sabato 3 dicembre 2011

AL VIA LA PRIMA SEMINA SPERIMENTALE DI MARIJUANA IN PUGLIA

Nelle campagne della località Chiesa Nuova, frazione di Polignano a Mare (BA). Una delle piante storicamente più utili e produttive delle nostre terre, torna ad essere piantata con il beneplacito delle istituzioni, grazie ad un progetto dell’associazione CanaPuglia, che ha vinto l’ultimo bando dei Bollenti Spiriti 2010, una dei tanti progetti del governo pugliese di Nichi Vendola, grazie al progetto della pizza con farina di cannabis, alimento consigliato anche ai celiaci.
La piantagione di Canapa servirà a sensibilizzare le scuole ed il territorio sulla cultura sostenibile, dato che da questa pianta possono esere prodotti tessuti, farmaci, combustibile, materiali da costruzione, carta, energia, alimenti e molto altro. Si tratta di canapa sativa certificata, che contiene la sostanza psico-attiva ma nei limiti imposti dall’Unione Europea, e non c’è rischio che tale prodotto arrivi fra le mani di spacciatori e consumatori.
Claudio Natile e Carmine Campaniello, anime e responsabili di questo progetto affermano: «Dobbiamo passare prima per la coltivazione per poi arrivare alla trasformazione. Non essendoci la possibilità in Puglia di trattare la canapa, la nostra priorità è quella di porre le basi perché questo avvenga. L’intento è passare alla coscienza tramite la conoscenza».

3 commenti:

zeditaly ha detto...

finalmente si torna a rivalutare la canapa come pianta dai mille usi, esorcizzata per decenni per permettere al petrolio e a chi lo possiede di comandare su tutto e su tutti!la canapa è il vero concorrente naturale e non dannoso del petrolio!

prometeo55 ha detto...

PIENAMENTE DACCORDO, addio oscurantismo

Mr. Tambourine ha detto...

Erba libbbera!

www.ciclofrenia.it