucleare, ma è pur sempre il ministro dell' università e della RICERCA SCIENTIFICA. dovrebbe essere più furba.