giovedì 23 febbraio 2012

"Abbi Fide!": tutti i politici che hanno comprato case da "Propaganda Fide" a prezzi stracciati


*
Propaganda Fide è una delle più potenti Istituzioni vaticane e il suo patrimonio immobiliare è di quelli che spiccano, pur nel ricchissimo campionario delle proprietà ecclesiastiche. Capita però che di tanto in tanto ceda qualche appartamento a politici di grido, magari a prezzi agevolati, magari molto sotto il valore di mercato. Per carità cristiana probabilmente... o perchè magari provvedimenti come quelli per il pagamento dell'ICI da parte della Chiesa vengano nuovamente stralciati e rinviati come accade in questi giorni. Chissà.
Intanto se guardiamo ai nuovi inquilini non si fanno mancare niente: troviamo l'ex potentisimo ministro di Berlusconi, Pietro Lunardi che dalla Curia Romana ha comprato un palazzo intero in via dei Prefetti a Roma, con un mutuo di 2,8 milioni, un affare straordinario rispetto al valore commerciale dell'immobile.
Ma anche giornalisti come l'onnipresente Bruno Vespa "benedetto" con un tre livelli alle spalle della scalinata di Trinità dei Monti, oppure il "direttorissimo" Augusto Minzolini che calpesta il sacro suolo di un appartamento a due passi da piazza Navona.
Per finire al nuovo ministro degli esteri Giulio Terzi di Sant'Agata: un appartamento di sei vani a due passi da piazza di Spagna, la dove i valori immobiliari sfiorano i ventimila euro a metro quadro!
L'appartamento in questione è intestato alla moglie di Terzi, Antonella Cinque, vicinissima già di suo a un altro "benedetto", l'ex ministro della salute Girolamo Sirchia. Insomma siamo sempre in famiglia...

* fonte: Il Fatto Quotidiano

3 commenti:

roberto ha detto...

È una grandissima stronzata.Bruno Vespa NON è un giornalista.

Anonimo ha detto...

roberto, sono anche detti lecca-lecca.
Il carnevale è cominciato e si da inizio al trasformismo carnacialesco.
pierferdinando casini :"i partiti non sono il fine ma un mezzo. Questo è il compito della politica" .. ed il comandante schettino
C.S.:"chess' è una strunzata, o' veramente"

manig0ldo ha detto...

La fede è uno stato mentale autoritario e dispotico.

http://ilmanigoldo.blogspot.com/2012/02/fuck-politicians-february.html


discinti saluti.