venerdì 27 gennaio 2012

Ladri a Montecitorio: 100 furti in tre anni e neanche le Assicurazioni si fidano...

Montecitorio è pieno di ladri! Bella scoperta direte. No, non ci riferiamo al discorso sui privilegi della Casta, sulle consulenze, sugli stipendi ingiustificati, sulle doppie e triple poltrone...
Ci riferiamo ai furti più volgari (e almeno più trasparenti): ipad, visoni, cappotti.
L'ultima cosa a sparire in ordine di tempo è stata la collana da tremila euro della leghista Paola Gosis: "alla chiamata sono corsa a votare abbandonando la borsa su un divanetto. Al mio ritorno era stata aperta e la collanda sparita".
I questori della Camera invitano a evitare facili conclusioni: "Passa tanta gente, non gettiamo anche questa croce sulle spalle dei parlamentari...".
Ma di certo Montecitorio è meno sicuro di un porto di mare: oltre cento furti in tre anni! Ce n'è per tutti i gusti, dal visone di ottomila euro dell'ulivista Elisa Pozza Tasca al cappotto blu di Bonaiuti, fino ai furtarelli più piccoli, penne di pregio e orologi...
E neanche le Assicurazioni si fidano più!
Albonetti, deputato questore del Pd spiega: "prima bastava la parola di un deputato e rimborsavano in automatico. Ora solo fino ai 600 euro e se gli oggetti erano in luoghi protetti come il guardaroba. Perchè la spesa è diventata eccessiva...".
Sarà anche per questo che la leghista Gosis è su tutte le furie.

3 commenti:

technet ha detto...

Well sarà il karma, sti ladroni, dopo tutto il male che hanno fatto un aminima incazzatura per l'ipad rubat, qcomunque pagato da noi, ci sta, dimettetevi tutti!

Madoner ha detto...

Beh! All'Accademia dei Ladroni cosa ci si aspetta!!!!!

Mr. Tambourine ha detto...

Con un Parlamento abitato da ladri, non c'è di che stupirsi.

www.ciclofrenia.it