domenica 12 febbraio 2012

Gianluca Pini deputato leghista "evasore a sua insaputa"

Tutto parte da un accertamento fiscale sulla Nikenny Corporation Srl, che commercia un pò di tutto, dalle apparecchiature elettroniche al caffé al ginseng. La società risulta aver evaso il fisco sui redditi dichiarati per circa due milioni di euro,  utilizzando fatture per attività inesistenti: nel 2004 fatture per un milione e 400mila euro emesse dalla Tech-Line srl, nel 2003 per fatture emesse dalla Full Service per 600mila euro.
La Nikenny vede come azionista di maggioranza Gianluca Pini, deputato leghista (autore dell'emendamento tanto discusso slla responsabilità civile dei magistrati) con il 40% del capitale. L'amministratore unico della società (e quindi penalmente responsabile) è Alessia Ferrari, socia al 30%. L'altro 30% se lo dividono altri due leghisti del consiglio provinciale della Lega a Piacenza.
Il processo penale andrà in prescrizione, visti i tempi, ma ci sono i soldi evasi da pagare al fisco. E sono tanti! Così improvvisamente la Nikenny Corporation viene svuotata: i contratti principali, come quello del caffé, passano a una nuova società, la Gold Choise Europe srl, di cui stavolta Pini è anche amministratore oltre che socio di maggioranza. Così lo Stato si trova creditore di una scatola vuota, a meno che la guardia di finanza non faccia un pò di accertamenti sulla nuova società... Una furbata neanche tanto nuova.
Oggi Pini si agita e protesta, dice che lui "non ne sapeva niente", sostenendo che nella vecchia società non aveva potere decisionale e respnsabilità legale. Vero solo per quest'ultima cosa (la responsabilità penale é dell'amministratore unico) ma non per il ruolo e per il potere decisionale: il deputato Pini usava carta di credito e macchina della società, sua era la firma sul contratto più importante, quello del caffé, tanto che ha potuto agevolmente passarlo alla nuova società. E quando si trattava di cambiare la vecchia amministratrice (evidentemente scontenta) ci ha messo niente a sostituirla con un nuovo amministratore e commissario liquidatore per la Nikenny Corporation. Inutile perfino sottolinearlo: anche il nuovo commissario liquidatore è della Lega...

6 commenti:

tocanpa ha detto...

perfetto interprete della filosofia "bossiana", veemente nell'attaccare la "roma ladrona" e nel proclamare la superiorita' economica della pdania, per poi imparare l'arte (dell'imbroglio e del furto) per superare la roma maestra.
E pensare che esprime una logica stringente, che puo' anche convincere che veramente lui crede a quello che dice.
Beh! Dalle mie parti si dice " i soldi rubati? Tutte medicine" e chi capisce capisce.

Negus77 ha detto...

Bravi bravi....tornate a cercare i 13 milioni di euro e quanto altro vi siete lasciati sgraffignare dai vs dirigenti....

Anonimo ha detto...

Danji, avevo un amico di 90 anni in piena salute, andava in bicicletta ed aveva tutti i capelli, una folta chioma scura e nessun capello bianco. Gli chiesi se avesse un segreto :"Pinuccio, ho sempre mangiato la roba che producevo e se non avevo andavo a comprarla in piazza. Solo frutta con il verme : se i veleni non hanno ucciso il verme non uccide neppure me. Prendevo la parte marcia e via con un colpo di coltello. Mangiavo il resto"
Capita l' antifona, Danji?
L' importante è vedere il verme per ecluderlo dal tuo pasto. Nel PD e PDL riesci a vederli questi vermi ?
Spero anche in questa occasione di esserti stato utile per colmare la tua disarmante ignoranza in trattamenti anticriptogamici ad uso agricolo. Un sincero saluto a tutti tranne che ai napoletani (però, sono simpatici quando si incazzano)

White ha detto...

Leghisti, questa è la gente che votate, questa è la gente che sostenete! Altro che Roma ladrona (che poi ladrona lo è comunque) altro che secessione! Qua tutti si fanno i cacchi propri, e vi/ci pigliano per il culo! Aprite gli occhi!

Mr. Tambourine ha detto...

Dopo quelli che ti comprano casa a tua insaputa, ecco quelli che ti evadono alle spalle.

www.ciclofrenia.it

scidox84 ha detto...

Dovrebbero applicare leggi molto più severe per l'evasione fiscale , bisognerebbe fare delle proposte concrete come quella fatta in quest'articolo .