domenica 8 gennaio 2012

14.000 euro e neanche si degnano di lavorare: la top ten 2011 dei deputati più assenteisti


fonte: openpolis

14 commenti:

hazym84 ha detto...

mi sa che tremaglia la vince questa volta :D

Unknown ha detto...

Per quanto mi fanno schifo inizio quasi a pensare che fanno bene, tanto qui oltre a chi, come te, pubblica notizie, a nessuno frega niente e gli italiani medi pensano solo al loro orticello e a come potranno uscirne indenni da questa situazione, a discapito dei propri fratelli ovviamente.

Simone ha detto...

A quando risale questa graduatoria? Veronesi non e' piu' senatore dal febbraio 2011, e aveva gia rassegnato ufficialmente le dimissioni alla fine del 2010.

riccardo31 ha detto...

ghedini come avvocato del berlusca, può perdere tempo in parlamento ?????? che pretese !!!!!! L'importante è che noi lo paghiamo....quanto siamo fessi, MAMMAMIA !!!

Mr. Tambourine ha detto...

Almeno Tremaglia è schioppato.

www.ciclofrenia.it

luigi del prete ha detto...

Sarebbe interessante anche un bliz della Finanza per verificare quanto dichiarano gli avvocati-parlamentari, iniziando proprio dagli assenteisti......

Anonimo ha detto...

Cazzo iago, mi fai paura. Devi essere veramente un indignados.
Potevi mantenerti piu soft sul tipo "Anonima sequestri sarda"

Anonimo ha detto...

riccardo31
17 anni. In questi anni sono passati dal parlamento il fior fiore della nomenklatura mediaset (avevano persino proposto mike bongiorno senatore a vita, e comunque un bongiorno avvocato sono riusciti a piazzarla). Ma quello che indigna è che di politica , in impegno sociale valgono niente. Lasciamo perdere al momento la santa-in-chè? osserviamo quel buono a nulla di jerry scotti. Il massimo del degrado della rappresentanza parlamentare. E su questa riga possiamo fare una lista di parassiti.
Dobbiamo cambiare la legge elettorale, con forza prima di andare a nuove elezioni.

Giacomo ha detto...

Voglio ricordare una citazione filosofica:
"la politica è espressione del popolo", quindi dobbiamo avere più memoria storica della nostra classe dirigenziale, votare quando lavorano e cacciarli quando sono dei fannulloni, perseguiti penalmente o addirittura condannati!!!!!!!!!!!!!!!!1
Non possiamo lamentarci se poi siamo sempre noi a votarli e permettergli di ubicare nelle istituzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

martinobri ha detto...

Beh, i morti si potrebbero togliere per manifesta impossibilità a presenziare, no?

erminia ha detto...

NUOVO METODO ELETTORALE
C o m e ?
VOTO NON SEGRETO,
10 partiti? Benissimo, 10 regioni,
OGNI REGIONE SI GOVERNERA' AUTONOMAMENTE
E SOLO LA DIFESA SARA' A DIREZIONE NAZIONALE,
Ogni partito una regione coi suoi relativi elettori,
3 anni di prova.
FINITI I 3 ANNI, ELEZIONI: i cittadini dovranno solo dire SI o NO.
Se prevarrà il NO il partito verrà disciolto con la proibizione di ri-formarsi e ri-presentarsi; se prevarrà il SI verrà riconfermato definitivamente. I cittadini rimasti senza conduttore sceglieranno tra i partiti rimanenti e si trasferiranno nelle regioni corrispondenti, oppure quella regione verrà divisa in tanti quartieri quanti risulteranno essere i partiti risultanti da nuove interne elezioni locali (3 partiti, 3 quartieri con relativa delegazione). Questo, secondo me, potrebbe essere un sistema che ci porta ad una più corretta e meno confusionaria gestione del nostro territorio, sottraendoci ad inutili blocchi delle attività dovuti al rivaleggiare delle diverse correnti di pensiero che finiscono per diventare così utili solo a se stesse. QUESTO E' IL SISTEMA AD ALBERO, dove ogni partito, come un albero, finchè vive ha le radici che ben affondano nel suo territorio.
Spider Trumann, ti sembra realizzabile ed opportuno questo programma?

erminia ha detto...

A Jago: Se si facesse ciò che tu auspichi, bisognerebbe però impedire che ai parenti fosse data la reversibilità, bensì si dovrebbe dare un assegno di al massimo 2000 euro.

erminia ha detto...

Nel settore pubblico non saranno consentiti doppi, tripli ecc. incarichi e lo stipendio dei dirigenti non assenteisti, comprensivo di tutto, non dovrà superare i 3000 euro ... gli assenteisti a qualunque livello potranno essere licenziati, dietro richiesta fatta al T.A.R..

erminia ha detto...

IL NAUFRAGIO ALL'ISOLA DEL GIGLIO: NEGHIAMO A QUEL COMUNE LO STATO DI CALAMITA, CHE NON SI DA' QUANDO IL DISASTRO E' CONSEGUENTE AD UNA CONDOTTA COLPEVOLE ... TROPPO COMODO FARE SOLDI CON LE DISGRAZIE DEGLI ALTRI E DELL'AMBIENTE CHE E' DI TUTTI.