sabato 10 dicembre 2011

riforma vitalizi: Pirovano (Lega Nord) si dimette da deputato per garantirsi il vitalizio

Basta doppio incarico. Dopo aver resistito per anni finanche alle sentenze della corte costituzionale in merito alla incompatibilità del doppio incarico di parlamentare e presidente di Provincia, Ettore Pirovano della Lega Nord rassegna le dimissioni da deputato e d' ora in avanti si dedicherà in esclusiva al ruolo di presidente della Provincia.
L' esponente leghista, diventato suo malgrado famoso quando  riuscì ad essere contemporaneamente a Bergamo e votare in Parlamento a Roma, gioca d' anticipo rispetto alla pronuncia della Giunta per le elezioni della Camera sulla incompatibilità tra le due cariche. «Ho scelto la Provincia, non voglio dare uno schiaffo a chi mi ha eletto» (un'ammissione quindi che alla Camera ci è finito per sbaglio, mica è stato eletto!).
Ma la vera motivazione è ben altra.
Perchè Pirovano ha lasciato in fretta e furia la poltrona di Montecitorio, dopo essere restato incollato per anni malgrado le sentenze anche della corte costituzionale, senza aspettare la pronuncia della Giunta? Pirovano, quattro legislature alle spalle prima da senatore e poi da deputato, non vuol rischiare di mettere in discussione il suo lauto vitalizio: gli uffici di presidenza di Camera e Senato sembrano intenzionati a modificare, a partire dal 1 gennaio 2012, il meccanismo retributivo dei vitalizi.
Le dimissioni di massa dei deputati in procinto di pensione non ci sono state.
Ma meglio non rischiare, avrà pensato il deputato leghista. Dopo meno di 18 anni di "duro lavoro" in parlamento, avrà pur diritto ad un bel lauto vitalizio padano a carico degli italiani. O no?

7 commenti:

SunTura ha detto...

http://lnfaw.blogspot.com/2011/12/blog-post_6530.html

L'intruso ha detto...

Che schifo, ci si dimette solo quando non c'è più da fare soldi...
Parliamone su
http://www.schifodivita.com

Anonimo ha detto...

http://potere-solito.blogspot.com/2011/12/marisa-miller-volto-sexy-della-nfl.html

Xanatos82 ha detto...

da Facebook:

"
Ragazzi, proprio perché siete voi, e vi voglio bene, ho deciso di fare un'azione epocale. Vi regalo uno scoop degno del Popolo Viola. So che potrebbe creare dei problemi a me, alla pagina, forse persino alla mia vita stessa. Ma se l'ha fatto il Popolo Viola lo faccio anche io.
Se volete scrivere ad un QUALSIASI deputato della camera, basta scrivere a _@camera.it.
Ad esempio per scrivere a Rosy Bindi: bindi_r@camera.it.
Mamma mia, cos'ho fatto (R)
"

napoletano ha detto...

raga questi padani a NAPOLI vengono chiamati cosi : chist so gent e merd

MArio ha detto...

Tagli allo stipendio dei parlamentari "istigazione al suicidio"...propongo una raccolta firme per legalizzare il suicidio se sei appartenente alla casta!

Mr. Tambourine ha detto...

Legalizziamo anche il linciaggio, per favore.

www.ciclofrenia.it