sabato 21 gennaio 2012

Palazzo Chigi: 118 mila euro l'anno per starsene a casa!

Lo stipendio medio lordo dei tecnici  di palazzo Chigi è di 118 mila euro l'anno. Sono l'alta burocrazia, tecnici tra i meglio pagati d'Italia, una manna in tempo di crisi. Eppure ogni mese, da almeno un anno a questa parte, su 2500 dipendenti almeno 500 risultano assenti!!
Ferie, malattie, impedimenti vari...
E' un dato clamoroso che viene dallo stesso sito della Presidenza del Consiglio. E se qualcuno poteva pensare che con il "governo dei tecnici" il dato sarebbe cambiato, che c'era da sgobbare per portare l'Italia fuori dalla crisi, allora si è sbagliato: il dato di dicembre è pressochè identico a quello dei mesi precedenti, più del 20% di assenze sui 42 dipartimenti esaminati. Nella top-ten del 2011 spicca l'enigmatico "Ufficio Sherpa G8" per il quale si fa prima a contare le presenze: ad aprile appena il 5%.
Ora da palazzo Chigi si affrettano a dichiarare imbarazzati che forse i dati non sono del tutto corretti, ma sarebbe un fatto grave in nome di quella legge sulla "trasparenza" tanto sbandierata. Che sia stato assente anche il curatore del sito!?
Dati che dimostrano in ogni caso quanta "fuffa" ci fosse nei vanti dell'ex ministro Brunetta sull'efficacia dei suoi interventi sulla pubblica amministrazione dello Stato.

1 commento:

Mr. Tambourine ha detto...

Grande Renato, un ministro di "altissima" caratura.

www.ciclofrenia.it