martedì 24 gennaio 2012

Ora vogliono istituzionalizzare anche i portaborse!

La figura è di quelle epiche, ha ispirato film e racconti... perchè non dargli un risarcimento e un riconoscimento adeguato!? Ma soprattutto perchè deve continuare a pagare il suo stipendio il povero parlamentare, magari in nero, magari con uno stipendio da fame.
E' quello che deve aver pensato Silvano Moffa, ex-responsabile, attuale presidente della Commissione Lavoro e latore di un disegno di legge per riconoscere la figura dell'assistente parlamentare (volgarmente detto portaborse). Anello di congiunzione "indispensabile" tra l'onorevole e il territorio, figura essenziale alla satira fantozziana. Lo ha anticipato ieri Antonio Mazzocchi, deputato questore del Pdl.

Così il portaborse diventerà una figura istituzionale di tutto rispetto e soprattutto il suo stipendio sarà previsto nelle spese delle Camere, senza pesare sui miseri 3690 euro al mese che i parlamentari prendono come rimborso spese forfettario. E con i quali a stento ci si riesce a pagare i taxi e i caffè... Parola di parlamentare!

1 commento:

Mr. Tambourine ha detto...

È che non hanno mai visto il film di Luchetti.

www.ciclofrenia.it