martedì 24 gennaio 2012

La paura dei peones del Pdl: Berlusconi si è venduto a Monti per salvare Mediaset !?

Nel Pdl il dubbio cresce sempre di più. Mentre l'Italia si blocca per lo sciopero degli autotrasportatori e le rivolte delle categorie toccate dal "decreto-liberalizzazioni", il Cavaliere non lancia fino in fondo il suo affondo contro il governo Monti per guadagnarne in visibilità e magari tornare al voto.
Il Pdl è in discesa in tutti i sondaggi, ma di questo passo "cosa sarà tra un anno? meglio arrestare l'emorragia ed entrare in campagna elettorale" commenta uno sconsolato La Russa.
Tanti peones rischiano sempre più di restare fuori dal futuro parlamento coi relativi privilegi.
Ma, al di là di qualche uscita su pressione del suo partito in ebollizione, Berlusconi frena, non ha ancora deciso. E tra i fedelissimi cresce la paura che si sia venduto a Monti, che dia la priorità alle "vicende sue" (come se poi avesse mai fatto altro...).
La questione si sintetizza in due parole: "Giustizia" e "Mediaset". Infatti febbraio è un mese chiave. Per i tribunali, perchè pare che la procura di Milano stia facendo di tutto per arrivare almeno alla sentenza di primo grado del processo Mills prima della prescrizione del 14 febbraio. E perchè il 17 febbraio la Consulta si pronuncerà sul conflitto di attribuzioni in merito al Rubygate, quando telefonò  direttamente in Questura per far rilasciare la "nipote di Mubarak"...
E stavolta che non potrà contare su leggine ad personam, il cavaliere per il momento sembra puntare sul basso profilo, per non eccitare le Procure.
Ma soprattutto i peones temono che l'accordo  Berlusconi lo stia facendo con il ministro Passera sulle frequenze. Scongiurare l'asta libera per contare sul Beauty Contest è la sua speranza. Il rinvio sul decreto sulla (piccola) liberalizzazione del settore è interpretabile in tal senso, con le trattative che fervono sottobanco. Mentre la paura di Silvio B. è che si possa usare l'attuale debolezza anche aziendale di Mediaset per arrivare alla resa dei conti col duopolio e l'anomalia italiana.

2 commenti:

Kalsifer ha detto...

Un piccolo dubbio: ma non è che dietro al Decreto sulle Liberalizzazioni, c'è dietro anche qualche "trucchetto" per riproporre il Nucleare in Italia?

Mr. Tambourine ha detto...

Madonna, che foto inquietante.

www.ciclofrenia.it