sabato 21 gennaio 2012

La Minetti nei guai: le olgettine si costituiscono parte civile, vittime della sua induzione alla prostituzione

Iris Berardi e Barbara Guerra, due delle ragazze di Via Olgettina, rompono un fronte che era apparso sin qui sempre compatto, chiedendo e ottenendo di costituirsi parte civile contro la consigliera regionale Nicole Minetti, imputata con Lele Mora e Emilio Fede di favoreggiamento e induzione alla prostituzione anche minorile nel processo "Ruby2" in relazione alle feste nella residenza di Silvio Berlusconi ad Arcore. Il sì dei giudici arriva anche per altre tre ragazze che lo avevano già chiesto nei confronti di tutti gli imputati: Chiara Danese, Ambra Nattilana e la marocchina Imane Fadil. Ma a suscitare sorpresa è soprattutto la mossa di Iris e Barbara che hanno improvvisamente cambiato linea e avvocato, dal momento che chi le aveva assistite fin qui ha deciso di rinunciare al mandato. 
Inutili i tentativi dei difensori dei tre imputati di contrastare la presenza processuale delle ragazze parlando di «danni da clamore mediatico provocato anche dalle interviste rilasciate dalle dirette interessate e non certo dal comportamento degli imputati». I giudici hanno infatti rigettato le opposizioni spiegando che per il momento bastano e avanzano le dichiarazioni delle ragazze, comprese quelle di via Olgettina, sul fatto di aver vissuto loro malgrado una sensazione di disagio per essere state inserite in un certo contesto e considerate tout court prostitute. Il collegio ha aggiunto di non voler entrare nel merito perché in questa fase non può farlo.
Intanto, però, il processo ha subito uno stop. Nadia Alecci, uno dei legali di Fede, ha infatti chiesto che il processo sia riunito con quello a Silvio Berlusconi. «I fatti sono gli stessi, l'indagine era una sola prima che la procura stralciasse la posizione di Berlusconi», sono le parole dell'avvocato. Gli atti passano ora al presidente del Tribunale Livia Pomodoro che dovrà decidere in merito.

2 commenti:

KERT ha detto...

Guardate quali sono le vere preoccupazioni della ex consigliera regionale del PDL.

Link a Minetti

Mr. Tambourine ha detto...

Metti sempre delle foto altamente professionali della Minetti.

www.ciclofrenia.it