sabato 11 febbraio 2012

La Banca del tesoro di Berlusconi e dei mafiosi cambia padrone

Banca Arner spa: è la banca con sede legale a Lugano e sportelli a Milano e alle Bahamas (...!) dove Silvio Berlusconi custodisce una parte del tesoro personale. E non solo lui. Hanno un conto in questa banca anche altri personaggi vicinissimi a Silvio, come Cesare Previti e Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum (e il fatto che Doris non abbia aperto il conto presso la sua banca è davvero interessante).
Una banca a dir poco discussa, fin da quando nel 2008 la Procura di Palermo mette agli arresti domiciliari l'allora presidente Nicola Bravetti, con l'accusa di intestazione fittizia di beni appartenenti alla mafia per 13 milioni di euro!
Dopo numerose irregolarità emerse nelle verifiche contabili, arrivò poi il commissariamento imposto dalla Banca d'Italia per le vistose irregolarità in materia di leggi anti-riciclaggio. Così ai vertici della Arner arrivò l'ex numero uno di UBS italia Mauro Costa.
Ma la Banca Arner è balzata agli onori della cronaca quando Report scoprì che tramite la Arner Berlusconi versò 22 milioni alla Flat Point Ltd per comprare le famose ville di Antigua. Ancora oggi non è noto chi fosse a capo della Flat Point.
Ora però la Arner, che dopo l'amministrazione controllata (e i controlli sul riciclaggio...) è andata in crisi trova un nuovo padrone. A quanto pare una cordata veneta che chissà per quale motivo ha deciso di investire in una banca così discussa.

3 commenti:

Giuseppe Scano ha detto...

nuovi prestanomi di berlusconi , magari leghisti per ringraziarlo del pagamento dei debiti e dele cambiali in scadenza per il giornale la padania e radio padania o l'esonero dale multe per le quote latte

Mayorc ha detto...

Molto Probabile

Mr. Tambourine ha detto...

Quant'è passato dai tempi della mitica banca Rasini.

www.ciclofrenia.it